|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1701 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
|
Quote:
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1702 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
sempre come 2.32d, successivi alla release di gennaio 2014,
per il DX c'è solo il _da1 per il DXL ci sono i _da1 e il _dh2 (più recente) per il VDOX c'è il _da3 per il 8800NL c'è il .DH14 Ultima modifica di strassada : 21-08-2014 alle 11:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1703 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
credevo che quel firmware esistesse anche per il DX
![]()
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
![]() |
![]() |
![]() |
#1704 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Grazie strassada per le solite precise ed esaurienti informazioni ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1705 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
|
esperienza personale
Nuovi dati:
Line Coding (Trellis) On On SNR Margin (dB) 6.1 8.1 Attenuation (dB) 22.0 15.3 Output Power (dBm) 0.0 12.6 Attainable Rate (Kbps) 23116 1020 Rate (Kbps) 20849 1014 da premettere che non ho toccato snr nel router. sono al valore 6 cioe 0db. Cosa è successo rispetto a prima.... niente che la linea mi andava male, dopo vari tentativi, con la Telecom e due tecnici mandati a casa, l'SNR era molto ballerino passava da 10db a i meno -1.2 ecc... mentre 1 mese fa circa stava a 12db snr con 1.7mega in download. stabile. Mi hanno cambiato di porta e scheda in centrale ma senza alcun risultato. Poi hanno controllato dal doppino e stessa cosa... poi hanno controllato il primo palo con le varie derivazioni ed al palo la connessione era ottima e senza errori. Da premettere che abito in campagna ma solo molto vicino alla centrale credo 2/3 km al massimo. il cavo non segue tutta la strada ma taglia nel bosco e dunque percorre meno strada. Dunque il tecnico mi dice che è la tratta di cavo che va dal palo a casa mia. circa 80metri di cavo credo... e che deve contattare chi si occupa delle linee. nel frattempo rimonta il tutto visto che aveva verificato dove era il difetto. La cassetta di derivazione non ha proprio una chiusura ermetica ci sono dei fori per far uscire altri cavi se ce ne fossero ma comunque restano aperti in mancanza, di conseguenza entra umidità, formiche ecc... in campagna poi.... Miracolo rimontando il tutto è tornato tutto apposto. Aveva staccato per far delle prove la linea e uno scaricatore elettrico pensando che fosse quello mezzo andato. Mi ha detto che evidentemente un falso contatto o dell'ossido faceva ballare snr e generava errori. Risolto per fortuna. Mi ha detto anche che snr a 6db è nella norma ottimale e che va benissimo per il tipo di profilo a 20 mega. agganciando al massimo mi ha detto che va benissimo cosi. spero possa essere d'aiuto a qualcuno... anche i falsi contatto al palo posso creare problemi ma se dietro non ci sono dei tecnici che ti ascoltano e fanno tutte le prove del caso.... è un problema grosso. Non oso immaginare chi non ha Telecom cosa potrebbe passare.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1706 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1707 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1708 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
risposta da parte del supporto australiano relativo al rilascio del nuovo firmware 2.32e
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1709 | |
Bannato
|
Quote:
Il discorso 8800 è diverso essendo nominalmente dedicato alla vdsl, anche se ovviamente è compatibile anche con l 'adsl/adsl2+ classica , e inoltre si differenzia in modo sostanziale anche esteticamente essendo bianco , verticale, antenne integrate , ecc... , e tra l' altro personalmente lo trovo davvero orribile e non lo vorrei neanche se me lo regalassero loro.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1710 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Quote:
![]() P.S. io sono ANCORA in attesa che evadano il mio ordine... in banca ho verificato e mi hanno assicurato che il trasferimento dei fondi a loro favore è stato effettuato (ho controllato e mi hanno anche scalato la somma dal conto corrente) però loro asseriscono che non gli è arrivato ancora nulla, strano perché ho utilizzato i dati da loro forniti e li ho controllati e ricontrollati prima e dopo l'invio. Sinceramente inizio a pentirmi di aver fatto l'ordine da loro. Il servizio assistenza clienti di broadbandbuyer.co.uk inizia a fare cilecca... da stamane non risponde più alle mie email forse il venerdì non lavorano? Controllando sul loro sito sembrerebbe che lavorino "Broadbandbuyer.co.uk is open between 9.00am – 5.30pm Monday to Friday (excluding public holidays), when we will be able to process your orders and answer queries." Ho controllato ed è escluso che oggi 22 agosto 2014 sia per loro una "public holidays". Ultima modifica di gintonik : 22-08-2014 alle 17:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1711 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1712 |
Member
|
la penso uguale uguale...
ho conosciuto questo brand da poco grazie a voi però sono rimasto sorpreso sinceramente dalla nuova linea di prodotti |
![]() |
![]() |
![]() |
#1713 |
Bannato
|
Tornando a parlare del DX dopo alcuni giorni di test mi sono stabilizzato su una configurazione che prevede una variazione dell' snr di -0.5db , questa mi permette di agganciare il massimo della portante consentita dal mio profilo con una stabilità granitica:
![]() Anche se il discorso della variazione dell' snr non è che mi interessi più di quel tanto e non è mai stato un aspetto diciamo prioritario nell' acquisto di un apparato sul Billion è selezionabile da interfaccia in due secondi e allora perchè non approfitarne..... Tra l' altro , non so se è un effetto placebo, questo secondo esemplare mi pare più reattivo rispetto al primo , anche nella consultazione dell' interfaccia , magari dipende dal firmware _d1 , chissà..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1714 |
Member
|
Amici finalmente una buona notizia (dopo aver passato ore e ore al telefono con la mia banca e di persona in filiale nonché una valanga di email inviate a quelli di broadbandbuyer.co.uk) finalmente il mio pacco oggi è stato spedito!!!
![]() Scusatemi per l'esuberanza ma sono contento come una pasqua, l'ordine e il relativo pagamento erano del 20.08.2014 e fino ad oggi 26.08.2014 alle ore 16:50 si erano perse le tracce del mio pagamento SEPA (date un'occhiata all'url per farvi un'idea). Comunque senza tirarla troppo per le lunghe hanno spedito oggi il pacco e in teoria in tre giorni lavorativi dovrebbe arrivarmi (spero entro questo fine settimana). Appena mi arriva faccio i settaggi e vediamo come risponde con questa linea e se le risultanze sono incoraggianti valuto l'upgrade alla 20mega e rifacciamo i test. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1715 |
Bannato
|
Ottimo , se ricordo bene a me è arrivato in due giorni lavorativi , certo dipende ovviamente anche da dove uno risiede....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1716 |
Member
|
Io sono a Napoli e mi accontenterei anche di una consegna in 3 giorni lavorativi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1717 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Comunque dovresti riceverlo entro il fine settimana , perlomeno me lo auguro anche perchè sono curioso di vedere come si comporta sulla tua linea , ma vedrai che non avrai problemi , i Broadcom 6361/6362 sono oramai delle garanzie. Io ho provato anche il 6318 che sulla carta è più nuovo ma vuoi proprio per la gioventù , vuoi per i driver sono ritornato a quelli di cui parlavo sopra con il Billion e con il DGND4000 e mi dispiace ma almeno per il momento rispetto al primo non c' è storia.... ![]() Ultima modifica di Flying Tiger : 26-08-2014 alle 21:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1718 | |
Member
|
Quote:
![]() farò tutte le prove del caso non appena mi arriva e vi riferirò puntualmente ![]() leggendo le varie pagine di questo thread mi è parso di capire che nel passaggio dalla 7 alla 20mega c'è anche la possibilità che mi cambino di cabina oppure ho interpretato male? mi sa che devo farmi una seconda ripassata anche se 80 pagine sono tante, meglio affrettarmi... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1719 |
Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
billion bipac 8800 n
Ciao ragazzi
Appena acquistato questo billion.. Non vedo l ora che arrivi ![]() Volevo chiedervi una informazione. Dalle guide (fantastiche) di questo thread, ho visto che si può configurarlo anche in ppoa. Io ho una 20 mega alice. Il dubbio mi viene perché molte persone dicono che la 20 mega è configurabile solo in ppoe ![]() È vero??? Tenete presente che gli attacchero' il router asus rt-ac68u. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1720 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
|
Quote:
![]() Ma hai comprato un Billion 8800nl?
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:13.