Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2013, 18:02   #501
fiorello58
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Est Milano
Per esperienza mia personale: acquistate dove vendono in EURO se non volete avere brutte sorprese con il cambio valuta (da EURO a STERLINE) praticato da Paypal e delle varie carte di credito. Il primo dei due 7800DX che ho acquistato (in STERLINE con Paypal) mi è costato circa 25 euro in più rispetto al cambio ufficiale.
Saluti a tutti!
fiorello58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 19:49   #502
Lovher
Senior Member

L'Avatar di Lovher

Iscritto dal: Oct 2010
questa è la mia situazione... che dite?

(a proposito, come faccio a caricare un'immagine che sia subito visibile nel post?!?!?!)
Immagini allegate
File Type: png dati adsl.png (8.6 KB, 24 visite)

affari con:
sidro007jack_121robylunqueopposingalexbandsGearsOfWarFanAvinaarantonioalexCiccoManGrowan

Ultima modifica di Lovher : 14-12-2013 alle 19:56.
Lovher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 04:30   #503
magicaudio
Senior Member

L'Avatar di magicaudio

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da fiorello58 Guarda i messaggi
Per esperienza mia personale: acquistate dove vendono in EURO se non volete avere brutte sorprese con il cambio valuta (da EURO a STERLINE) praticato da Paypal e delle varie carte di credito. Il primo dei due 7800DX che ho acquistato (in STERLINE con Paypal) mi è costato circa 25 euro in più rispetto al cambio ufficiale.
Saluti a tutti!
Se lo hai pagato 25 euro in più non è certo stato per il cambio delle carte e di Paypal, certo Paypal ha delle tariffe un po ladre, ma non di oltre il 10% sul prezzo... si parla di pochi centesimi. Te lo dico io che da oltre 10 anni acquisto all'estero in tutte le valute. Quindi ti sei fatto fregare tu ma certamente non per il cambio.
magicaudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 10:33   #504
P®incipe
Senior Member

L'Avatar di P®incipe

Iscritto dal: Aug 2006
Sto facendo dei test e mi sembra un buon prodotto, qualitativamente superiore al Netgear soprattutto in termini di stabilità.

Però mi capita un piccolo problema.

Ho usato il router tutta la giornata di ieri, nessuna disconnessione di sorta, aggangiavo notebook, cellulari, tablet ecc poi l'ho spento.

Stamattina lo riaccendo e con mio stupore i cellulari non lo vedono più, all'inizio compariva ma aveva solo una tacca (ed ero vicino al router 1 metro), dopo una serie di tentativi l'ha agganciato, ha funzionato per 2 minuti e poi nisba...sparito dalla lista.

Non vorrei che tra le opzioni ho cambiato qualche voce per cui ho escluso la "visione" agli apparati mobili ma mi sembra strano.

Non è che il router è difettoso
CASE: Corsair 9000D airflow / ALI: Asus Thor 1200W Platinum / MAIN: Asus Crosshair X670E Extreme / CPU: Amd Ryzen 7950X / RAM: 64Gb Corsair Dominator Platinum DDR5 CL30 @6000 / GPU: GeForce 4090 Founders @Liquid by EK Vector ABP / HDD: 2Tb NVMe 990Pro / COOLING by Corsair: 2 rad x480 XR7 Front + 2 rad x360 XR7 Top / Pompa XD5 RGB Elite LCD / WB CPU XC7 RGB Elite LCD / Corsair LX120 in PP / Monitor Asus PG42UQ

Ultima modifica di P®incipe : 15-12-2013 alle 10:36.
P®incipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 13:42   #505
P®incipe
Senior Member

L'Avatar di P®incipe

Ho resettato il router, riconfigurato nuovamente...accedo da tutti i dispositivi (ho solo configurato Alice quindi non ho toccato null'altro). Spengo il router per circa 1 ora. Riaccendo e stesso problema...da notebook mi si connette, da cellulare no. I primi due tentativi di ricerca della wifi da cell mi trovava il Billion, effettuato la connessione ma poi spariva e nulla. Successivamente non veniva più manco visualizzata la connessione tra quelle disponibili...boh. Cosa può essere? Qualcuno di voi può effettuare la stessa prova e vedere se è un problema del router oppure solo mio? Non vorrei che spegnendolo per più di un tot perda qualche impostazione ma sono appena rientrato nelle opzioni del router ed è tutto come prima.
CASE: Corsair 9000D airflow / ALI: Asus Thor 1200W Platinum / MAIN: Asus Crosshair X670E Extreme / CPU: Amd Ryzen 7950X / RAM: 64Gb Corsair Dominator Platinum DDR5 CL30 @6000 / GPU: GeForce 4090 Founders @Liquid by EK Vector ABP / HDD: 2Tb NVMe 990Pro / COOLING by Corsair: 2 rad x480 XR7 Front + 2 rad x360 XR7 Top / Pompa XD5 RGB Elite LCD / WB CPU XC7 RGB Elite LCD / Corsair LX120 in PP / Monitor Asus PG42UQ
Old 15-12-2013, 13:48   #506
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da P®incipe Guarda i messaggi
Ho resettato il router, riconfigurato nuovamente...accedo da tutti i dispositivi (ho solo configurato Alice quindi non ho toccato null'altro). Spengo il router per circa 1 ora. Riaccendo e stesso problema...da notebook mi si connette, da cellulare no. I primi due tentativi di ricerca della wifi da cell mi trovava il Billion, effettuato la connessione ma poi spariva e nulla. Successivamente non veniva più manco visualizzata la connessione tra quelle disponibili...boh. Cosa può essere? Qualcuno di voi può effettuare la stessa prova e vedere se è un problema del router oppure solo mio? Non vorrei che spegnendolo per più di un tot perda qualche impostazione ma sono appena rientrato nelle opzioni del router ed è tutto come prima.
Hai modificato qualche impostazione sul wifi?
Hai provato un diverso tipo di protezione? (WPA2/WEP/...)
Che canale wireless utilizzi?

Io lo lascio spento alcune notti in cui non devo scaricare nulla quindi escluderei qualsiasi problema legato a quello, hai altre periferiche con cui testare il wifi?
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2

Ultima modifica di Gianluca99 : 15-12-2013 alle 13:51.
Gianluca99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 14:42   #507
P®incipe
Senior Member

L'Avatar di P®incipe

Non ho apportato alcuna modifica al router (proprio per evitare che il problema potesse dipendere da questo).

Utilizzo WPA2 e canale 6+2

La cosa strana è che cercando di loggare un cell con Symbian non va, due cell con sistema operativo proprietario non va, connetto un Samsung Wave Y e va (sottinteso che mi connetto con 2 notebook senza problemi SEMPRE)

Premetto che prima di avere sti problemi dai suddetti apparecchi mi collegavo senza intoppi. Comincia tutto quando spengo il router e lo riaccendo dopo un pò...ma non vorrei scrivere cavolate ma il primo giorno non mi dava sti problemi.

Ora per esempio ho aggiornato all'ultimo firmware v2.32c

Il router ovviamente si è resettato e ora connetto tutto (come tra l'altro succedevo all'inizio). Adesso dovrei provare a rispegnere il router e accenderlo e vedere se mi ricompare il problema.
Old 15-12-2013, 15:34   #508
Frick10
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
ma la differenza tra dx e dxl quale è in termini di funzioni e prestazioni?
D starebbe per dual band e L per lite?
il vdox ha solo in piu il voip?

Ultima modifica di Frick10 : 15-12-2013 alle 16:00.
Frick10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 16:15   #509
msktrz
Senior Member

L'Avatar di msktrz

Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
Buonasera, vorrei porre un quesito abbastanza semplice quanto dettagliata dovrebbe essere la risposta:

Bene. Mi dovete elencare una serie di fattori i quali giustificano il costo di questo router ADSL, cosa ne caratterizza, materiali, sviluppo, funzioni, quant'altro, rapportando il prezzo ai restanti prodotti di mercato.

Attendo conclusioni concrete.

Ninux Wireless Community Network addicted

msktrz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 16:28   #510
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

onde evitare di scrivere decine di volte le stesse cose, è buona norma prima di porre domande leggere la prima pagina dove sono elencate tutte le funzioni dei router e le loro differenze
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2
Old 15-12-2013, 16:33   #511
Frick10
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gianluca99 Guarda i messaggi
onde evitare di scrivere decine di volte le stesse cose, è buona norma prima di porre domande leggere la prima pagina dove sono elencate tutte le funzioni dei router e le loro differenze
si avevo già visto la prima pagina ma non conosco bene i termini tecnici e mi sarebbe utile se qualcuno me li spiegasse per capire per bene le differenze
Old 15-12-2013, 16:33   #512
msktrz
Senior Member

L'Avatar di msktrz

Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
Quote:
Perfetto, infatti domando, tranne per il VDOX, (ci sarebbe da fare un discorso a parte) perché costa di più rispetto a router dalle stesse funzionalità? Per questo domando: (visto che sicuramente c'è chi si è studiato questo prodotto prima di acquistarlo, e avrà avuto delle risposte per ogni euro che "vale")
- Cosa c'è che mi sfugge? Thanks.

Ninux Wireless Community Network addicted

msktrz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 16:37   #513
Frick10
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Carlo1952 Guarda i messaggi
Io l'ho ordinato (il DXL) giovedi pomeriggio da Lambda-tek, mi hanno mandato una mail ieri sera dove mi dicono che lo stanno aspettando dal fornitore per lunedi prossimo e dovrebbo spedirlo subito, consegna in 3-5 giorni

Io l'ho comprato li per via del sito in italiano e hanno anche un numero verde per eventuali problemi, che risponde in italiano
quindi non ti serve l'adattatore per la presa elettrica giusto?
acquistando da amazon uk a quanto ho capito serve.
Old 15-12-2013, 16:44   #514
kartname
Member

L'Avatar di kartname

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Messina
Ragazzi vi comunico ufficialmente che 30 secondi fà l'ho preso pure iooooooooooo Amazon uk! ,alla fine ho preferito qui visto che i giorni di recesso al limite sono oltre trenta giorni,per quanto riguarda l'adattatore per l'alimentatore, secondo me non è un problema ,al limite basta sostituire completamente l'alimentatore di pari capacità
( volt ed amperaggio ) con uno con spina italiana ,consegna prevista tra il 18/ 27 Dicembre!
Non vedo l'ora.
kartname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 16:52   #515
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Quote:
Originariamente inviato da Frick10 Guarda i messaggi
si avevo già visto la prima pagina ma non conosco bene i termini tecnici e mi sarebbe utile se qualcuno me li spiegasse per capire per bene le differenze
DXL: router base con WiFi
DX: come DXL ma con VPN
VDOX: come DX ma con VOIP

Quote:
Originariamente inviato da msktrz Guarda i messaggi
Perfetto, infatti domando, tranne per il VDOX, (ci sarebbe da fare un discorso a parte) perché costa di più rispetto a router dalle stesse funzionalità? Per questo domando: (visto che sicuramente c'è chi si è studiato questo prodotto prima di acquistarlo, e avrà avuto delle risposte per ogni euro che "vale")
- Cosa c'è che mi sfugge? Thanks.
Mi spiace ma non ho trovato router con le stesse funzionalità a parte qualche DrayTek e forse uno ZyXEL, però costano tutti più dei Billion.

Quote:
Nella confezione troverai solo la spina inglese, ergo dovrai comprare l'adattatore a parte.
Old 15-12-2013, 16:55   #516
Carlo1952
Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Secondo me ci vuole sempre, visto che dovrebbe arrivare dall'Inghilterra, la sede è la anche se rispondono in varie lingue oltre l'italiano rispondono in francese, tedesco e spagnolo
Carlo1952 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 17:38   #517
Lovher
Senior Member

L'Avatar di Lovher

Quote:
Originariamente inviato da Lovher Guarda i messaggi
questa è la mia situazione... che dite?

(a proposito, come faccio a caricare un'immagine che sia subito visibile nel post?!?!?!)

aldilà delle vostre sensazioni sulla bontà della linea, rispetto al mio attuale digicom michelangelo wave avrei risultati migliori con il 7800dx?

affari con:
sidro007jack_121robylunqueopposingalexbandsGearsOfWarFanAvinaarantonioalexCiccoManGrowan

Ultima modifica di Lovher : 21-01-2014 alle 09:35.
Old 15-12-2013, 17:42   #518
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Quote:
Originariamente inviato da Lovher Guarda i messaggi

aldilà delle vostre sensazioni sulla bontà della linea, rispetto al mio attuale digicom michelangelo wave avrei risultati migliori con il 7800dx?
Mi sembra tu abbia una linea perfetta, aggancerai il massimo della portante con qualsiasi router gateway

vedi in prima pagina: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...48&postcount=2
Old 15-12-2013, 17:58   #519
P®incipe
Senior Member

L'Avatar di P®incipe

Ho aggiornato il firmware alla versione 2.32c, ho fatto una prova spegnendo il router per un 10 minuti e riacceso. Pare che si connetta tutto, cellulari compresi...stanotte lo spengo, vediamo se domani alla riaccensione tutto funziona regolarmente (in tal caso forse era proprio un problema di firmware..speriamo).
Old 15-12-2013, 17:59   #520
Lovher
Senior Member

L'Avatar di Lovher

Quote:
Mi sembra tu abbia una linea perfetta, aggancerai il massimo della portante con qualsiasi router gateway

vedi in prima pagina: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...48&postcount=2
grazie gianluca... quindi mi sconsigli il billion potendo ripiegare su un buon modem router dual band consumer?

altra cosa, sempre rinunciando al billion: se al mio attuale digicom aggancio un airport, che ne dite?

affari con:

Ultima modifica di Lovher : 15-12-2013 alle 18:07.
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
A Dallas Fort Worth entrano in azione se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian