Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2007, 15:04   #2401
Cacio
Senior Member

L'Avatar di Cacio

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Ciao, mi son letto un bel pò di pagine di questo interessante thread, e visto che sto per cambiare la mia oldissima X700, sto appunto decidendo se prendere la 8800GT, che a quanto pare sembra davvero un'ottima scheda.
Mi chiedo un paio di cose....
1) le DX10.1, saranno gestite ? e se no, cosa potrebbe succedere in futuro ? che mi ritrovo con una scheda da 240€ per nulla ?

2) il sistema di dissipazione mi pare alquanto scarso, e più di 90° nel mio case significherebbero una specie di forno...esistono schede con dissy già in stock diversi dallo standard Nvidia ?

3) il bus a 256bit è una 'strozzatura' ?

4) un ali 'senza brand' da 500w è sufficiente per questa bestia ?

Grazie, e scusate della prolissità.
1) no e per ora non se ne sente la mancanza. si inizia appena ora a sfruttare le dx10 figuriamoci le dx10.1

2)qualcosa sta uscendo, ma aspetta ancora un altro po'

3)sembrerebbe di no

4)se di marca si. non di marca non lo so...
Old 30-10-2007, 15:04   #2402
schumyFast
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
C'è qualcuno che ha cambiato dissipatore a questa scheda con qualcos'altro, tipo zalman?
schumyFast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 15:05   #2403
<Tommy
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Zion, appartamento 2345-b
Quote:
Originariamente inviato da schumyFast Guarda i messaggi
C'è qualcuno che ha cambiato dissipatore a questa scheda con qualcos'altro, tipo zalman?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1589739
Case:Silverstone RV02-E Ali:Corsair HX750W Mobo:Asrock z77 Extreme 4 CPU:i5 3570kCooled by Prolimatech Black Megahalems with Nexus Real Silent Case Fan RAM:2x8gb Corsair Vengeance Low Profile VGA: MSI GTX 670 Power Edition HDD:1 SSD Samsung 830 + 3x 2TB WD Caviar Green Monitor:Samsung SM226BW Panel Samsung S Mouse:Razer DeathAdder Tastiera:Revoltec Fightboard
<Tommy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 15:05   #2404
ChIP_83
Senior Member

L'Avatar di ChIP_83

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Spytek Guarda i messaggi
Intendi aspettare che ti spediscano la scheda o disdici ?
ovviamente aspetto, penso che domani le spediscano

Quote:
Iscritto, prossimamente ne prenderò una
come prossimamente ?
Non hai letto il thread ? Se non la prendi subito il prezzo schizza a 800e, l'inflazione aumenta ! Il rapporto euro/dollaro sarà sfavorevole ! I prezzi istat salgono, gli uccelli migrano nelle fabbriche nvidia e le uova che depositano fanno uscire il 50% delle schede buggate !! :P

Quote:
Ciao, mi son letto un bel pò di pagine di questo interessante thread, e visto che sto per cambiare la mia oldissima X700, sto appunto decidendo se prendere la 8800GT, che a quanto pare sembra davvero un'ottima scheda.
1) le DX10.1, saranno gestite ? e se no, cosa potrebbe succedere in futuro ? che mi ritrovo con una scheda da 240€ per nulla ?
Ora come ora non si sa esattamente come andrà la questione DX10.1.
Di sicuro, non ci saranno titoli "only DX 10.1" ma tutto quella che già su DX10.1 girerà anche su DX10. L'unica cosa, a detta di ATI, sarà che su 10.1 ci saranno effetti qualitativamente migliori, come AA e illuminazione globale.
Sinceramente a me sembra solo una trovata di marketing, e non prenderei in considerazione questo fattore.

Quote:
2) il sistema di dissipazione mi pare alquanto scarso, e più di 90° nel mio case significherebbero una specie di forno...esistono schede con dissy già in stock diversi dallo standard Nvidia ?
Si esistono. Ma forse in Italia non sono ancora in commercio.
Cmq, basta che prendi quella standard e gli metti uno dei tanti dissipatori per vga che ci sono in giro (che sono compatibili).
Cmq, aspetterei per parlare di calore.
Se vedi, quello che dice 92° su crysis ha un sistema un bel po' overlockkato. Da 600 Mhz a 720 Mhz per il core non sono pochi.

Quote:
Fino a 1920 no. E' equilibrato con il resto.

Quote:
Guarda l'amperaggio sui +12v. DOvrebbe essere di almeno 23A.

Quote:
Prego.
Motherboard: ASUS ROG STRIX B450-F GAMING | CPU: Ryzen 7 2700x | Dissipatore: Corsair Hydro 100i Platinum | RAM: 16 GB DDR4 DC | Video: Palit Jetstream RTX2070 super 8 GB | SSD: Samsung 850 EVO 500GB | HDD: WD 500 GB |Casse: Creative Inspire T7100 | Monitor: ASUS MG279Q | Case: Aerocool Quartz RGB
ChIP_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 15:06   #2405
Superpelo
Senior Member

L'Avatar di Superpelo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia Di Lodi
Quote:

1)No, ma ti ritrovi con una signora scheda, per quanto mi riguarda questa potrebbe non gestire nemmeno le dx10.0 che non farebbe ne caldo ne freddo a nessuno

2)Si, e anche varie

3)l bus va benissimo così, è anzi il motivo principale del costo contenuto

4)Per l'ali ti dico al 90% no, e cmq non vale la pensa di rischiare, e soprattutto i soldi per l'ali sono sempre spesi bene

Se sei prolisso te...
Superpelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 15:08   #2406
VasquacK
Senior Member

L'Avatar di VasquacK

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Romano de Roma
sempre ad aspettare ...

premettendo che è praticamente impossibile stare dietro a questo topic , dovevo farmi il pc 1 mese fa, poi sapendo dell'uscita di questa scheda ho fatto il "sacrificio" di aspettare.

Ora che è uscita, siccome l'unica nota dolente che mi sembra di aver capito è la dissipazione, ho qualche domanda:

1. Quanto bisogna aspettare per dissipazioni migliori, anche fossero a 2 slot? due settimane son pesanti
2. Leggevo che probabilmente, le case che hanno montato dissipatori migliori, tipo sparkle, le faranno pagare decine di euro in più: a questo punto nn è meglio sostituire il dissipatore di default con un dissi vga serio tipo thermaltake o simili?
3. Può veramente giudicarsi un acquisto affrettato comprare la 8800 gt entro questa settimana?
PC: Q6600 @ 3.2k (400x8) cV 1.200 cooled by Nirvana 120 | GB P35-DS3R | Nvidia 8800GT 512MB PoV @ 680/1700/1960 cooled by TT DuOrb | 2x1Gb Corsair 800mhz XMS2 @ 4-4-4-12 | 2x 250gb Seagate Barracuda @ Raid 0 + Maxtor 160gb storage | Corsair HX 520W | Mast. DVD Nec AD-7191S | Gaming Case Antec 900 | Fanbus Zalman MFC1 . Audio: 2.1 Altec Lansing FX6021 | Sc.Audio Onkyo SE-90PCI. Extra: Razer Habu | Logitech G15 | Glass Razer Pad.
VasquacK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 15:09   #2407
fxsensive2
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da A.L.M. Guarda i messaggi
Quello che dice mi pare palese. E' ovvio che G92 sia a 128SP in realtà e che ne abbiano disattivato una parte. La domanda è: conviene a NVidia fare uscire una scheda superiore a GTX/Ultra, seppur di poco, ma con meno banda e memoria di queste ultime, a questo punto della generazione (cioè a 6 mesi circa, o forse meno, dalla sua fine)?
Può essere, ma anche no.
ma infatti sicuramente non uscira proprio nulla ormai la serie 8800 con questa GT ha terminato
fxsensive2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 15:21   #2408
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Stavo pensando in questi giorni di comprare il pc nuovo,ma visti i benchmark di Crysis alquanto sconfortanti,e visto che in periodo natalizio esce sempre nuovo hardware, penso che rimanderò l'acquisto al 2008.

Quello che voglio chiedervi è innanzitutto : dove posso trovare un benchmark completo fatto sulla demo di Crysis,in particolare con le schede video 8800Ultra e 8800GT (anche se quest'ultima è appena uscita)?
Mi interessa sapere in particolar modo come gira la demo del gioco su questa nuova 8800GT,visto che molti ne parlano bene.

Poi,visto che questa scheda (8800GT) viene da tutti considerata come la nuova di fascia mainstream,cioè media,mi chiedo : ma secondo voi a breve (prima della fine dell'anno) Nvidia farà uscire una nuova top di gamma ? Oppure una vga top per far girare Crysis tutto al massimo c'è già,e sarebbe lo SLI di 2 8800Ultra ? Considerando che la 8800GT va quasi come la GTX e viene ora considerata di fascia media,mi viene da pensare appunto che la nuova fascia alta esiste già,ed è appunto lo SLI.

Mi interessa sapere come la pensate...
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 15:23   #2409
schumyFast
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Ma il PCB delle 8800GT sarà lo stesso delle GTS/GTX?
schumyFast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 15:24   #2410
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da ^Quentin^ Guarda i messaggi
Ma a te nell'ordine di "prossimo" da' accettato o evaso?
pure a me c'è semplicemente un "-" ...... l'ho ordinata ieri sera...
Old 30-10-2007, 15:27   #2411
rick deckard
Senior Member

L'Avatar di rick deckard

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi
pure a me c'è semplicemente un "-" ...... l'ho ordinata ieri sera...
Probabilmente, per quelli che hanno scelto il ritiro presso il negozio lo stato dell'ordine cambiera' da "accettato" a "evaso" solo quando verra' ritirata la scheda.
Old 30-10-2007, 15:27   #2412
Cacio
Senior Member

L'Avatar di Cacio

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Lucca
Quote:
Ma il PCB delle 8800GT sarà lo stesso delle GTS/GTX?
che io sappia no...sbaglio?
Old 30-10-2007, 15:29   #2413
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Stavo pensando in questi giorni di comprare il pc nuovo,ma visti i benchmark di Crysis alquanto sconfortanti,e visto che in periodo natalizio esce sempre nuovo hardware, penso che rimanderò l'acquisto al 2008.

Quello che voglio chiedervi è innanzitutto : dove posso trovare un benchmark completo fatto sulla demo di Crysis,in particolare con le schede video 8800Ultra e 8800GT (anche se quest'ultima è appena uscita)?
Mi interessa sapere in particolar modo come gira la demo del gioco su questa nuova 8800GT,visto che molti ne parlano bene.

Poi,visto che questa scheda (8800GT) viene da tutti considerata come la nuova di fascia mainstream,cioè media,mi chiedo : ma secondo voi a breve (prima della fine dell'anno) Nvidia farà uscire una nuova top di gamma ? Oppure una vga top per far girare Crysis tutto al massimo c'è già,e sarebbe lo SLI di 2 8800Ultra ? Considerando che la 8800GT va quasi come la GTX e viene ora considerata di fascia media,mi viene da pensare appunto che la nuova fascia alta esiste già,ed è appunto lo SLI.

http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...-prezzo_8.html
si uscirà un'altra scheda.
Old 30-10-2007, 15:32   #2414
^Quentin^
Senior Member

L'Avatar di ^Quentin^

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da rick deckard Guarda i messaggi
Probabilmente, per quelli che hanno scelto il ritiro presso il negozio lo stato dell'ordine cambiera' da "accettato" a "evaso" solo quando verra' ritirata la scheda.
Ma a me devono consegnarla a casa!
^Quentin^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 15:34   #2415
rick deckard
Senior Member

L'Avatar di rick deckard

Quote:
Allora vuol dire che non te l'hanno ancora spedita, comunque ti manderanno una mail con il tracking della spedizione quando la spediscono.
Old 30-10-2007, 15:35   #2416
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
E quale sarebbe ???
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 15:38   #2417
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Quote:
Si,la dovrebbero spedire in due giorni ma io non ne sarei tanto sicuro visto le tantissime richieste.Poi considera che ci saranno anche le feste quindi se ne parlerà la settimana prossima...
Old 30-10-2007, 15:40   #2418
rick deckard
Senior Member

L'Avatar di rick deckard

Quote:
Originariamente inviato da Spytek Guarda i messaggi
Si,la dovrebbero spedire in due giorni ma io non ne sarei tanto sicuro visto le tantissime richieste.Poi considera che ci saranno anche le feste quindi se ne parlerà la settimana prossima...
A me purtroppo me lo hanno confermato, me la consegnano la prossima settimana...
Old 30-10-2007, 15:40   #2419
simone_82
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da ChIP_83 Guarda i messaggi
ma a me queste cose fanno ridere...
Da una parte la gente che ha acquistato la 8800GT e deve convincere gli altri che è meglio prenderla subito se no il prezzo aumenta. Dall'altra quelli che stanno aspettato che vogliono conviencere gli altri che bastava aspettare qualche giorno per aver un prezzo-prestazioni-dissipatori migliori.
Ma essere contenti del proprio acquisto senza sminuire gli altri ? :P
SEI UN GRANDE E' LA PURA VERITA' STRAQUOTO
simone_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 15:43   #2420
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
Quote:
Originariamente inviato da A.L.M. Guarda i messaggi
La scheda è uscita ieri senza che sul sito NVidia sia stato cambiato nulla.

Le specs del sito sono queste.

Se tanto mi dà tanto, sarà più veloce delle GTS 640 a 96 shaders (e meno male che c'era chi prendeva in giro la nuova denominazione ATI ) ma penso un po' meno delle GT, causa clocks più bassi.
Magari si overclockeranno a bestia e comunque alle alte risoluzioni potrebbero ottenere qualche vantaggio grazie alla banda.
In poche parole una scheda abbastanza inutile, nonchè esageratamente cara.
Tra l'altro per ora pare siano solo disponibili in USA.
Come pensavo, grazie della risposta, rimango alla GT!

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
il primo utente.

740mhz???

Hal è vero? è una versione oc o una normale GT?

sensazionale cmq!
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian