Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2014, 09:48   #1401
adia
Senior Member

L'Avatar di adia

Iscritto dal: Mar 2010
non sò perchè ma il mio pensiero è questo visto che è uscito ovviamente solo per il mercato australiano il billion 8800AXL sono concentrati su quello tralasciando il supporto per la serie 7800 a mio avviso
adia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 16:33   #1402
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cusano Milanino
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Certo che non sera mai visato una attesa tanto lunga per un aggiornamento in casa Billion!
Cosa dovrebbe fixare il prossimo aggiornamento per essere così tanto atteso?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 29-05-2014, 08:07   #1403
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da thehole Guarda i messaggi
Cosa dovrebbe fixare il prossimo aggiornamento per essere così tanto atteso?
Dovrebbe implementare una nuova versione del driver adsl che teoricamente dovrebbe incrementare/ottimizzare le prestazioni della linea....

Invece per quanto mi riguarda riporto che ieri sera mi è successa una cosa davvero strana dopo mesi di funzionamento impeccabile, in breve stavo navigando normalmente quando ad un certo punto è caduta la portante , subito ho pensato a una disconnessione della linea anche se la mia è molto stabile e non ho mai avuto problemi di questo tipo anche con profilo 6db , poi guardando il Billion ho notato con una certa sorpresa che tutti i led erano spenti , quindi wifi , ecc... , a parte il primo di sinistra che indica l 'alimentazione al dispositivo.

In sostanza il router si è resettato da solo , infatti dopo qualche secondo ha avviato autonomamente la procedura per il riavvio wifi,adsl, ecc... , e per il momento pare che funzioni senza problemi (ultimo firmware) ma non vorrei che fosse il presagio di qualcosa di più grave, questo evento è successo a qualcun altro ?....

Ultima modifica di Flying Tiger : 29-05-2014 alle 11:51.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2014, 14:26   #1404
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Dovrebbe implementare una nuova versione del driver adsl che teoricamente dovrebbe incrementare/ottimizzare le prestazioni della linea....

Invece per quanto mi riguarda riporto che ieri sera mi è successa una cosa davvero strana dopo mesi di funzionamento impeccabile, in breve stavo navigando normalmente quando ad un certo punto è caduta la portante , subito ho pensato a una disconnessione della linea anche se la mia è molto stabile e non ho mai avuto problemi di questo tipo anche con profilo 6db , poi guardando il Billion ho notato con una certa sorpresa che tutti i led erano spenti , quindi wifi , ecc... , a parte il primo di sinistra che indica l 'alimentazione al dispositivo.

In sostanza il router si è resettato da solo , infatti dopo qualche secondo ha avviato autonomamente la procedura per il riavvio wifi,adsl, ecc... , e per il momento pare che funzioni senza problemi (ultimo firmware) ma non vorrei che fosse il presagio di qualcosa di più grave, questo evento è successo a qualcun altro ?....

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post40552510
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7#post40809807
sinceramente non so spiegarmelo
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2
Gianluca99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2014, 15:13   #1405
adia
Senior Member

L'Avatar di adia

Quote:
Originariamente inviato da Gianluca99 Guarda i messaggi
è successo anche a mè ed ho poi optato per metterlo sotto ups mini solo per lui e non lo ha più fatto credo sia molto suscettibile alle oscillazioni di corrente!!!!!
Old 29-05-2014, 15:20   #1406
adia
Senior Member

L'Avatar di adia

nuovo firmware billion>>>>>>>

Bipac 7800DXL 2.32d.dh2 firmware
Old 29-05-2014, 15:21   #1407
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
da dove si scarica?
Edit: trovato
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2014, 15:27   #1408
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

pare contenga solo un piccolo fix:
This firmware fixes iPhone tethering issues

LINK DOWNLOAD 7800DXL

continuo ad aspettare il 2.32e
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2
Old 29-05-2014, 15:59   #1409
adia
Senior Member

L'Avatar di adia

non è cambiato nulla>>>DSL PHY and Driver Version A2pD038f.d24h
Wireless Driver Version 6.30.102.7.cpe4.12L08.4
Old 29-05-2014, 16:16   #1410
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da adia Guarda i messaggi
è successo anche a mè ed ho poi optato per metterlo sotto ups mini solo per lui e non lo ha più fatto credo sia molto suscettibile alle oscillazioni di corrente!!!!!
In effetti vedendo i link postati da Gianluca pare che sia un problema , se così si può chiamare , che capita random e potrebbe essere imputabile a un calo di tensione dell' alimentazione anche se nel mio caso mi pare molto improbabile dal momento che lo tengo già sotto un UPS dedicato insieme al monitor....

Tra l' altro a differenza di quanto ho letto nei link già citati mi si sono resettate solo le impostazioni relative al Virtual Server , ecc... ,mentre i parametri per la connessione sono rimasti inviariati , sono una utenza business e per avere l' IP statico occorre impostare specificatamente i parametri di connessione...boh....adesso lo tengo monitorato e vediamo come si comporta....

Per il resto più che un firmware nuovo mi pare solo un fix , per intenderci come quello per la questione PPoA , aspetto anche io il 2.32e....

Old 29-05-2014, 23:22   #1411
Flying Tiger
Bannato

Niente , stasera l' ha fatto di nuovo e questa volta ha perso anche tutte le impostazioni di connessione , adesso le ho reimpostate e pare che funzioni , davvero non capisco da cosa possa dipendere, intanto continuo a monitorare la situazione , speriamo in bene.....

Edit : come non detto , se lo spengo e lo riaccendo non si connette e si posiziona in automatico sulla pagina della configurazione come se fosse alla prima installazione con richiesta di inserire i parametri , ecc... , sembra che non li tenga memorizzati , adesso provo a riflashare il firmware , vuoi mai che si sia corrotto quando si e' resettato la prima volta....

Ultima modifica di Flying Tiger : 30-05-2014 alle 00:05.
Old 30-05-2014, 12:27   #1412
Flying Tiger
Bannato

Niente da fare , ho anche riflashato il firmware ma questa mattina accendendolo ha fatto la stessa cosa di ieri , cioè non si connette e mi riporta sempre sulla pagina iniziale del menu per settare i parametri di connessione come se fosse installato per la prima volta.

Settati questi si connette ma adesso oltre a questo non vede più la stampante ,connessa in ethernet al Billion, con il risultato che non riesco neanche più a stampare visto che è appunto settata come stampante di rete, non so che dire sembra che di punto in bianco sia "impazzito" senza alcuna valida ragione visto che fino a ieri funzionava impeccabilmente , sempre tenuto sotto UPS , davvero non so che dire se non che sono profondamente deluso perchè un' apparato di questa categoria e di questo costo non può avere un' affidabilità così scadente e guastarsi senza un perchè....

Fortuna ,si fa per dire , che ho ancora il DGND4000 che avevo tenuto come dispositivo di beckup e che ho prontamente reinstallato e configurato in 10mn compresa la stampante , tra l' altro ho anche aggiornato il driver adsl con la versione A2pD039f.d24h , è il più recente che esiste per adesso per i chipset Broadcom 6328, 6361, 6362 e funziona veramente bene , intanto oggi apro la procedura di rma , vediamo cosa mi dicono dall' UK.....

Ultima modifica di Flying Tiger : 30-05-2014 alle 12:33.
Old 30-05-2014, 13:35   #1413
adia
Senior Member

L'Avatar di adia

quindi che tu sappia sul billion non si può aggiornare autonomamente il drive adsl?? nonostante sia breadcom
Old 30-05-2014, 14:39   #1414
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Quote:
Niente da fare , ho anche riflashato il firmware ma questa mattina accendendolo ha fatto la stessa cosa di ieri , cioè non si connette e mi riporta sempre sulla pagina iniziale del menu per settare i parametri di connessione come se fosse installato per la prima volta.

Settati questi si connette ma adesso oltre a questo non vede più la stampante ,connessa in ethernet al Billion, con il risultato che non riesco neanche più a stampare visto che è appunto settata come stampante di rete, non so che dire sembra che di punto in bianco sia "impazzito" senza alcuna valida ragione visto che fino a ieri funzionava impeccabilmente , sempre tenuto sotto UPS , davvero non so che dire se non che sono profondamente deluso perchè un' apparato di questa categoria e di questo costo non può avere un' affidabilità così scadente e guastarsi senza un perchè....

Fortuna ,si fa per dire , che ho ancora il DGND4000 che avevo tenuto come dispositivo di beckup e che ho prontamente reinstallato e configurato in 10mn compresa la stampante , tra l' altro ho anche aggiornato il driver adsl con la versione A2pD039f.d24h , è il più recente che esiste per adesso per i chipset Broadcom 6328, 6361, 6362 e funziona veramente bene , intanto oggi apro la procedura di rma , vediamo cosa mi dicono dall' UK.....

Azz mi dispiace, forse hai beccato un modello difettoso, il fatto che non ti veda più la stampante mi fa pensare a qualcosa di più complesso di un problema di alimentazione elettrica.
Temo che l'RMA sia la soluzione migliore, tienici aggiornati, la tua esperienza potrebbe essere utile a chi in futuro dovesse incontrare problemi con questi router .
Old 30-05-2014, 16:50   #1415
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
quindi che tu sappia sul billion non si può aggiornare autonomamente il drive adsl?? nonostante sia breadcom
non si può in quanto il Billion usa il filesystem di sola lettura squashfs che può essere scritto solo durante un'aggiornamento del firmware, mentre tutti i Netgear a partire dal DGN2200v3 usano il filesystem JFFS2 che consente la scrittura libera ( a patto di dare un semplice comando telnet che sblocca la protezione da scrittura.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2014, 18:19   #1416
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Azz mi dispiace, forse hai beccato un modello difettoso, il fatto che non ti veda più la stampante mi fa pensare a qualcosa di più complesso di un problema di alimentazione elettrica.
Temo che l'RMA sia la soluzione migliore, tienici aggiornati, la tua esperienza potrebbe essere utile a chi in futuro dovesse incontrare problemi con questi router.
Aggiornamento , davvero da non credere , in breve oggi dopo pranzo prima di rimetterlo nella sua scatola per scrupolo riprovo a installarlo facendo un hard reset , cosa che non avevo fatto quando ho riflashato il firmware , solita trafila per il settaggio delle impostazioni , ecc.... e come se niente fosse ha ripreso a funzionare impeccabilmente compresa la stampante e la questione dello spegnimento/accensione , come dicevo da non credere

Adesso lo stò tenendo monitorato ma è già diverse ore che funziona senza problemi anche sotto carico pesante visto che ho provato a fare come test anche una sessione di gaming in multyplayer , resta da capire il perchè di questo comportamento anomalo che francamente non ha alcuna ragione logica a parte quel discorso del calo di alimentazione che peraltro potrebbe anche starci....boh.....

Old 30-05-2014, 18:23   #1417
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Quote:
Aggiornamento , davvero da non credere , in breve oggi dopo pranzo prima di rimetterlo nella sua scatola per scrupolo riprovo a installarlo facendo un hard reset , cosa che non avevo fatto quando ho riflashato il firmware , solita trafila per il settaggio delle impostazioni , ecc.... e come se niente fosse ha ripreso a funzionare impeccabilmente compresa la stampante e la questione dello spegnimento/accensione , come dicevo da non credere

Adesso lo stò tenendo monitorato ma è già diverse ore che funziona senza problemi anche sotto carico pesante visto che ho provato a fare come test anche una sessione di gaming in multyplayer , resta da capire il perchè di questo comportamento anomalo che francamente non ha alcuna ragione logica a parte quel discorso del calo di alimentazione che peraltro potrebbe anche starci....boh.....

Ah, pensavo avessi già provato con un hard reset, ecco perché consigliano di farlo ogni volta che si aggiorna il firmware
Old 30-05-2014, 18:30   #1418
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Ah, pensavo avessi già provato con un hard reset, ecco perché consigliano di farlo ogni volta che si aggiorna il firmware
Infatti è proprio perchè mi sono ricordato che ,a differenza delle volte precedenti, non l 'avevo fatto subito dopo il flash che ho voluto provare a reinstallarlo per togliermi ogni possibile dubbio,e in effetti è stata a quanto pare la variabile fondamentale e se lo consigliano evidentemente un motivo c'è

Old 30-05-2014, 20:10   #1419
adia
Senior Member

L'Avatar di adia

ma l'hard reset come lo fate con il tastino sul router
Old 30-05-2014, 23:36   #1420
Flying Tiger
Bannato

Quote:
ma l'hard reset come lo fate con il tastino sul router
Si con il tastino vicino al tasto di accensione da premere tramite il solito spillo/oggetto appuntito....

Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian