Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2005, 11:04   #201
M4tte
Senior Member

L'Avatar di M4tte

Iscritto dal: Apr 2005
Mi è successa una cosa strana:

Ho disinstallato i driver originali della x700 o poi riavviato il note.......al riavvio mi è comparsa la scritta di win XP poi lo schermo è diventato tutto di colore verde con sfumature rosa.......ho riavviato e fatto partire il note in modalità provvisoria e tutto ok......ho po reinstallato i driver e tutto è tornato come prima. Ho letto su notebook forums che è un problema dei driver del chipset infatti credo che non sia un problema hardware......

Un ultima cosa qualcuno con il mio stesso note ha provato a installare gli omega ( catalyst 5.6)? a me non funzionano.....mi vanno solo i catalyst 5.6 modificati

Grazie
M4tte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 17:04   #202
M4tte
Senior Member

L'Avatar di M4tte

UP
Old 14-07-2005, 18:10   #203
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
io non ho il tuo stesso note, ho provato e pure a me non andavano. cioè, a volte sì, a volte restavano a schermo nero.. boh
e mi han fatto pure parecchi casini caxxo! ad esempio GTA non parte più, manco a drivers vecchi.. mo appena ho tempo formatto tutto

[email protected]
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 18:24   #204
BILLY911
Senior Member

L'Avatar di BILLY911

Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Quote:
Originariamente inviato da gino1221
io non ho il tuo stesso note, ho provato e pure a me non andavano. cioè, a volte sì, a volte restavano a schermo nero.. boh
e mi han fatto pure parecchi casini caxxo! ad esempio GTA non parte più, manco a drivers vecchi.. mo appena ho tempo formatto tutto
VAI CON IL FORMATTONE RIPARATORE!!!!
BILLY911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 18:26   #205
BILLY911
Senior Member

L'Avatar di BILLY911

Quote:
Originariamente inviato da M4tte
Mi è successa una cosa strana:

Ho disinstallato i driver originali della x700 o poi riavviato il note.......al riavvio mi è comparsa la scritta di win XP poi lo schermo è diventato tutto di colore verde con sfumature rosa.......ho riavviato e fatto partire il note in modalità provvisoria e tutto ok......ho po reinstallato i driver e tutto è tornato come prima. Ho letto su notebook forums che è un problema dei driver del chipset infatti credo che non sia un problema hardware......

Un ultima cosa qualcuno con il mio stesso note ha provato a installare gli omega ( catalyst 5.6)? a me non funzionano.....mi vanno solo i catalyst 5.6 modificati

Grazie
Non ho ancora provato a mettere i 5.6 omega.. Il fatto che ultimamente non ho molto tempo per smanettare..troppi esami
Old 14-07-2005, 19:05   #206
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Quote:
Originariamente inviato da BILLY911
VAI CON IL FORMATTONE RIPARATORE!!!!
eh sì, però che pereeeee

[email protected]
Old 20-07-2005, 09:14   #207
M4tte
Senior Member

L'Avatar di M4tte

Allora ieri ho formattato il note....ho reinstallato winxp e fin qui tutto bene.....successivamente ho installato i driver del chipset e dopo aver riavviato ho avuto quella schermata con sfumature verdi e rosa...penso sia un bug nei driver

SOLUZIONE: installate prima i driver della scheda video e poi quelli del chipset e cosi non si hanno problemi anche se mi sembra una cosa strana
Old 22-07-2005, 08:56   #208
M4tte
Senior Member

L'Avatar di M4tte

Allora confermo che se dovete reinstallare il sistema operativo installate prima i driver della scheda video e poi quelli del chipset....poi successivamente gli altri......cosi non ci sono problemi

In più ho voluto stressare un po il note:

Ho fatto andare per 6 ore (tutta notte) il note con PRIME 95 attivato ( uso CPU 100%) e 3Dmark 2003 in loop......risultato perfetto......mi sveglio il note andava tranquillamente e la temp era 73° con la ventola ai massimi regimi!

Ah la X700 impostata a core370 e mem340 ,
La scheda video ha un margine di overclock pauroso! Io mi sono fermato a quei valori ma se uno vuole può aumentare ancora
Old 22-07-2005, 09:03   #209
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

infatti quei valori non presentano ancora un gran margine.. ne manca ancora prima di poter dire che ha margini paurosi.. non basta poco in più.. ho tirato più su io la mia che gira a freq molto ridotte rispetto la x700..
quindi tira su tira su

[email protected]
Old 22-07-2005, 09:30   #210
M4tte
Senior Member

L'Avatar di M4tte

forse mi sono spiegato male...pauroso intendevo che con poco il punteggio di 3D mark 2003 sale velocemente........infatti ora sono a 6200 da 5650 iniziali......un giorno proverò anche il suo limite

Ah ho fatto superPI a 1Mb risultato 45 sec

Ultima modifica di M4tte : 22-07-2005 alle 09:33.
Old 26-07-2005, 12:58   #211
Sasà82
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
mi serve un informazione! ho preso stamattina lo 8103 e a quanto dite nel thread monta l'hd da 4200.. giusto? al di la che controllerò quando lo ritiro, vorrei montarne uno da 7200, adesso il problema è questo: l'attacco per il 2,5" è ide o sata? il chipset dovrebbe montare il sata, solo che mi sembra non ce ne siano ancora in vendita no? credo che abbia un adattatore interno.. c'è qualcuno che l'ha cambiato e lo sa per sicurezza? perchè così lo ordino adesso
Sasà82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 16:31   #212
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
salve,
inoltro in questo thread un problema che ho avuto con questo portatile...
praticamente ho collegato un cavo per l'uscita verso uno stereo, vabbè che ho sbagliato jack, quello microfono al posto di quello per le cuffie, cmq dopo aver fatto questo senza problemi, mi capita che usando le casse incluse del portatile, se aumento il volume (con Fn+tasto direzionale... ovviamente) oltre la terza tacca, quella dello screen on display, ebbene... succede che ho un fischio insopportabile...
prima non succedeva, a qualcuno è successo e sa come sistemare come era prima?
Grazie.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 16:51   #213
BILLY911
Senior Member

L'Avatar di BILLY911

Quote:
Originariamente inviato da raxas
salve,
inoltro in questo thread un problema che ho avuto con questo portatile...
praticamente ho collegato un cavo per l'uscita verso uno stereo, vabbè che ho sbagliato jack, quello microfono al posto di quello per le cuffie, cmq dopo aver fatto questo senza problemi, mi capita che usando le casse incluse del portatile, se aumento il volume (con Fn+tasto direzionale... ovviamente) oltre la terza tacca, quella dello screen on display, ebbene... succede che ho un fischio insopportabile...
prima non succedeva, a qualcuno è successo e sa come sistemare come era prima?
Grazie.

ho la risposta per te!!!!!
Old 01-09-2005, 16:56   #214
BILLY911
Senior Member

L'Avatar di BILLY911

Allora fai doppio clic sull'iconcina del volume in basso a destra uscirà la schermata con i volumi..ora vai su opzioni ---> proprietà e da Realtek HD rear output (ina basso in bottone verde su Registrazione) togli mic,front mic per registrare devi scegliere R HD rear input e attivare qui il mic se vuoi registrare a presa diretta del line-in mentre se vuoi registrare la voce direttamente dal note front mic che sarebbe quel buchino tra il lettore card e l'Irda penso proprio che sia questo il problema..se non risolvi fammi sapere BYE!!
Old 01-09-2005, 17:06   #215
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Quote:
Allora fai doppio clic sull'iconcina del volume in basso a destra uscirà la schermata con i volumi..ora vai su opzioni ---> proprietà e da Realtek HD rear output (ina basso in bottone verde su Registrazione) togli mic,front mic per registrare devi scegliere R HD rear input e attivare qui il mic se vuoi registrare a presa diretta del line-in mentre se vuoi registrare la voce direttamente dal note front mic che sarebbe quel buchino tra il lettore card e l'Irda penso proprio che sia questo il problema..se non risolvi fammi sapere BYE!!
Ciao, grazie per il consiglio, ma non cambia nulla,
anzi avevo già prima smacchinato in queste opzioni... tra l'altro se in Realtek Hd rear Audio input provo, come in Realtek hd rear output (dove mi consente di disattivare FrontMic e Mic, senza risolvere però) a disattivare FrontMic e Mic, non me lo consente, appare il tasto OK in trasparenza...
tu avevi avuto lo stesso problema?
fra l'altro dovevo aggiungere, prima, che se avvicino le dita al foro tra il lettore card e l'IRDA, il rumore aumenta.
Old 01-09-2005, 17:22   #216
BILLY911
Senior Member

L'Avatar di BILLY911

Quote:
Ciao, grazie per il consiglio, ma non cambia nulla,
anzi avevo già prima smacchinato in queste opzioni... tra l'altro se in Realtek Hd rear Audio input provo, come in Realtek hd rear output (dove mi consente di disattivare FrontMic e Mic, senza risolvere però) a disattivare FrontMic e Mic, non me lo consente, appare il tasto OK in trasparenza...
tu avevi avuto lo stesso problema?
fra l'altro dovevo aggiungere, prima, che se avvicino le dita al foro tra il lettore card e l'IRDA, il rumore aumenta.
No io non sbaglio MAI!!! Scusa ma ho dimenticato di dirti che devi disattivare il mic dopo..fai cosi in rear output attiva tutto tranne spdif e premi ok.ora ti apparirà la finestra dei volumi (se no aprila tu )ora vai su front mic e disattivalo!!!e abbassa il volume il mic lo metti come vuoi te..ora torna indietro vai sempre a rear output e disattiva e togli front mic..ora funziona al 100% mi sono creato la tua stessa situazione ora per fare una prova è testata al 1000%
Old 01-09-2005, 17:35   #217
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Quote:
No io non sbaglio MAI!!! Scusa ma ho dimenticato di dirti che devi disattivare il mic dopo..fai cosi in rear output attiva tutto tranne spdif e premi ok.ora ti apparirà la finestra dei volumi (se no aprila tu )ora vai su front mic e disattivalo!!!e abbassa il volume il mic lo metti come vuoi te..ora torna indietro vai sempre a rear output e disattiva e togli front mic..ora funziona al 100% mi sono creato la tua stessa situazione ora per fare una prova è testata al 1000%
Perfetto! Bene!
anche se ho notato che l'ultimo passaggio, cioè di disattivare da rear output il FrontMic, non c'era bisogno... così come pure il SPDIF... già non sentivo rumore! insomma facendo un passaggio all'indietro in opzioni proprietà, è stato necessario disattivare solo nella finestra dei volumi
Adesso ho tutto attivato nella finestra opzioni\Proprietà e disattivato nella finestra con i volumi solo il FrontMic.
Grazie!
Old 01-09-2005, 17:51   #218
BILLY911
Senior Member

L'Avatar di BILLY911

Quote:
Perfetto! Bene!
anche se ho notato che l'ultimo passaggio, cioè di disattivare da rear output il FrontMic, non c'era bisogno... così come pure il SPDIF... già non sentivo rumore! insomma facendo un passaggio all'indietro in opzioni proprietà, è stato necessario disattivare solo nella finestra dei volumi
Adesso ho tutto attivato nella finestra opzioni\Proprietà e disattivato nella finestra con i volumi solo il FrontMic.
Grazie!
Di nulla!è stato un piacere
Old 01-09-2005, 18:09   #219
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

ok
Old 05-09-2005, 13:15   #220
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

un dubbio, anzi due, mi arrovellano e mi angustiano da tempo nella pratica di questo portatile...
-praticamente mi chiedevo se è possibile togliere o mettere la batteria a caldo senza provocare danni...

-dopo le prime 4-5 ricariche con batteria completamente scarica, si può ricaricarla a qualsiasi livello di carica essa si trovi?
Grazie.
 Rispondi

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Stanco dei browser pieni di AI? Orion pe...
GeForce RTX 5000 custom in pericolo? NVI...
Windows Update prende il posto di Micros...
Segnali di crisi per il mercato Smart TV...
Lenovo LEGION e LOQ con NVIDIA GeForce R...
Nuova Fiat 500 ibrida al debutto. Elkann...
Ecco il primo PC da gaming basato su una...
Grok può battere i campioni di Le...
DEEBOT T50 Max Pro Gen2 e X2 Omni ai min...
Autoflight mostra il primo vertiporto ga...
TCL QD-Mini LED e QLED da 65'' crollano ...
Black Friday portatili gaming: Acer Nitr...
Nuova rimodulazione per WindTre: dal 10 ...
Plex ti farà pagare per lo stream...
Adesso è ufficiale: in UK EV e plug-in p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian