Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2014, 22:22   #1681
gintonik
Member

Iscritto dal: Dec 2013
affermavo questo perchè dicono "fibre ready" quindi speravo magari in un aggiornamento del firmware
dato che non ho i dea di come sia il connettore di questa ultima tecnologia
comunque mi sto rendendo conto adesso (leggendo) dell'importanza della VPN e che quindi il DXL non mi basti più
la comodità di potermi loggare in mobilità (se ho ben capito) mi pare irrinunciabile

Ultima modifica di gintonik : 18-08-2014 alle 22:33.
gintonik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 22:31   #1682
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da gintonik Guarda i messaggi
affermavo questo perchè dicono "fibre ready" quindi speravo magari in un aggiornamento del firmware
dato che non ho i dea di come sia il connettore di questa ultima tecnologia
comunque mi sto rendendo conto adesso (leggendo) dell'importanza della VPN e che quindi il DXL non mi basti più
la comodità di potermi loggare in mobilità mi pare irrinunciabile
Non è abilitato come modem per la fibra , si può usare come router da affiancare al modem proprietario del gestore con la porta Wan , che non è ovviamente la stessa cosa , in soldoni lo colleghi in cascata per esempio all' hag fastweb....

La VPN a mio avviso è un componente molto importante che non deve assolutamente mancare in un apparato , specie poi se acquistato nuovo , per quanto mi riguarda ti consiglio la versione 7800DX che è la più equilibrata in termini di funzionalità...

Ultima modifica di Flying Tiger : 18-08-2014 alle 22:37.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 22:32   #1683
gintonik
Member

okey ho assimilato quanto mi hai detto anche se mi resta qualche dubbio sulle funzioni della VPN (non sulla sua utilità)

come mai per il 7800VDOX si parla di "Wireless Gigabit"? (non mi pare di trovare riscontri in merito nella prima pagina di questo thread)
Old 18-08-2014, 22:37   #1684
Flying Tiger
Bannato

Quote:
come mai per il 7800VDOX si parla di "Wireless Gigabit"? (non mi pare di trovare riscontri in merito nella prima pagina di questo thread)
Infatti,non ha nessun wireless gigabit come del resto correttamente riportato anche nella prima pagina del thread, la componente wifi è la stessa del DX...

Old 18-08-2014, 22:49   #1685
gintonik
Member

scusami ma mi ha indotto in errore la pagina del 7800VDOX sul sito del noto rivenditore xxxxxx-tek
quindi la differenza sostanziale tra DX e VDOX starebbe unicamente nel voip* presente in quest'ultimo (che a me sinceramente non serve)
quindi la scelta ricadrebbe sul DX

* giusto?

Ultima modifica di gintonik : 18-08-2014 alle 22:59.
Old 18-08-2014, 23:12   #1686
MaxAstro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
Quote:
Ciao "Tigre volante" e grazie anche a te per la risposta... nonché per il benvenuto.
assodato che la linea non è poi così malaccio e con 4 euro al mese la upgrado a 10mega e con 5 euro a 20mega l'ultimo gruccio è nella remota eventualità che in futuro (scusa il giro di parole) posino i cavi in fibra sotto casa mia quale sarebbe tra i modem Billion eventualmente compatibile?
Mi pare di capire entrambi, sia il DX che il DXL oppure sbaglio???
La differenza tra i due è "solo" nel VPN????? (a parte il lato estetico)
Io ho il 20 mega e va benissimo....
Ho anche la fibra sotto casa, telecom mi ha "supplicato" numerose volte di passare a fibra, ma non ti dicono che devi mettere i telefono in voip!
Quindi mi tengo il Billion e 20 Mega, mi bastano!
In futuro... vedremo... casomai mi studio il 8800

http://www.increasebroadbandspeed.co.uk/billion-8800NL

Ultima modifica di MaxAstro : 18-08-2014 alle 23:15.
MaxAstro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 23:15   #1687
gintonik
Member

qui da me siamo ancora fermi al doppino in rame comunque la storia del telefono in voip per la fibra la conosco e 20mega eventualmente bastano e avanzano

avrei preso stasera al volo il DX ma -ahimè- OOPS. Abbiamo esaurito lo stock

Ultima modifica di gintonik : 18-08-2014 alle 23:21.
Old 19-08-2014, 11:28   #1688
centouno
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
Anche se della mia ADSL 20M sono soddisfatto, se avessi la fibra sotto casa non ci penserei un attimo.
Che problema sarà mai avere il telefono VOIP? anzi, se fosse per me il telefono fisso lo mollerei proprio se non fosse altro che con le offerte ADSL di oggi tra averlo e non averlo è praticamente indifferente a livello di costi finali.
centouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2014, 14:46   #1689
gintonik
Member

beh da quel poco che so può essere soggetta a ritardi d'esecuzione, la voce dovrebbe arrivare in real time (o quasi) inoltre è difficile risalire alla localizzazione geografica nei numeri d'emergenza per dirigere la chiamata alla centrale più vicina e non gestisce bene: le chiamate verso fax, l'invio di dati da parte di decoder, modem e sistemi d'allarme (anche se è prevedibile che prossimamente questi problemi saranno facilmente superati soprattutto con la sua diffusione) senza contare i problemi di sicurezza delle trasmissioni dei pacchetti voip in rete

edito per non fare un reply completamente OT, quel che ho scritto sopra è ciò che ho letto in rete, se tu centouno con la tua esperienza diretta ti trovi bene ne sono felicissimo

qualcuno sa indicarmi mediamente ogni quanto tempo XXXXXX-TEK fa il restock dei 7800DK?

Ultima modifica di gintonik : 19-08-2014 alle 15:55.
Old 19-08-2014, 15:01   #1690
centouno
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
Quote:
beh da quel poco che so può essere soggetta a ritardi d'esecuzione, la voce dovrebbe arrivare in real time (o quasi) inoltre è difficile risalire alla localizzazione geografica nei numeri d'emergenza per dirigere la chiamata alla centrale più vicina e non gestisce bene: le chiamate verso fax, l'invio di dati da parte di decoder, modem e sistemi d'allarme (anche se è prevedibile che prossimamente questi problemi saranno facilmente superati soprattutto con la sua diffusione) senza contare i problemi di sicurezza delle trasmissioni dei pacchetti voip in rete
Utilizzo un numero Voip con Cheapnet geolocalizzato con lo stesso prefisso del mio numero tradizionale (0385) nessun problema a localizzare la chiamata, nessun ritardo o disturbi vari anzi ottima qualità, e questo succedeva già quando lo utilizzavo con l'ADSL 640 che usavo prima dell'upgrade a 20M, per quanto riguarda decoder, non saprei, visto che ora il decoder di SKY è connesso a internet e il modem interno non lo utilizzo, sui sistemi di allarme non saprei visto che il mio ha un modulo GSM, per i Fax ... ma c'è ancora chi lo usa?... Email no? sulla sicurezza non credo ci siano problemi, tutte le grande aziende usano la telefonia VOIP, per i grandi risparmi che si hanno soprattutto con le chiamate verso l'estero, quando si parla di VOIP forse ci si immagina di usare qualche account gratuito di anni fa, ma le cose sono "leggermente" cambiate.
L'unico vero problema che vedo io è la mancanza di corrente elettrica, ma visto che spesso c'è chi utilizza solo il cordless direi che il problema esiste anche con le linee tradizionali e poi esiste sempre il cellulare.
Diciamo che più dei veri problemi vedo solo un ostacolo psicologico.
centouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2014, 08:59   #1691
nobo
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Città: PU
Billion 7800 DXL

Ragazzi a che prezzo posso vendere nel mercatino il mio billion 7800 DXL acquistato il 25/03/2014 causa paesaggio a fibra.
nobo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2014, 09:00   #1692
gintonik
Member

La pazienza non è il mio forte e stamane (qualche minuto fa) ho fatto l'ordine del 7800DX da broadbandxxxxx (erano introvabili un po ovunque oppure avevano prezzi folli) con spedizione euro priority business
quando arriva vedremo come si comporta e vi faccio sapere, poi valuto l'opzione upgrade della linea (a 20mega o almeno a 10mega)
ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato e per quelli che mi darete...
Old 20-08-2014, 16:50   #1693
Flying Tiger
Bannato

Quote:
....ho fatto l'ordine del 7800DX da broadbandxxxxx
Anch' io ,e mi pare la maggioranza di chi l' ha acquistato , l' avevo comprato presso quello shop proprio per gli stessi motivi , o non era reperibile o costava sensibilmente di più senza un' apparente ragione...

Old 20-08-2014, 18:50   #1694
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
A voi come funziona il QoS? Ho rimosso il software col quale lo gestivo e funzionava benissimo (cfosspeed) ma quello hardware non mi pare il massimo.
Mentre sto scaricando torrent la navigazione risulta comunque rallentata mentre con cfosspeed non lo notavo nemmeno, tant'è che potevo giocare online senza notare effetti sul ping.
Up. Nessuno che lo utilizza?
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2014, 19:24   #1695
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Up. Nessuno che lo utilizza?
In prima pagina c'è una guida base, se ti interessa approfondire l'argomento ne abbiamo parlato qualche mese fa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post41169612
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2
Gianluca99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2014, 19:38   #1696
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Ok, grazie. Avevo visto solo la parte in prima pagina.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2014, 00:15   #1697
gintonik
Member

UFF! Mi hanno fatto storie per la transazione con la carta di credito, che è il mio primo ordine da loro, dell'alto valore dell'importo, blablabla (insomma pare che non si fidino più tanto di noi italiani) e hanno preteso il pagamento con bonifico bancario.
Risultato che ho perso praticamente minimo due giorni: uno (oggi) per le varie comunicazioni e un'altro (domani) mentre controllano che i soldi vengano effettivamente accreditati e probabilmente un terzo per spedire.
Se tutto va bene secondo me se ne parla a partire da lunedì, meno male che ho opzionato per la spedizione ultraveloce (n.d.r 25£ pari a 31,3€), adesso mi aspetto che me lo mandino come minimo a bordo di un razzo.
Vediamo... non credo però che avranno da me un feedback molto positivo dopo questo inizio.

Volevo chiedervi cortesemente anche un vostro parere su un buon extender (senza problemi di prezzo) da affiancare eventualmente al DX (in caso di problemi di copertura negli angoli più remoti di casa)

Ultima modifica di gintonik : 21-08-2014 alle 08:36.
Old 21-08-2014, 09:37   #1698
Flying Tiger
Bannato

Quote:
UFF! Mi hanno fatto storie per la transazione con la carta di credito....
Uhmm...strano , che mi ricordi quando l'ho comprato io non ho avuto nessun problema , forse saranno cambiate le regole per l' acquisto nel caso di utenti esteri...

Il secondo invece ,da quanto mi ha detto il mio parente , l' ha comprato in un negozio fisico ma sempre con carta di credito e anche li non ha avuto problemi...

Old 21-08-2014, 10:18   #1699
gintonik
Member

Beh nemmeno io ho avuto problemi finora per acquistare in rete da venti anni a questa parte... nonostante abbia SEMPRE usato una carta di credito ricaricabile (ovviamente precedentemente debitamente caricata prima di provare a effettuare l'acquisto).
Old 21-08-2014, 12:19   #1700
Flying Tiger
Bannato

Comunque io stò sempre aspettando che l' utente che ha affermato che c'è un' altro firmware dopo il _da1 mi indichi dove è possibile scaricarlo....

Sulla pagina ufficiale per il download del Billion risulta sempre il _da1 , non vorrei che fosse quel fantomatico _da2 di cui si era parlato diverse pagine fà perchè se è quello è rimasto nelle categoria ipotesi perchè nessuno è riuscito a trovarlo....

Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian