|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#481 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
|
Quote:
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
|
|
|
|
|
|
#482 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
mah vabbè..io con 512 gioco a cannone, faccio girare programmi di grafica "leggeri", musica senza problemi e i bench sono in linea con la media...poi vabbè ognuno valuta le sue esigenze e le sue "tasche"
cmq anch'io penso di passare al giga appena avrò tempo per andare a prenderlo |
|
|
|
|
|
#483 | |
|
Senior Member
|
Quote:
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
|
|
|
|
|
|
#484 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
2 GB
Quote:
Ora posso tenere aperte tante utilities di monitoraggio hardware e software (firewall, tweaking ecc.) che sono molto più "utili" del make-up di XP; non dimentichiamo che hanno mandato uomini sulla luna con computer decisamente meno potenti di quelli che usiamo attualmente, ma senza GUI. Passerò sicuramente ai 2 GB, non tanto per avere più velocità assoluta, ma per poter usare contemporeneamente + applicazioni sul PC. Non è che noi siamo diventati paranoici, è che fanno software sempre più inutilmente pesante con miliardi di funzioni che nessuno usa. Paradossalmente credo che una CPU da 1,6 con 1 o meglio 2 GB di RAM sia meglio di una a 2,0 con 512 MB. P.S. chi vuole i miei due banchi Micron da 256 a poco prezzo? Ciao
|
|
|
|
#485 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Emilia Romagna
|
Io ho acquistato in settembre 2 gb di ram da un venditore americano di Ebay, ddr2 marcate "Memory pro":ho appena controllato, ora lui vende 2x1 gb a circa 150 euro compresa la spedizione in italia..che dire? mai avuto problemi, riavvii strani o quant'altro, sono molto soddisfatto...unica cosa, è il classico venditore powerseller pieno di clienti, non risponde alle mail, ti scrive solo quando ha spedito la merce.. ci sono volute 3 settimane per averla a casa, da quando avevo pagato...ma sia io che un mio amico abbiamo acquistato da lui, scontenti per i rapporti interpersonali, ma soddisfatti per la ram...se volete, vi indico qui i su PM il nome del venditore..
Gianluca |
|
|
|
|
|
#486 |
|
Member
|
mi mandi in pm il nome ? grazie
|
|
|
|
|
|
#487 |
|
Member
|
Ho un problema....da qualche giorno una volta inserita la pass di windows il pc rimane "fermo" senza fare nulla per una 40 di secondi per poi far partire normalmente windows..ho dato un occhio al task manager e sembra non venga avviato explorer in automatico; se però lo lancio manualmente non parte e devo cmq attendere...non ho virus ne trojan sul pc.
Ultimamente ho fatto le seguenti cose: 1)alleggerire windows dei servizxi inutili (ma dopo le modifiche ha funzionato per settimane senza problemi) 2)smontato le ram per guardare di che marca erano. 3) ho fatto uno scanisk in avvio che però non ha riscontrato problemi...
|
|
|
#488 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ma questo masterizzatore riscontra problemi con nero 7...mi sembrava di aver appurato ciò un paio di post fa...versus confermi o smentisci???
|
|
|
|
|
|
#489 |
|
Member
|
usciti i catalyst 6.4
|
|
|
#490 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: cagliari
|
forse lo prendo....
ciao....
dovrei passare da un entrylevel (celeron-m 1.5ghz) acer che mi si è rotto 4 volte con danni abbastanza "gravi"...forse sono un pazzo a ricomprare acer ma a me l'8100 piace... sono molto propenso all'acquisto di un 8100, che ritengo una buona macchina nel complesso..anche se il modello comincia ad avere la sua età....vorrei in particolare che mi rassicuraste sulla qualità dello schermo lcd e sulla silenziosità del laptop (ventola cpu)... |
|
|
|
|
|
#491 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il notebook è ottimo sotto tutti gli aspetti, anche se nel frattempo sono usciti altri modelli che offrono qualcosa di più. La ventola si sente pochissimo. NEGATIVITA' ( per il mio utilizzo, cioè niente grafica se non giochi, Intenet ed Office): - la risoluzione dello schermo è TROPPO ELEVATA; - speakers PENOSI (è vero che è un note, ma l'audio è veramente basso e di scarsa qualità) Lo schermo di per sè è OTTIMO, ma per esempio per Internet io lo setto a 1280x768, con una conseguente perdita di nitidezza. Certo se lo tieni alla risoluzione max pui aprire due finestre contemporaneamente, ma lo devi usare come desktop, cioè senza una tastiera attaccata come uso io in casa, per preservare quella del notebook. Un altro punto di pregio dell'8100 è rappresentato da tutte le connessioni possibili ed immaginabili (IR, bluetooth, video-out DVI e S-video ecc.). In realtà raramente ad un utene "normale" serve tutta questa roba. Il notebook è ottimo, lo ripeto. Io l'ho comprato e 1389 Euro quando di listino andava a 1800, era un ottimo acquisto. Il mio consiglio è questo: - scegli una macchina con uno schermo con una risoluzione meno spinta, ne guadagnerai in agilità di utilizzo (lascia perdere chi ti dice "io lo uso al max personalizzando le opzioni e vedo tutto nitidissimo", è vero ma anche le riviste specializzate criticano questa mania recente di SSXXSVSWGA); - meglio un portatile meno "raffinato" ma più consono a quello che realmente ti serve, magari con qualche "fesseria" che puoi usare più frequentemente, tipo Webcam integrata per videochiamate o sintonizzatore Tv, per passare il tempo quando serve. Tieni comunque presente che se è vero che ogni notebook è superato dopo 6 mesi, tu non cambi esigenze ogni 6 mesi. P.S.: il mio 8101 ha 1 anno e l'autonomia della batteria è passata dalle 3h40' al momento dell'acquisto alle circa 2h40' attuali, nonostante l'abbia usata poco e abbia fatto la gestione come Dio comanda. Ognuno ha le proprie idee, ma spero di esserti stato di aiuto.
|
|
|
|
#492 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: cagliari
|
si purtroppo anche per me il 1680 sarebbe veramente tanto per un 15"...
sarei costretto a tenere i caratteri di windows al 180%! e nei siti web piangerei cmq... il fatto è che vorrei cmq una macchina di fascia alta, che mi garantisca una certa solidità e affidabilità...e l'8100, se nn fosse per il monitor sarebbe ok... un'altro brand che nn mi dispiace è Dell, ma in questo caso per una macchina di fascia alta (Latitude, non gli Inspiron) i prezzi partono da 1600 euro senza sk video decente... |
|
|
|
|
|
#493 |
|
Member
|
anch'io sono molto soddisfatto del mio 8101...l'ho pagato una cifra assurda (949 euro) quando in tutti gli altri negozi non si andava sotto i 1300+iva.
Il motivo per cui l'ho preso è stato proprio la risoluzione esagerata che mi permette di lavorare con due finestre aperte tipo libro anche se in certi casi puo essere fastidioso...ma i vantaggi sono nettamente più di alcuni piccoli svantaggi. Gli speaker sono imbarazzanti...era meglio non metterli Recentemente ho visto il FS 3438 (mi pare) a 1100 euro all'auchan..quello è un ottimo prezzo e il portatile è davvero un gioiellino...però non so se rispecchia le caratteristiche che cerchi. RINNOVO LA MIA RICHIESTA PER IL PROBLEMA CON LA SUSE 10.0.. "Durante l'installazione si blocca mentre esegue "searching for info file"...lo stesso problema avviene con la suse 9.1 (entrambe su dvd copiati [legalmente] di scarsa qualità). INvece utilizzando la SUSE 7.2 su cd originali funziona tutto senza problemi..è savvero colpa della bassa qualità dei dvd o è un altro problema? ps: ho sostituito l'HD con un 5400. "
|
|
|
#494 |
|
Senior Member
|
scusate ma vorrei estendere la memoria al mio 8102...ora cpu-z mi dice pc4300....ma in giro trovo anche pc4200....ki mi svela l'arcano???
adesso ho due banchi da 512 uno kingston uno hunday eletronics...vorrei mettere un 1gb al posto del banco hunday...secondo voi,poi, è meglio mettere la memoria studiata per questo portatile o montare una value ram ambedue kingston???grazie |
|
|
|
|
|
#495 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto se non ti danno problemi di compatibilità tieni pure memorie miste(ho un banco originale da 512 e un banco di kingston da 1gb che coesistono in dual channel senza il minimo problema)
|
|
|
|
|
|
#496 |
|
Senior Member
|
grazie
|
|
|
|
|
|
#497 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io attualmente monto 1GB Kingston invece dei 2x256 originari, ma ho l'impressione che sia più lento di prima. Se le cose stessero come dici tu potrei montare un banco da 256 per attivare il Dual Channel, visto che faccio fatica a vendere i 2 banchi da 256, o no? Saluti a tutti
|
|
|
|
#498 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Impressione che con 1giga sia + lento che con 512mb??? ...Sicuro di non avere l's.o. un pò "incasinato" e di aver dato una controllatina a come gestisce il file di swap win???Credo che già con 1giga installato i catalist dovrebbero allocare 128mb di ram di sistema per la sk.video(indi scenderesti dai 1024 agli 896mb di ram effettivi, potresti confermare ciò che dico dando uno sguardo al task manager?, ti ringrazio anticipatamente).Per quanto riguarda la questione dual channel, cpuZ mi dice, anche con due moduli diversi, che i moduli in questione lavorano in "dual", montandone solo uno mi dice ovviamente che lavora in "single"(indi escludo un baco del programma). So benissimo, dalle esperienze passete su piattaforma desktop, che per attivare il dual channel "sarebbero" necessari due banchi identici(l'nforce2 era particolarmetne rognoso sotto questo aspetto)...ma a quanto pare questa piattaforma gestisce diversamente la questione. In ogni caso(per avvalorare la mia tesi), i miglioramenti del dual channel si ridurrebbero a pochi punti percentuali nei mem bench test...e mooolto difficilmente(per non dire impossibile) ci si accorge di queste differenze nell'utilizzo quotidiano(per questo ti suggerisco di cercar altrove le cause del "rallentamento") Purtroppo ho dato via l'altro banco...altrimenti rifarei e ti posterei i test membench di sandra... Spero di esserti stato d'aiuto. P.S...io il banco da 256 lo metterei cmq(a meno che non ci sian problemi di compatibilità tra i banchi) per il fatto che già avrai sicuramente perso i 128mb dedicati alla sk.video
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! Ultima modifica di ^v3rsus : 30-04-2006 alle 21:52. |
|
|
|
|
|
|
#499 |
|
Senior Member
|
scusate io ho 1 gb...ma dal task menager....non mi alloca affatto 128 per la scheda video???si deve guardare a processi giusto???cmq mi spiegate pure il fatto dello swap win???c'è da fare qualkosa???
|
|
|
|
|
|
#500 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per lo swap le "scuole di pensiero sono diverse", ci sono le faq e i topic in rilievo nella sezione sistemi operativi-windows...Troverai che lì l'argomento è trattato in maniera + completa ed esaustiva.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:39.

...Sicuro di non avere l's.o. un pò "incasinato" e di aver dato una controllatina a come gestisce il file di swap win???Credo che già con 1giga installato i catalist dovrebbero allocare 128mb di ram di sistema per la sk.video(indi scenderesti dai 1024 agli 896mb di ram effettivi, potresti confermare ciò che dico dando uno sguardo al task manager?, ti ringrazio anticipatamente).