Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2013, 00:53   #401
magicaudio
Senior Member

L'Avatar di magicaudio

Iscritto dal: Oct 2013
Ragazzi scusate ma non capisco come si scarica il firmware corretto per il 7800X

Qui dice di selezionare il paese perché quei firmware sono solo per il modello australiano:

http://au.billion.com/products/3g-ad...ipac7800x.html

Io seleziono Italia, o qualsiasi altra cosa, ma non apre nulla e i link dei file non cambiano…. che devo fare?
magicaudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 02:11   #402
Dichy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Io fossi in te lo scaricherei da qui:

http://www.billion.uk.com/esupport/

La versione "UK" è quella che meglio si adatta ai prodotti non Australiani.

Puoi usare il firmware del DX che è quello che più si avvicina al tuo modello.
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 03:33   #403
magicaudio
Senior Member

L'Avatar di magicaudio

Quote:
Originariamente inviato da Dichy Guarda i messaggi
Io fossi in te lo scaricherei da qui:

http://www.billion.uk.com/esupport/

La versione "UK" è quella che meglio si adatta ai prodotti non Australiani.

Puoi usare il firmware del DX che è quello che più si avvicina al tuo modello.
Si ma non mi pare normale mettere un firmware diverso da quello che dovrei mettere, cioè mi sembra la cosa più sbagliata di questo mondo mettere su un modello il firmware di un altro modello, non penso lo farei mai.

Quello che non capisco è perché il 7800X non è presente sul sito "UK"

Cioè non posso mettere quel firmware li, devo trovare i firmware corretti…perché non ci sono? Eppure il modello è in vendita nei negozi inglesi.
Old 04-12-2013, 08:33   #404
centouno
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
Quote:
Originariamente inviato da magicaudio Guarda i messaggi
Si ma non mi pare normale mettere un firmware diverso da quello che dovrei mettere, cioè mi sembra la cosa più sbagliata di questo mondo mettere su un modello il firmware di un altro modello, non penso lo farei mai.

Cioè non posso mettere quel firmware li, devo trovare i firmware corretti…perché non ci sono? Eppure il modello è in vendita nei negozi inglesi.
E' evidente che non devi installare un FW di un altro modello, quello che ti è stato indicato è il sito di riferimento per l'Europa, probabilmente sul sito UK non è presente la nuova release del FW perchè non è stata ancora rilasciata la versione Europea.
Se vuoi puoi installare quello presente sul sito Australiano, ma come ti è stato detto potrebbero esserci incompatibilità sopratutto per quanto riguarda i driver ADSL.
A meno che non abbia grossi problemi con l'attuale FW io spetterei, il rischio è quello di avere problemi più grossi. Se invece riesci a recuperare una copia del''attuale FW puoi provare ad aggiornare, mal che vada ripristini il FW vecchio.

Saluti....
centouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 08:58   #405
Dichy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Esatto,
anche se altrove ho letto che il DX e l'X usano lo stesso firmware perchè l'X non ha il Wifi e il resto dell'HardWare è lo stesso.

Magari se vuoi essere sicuro al 100% (io lo farei) pui scrivere al supporto del sito UK della Billion o per avere il firmware giusto o per verificare quello che ti ho scritto poco sopra.
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 11:14   #406
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
Quote:

prova questo:
http://www.billion.uk.com/esupport/i...04/bipac-7800x
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2
Gianluca99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 11:52   #407
magicaudio
Senior Member

L'Avatar di magicaudio

Quote:
Originariamente inviato da Gianluca99 Guarda i messaggi
Lo hanno messo giusto oggi forse proprio perché ho mandato un ticket all'assistenza dicendo che mancava il firmware e infatti vedo che mi hanno mandato anche il link in email

Ok quindi se qualche altra volta dovesse mancare basta mandargli un'email e ci pensano loro senza che uno si esaurisce troppo

Ottimo servizio!

Ps. Quindi sono apposto giusto? Posso aggiornare ora no? Sicuramente quello è l'aggiornamento corretto se lo hanno messo loro. Chissà perché non lo avevano messo prima.

Ultima modifica di magicaudio : 04-12-2013 alle 12:00.
Old 04-12-2013, 12:30   #408
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
secondo me quello uk non ha nulla di diverso da quello au.
per quello che ci capisco io, ho visto il solo file default.cfg diverso, presente in \etc. questo file contiene ad esempio i server ntp predefiniti che sono diversi e mi pare qualche settaggio ppp per provider uk.poi forse anche un file con i modem 3g.
lato adsl, ad es. non c'è alcuna differenza.
comunque se il router viene identificato per il mercato UK e Billion uk rilascia firmware, tanto meglio, non ci fossero non mi preoccuperei di usare quelli au (anche perchè escono settimane prima)

Ultima modifica di strassada : 04-12-2013 alle 12:32.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2013, 07:36   #409
ivan5150
Member

L'Avatar di ivan5150

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza
Arrivato da 2 giorni il DLX (amazon.co.uk), avevo Asus, che dire... un altro mondo, con SNR a 1 aggancio 20 mb di portante quando con l'asus arrivavo massimo a 19 il wifi è molto più stabile (la 5ghz).. insomma al momento sono molto soddisfatto, lo consiglio a tutti!
ivan5150 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2013, 08:26   #410
Lovher
Senior Member

L'Avatar di Lovher

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da thehole Guarda i messaggi
Ho rimediato l'adattatore, a breve configuro

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
allora, impressioni e valutazioni?

affari con:
sidro007jack_121robylunqueopposingalexbandsGearsOfWarFanAvinaarantonioalexCiccoManGrowan
Lovher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2013, 08:28   #411
magicaudio
Senior Member

L'Avatar di magicaudio

Quote:
Originariamente inviato da ivan5150 Guarda i messaggi
Arrivato da 2 giorni il DLX (amazon.co.uk), avevo Asus, che dire... un altro mondo, con SNR a 1 aggancio 20 mb di portante quando con l'asus arrivavo massimo a 19 il wifi è molto più stabile (la 5ghz).. insomma al momento sono molto soddisfatto, lo consiglio a tutti!
ma con SNR ad uno vuoi dire con il margine di 1db oppure settato a 1 sul router? ovvero -5db?

Oltre quale margine non conviene scendere? Che so sotto 6db di margine non conviene scendere oltre?
Old 05-12-2013, 08:49   #412
adia
Senior Member

L'Avatar di adia

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
ma con SNR ad uno vuoi dire con il margine di 1db oppure settato a 1 sul router? ovvero -5db?

Oltre quale margine non conviene scendere? Che so sotto 6db di margine non conviene scendere oltre?
credo intendesse come nel mio caso da profilo adsl a 6db a tolto -5db risultante 1db stabilissimo!!!! mai visto nulla di simileeeeeeeeee!!!!!!
adia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2013, 08:57   #413
magicaudio
Senior Member

L'Avatar di magicaudio

Quote:
Originariamente inviato da adia Guarda i messaggi
credo intendesse come nel mio caso da profilo adsl a 6db a tolto -5db risultante 1db stabilissimo!!!! mai visto nulla di simileeeeeeeeee!!!!!!
ma il profilo con il target settato a 6db, non vuol dire mica avere 6db di margine snr sul modem giusto? è questo che non capisco... quando dite 1db ecc, vi riferite al margine che avete sul modem oppure al target del setup?

cioè hai 1db di margine SNR oppure Targhet 1db? e quindi magari il margine è 6-7db

Ultima modifica di magicaudio : 05-12-2013 alle 09:00.
Old 05-12-2013, 10:04   #414
adia
Senior Member

L'Avatar di adia

Quote:
ma il profilo con il target settato a 6db, non vuol dire mica avere 6db di margine snr sul modem giusto? è questo che non capisco... quando dite 1db ecc, vi riferite al margine che avete sul modem oppure al target del setup?

cioè hai 1db di margine SNR oppure Targhet 1db? e quindi magari il margine è 6-7db
ripeto il target sarà più o meno 6db in down e in up poi con apposita utiliti snr si scende in down a 1 db!!! e vola la banda fidati!!!
Old 05-12-2013, 10:15   #415
magicaudio
Senior Member

L'Avatar di magicaudio

Quote:
ripeto il target sarà più o meno 6db in down e in up poi con apposita utiliti snr si scende in down a 1 db!!! e vola la banda fidati!!!
Allora quello che non capisco da come parlate è:

Dopo la modifica del valore dell'SNR tramite utility

Il target SNR risultante è: ?
Il margine SNR risultante è: ?

Perché tramite utility appunto stai modificando il target, e di conseguenza modifichi anche il margine residuo. voglio capire che valori avete di target e che valori di margine, tutto qui.
Old 05-12-2013, 10:49   #416
adia
Senior Member

L'Avatar di adia

[quote=magicaudio;40382941]Allora quello che non capisco da come parlate è:

Dopo la modifica del valore dell'SNR tramite utility

Il target SNR risultante è: ?
Il margine SNR risultante è: ?

Perché tramite utility appunto stai modificando il target, e di conseguenza modifichi anche il margine residuo. voglio capire che valori avete di target e che valori di margine, tutto qui. Il target SNR risultante impostato è:oggi 1.4db da utility SNR Il margine SNR risultante è:2.1db oggi da centrale mi dà così
Old 05-12-2013, 10:54   #417
magicaudio
Senior Member

L'Avatar di magicaudio

Quote:
Il target SNR risultante impostato è:oggi 1.4db da utility SNR Il margine SNR risultante è:2.1db oggi da centrale mi dà così
Ahhh! Ecco questo volevo capire

Ma 2.1db di margine SNR non è troppo basso?

Nella prima pagine di questa discussione sono spiegati i valori si SNR e c'è scritto:

< 3db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
3-4db = mediocre, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s
5-7db = buono (ottimo se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s)
8-10db = ottimo
> 10db = eccellente

quindi 2,1db non dovrebbe essere una disgrazia? da quel che leggo non si dovrebbe andare sotto 5
Old 05-12-2013, 11:04   #418
centouno
Senior Member

Quote:
Ahhh! Ecco questo volevo capire

Ma 2.1db di margine SNR non è troppo basso?

quindi 2,1db non dovrebbe essere una disgrazia? da quel che leggo non si dovrebbe andare sotto 5
L'SNR a 2.1 db è una disgrazia se l'hai di default NON se lo puoi impostare a tuo piacimento.

Io con il Billion l'ho impostato a 1.1db con connessione stabilissima e portante piena.

Saluti
Old 05-12-2013, 11:13   #419
magicaudio
Senior Member

L'Avatar di magicaudio

Quote:
Originariamente inviato da centouno Guarda i messaggi
L'SNR a 2.1 db è una disgrazia se l'hai di default NON se lo puoi impostare a tuo piacimento.

Io con il Billion l'ho impostato a 1.1db con connessione stabilissima e portante piena.

Saluti
Mi puoi spiegare la differenza tra un SRN di 1.1db di default oppure impostato a piacimento? Sempre 1.1db è, oppure mi perdo qualcosa?

E' un'unità mi misura oggettiva, quindi o lo hai di default o lo imposti tu sul Billion....sempre 1.1db è...

Non capisco certi discorsi sinceramente... un valore è un valore.

Altrimenti scrivere questo è errato:

Old 05-12-2013, 11:25   #420
centouno
Senior Member

Quote:
Mi puoi spiegare la differenza tra un SRN di 1.1db di default oppure impostato a piacimento? Sempre 1.1db è, oppure mi perdo qualcosa?

E' un'unità mi misura oggettiva, quindi o lo hai di default o lo imposti tu sul Billion....sempre 1.1db è...

Non capisco certi discorsi sinceramente... un valore è un valore.

Altrimenti scrivere questo è errato:

Il discorso non è difficile da capire.

Parti dal presupposto che i valori di SNR NON si possono variare a piacimento.

In realtà alcuni modem (com il Billion) danno questa possibilità.
Se si avessero dei valori di SNR troppo bassi si andrebbe incontro a cadute di portate alla minima variazione si SNR.

Telecom imposta in modo standard un valore di 12db se poi se vicino alla centrale con valori di attenuazione buoni e ne fai richiesta te lo abbassa a 6 o a 9db, in questo modo la portante negoziata sarà più elevata, ma aumenterà anche il rischio di disconnessioni.

Se i valori di attenuazione sono buoni e il tuo router ha la possibilità di abbassare ulteriormente i valori di SNR puoi fare delle prove ed abbassare ulteriormente il valore per negoziare una portante più elevata, ma come detto prima il rischio di cadute della portante aumenta, l'ottimo è trovare una valore di SNR che ti permette di avere la massima portante e la massima stabilità, con il Billion si riesce ad ottenere questo anche con un valore di SNR di soli 1db.

Spero di averti chiarito le idee

Saluti
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian