Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2013, 20:11   #641
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
@emax81
Leggendo il manuale in pdf mi pare che dovrebbe esserci
Io ho visionato la GUI del 7800n

link

ma non trovo nulla sul monitoring del traffico
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26 | WATCH Ultra 2 10_watchOS 26| tv 4K (2022)_tvOS 26|2x HomePod (2023)_26 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2013, 20:11   #642
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
1) visto che il problema del lag ti accade su tutti meno che sul router alice ( che si auto-configurano i parametri dsl ) mi fa pensare che gli altri router o non sono configurati al 100% correttamente o problemi di altro tipo nella configurazione.

come hai impostato i parametri adsl nel Billion?

Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi

link

7800DX/DXL/VDOX e NX/NXL hanno molte più funzioni nel firmware rispetto al vecchio 7800N
la funzione c'è, l'ho vista nel manuale pdf ( lo trovi nel primo post )

Ultima modifica di Totix92 : 28-12-2013 alle 20:21.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2013, 20:19   #643
emax81
Senior Member

Quote:
è uno spreco enorme utilizzare il Billion come solo router

@emax81
Leggendo il manuale in pdf mi pare che dovrebbe esserci
Quote:
Originariamente inviato da kartname Guarda i messaggi
Infatti, 170 € di Modem/router buttati e poi ( scusate l'ignoranza) tra l'altro quando dall'esterno debbo accedere alla mia rete ,i vari servizi ( ddns,virtual server ecc.ecc.non li devo configurare sempre sul modem Alice?
Il mio test era solo per verificare se bypassando la parte modem del Billion, il problema si presenta o meno.
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26 | WATCH Ultra 2 10_watchOS 26| tv 4K (2022)_tvOS 26|2x HomePod (2023)_26 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2
Old 28-12-2013, 20:23   #644
kartname
Member

L'Avatar di kartname

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Messina
Quote:
1) visto che il problema del lag ti accade su tutti meno che sul router alice ( che si auto-configurano i parametri dsl ) mi fa pensare che gli altri router o non sono configurati al 100% correttamente o problemi di altro tipo nella configurazione.

cme hai impostato i parametri adsl nel Billion?
I parametri li ho presi direttamente dal sito ufficiale Telecom e cioè:
USERNAME: aliceadsl
PASSWORD: aliceadsl
PROTOCOLLO: PPPoE
INCAPSULAMENTO: LLC
VPI: 8
VCI: 35
Il bello è che ho fatto un sacco di prove in tutto l'arco della giornata,lì per lì appena tutto collegato sembra andare ,poi più passa il tempo è più si alza il ping( anche fino a 700 ) e più si riduce la banda in down,oggi pomeriggio ho rifatto nuovamente una prova incrociata,prima con il Billion,e subito dopo ho rimesso il Gate plus,il ping si è subito abbassato a 70/75 ( che ho normalmente sempre avuto ) e la banda in down subito schizzata oltre i 5 mbyte,non so più che pesci pigliare
kartname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2013, 20:27   #645
Totix92
Senior Member

il firmware è l'ultimo? 2.32c ?
l'mtu a quanto è impostato? è un parametro vitale che molti sottovalutano o non conoscono.
Old 28-12-2013, 20:32   #646
kartname
Member

L'Avatar di kartname

Si ,aggiornato all'ultimo firmware ,2.32c ,il MTU 1492 se non ricordo male ,si perchè adesso........... sto usando il Gate Plus
Old 28-12-2013, 20:34   #647
Totix92
Senior Member

comunque visto che la problematica accade non solo sul Billion ma anche su altri e l'unico con cui non succede il l'alice gate ( che come detto precedentemente si auto configurano da soli ) allora il problema non sono nel il Billion ne gli altri router ma qualcosa nella configurazione, il problema è che non si sa di preciso cosa.
Le porte del gioco sono aperte giusto? se provi con l'upnp ( se il gioco lo supporta ) cambia qualcosa?
Old 28-12-2013, 20:45   #648
kartname
Member

L'Avatar di kartname

Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi

Conrfermo che c'è la possibilità di visualizzare il traffico ,esattamente sotto la voce "Bandwidth Usage"

Quote:
comunque visto che la problematica accade non solo sul Billion ma anche su altri e l'unico con cui non succede il l'alice gate ( che come detto precedentemente si auto configurano da soli ) allora il problema non sono nel il Billion ne gli altri router ma qualcosa nella configurazione, il problema è che non si sa di preciso cosa.
Le porte del gioco sono aperte giusto? se provi con l'upnp ( se il gioco lo supporta ) cambia qualcosa?
Si ,porte dell'XBOX 360 aperte ,ho dato pure la priorità all'indirizzo ip( assegnato manualmente) ,non ho risolto,sempre lag,allora ho resettato il modem senza configurare nulla alla successiva riaccenzione, l'upnp funziona perchè nell'apposita pagina vedo visualizzate le porte aperte in automatico,ma anche senza configurare nulla ( porte,virtual server e quant'altro) continuo ad avere lag!
Hai ragione che questi problemi li ho anche con altri modem( un pò meno..... incredibile ma vero,con L'ASUS DSL 55U( restituito solo perchè aveva problemi in WIFI)) ,ma quale caspita di configurazione è che non và??

Ultima modifica di kartname : 28-12-2013 alle 21:02.
Old 28-12-2013, 21:02   #649
Totix92
Senior Member

Quote:
ma quale caspita di configurazione è che non và??
sinceramente? non ne ho idea
io ho un vecchio Billion Bipac 5200G R4, un tp-link td-w8968 v1, entrambi con trendchip e un DGN2200v4 ( prima avevo il v3 ) che sono Broadcom come il Billion oggetto del thread e con nessuno di questi ho mai avuto lag nei giochi... mai, i giochi hanno sempre aperto le loro porte attraverso l'upnp, forse solo il Billion e il tp-link mi pingavano leggermente meno, 5 ms di meno ma nessuno con dei suddetti router ho mai avuto lag
Old 28-12-2013, 21:11   #650
kartname
Member

L'Avatar di kartname

Beato te! io invece ho tra le mani da 2 giorni( arrivato la vigilia di natale) uno dei migliori modem/router in circolazione e con la mia linea mi crea ping alto e lag a non finire cosa che con quel c******o di alice gate non fà mi rode troppo non poterlo usare,ma se qualcuno non riesce a venirne a capo purtroppo debbo restituirlo ad Amazon
Old 28-12-2013, 21:16   #651
emax81
Senior Member

Quote:
Conrfermo che c'è la possibilità di visualizzare il traffico ,esattamente sotto la voce "Bandwidth Usage"
Ottimo!

Forse riesco a trovare un modem\router che mi permetta di sostituire l'accoppiata del modem Alice e l'AirPort Extreme 5G Apple
Old 28-12-2013, 21:22   #652
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Beato te! io invece ho tra le mani da 2 giorni( arrivato la vigilia di natale) uno dei migliori modem/router in circolazione e con la mia linea mi crea ping alto e lag a non finire cosa che con quel c******o di alice gate non fà mi rode troppo non poterlo usare,ma se qualcuno non riesce a venirne a capo purtroppo debbo restituirlo ad Amazon
Mi sembra veramente molto strano , nel mio caso infatti funziona anche meglio dell' alice gate , in ogni caso andiamo per ordine , posta le schermate di configurazione dei parametri adsl , per capirci quelle che trovi nel percorso Configuration-->Wan-->Wan service-->edit e nel percorso Configuration-->Wan-->DSL e vediamo se i parametri sono corretti

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2013, 21:27   #653
kartname
Member

L'Avatar di kartname

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Mi sembra veramente molto strano , nel mio caso infatti funziona anche meglio dell' alice gate , in ogni caso andiamo per ordine , posta le schermate di configurazione dei parametri adsl , per capirci quelle che trovi nel percorso Configuration-->Wan-->Wan service-->edit e nel percorso Configuration-->Wan-->DSL e vediamo se i parametri sono corretti

E allora ,5 minuti che rimetto su il Billion che adesso sto usando l'Alice Gate ok?
Old 28-12-2013, 21:28   #654
Flying Tiger
Bannato

Quote:
E allora ,5 minuti che rimetto su il Billion che adesso sto usando l'Alice Gate ok?
Ok
Old 28-12-2013, 21:36   #655
kartname
Member

L'Avatar di kartname

Rieccomi,dimmi da dove vuoi cominciare che io eseguo...
Old 28-12-2013, 21:38   #656
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Allora , posta le schermate che ti avevo indicato sopra e vediamo se i parametri di configurazione sono corretti .

Old 28-12-2013, 21:38   #657
adia
Senior Member

L'Avatar di adia

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
ciao se hai teamview installato ti sistemo io il tuo billion e tu davanti al monitor vedi ciò che faccio.....anzi eventualmente non applicarei i cambiamenti in quanto salterebbe la linea per circa 1 minuto quindi seguiresti solo il da farsi
adia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2013, 21:41   #658
kartname
Member

L'Avatar di kartname

Old 28-12-2013, 21:42   #659
kartname
Member

L'Avatar di kartname

Quote:
Originariamente inviato da adia Guarda i messaggi
ciao se hai teamview installato ti sistemo io il tuo billion e tu davanti al monitor vedi ciò che faccio.....anzi eventualmente non applicarei i cambiamenti in quanto salterebbe la linea per circa 1 minuto quindi seguiresti solo il da farsi
Si c'è l'ho pure io Team viewer
test appena fatto
Velocità in download: 1644 Kbps (205.5 KB/sec)
Velocità in upload: 373 Kbps (46.6 KB/sec)
Latenza: 109 ms
Jitter: 45 ms
Packet Loss: 0%
Test eseguito alle: 22:38 del: 28/12/2013
Old 28-12-2013, 21:45   #660
adia
Senior Member

L'Avatar di adia

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Si c'è l'ho pure io Team viewer
allora metti ppoa vcmux mtu 1478 primo dns 8.8.8.8 secondo dns 8.8.4.4
adia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian