|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1681 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
affermavo questo perchè dicono "fibre ready" quindi speravo magari in un aggiornamento del firmwaredato che non ho i dea di come sia il connettore di questa ultima tecnologia comunque mi sto rendendo conto adesso (leggendo) dell'importanza della VPN e che quindi il DXL non mi basti più la comodità di potermi loggare in mobilità (se ho ben capito) mi pare irrinunciabile
Ultima modifica di gintonik : 18-08-2014 alle 22:33. |
|
|
|
|
|
#1682 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
La VPN a mio avviso è un componente molto importante che non deve assolutamente mancare in un apparato , specie poi se acquistato nuovo , per quanto mi riguarda ti consiglio la versione 7800DX che è la più equilibrata in termini di funzionalità... Ultima modifica di Flying Tiger : 18-08-2014 alle 22:37. |
|
|
|
|
|
|
#1683 |
|
Member
|
okey ho assimilato quanto mi hai detto anche se mi resta qualche dubbio sulle funzioni della VPN (non sulla sua utilità)
come mai per il 7800VDOX si parla di "Wireless Gigabit"? (non mi pare di trovare riscontri in merito nella prima pagina di questo thread)
|
|
|
|
|
|
#1684 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1685 |
|
Member
|
scusami ma mi ha indotto in errore la pagina del 7800VDOX sul sito del noto rivenditore xxxxxx-tek
quindi la differenza sostanziale tra DX e VDOX starebbe unicamente nel voip* presente in quest'ultimo (che a me sinceramente non serve) quindi la scelta ricadrebbe sul DX ![]() * giusto? Ultima modifica di gintonik : 18-08-2014 alle 22:59. |
|
|
|
|
|
#1686 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
|
Quote:
Ho anche la fibra sotto casa, telecom mi ha "supplicato" numerose volte di passare a fibra, ma non ti dicono che devi mettere i telefono in voip! Quindi mi tengo il Billion e 20 Mega, mi bastano! In futuro... vedremo... casomai mi studio il 8800 http://www.increasebroadbandspeed.co.uk/billion-8800NL Ultima modifica di MaxAstro : 18-08-2014 alle 23:15. |
|
|
|
|
|
|
#1687 |
|
Member
|
qui da me siamo ancora fermi al doppino in rame comunque la storia del telefono in voip per la fibra la conosco e 20mega eventualmente bastano e avanzano
avrei preso stasera al volo il DX ma -ahimè- OOPS. Abbiamo esaurito lo stock
Ultima modifica di gintonik : 18-08-2014 alle 23:21. |
|
|
|
|
|
#1688 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
|
Anche se della mia ADSL 20M sono soddisfatto, se avessi la fibra sotto casa non ci penserei un attimo.
Che problema sarà mai avere il telefono VOIP? anzi, se fosse per me il telefono fisso lo mollerei proprio se non fosse altro che con le offerte ADSL di oggi tra averlo e non averlo è praticamente indifferente a livello di costi finali. |
|
|
|
|
|
#1689 |
|
Member
|
beh da quel poco che so può essere soggetta a ritardi d'esecuzione, la voce dovrebbe arrivare in real time (o quasi) inoltre è difficile risalire alla localizzazione geografica nei numeri d'emergenza per dirigere la chiamata alla centrale più vicina e non gestisce bene: le chiamate verso fax, l'invio di dati da parte di decoder, modem e sistemi d'allarme (anche se è prevedibile che prossimamente questi problemi saranno facilmente superati soprattutto con la sua diffusione) senza contare i problemi di sicurezza delle trasmissioni dei pacchetti voip in rete
edito per non fare un reply completamente OT, quel che ho scritto sopra è ciò che ho letto in rete, se tu centouno con la tua esperienza diretta ti trovi bene ne sono felicissimo qualcuno sa indicarmi mediamente ogni quanto tempo XXXXXX-TEK fa il restock dei 7800DK?
Ultima modifica di gintonik : 19-08-2014 alle 15:55. |
|
|
|
|
|
#1690 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
|
Quote:
L'unico vero problema che vedo io è la mancanza di corrente elettrica, ma visto che spesso c'è chi utilizza solo il cordless direi che il problema esiste anche con le linee tradizionali e poi esiste sempre il cellulare. Diciamo che più dei veri problemi vedo solo un ostacolo psicologico. |
|
|
|
|
|
|
#1691 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
Città: PU
|
Billion 7800 DXL
Ragazzi a che prezzo posso vendere nel mercatino il mio billion 7800 DXL acquistato il 25/03/2014 causa paesaggio a fibra.
|
|
|
|
|
|
#1692 |
|
Member
|
La pazienza non è il mio forte e stamane (qualche minuto fa) ho fatto l'ordine del 7800DX da broadbandxxxxx (erano introvabili un po ovunque oppure avevano prezzi folli) con spedizione euro priority business
quando arriva vedremo come si comporta e vi faccio sapere, poi valuto l'opzione upgrade della linea (a 20mega o almeno a 10mega) ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato e per quelli che mi darete... |
|
|
|
|
|
#1693 |
|
Bannato
|
Anch' io ,e mi pare la maggioranza di chi l' ha acquistato , l' avevo comprato presso quello shop proprio per gli stessi motivi , o non era reperibile o costava sensibilmente di più senza un' apparente ragione...
|
|
|
|
|
|
#1694 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Quote:
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
|
|
|
|
|
#1695 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
|
In prima pagina c'è una guida base, se ti interessa approfondire l'argomento ne abbiamo parlato qualche mese fa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post41169612
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2 |
|
|
|
|
|
#1696 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Ok, grazie. Avevo visto solo la parte in prima pagina.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
|
|
|
|
#1697 |
|
Member
|
UFF! Mi hanno fatto storie per la transazione con la carta di credito, che è il mio primo ordine da loro, dell'alto valore dell'importo, blablabla (insomma pare che non si fidino più tanto di noi italiani) e hanno preteso il pagamento con bonifico bancario.
Risultato che ho perso praticamente minimo due giorni: uno (oggi) per le varie comunicazioni e un'altro (domani) mentre controllano che i soldi vengano effettivamente accreditati e probabilmente un terzo per spedire. Se tutto va bene secondo me se ne parla a partire da lunedì, meno male che ho opzionato per la spedizione ultraveloce (n.d.r 25£ pari a 31,3€), adesso mi aspetto che me lo mandino come minimo a bordo di un razzo. Vediamo... non credo però che avranno da me un feedback molto positivo dopo questo inizio. Volevo chiedervi cortesemente anche un vostro parere su un buon extender (senza problemi di prezzo) da affiancare eventualmente al DX (in caso di problemi di copertura negli angoli più remoti di casa) Ultima modifica di gintonik : 21-08-2014 alle 08:36. |
|
|
|
|
|
#1698 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il secondo invece ,da quanto mi ha detto il mio parente , l' ha comprato in un negozio fisico ma sempre con carta di credito e anche li non ha avuto problemi... |
|
|
|
|
|
|
#1699 |
|
Member
|
Beh nemmeno io ho avuto problemi finora per acquistare in rete da venti anni a questa parte... nonostante abbia SEMPRE usato una carta di credito ricaricabile (ovviamente precedentemente debitamente caricata prima di provare a effettuare l'acquisto).
|
|
|
|
|
|
#1700 |
|
Bannato
|
Comunque io stò sempre aspettando che l' utente che ha affermato che c'è un' altro firmware dopo il _da1 mi indichi dove è possibile scaricarlo....
Sulla pagina ufficiale per il download del Billion risulta sempre il _da1 , non vorrei che fosse quel fantomatico _da2 di cui si era parlato diverse pagine fà perchè se è quello è rimasto nelle categoria ipotesi perchè nessuno è riuscito a trovarlo.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.

affermavo questo perchè dicono "fibre ready" quindi speravo magari in un aggiornamento del firmware