Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2013, 18:49   #601
adia
Senior Member

L'Avatar di adia

Iscritto dal: Mar 2010
considera che in ricezione uso la AWUS051NH 802.11a/b/g/n Wireless USB adapter
adia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2013, 18:50   #602
adia
Senior Member

L'Avatar di adia

Iscritto dal: Mar 2010
si potesse installarci sopra trasmission questo router farebbe le scarpe a tutti al 100%
adia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2013, 20:14   #603
kartname
Member

L'Avatar di kartname

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Come funziona il reso con Amazon UK?Non ti fanno pagare le spese di spedizione per il rientro in UK ?!?
Dalle faq sul sito di Amazon Uk si evince chiaramente che la restituzione e completamente a carico di Amazon( come del resto anche su Amazon.it),anzi in questo periodo natalizio hanno prolungato i 30 giorni di default fino al 31 gennaio,ecco perchè mi sono convinto a prenderlo su Amazon
Ordinato il 15/12, spedito il 18, consegna prevista tra domani e dopodomani
kartname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2013, 22:08   #604
Noric
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da adia Guarda i messaggi
si potesse installarci sopra trasmission questo router farebbe le scarpe a tutti al 100%
Caspita! Hai tutta quella ricezione così lontano???
Davvero, se solo si potesse installarci Transmission sbaraglierebbe l'Asus in toto.
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2013, 22:39   #605
dafebe
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi

@adia

Apri DMT e vai nella pagina CLI , poi da li cancelli il contenuto di una delle righe già impostate di default e inserisci la stringa wl -a wl0 txpwr e premi su Send .

DMT? cos'è scusate non so cosa sia

Io uso mac, come devo fare?

Grazie
dafebe
dafebe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 07:48   #606
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da dafebe Guarda i messaggi
DMT? cos'è scusate non so cosa sia

Io uso mac, come devo fare?

Grazie
dafebe
DMT è un utilissimo tool che oltre a visualizzare tutti i valori della linea integra anche un client telnet per dialogare con il router , trovi tutto nel secondo post di questo thread .

Il problema però è che funziona solo con Windows , tu usi Mac e purtroppo non puoi utilizzarlo ....

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 09:49   #607
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da adia Guarda i messaggi
Io non uso trasmission o comunque client per torrent e compagnia bella e per quanto mi riguarda funziona già benissimo anche senza questa funzionalità e lo ritengo senza ombra di dubbio parecchio superiore a tutti gli apparati che ho utilizzato prima , e gli ultimi sono in ordine il 55U e il 4000 .

Occorre per altro considerare che questo prodotto si colloca nella fascia prosumer e non consumer con tutto ciò che ne consegue a livello di implementazione di funzionalità accessorie diciamo proprietarie della seconda , anche se non è escluso che in una prossima revisione del firmware sia implementata .

Per altro per avere un prodotto che fà tutto e male , vedi proprio il 55U con i suoi numerosi problemi , preferisco di gran lunga avere un modem/router che funziona in modo eccellente nel ruolo in cui è stato progettato e costruito e demandare le funzionalità accessorie ad un Nas che presenta invece tutte le caratteristiche necessarie , sopratutto hardware , per supportarle adeguatamente , poi come sempre sono punti di vista .

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 12:07   #608
dafebe
Member

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
DMT è un utilissimo tool che oltre a visualizzare tutti i valori della linea integra anche un client telnet per dialogare con il router , trovi tutto nel secondo post di questo thread .

Il problema però è che funziona solo con Windows , tu usi Mac e purtroppo non puoi utilizzarlo ....

ok grazie, ora che ho capito cos'è, vedo se ne trovo uno simile per mac
Old 23-12-2013, 12:13   #609
dafebe
Member

BUG

Credo sia un BUG, del wifi 2.4G

vi spiego, ho una rete wifi con diversi hotspot dove sono uno per piano e uno giardino. Quello del primo piano è dato dal billion.

Ora se dico al bilion attiva modalità bridge quella da 5ghz con lo scan vede la rete da 5ghz senza problema, mentre quella da 2,4 ghz, non vede assolutamente nulla, nemmeno se gli metto access point attaccato.

In sisntesi Wireless Bridge 2.4G non trova nulla con la funzione enabled (scan)
Mentre con la 5G funziona tutto bene e vede le reti.

Suggerimenti?
Old 23-12-2013, 23:39   #610
Scheggiaimpazzita
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
trasformatore

Ciao a tutti,

sono entrato in possesso del simpatico oggetto tramite amazon uk. Il trasformatore ha la orrenda presa inglese, peraltro non rimuovibile. Qualcuno sa se è possibile chiedere il cambio di trasformatore per non dover usare ingombranti adattatori?

Grazie
Scheggiaimpazzita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2013, 07:55   #611
centouno
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
Quote:
Originariamente inviato da Scheggiaimpazzita Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

sono entrato in possesso del simpatico oggetto tramite amazon uk. Il trasformatore ha la orrenda presa inglese, peraltro non rimuovibile. Qualcuno sa se è possibile chiedere il cambio di trasformatore per non dover usare ingombranti adattatori?

Grazie
Temo di no, comunque l'adattatore non è affatto ingombrante, inoltre esistono ciabatte con presa universale che evitano l'uso dell'adattatore....

Saluti e tanti auguri a tutti....
centouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2013, 09:46   #612
Scheggiaimpazzita
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da centouno Guarda i messaggi
Temo di no, comunque l'adattatore non è affatto ingombrante, inoltre esistono ciabatte con presa universale che evitano l'uso dell'adattatore....

Saluti e tanti auguri a tutti....
Purtroppo ho necessità di presa a muro per vari motivi, e con poco spazio. Comunque ho capito che l'unico modo è quello di comprare un alimentatore compatibile. Andrebbe indicato nel thread di testa almeno si può godere subito dell'acquisto

Ciao e mi associo agli Auguri a tutti!
Scheggiaimpazzita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2013, 10:04   #613
kartname
Member

L'Avatar di kartname

Appena arrivato arrivatooooo ! Adesso via di smanettamento

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Old 24-12-2013, 11:04   #614
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Scheggiaimpazzita Guarda i messaggi
Purtroppo ho necessità di presa a muro per vari motivi, e con poco spazio. Comunque ho capito che l'unico modo è quello di comprare un alimentatore compatibile. Andrebbe indicato nel thread di testa almeno si può godere subito dell'acquisto
i modelli acquistabili su shop uk sono stati distribuiti da billion.uk, preparati (anche accessori in scatola) in previsione di un uso interno. che poi siano acquistabili in tutta europa ( e non solo) spetta a chi li compra accertarsi che funzionino (Annex A, presa alimentatore ecc...) comunque se scrolli il primo e ils econdo post, hai tutte le info.

Ultima modifica di strassada : 24-12-2013 alle 11:06.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2013, 13:45   #615
kartname
Member

L'Avatar di kartname

Bene,ed eccomi qui a postare le mie impressioni dopo quasi due giorni di smanettamento
Premetto che ho Alice 7mega e spostato L'SNR a 6

Mode ADSL_2plus
Traffic Type ATM
Status Up
Link Power State L0
Downstream Upstream
Line Coding (Trellis) On On
SNR Margin (dB) 20.3 28.8
Attenuation (dB) 16.5 8.7
Output Power (dBm) 21.4 12.3
Attainable Rate (Kbps) 15160 1094
Rate (Kbps) 8127 478
MSGc (# of bytes in overhead channel message) 63 10
B (# of bytes in Mux Data Frame) 238 6
M (# of Mux Data Frames in FEC Data Frame) 1 16
T (Mux Data Frames over sync bytes) 1 9
R (# of check bytes in FEC Data Frame) 16 16
S (ratio of FEC over PMD Data Frame length) 0.9370 7.3669
L (# of bits in PMD Data Frame) 2177 139
D (interleaver depth) 64 8
Delay (msec) 15 15
INP (DMT symbol) 1.50 3.50
Super Frames 617457 597555
Super Frame Errors 0 0
RS Words 42604543 1114751
RS Correctable Errors 0 0
RS Uncorrectable Errors 0 0
HEC Errors 0 0
OCD Errors 0 0
LCD Errors 0 0
Total Cells 191318314 11270314
Data Cells 6747523 605334
Bit Errors 0 0
Total ES 0 0
Total SES 0 0
Total UAS 0

Che ve ne sembra?
Potrei migliorare ancora o sono già al limite?

La linea è stabilissima è molto veloce,ho notato però alcune cose sul firmware( aggiornato all'ultima versione 2.32c) che non mi convincono ,e cioè:
1) Non capisco se c'è la possibilità di vedere le periferiche connesse in real time,ho cercato in lungo e in largo ma non riesco a vedere una qualche pagina del firmware che mi faccia vedere i device connessi in quell'istante.
2) avendo attaccato alla porta usb un HD da 250 gb 2.5 da usare come archiviazione di massa,non vedo la possibilità di disattivare l'alimentazione allo stesso quando l'hd non viene usato ,così da evitare l'usura dello stesso.
3) Altra cosa,parlando sempre di HD ,nella rete dei miei pc dove visualizzo tutti i dispositivi connessi alla rete( PC,Notebook,Nas ecc.ecc. ) manca appunto l'HD collegato al Billion,anche se dopo aver fatto l'opportuna configurazione riesco ad accedervi tranquillamente tramite ftp e,tra l'altro il mio TV Samsung lo vede benissimo come server DLNA,come mai non compare però nel pc?
Per il resto mi associo a chi ne parla bene ,siamo su un'altro pianeta scalda pochissimo e funzionale al massimo.
Old 26-12-2013, 14:08   #616
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
l'snr non ha senso modificarlo con la tua linea... puoi lasciarlo a default visto che già prendi il massimo per la tua linea e aumentare o abbassare l'snr non ti cambierà nulla

1) se guardi bene c'è una pagina dove è possibile vedere tutti i dispositivi collegati
2) non so se il router ha questa funzione ma se c'è l'ha non è possibile impostare i minuti di inattività allo spegnimento, ma è fisso
3) Da risorse di rete di windows dovresti poterlo vedere, se non l vedi assicurati di aver attivato il server Samba dal router.

Ultima modifica di Totix92 : 26-12-2013 alle 14:12.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2013, 14:14   #617
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da kartname Guarda i messaggi
1) Non capisco se c'è la possibilità di vedere le periferiche connesse in real time,ho cercato in lungo e in largo ma non riesco a vedere una qualche pagina del firmware che mi faccia vedere i device connessi in quell'istante.
Intendi l'ARP Table?
Status/ARP
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2
Gianluca99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2013, 14:14   #618
kartname
Member

L'Avatar di kartname

Però sai che da quando l'ho messo a 6 sembra andare più veloce,insomma per aprire una pagina adesso è un lampo bho,senti e per gli altri due quesiti?
Old 26-12-2013, 14:25   #619
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Però sai che da quando l'ho messo a 6 sembra andare più veloce,insomma per aprire una pagina adesso è un lampo bho
effetto placebo non cambia nulla

Quote:
senti e per gli altri due quesiti?
scritto sopra
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2013, 15:35   #620
dafebe
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gianluca99 Guarda i messaggi
Intendi l'ARP Table?
Status/ARP
guardando la mia arp table ho notato che mi manca un nas 192.168.1.21

io però ci accedo regolarmente al nas
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian