Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2008, 20:41   #24741
noshalans
Senior Member

L'Avatar di noshalans

Iscritto dal: Oct 2006
Città: ROMA - Trattative: +80
raga, ma i dissipatorini VRM piccoli rettangolari che ti danno con il TT DuOrb, come vanno messi su stà scheda?
Corsair 330R | Thermaltake Toughpower XT 675W | Asus P8Z68-V PRO | Intel i5 2500K@4,6Ghz | Noctua NH-D14 | 2x8GB G.Skill Ripjaws-X 2133Mhz CL10 | Gigabyte GTX 980 G1 Gaming | SSD1 Crucial M4 128GB | SSD2 Crucial MX300 525GB | Asus Xonar Essence ST | ATH-AD900 + 2.0 M-Audio AV42 | 24" Benq XL2411z 144Hz | Cherry G80-3850 | Logitech G9x + SteelSeries 4HD
noshalans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 21:02   #24742
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
Originariamente inviato da johnkr88 Guarda i messaggi
no dico come qualità - serietà - e velocità di spedizione ?
ci ho comprato un po' di roba qualche tempo fa, sono serissimi e abbastanza rapidi. E soprattutto, se hai qualche problema, gli scrivi e ti rispondono.
Quote:
Originariamente inviato da noshalans Guarda i messaggi
raga, ma i dissipatorini VRM piccoli rettangolari che ti danno con il TT DuOrb, come vanno messi su stà scheda?
si puliscono i chip (ram e/o mosfets), si toglie la pellicola, si applicano sui chip con una leggera pressione et voilà.
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 21:32   #24743
noshalans
Senior Member

L'Avatar di noshalans

Città: ROMA - Trattative: +80
Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
si puliscono i chip (ram e/o mosfets), si toglie la pellicola, si applicano sui chip con una leggera pressione et voilà.
non come, ma dove!

mi sono espresso male ma non capisco quali sono questi VRM di preciso e in giro trovo solo foto di 8800GT straniere con circuiteria completamente diversa dalla mia
Corsair 330R | Thermaltake Toughpower XT 675W | Asus P8Z68-V PRO | Intel i5 2500K@4,6Ghz | Noctua NH-D14 | 2x8GB G.Skill Ripjaws-X 2133Mhz CL10 | Gigabyte GTX 980 G1 Gaming | SSD1 Crucial M4 128GB | SSD2 Crucial MX300 525GB | Asus Xonar Essence ST | ATH-AD900 + 2.0 M-Audio AV42 | 24" Benq XL2411z 144Hz | Cherry G80-3850 | Logitech G9x + SteelSeries 4HD
noshalans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 23:32   #24744
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

sei sicuro che siano per i vrm e non per i chip delle ram? vedi un po' se l'immagine su questo forum può servirti... http://www.xtremehardware.it/content/view/968/73/

Ad ogni modo, stavo pensando, un dissipatore per vrm delle stesse dimensioni del vrm è tanto ridicolo quanto inutile ma non avendo immagini, non so di preciso di cosa tu stia parlando...
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!

Ultima modifica di Samoht : 05-03-2008 alle 23:35.
Old 06-03-2008, 00:57   #24745
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
quali sarebbero le "schede della nuova generazione"? Chip organici raffreddati ad azoto liquido, alimentati da generatori a fusione fredda portatili?
le 9800gtx/gx2/gt mi pare di aver capito che non fanno nessun salto netto rispetto a queste 8800gtx/gt/ultra...quindi non penso si possano considerare schede next-gen...se ne parlerà per le prossime....

Quote:
Guarda, lo so che non si può fare un paragone diretto, però graw, una volta che gli ho dato il tempo di caricare tutte le textures e i dettagli del livello, è uno spettacolo a 1600x1200 con AA4x e AF16x: il framerate oscilla tra 75 e 60fps... e usa Ageia a livello software. Anche Blacksite Area51 non è male (e se non sbaglio è a dx10), ma ahimè qui non è ancora possibile attivare l'AA... Lo so che non sono lo stesso gioco, e infatti le mie lamentele sono rivolte alla progettazione di Crysis, non al gioco di per sè stesso, che cmq ho trovato molto bello (per essere un'esperimento, non è stato un totale disastro...)
GOW è un gioco a corridoi...con interazione pari a zero...ok è bello e non lo metto in dubbio ma è un gioco nato per console e pensato per girare su console con schede obsolete se paragonate a quelle per pc....ricordiamoci che la scheda che monta la 360 è una derivazione della x1800xt....ovvio che su pc con le schede della serie 8000 abbia delle prestazioni "eccezionali"...in termini di complessità e di interazione GOW è 1/100 di Crysis...e su questo penso che ci sia poco da discutere è sotto gli occhi di tutti.

Quote:
no fisso no, però che stia bene sopra ai 40 almeno... dai...no infatti non mi riferivo a me, infatti le mie impostazioni sono su high tranne per il post processing: è qui che prende il volo la mia polemica (che poi polemica non voleva essere, ma solo una constatazione). Ormai è finita da un po' l'epoca che "i settaggi al massimo nei giochi non li si possono mai mettere", perchè con una configurazione come la mia, ho scoperto che ce lo si può permettere. La mia domanda è: " ma se sono stati previsti settaggi <<very high>>, di cosa si deve disporre per poterli impostare?"... e non parlo di schede di un'ipotetica "futura generazione", perchè un gioco viene progettato secondo l'hw a disposizione al momento.
a me invece non risulta che crysis sia stato progettato per le configurazioni attuali...è una sorta di benchmark per i pc di oggi...e ricordiamoci sempre che Crysis ancora non sfrutta i shader model 4....che a detta dei cryteck verranno inseriti tramite patch....e cosa secondo me grave non sfrutta i quad core...cosa che avrebbe sicuramente reso il gioco piu stabile.

Quote:
bè dai... 30fps a (nemmeno) 640 x 480 in televisione è diverso che a 1600 x 1200 su un lcd... Infatti avevo la 360 e gow faceva pietà su un 42" al plasma... provato su pc: un'altro pianeta!e non ho capito a cosa ti riferisci
guarda io gioco con la 360 e la ps3 su hdtv...a 1280x768 che sarà una risoluzione base per il pc...ma questo non centra niente con il discorso FPS....ripeto i film girano a 25fps mi vuoi dire che sono scattosi?ti invito nuovamente a fare una ricerca per vedere qual'è la soglia di fps sotto la quale l'occhio umano percepisce lo scatto...ed è 20fps.
gow su pc gira a 60fps su 360 a 30fps in entrambi i casi il gioco non scatta.
e non capisco io perchè dici che su 360 fà pena...sotto quale aspetto?

Quote:
e non ho capito a cosa ti riferisci
mi riferisco a le schede che usciranno dopo quelle della serie 9000...dai non è cosi difficile da capire....vedendo le caratteristiche delle schede della serie 9000 tu ci vedi un salto generazionale come c'è stato tra le 7000 e le 80000?io no.
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD

Ultima modifica di robertino75 : 06-03-2008 alle 00:59.
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 10:04   #24746
Guid0
Senior Member

L'Avatar di Guid0

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Sansepolcro (AR)
Scusate, ma io quindi non ho ne una 0xC128 ne una 0xC098?

Da questo screen pare che io abbia una 0xC1D8... è possibile?

ಠ_ಠ LG 34GP950G-B • Lian Li O11 Dynamic EVO • MSI MEG Ai1300P PCIe5 • MSI MPG X670E CARBON WIFI • AMD Ryzen 7 9800X3D • Artic Cooling Liquid Freezer III 280 • 64GB Corsair Dominator Titanium 6000MT/s CL30 • MSI RTX 4090 Suprim X 24G • Crucial T705 2TB PCIe5 + Sabrent Rocket 2TB • Creative Sound BlasterX G6 • Corsair M65 RGB ELITE • Corsair Vengeance K70 • Z-2300 THX • Sennheiser G4ME One
Guid0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 10:23   #24747
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
Originariamente inviato da robertino75 Guarda i messaggi
le 9800gtx/gx2/gt mi pare di aver capito che non fanno nessun salto netto rispetto a queste 8800gtx/gt/ultra...quindi non penso si possano considerare schede next-gen...se ne parlerà per le prossime...mi riferisco a le schede che usciranno dopo quelle della serie 9000...dai non è cosi difficile da capire....vedendo le caratteristiche delle schede della serie 9000 tu ci vedi un salto generazionale come c'è stato tra le 7000 e le 80000?io no.
Le uniche vere "novità" annunciate ora sono il PCI-e 2.0 (aumento di banda utile) e il fatto che gli attuali processori video diventino più piccoli e consumino meno. Non ci sono grandi rivoluzioni all'orizzonte dello stesso calibro del passaggio da ISA a PCI, o da PCI ad AGP, o da AGP a PCI-e, o da shader singoli ad unificati. La cosa più interessante che ha fatto Ati è stata montare due gpu sullo stesso pcb, ma anche lo SLi così come il CrossFire si sono dimostrati due strumenti senza adeguate metodologie. Sono come un granatiere senza granate, un calciatore senza pallone, o un pilota senza aereoplano. Non solo non ci sono grosse novità all'orizzonte, ma quelle che ci sono state non sono state supportate come si sarebbe dovuto fare: c'è qualcosa che non va, e non so dove. In questi ultimi anni ho visto accadere per la 1a volta nella storia dell'informatica una cosa straordinaria, che mi ha fatto pensare - l'uscita e la commercializzazione di prodotti senza un software funzionante che li supportasse: parlo delle vga con supporto DX10 e del relativo software (vista? ). E la cosa più strana è che la gente ci si è buttata a capofitto: qualcosa è cambiato. Solitamente sono di "ampie vedute", ma questa volta non vedo molto oltre alle dx10 (e no, non ci provare nemmeno: lascia stare quello scherzo di Ati e le Dx10.1!!!).
Quote:
GOW è un gioco a corridoi...con interazione pari a zero...ok è bello e non lo metto in dubbio ma è un gioco nato per console e pensato per girare su console con schede obsolete se paragonate a quelle per pc...ricordiamoci che la scheda che monta la 360 è una derivazione della x1800xt...ovvio che su pc con le schede della serie 8000 abbia delle prestazioni "eccezionali"...
Bene gow è un prodotto venduto come stendardo promozionale di una console... sulla quale arranca. Guarda "solo" la parte in cui, poco dopo l'inizio del gioco, i nostri atterrano con l'elicottero nella piazza... pensavo mi avessero venduto una console bacata... e invece era proprio così... e a 800 x 600 santo cielo! Visto su pc a 1600 x 1200: perfetto. Stessa cosa per Lost Planet. La verità è che sono esperimenti, così come Crysis... e vanno trattati come tali: come dicevamo, non rompiamoci la testa.
Quote:
a me invece non risulta che crysis sia stato progettato per le configurazioni attuali...
Che significa?!? Alla Crytek con cosa ci giocavano? non ci giocavano per testarlo? o l'hanno progettato e testato su piattaforme che dovranno ancora vedere la luce e che la Nasa tiene nascoste in bunker sotterraei?? oppure... ci giocavano a 640 x 480 con tutto su "medium"?
Quote:
Crysis ancora non sfrutta i shader model 4....che a detta dei cryteck verranno inseriti tramite patch...
No qui mi sa che sei tu che ti stai confondendo: SM4 = DX10... Crysis sotto Vista e con una scheda che supporta SM4 utilizza le dx10...
Quote:
e cosa secondo me grave non sfrutta i quad core...cosa che avrebbe sicuramente reso il gioco piu stabile.
questa feature dovrebbe venire risolta con la patch 1.1: ricordo di averla applicata, e nel menù del gioco compariva una voce per le cpu multi-core. Ma durante l'esecuzione del gioco, non cambiava granchè. Io sono pronto a scommettere che se facciamo girare uno scenario di Crysis ricco di "fisica" ma povero di elaborazione grafica (ad esempio disabilitando le textures e quindi la post-elaborazione), ci potrebbe stupire come si comporterebbe il gioco.
Quote:
i film girano a 25fps mi vuoi dire che sono scattosi?ti invito nuovamente a fare una ricerca per vedere qual'è la soglia di fps sotto la quale l'occhio umano percepisce lo scatto...ed è 20fps.
Allora, allora allora... formato PAL (Phase Alternating Line) è anche indicato con la sigla "576i50": il primo numero indica la risoluzione delle linee verticali, la lettera "i" indica l'interlacciamento, e il secondo numero indica 50 field (mezzi fotogrammi) al secondo. Questo significa che il Framerate originario è di 25 fps, ma interlacciandolo viene portato a 50Hz. Se guardassi la televisione a 25 fps reali, dopo 20 minuti al massimo ti alzeresti barcollando e andresti a vomitare
Quote:
gow su pc gira a 60fps su 360 a 30fps in entrambi i casi il gioco non scatta. e non capisco io perchè dici che su 360 fà pena...sotto quale aspetto?
Ripeto: cali di framerate allucinanti, che è evidente che in molti punti hanno cercato di cammuffare l'uso spropositato del motion blur. Quello che è sotto agli occhi di tutti è che il QC degli ultimi prodotti videoludici si è spostato dall'aspetto "qualitativo" vero e proprio al testing delle caratteristiche che il prodotto ha in modalità "multiplayer": a nessuno frega se il gioco ha bug tecnici o gira male quando viene impostato in modalità "very high", tanto in rete e su macchine "mainstream" ci devi giocare con impostazioni medio-basse... è più importante che habbia latenze basse quando si gioca in multiplayer, tant'è che anche l'aspetto della trama dei giochi in single player lascia sempre più a desiderare a favore delle caratteristiche multiplayer. E le consolle, dalla PS2 in qui (Wii fa eccezione), sono state progettate con questo scopo.

Ultima modifica di Samoht : 06-03-2008 alle 10:40.
Old 06-03-2008, 10:40   #24748
G1nick
Member

L'Avatar di G1nick

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Schio(VI)
Quote:
guarda io gioco con la 360 e la ps3 su hdtv...a 1280x768 che sarà una risoluzione base per il pc...ma questo non centra niente con il discorso FPS....ripeto i film girano a 25fps mi vuoi dire che sono scattosi?ti invito nuovamente a fare una ricerca per vedere qual'è la soglia di fps sotto la quale l'occhio umano percepisce lo scatto...ed è 20fps.
Tutto dipende da soggetto a soggetto, da quanto l'immagine sosta sulla retina e quanto ci mette il cervello per elaborarla.
Per capirci mettendoci davanti a un monitor a tubo catodico la maggior parte delle persone sente un leggero "sfarfallio" [causato dai 60hz -> 60 immagini al secondo], questo perchè davanti al desktop non c'è un minimo di motion blur e nessun tipo di filtro, portando a 85 hz invece non si ha più quella sensazione percui dicono che per chi gioca sul pc a giochi senza filtri attivati la fluidità si assesta intorno ai 60-70 fps.

Invece nel mondo reale 20 immagini al secondo sono normali per una specie di effetto motion blur [che si vede per esempio quando piove, le gocce lasciano una lunga scia verticale].
G1nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 10:54   #24749
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
Originariamente inviato da G1nick Guarda i messaggi
Per capirci mettendoci davanti a un monitor a tubo catodico la maggior parte delle persone sente un leggero "sfarfallio" [causato dai 60hz -> 60 immagini al secondo], questo perchè davanti al desktop non c'è un minimo di motion blur e nessun tipo di filtro, portando a 85 hz invece non si ha più quella sensazione percui dicono che per chi gioca sul pc a giochi senza filtri attivati la fluidità si assesta intorno ai 60-70 fps.
Su un crt, qualsiasi refresh inferiore a 60hz può far avvertire flicker (sfarfallio). Con un lcd le cose cambiano. Evidentemente stai confondendo refresh del monitor con framerate effettivo di un gioco. La cosa ha senso però se attivi "V-Sync" (e relativo triple-buffer) e la vga viene forzata a non superare mai il refresh del monitor.
Quote:
Originariamente inviato da G1nick Guarda i messaggi
Invece nel mondo reale 20 immagini al secondo sono normali per una specie di effetto motion blur [che si vede per esempio quando piove, le gocce lasciano una lunga scia verticale].
... No cioè... tu quando piove, vedi lunghe scie verticali? ... <<Morpheus, scollegalo da Matrix, stavolta mi sa che abbiamo esagerato!>>
Old 06-03-2008, 12:32   #24750
Tpplay
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano Provincia
Quote:
Originariamente inviato da johnkr88 Guarda i messaggi
ma come è possibile io gioco a crysis tutto su high a 1440x900 e faccio 35/40fps di media e 25 nelle parti + complicate.
25 non è il max della vita, dai
CPU: i5 3570k @4,4ghz cooled by Cm 612s/ MOBO: Asus Z77 V Pro/ VGA: 7950 VaporX/ RAM: 8gb LP Vengeance cl9/ SSD: Crucial m4 128gb/ PSU: Cm Silent Pro m2 620w/ CASE: Cm Silencio 650/ KEYBOARD: Corsair Vengeance K70/ MOUSE: Steelseries Kinzu V2
Tpplay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 12:36   #24751
Tpplay
Senior Member

Quote:
è tutto molto soggettivo...ma oggettivamente crysis tutto su high gira a una media di 30fps che non è affatto male....per avere di piu bisogna aspettare le schede di nuova gen.
o non giocare + a crisys
CPU: i5 3570k @4,4ghz cooled by Cm 612s/ MOBO: Asus Z77 V Pro/ VGA: 7950 VaporX/ RAM: 8gb LP Vengeance cl9/ SSD: Crucial m4 128gb/ PSU: Cm Silent Pro m2 620w/ CASE: Cm Silencio 650/ KEYBOARD: Corsair Vengeance K70/ MOUSE: Steelseries Kinzu V2
Old 06-03-2008, 12:41   #24752
Tpplay
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xgeneralex Guarda i messaggi
Salve a tutti non so se c'è qualke pessomane 2008 su questo forum ma da quando sn passato dalla hd3850 a questa jetway (che va da Dio in qualsiasi gioco a frequenze occate come 725/1850/1060 con temperature accettabili) nella modalità online nn si è capito + niente. Ogni tanto l'immagine si blocca e mi dà velocità di gestione rallentata e perdo la partita. Il fatto assurdo è che la skeda è downcloccata a 450/1125/600 (ho fatto un profilo 2d/bassa3d/performance3d in rivatuner solo per pes) cn ventola al 100%. La temp in full è di 52°. Non so ke fare...sarà un problema di impostazioni 3D?Qualcuno ha qualke soluzione?
Un altro problema che nn capisco è ke pur tenendo il vsync attivo nel rivatuner nel pannelo nvidia e nelle impostazioni di pes continuo a vedere sta caspita di linea in ogni partita online mentre nell'offline tutto ok. Boh
quello da te descritto è un problema di rete, non di vga. Anke a me è successo velocità di gestione dati rallentata, disconnesso; ma solo quando ho ridotto il gioko a icona.
x il vsync non so di solito se lo forzi dal pannello di controllo va a posto. prova a cambiare driver
Old 06-03-2008, 12:53   #24753
Tpplay
Senior Member

Quote:
la me invece non risulta che crysis sia stato progettato per le configurazioni attuali...è una sorta di benchmark per i pc di oggi...e ricordiamoci sempre che Crysis ancora non sfrutta i shader model 4....che a detta dei cryteck verranno inseriti tramite patch....e cosa secondo me grave non sfrutta i quad core...cosa che avrebbe sicuramente reso il gioco piu stabile.
non sfrutta bene nemmeno i dual core

Quote:
25fps in un film sono normali, in un gioco la sensazione è tutt'altra!
poi dipende anke dai giochi, ad identico framerate non corrisponde spesso un'identica sensazione di fluidità.Io non generalizzerei come fai tu dicendo se a 25fps un film è fluido allora a 25fps tutto va fluido
Old 06-03-2008, 12:56   #24754
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da Tpplay Guarda i messaggi
25 non è il max della vita, dai
Io con il bench GPU ora faccio 46fps di media... non è male.
Appena faccio la vmod alla 8800gt penso che si potranno raggiungere tranquillamente i 50fps di media. Tutto su high a 1280x1024 oppure 1440x900
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 13:04   #24755
acethor
Senior Member

L'Avatar di acethor

Iscritto dal: Dec 2005
ciao a tutti dopo molte ati tra cui quella in signa x1900xt flashata @xtx ,eccomi con una fiammante 8800gt devo dire che che la differenza con la gloriosa ati ,in direct x9 naturalmente,non e' poi tanta,ma il futuro gia' presente sono le directx10 quindi il passaggio e' quasi obbligato, e questa 8800 gt mi sembra un ottimo compromesso qualita' prezzo.
Detto questo vorrei chiedervi consigli,visto che la mia storia gpu e' marchiata ati, su quali software utlizzare per l'overc. e se c'e' possibilita' di flasharla con qualche bios piu' performante.
tenete conto che utilizzo vista x64
grazie
mobo:asus a8n-sli premiumcpu:amd athlo64 x2 4400 @2629(239x11 vcore 1,38) scheda video pny geforce 8800 gt ram:corsair 4x1gb 333mhz-hdd:I)wd raptor 36gb sata2 2 x wd 1600js sata2 unita' ottiche:tdk dvd rw-sony dvd rom aliment:enermax ai 059 liberty 500 modulare silent-case:coolemaster centurion2-monitor:samsung 2232bw(CAA)-vista x64

Ultima modifica di acethor : 06-03-2008 alle 14:04.
acethor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 13:40   #24756
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Quote:
non sfrutta bene nemmeno i dual core
eppure c'è chi ha detto che con la patch 1.1 crysis ha l'opzione per i multicore cosa che io non ho affatto visto...a questo punto sono curioso di sapere dove sarebbe presente questa opzione su crysis che mi permette di attivare l'uso dei multicore.

Quote:
25fps in un film sono normali, in un gioco la sensazione è tutt'altra!
poi dipende anke dai giochi, ad identico framerate non corrisponde spesso un'identica sensazione di fluidità.Io non generalizzerei come fai tu dicendo se a 25fps un film è fluido allora a 25fps tutto va fluido
allora...io ho detto una cosa precisa...i giochi a 25fps non scattano perchè lo scatto non è dato da il numero degli fps a meno che questo non sia inferiore ai 20fps....mi sembra un discorso chiaro....se fraps mi segna che un gioco va a 25fps...se questi sono costanti il gioco non scatta è RALLENTATO per la ovvia raggione che 25fotogrammi non sono 60....e quindi c'è un aggiornamento dell'immagine piu lento..non scattoso....lo scatto lo si percepesce o sotto una certa soglia o quando c'è un salto improvviso da una quantità di fotogrammi a un'altra...può essere da 30 a 20...da 40 a 30...da 50 a 40...ecc...ecc...fate questa prova...giocate e tenete fraps aperto e vedete che quando c'è lo scatto nel gioco i fotogrammi saltano da tot a tot.
poi tutto il discorso sui 50hz....60hrz...io gow su 360 lo giocavo a 60hz su tvhd...quindi secondo il ragionamento di Samoht essendo pal il segnale io lo gioco a 60fps...perchè 30fps interlacciati quindi 60hz.

Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Io con il bench GPU ora faccio 46fps di media... non è male.
Appena faccio la vmod alla 8800gt penso che si potranno raggiungere tranquillamente i 50fps di media. Tutto su high a 1280x1024 oppure 1440x900
il bench della gpu di crysis non conta nulla....se vuoi vedere quanto fai in crysis prova a fare il test Assault harbor che è una parte ingame con esplosioni..spari..ecc..ecc...vedrai che la media degli fps è piu bassa....
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
Old 06-03-2008, 13:46   #24757
Dankac
Member

L'Avatar di Dankac

Iscritto dal: May 2006
Cooler Master Stacker+Crossfan//DFI DK P35 Lanparty//E8500@4ghz daily+TMG i1//Team Group XTreem Dark 4GB Kit Dual Channel 1066MHz 2x2GB//Sparkle 8800GT 512MB+ZalmanVF1000led@730/1030//LC Power Green Power LC6550GP V2.0 550W //Samsung LE40R86 40"//Vista32//Logitech G25
Dankac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 13:47   #24758
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Città: Potenza
Ho la demo... non penso che possa fare il bench che dici tu.
Oltretutto Crysis lo uso solo ed esclusivamente come bench... il gioco di per se non mi piace affatto. Ho gusti più altolocati io del solito fps spara, spara
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 13:53   #24759
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Ho la demo... non penso che possa fare il bench che dici tu.
Oltretutto Crysis lo uso solo ed esclusivamente come bench... il gioco di per se non mi piace affatto. Ho gusti più altolocati io del solito fps spara, spara
assault_harbor è un test del benchmark di crysis come il test gpu e il test cpu....non credo che serva il gioco completo per farlo...

Ultima modifica di robertino75 : 06-03-2008 alle 13:56.
Old 06-03-2008, 14:00   #24760
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Quote:
Originariamente inviato da Dankac Guarda i messaggi
anche tu hai una tvhd 16:9?
prova il 3Dmark06 perchè posti i risultati con lo 05?
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian