Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2006, 13:15   #6081
carlok
Senior Member

L'Avatar di carlok

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Imola
Quote:
Originariamente inviato da pupgna
ora ho un Tecnoware da 500W, almeno è veramente silenziosissimo

non so...non credo cambi molto...che amperaggi ha il tuo ali?

cmq grazie dell'offerta
Booooo si credo anche io sia uguale cessetto per cessino ...
ahahahahha
cmq se ti serve dimmelo che me lo porto dietro.....
carlok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 13:22   #6082
pupgna
Senior Member

L'Avatar di pupgna

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
Quote:
Originariamente inviato da marcoland
Ah, scusa, mia distrazione.
Di più non sei riuscito a spremere?

si certo
(ho testato per circa 40 minuti di scan artifact di ati tool a 380-800 senza problemi)

ma ho problemoni con Age of Empire 3
Se il core supera i 340 mhz.......il gioco non funziona correttamente, praticamente si impalla nel menù iniziale, il mouse va a scatti...e dopo circa 40 secondi si chiude l'applicazione

non capivo cosa fosse, ma poi ho isolato il problema
per ora va bene così
non ho necessità di tanta potenza video

non ho provato ad aggiornare i driver ma lo farò a breve (sono agli 81.92)
Old 14-03-2006, 15:56   #6083
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Ve li posto tutti i 3DMark!

Daily\PrimeStable\ATIToolStable\RockSolid

Old 14-03-2006, 16:12   #6084
carlok
Senior Member

L'Avatar di carlok

Ma Puni.... non avevi un barton.....
cosa è quel san diego che vedo....
ahhahahaha
Old 14-03-2006, 16:14   #6085
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da carlok
Ma Puni.... non avevi un barton.....
cosa è quel san diego che vedo....
ahhahahaha
Era un ThoroB... comunque piccolo cambiamento .
Old 15-03-2006, 03:04   #6086
lee_oscar
Senior Member

L'Avatar di lee_oscar

Iscritto dal: Dec 2003
Città: fossoli
Quote:
I driver asus dovrebbero esser "dedicati", ma in realtà tutto sta nel trovare i driver che più si adattano alla tua configurazione. Io uso NGO perchè ho letto che hanno delle impostazioni che danno maggior compatibilità con monitor CRT. Ma risultano inoltre, per la mia configurazione, i migliori in assoluto.
Ho provato un po di driver ma le pipe rimangono corrotte solo in 3D, per prova ho aggiornato anche i driver del chipset.
Adesso pero' mi serve un consiglio su strani fenomeni capitati in questi giorni con la 6800 le, allora dopo aver installato fear lo lancio e noto che le immagini sono disturbate ma giocabile, dopo un po metto in pausa e a un certo punto comincia a 'beppare' , ovvero un beep continuo, e ho dovuto spegnere tutto visto che il monitor era morto, quale puo' essere la causa?
Ho pensato alle ram visto che erano leggermente tirate e poste proprio sopra la scheda magari si sono surriscaldate
mentre gli altri giochi non hanno problemi solo con fear a volte la grafica viene corrotta (sia con oc che liscia) e dopo che esco dal gioco e lancio un altro gioco la grafica rimane corrotta
dopo infinite prove e aggiornamenti sembra migliorato anche se a volte compaiono strane righe o puntini intorno alle immagini solo in alcuni giochi (per ora ho solo i vertex attivi ma non sembra quella la causa)
Altro problema insolito è che la scheda produce un notevole 'ronzio' nelle schermate delle opzioni dei giochi mentre quando il gioco gira il ronzio cessa, siccome non penso si tratti del rumore della ventolina della scheda (il suono prodotto somiglia a quello dell'ali ma molto piu' intenso) a cosa puo' essere dovuto ?
lee_oscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 07:16   #6087
Clody23
Senior Member

L'Avatar di Clody23

Iscritto dal: May 2003
Città: Fano (ps)
piccola richiesta di aiuto:
Le pipe attivate della mia v9999 (6800 liscia 325Mhz core 700Mhz ram) danno dei problemini, cioè in giochi dove c'è un uso di pixel shader si hanno dei piccoli puntini colorati che non dovebero esserci.
Per migliorare la situazione, è buona cosa andare a modificare da bios le impostazioni di vcore e alzare lo stesso? così facendo si potrebbe avere una maggiore "stabilità" delle 4 pipe altrimenti disabilitate o è tutto inutile?
Il vertex non da nessun problema, e la scheda a default sotto torchio non supera mai i 65C. dopo l'overvolt potrei incorrere in problemi di eccessivo surriscaldamento?
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi
Clody23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 07:53   #6088
carlok
Senior Member

L'Avatar di carlok

Quote:
Originariamente inviato da Clody23
Le pipe attivate della mia v9999 (6800 liscia 325Mhz core 700Mhz ram) danno dei problemini, cioè in giochi dove c'è un uso di pixel shader si hanno dei piccoli puntini colorati che non dovebero esserci.
Per migliorare la situazione, è buona cosa andare a modificare da bios le impostazioni di vcore e alzare lo stesso? così facendo si potrebbe avere una maggiore "stabilità" delle 4 pipe altrimenti disabilitate o è tutto inutile?
Il vertex non da nessun problema, e la scheda a default sotto torchio non supera mai i 65C. dopo l'overvolt potrei incorrere in problemi di eccessivo surriscaldamento?
credo siano artefatti....
posta una foto
ciauz
Old 15-03-2006, 09:16   #6089
Clody23
Senior Member

L'Avatar di Clody23

per le foto, le farò stasera, che ora son al lavoro.
Cmq assomigliano a gli errori che da una scheda video un pò troppo overclockata, quindi niente poligoni fuori posto o "spappolamento" degli stessi, ma dei quadratini in trasparenza i diverso colore riuniti in blocchi.
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi
Old 15-03-2006, 09:29   #6090
marcoland
Senior Member

L'Avatar di marcoland

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Falconara
Quote:
Originariamente inviato da lee_oscar
Ho provato un po di driver ma le pipe rimangono corrotte solo in 3D, per prova ho aggiornato anche i driver del chipset.
Adesso pero' mi serve un consiglio su strani fenomeni capitati in questi giorni con la 6800 le, allora dopo aver installato fear lo lancio e noto che le immagini sono disturbate ma giocabile, dopo un po metto in pausa e a un certo punto comincia a 'beppare' , ovvero un beep continuo, e ho dovuto spegnere tutto visto che il monitor era morto, quale puo' essere la causa?
Ho pensato alle ram visto che erano leggermente tirate e poste proprio sopra la scheda magari si sono surriscaldate
mentre gli altri giochi non hanno problemi solo con fear a volte la grafica viene corrotta (sia con oc che liscia) e dopo che esco dal gioco e lancio un altro gioco la grafica rimane corrotta
dopo infinite prove e aggiornamenti sembra migliorato anche se a volte compaiono strane righe o puntini intorno alle immagini solo in alcuni giochi (per ora ho solo i vertex attivi ma non sembra quella la causa)
Altro problema insolito è che la scheda produce un notevole 'ronzio' nelle schermate delle opzioni dei giochi mentre quando il gioco gira il ronzio cessa, siccome non penso si tratti del rumore della ventolina della scheda (il suono prodotto somiglia a quello dell'ali ma molto piu' intenso) a cosa puo' essere dovuto ?
Il beep continuo dovrebbe essere l'overheat della CPU. Hai messo bene il dissipatore e la pasta termica (poca!)? Cerca anche di migliorare il flusso d'aria interno al case. Il ronzio dovrebbe essere il voltaggio della CPU troppo alto...quando la CPU è in idle fa il il ronzio, quando e sotto stress il ronzio scompare. Per questi problemi ti consiglio di chiedere in un altro thread più specifico. I problemi che hai non dovrebbero essere della 6800le e meno ancora delle pipe . So che è comunque un'amara scoperta quella di non poterle abilitare .
Ciao.
Jane-Mi hanno detto che il lavoro di polizia è pericoloso Frank-È vero. Per questo ho addosso una bella canna Jane-Non ha paura che possa esplodere? Frank-Ce l'ho spesso questo problema Jane-E come reagisce? Frank-Vado a chiudermi di corsa nel bagno. --- Avere la consapevolezza di ciò che si sa; conoscere d'ignorare quello che non si sa: ecco il vero sapere. Confucio
marcoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 12:54   #6091
lee_oscar
Senior Member

L'Avatar di lee_oscar

Quote:
Il beep continuo dovrebbe essere l'overheat della CPU. Hai messo bene il dissipatore e la pasta termica (poca!)? Cerca anche di migliorare il flusso d'aria interno al case. Il ronzio dovrebbe essere il voltaggio della CPU troppo alto...quando la CPU è in idle fa il il ronzio, quando e sotto stress il ronzio scompare. Per questi problemi ti consiglio di chiedere in un altro thread più specifico. I problemi che hai non dovrebbero essere della 6800le e meno ancora delle pipe . So che è comunque un'amara scoperta quella di non poterle abilitare .
Ciao.
Ok, chiedero' anche altrove cmq non credo sia la cpu, la temp. rimane nella norma e anche il vcore non si sposta molto da 1.3 V, la cosa strana è che il ronzio aumenta solo nei menu dei giochi e basta, ho avvicinato l'orecchio e il rumore citato sembra proprio venire dalla 6800, cmq provero' anche un altro alimentatore
Old 15-03-2006, 13:29   #6092
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
anke a me capita la stessa cosa, solo con alcuni gioki però, ma durante bench con 3dmark sempre anke quando uso lo scroll del mouse per scendere o salire nelle pagine web solo con IE....meno male ke uso Firefox
Old 15-03-2006, 13:44   #6093
carlok
Senior Member

L'Avatar di carlok

Quote:
ciao
prova a mettere 5 vertex ...
e vedi se ti fa artefatti.
alzando il vcore non risolvi problemi di artefatti, ma crei stabilita in alte frequenze.. ad es. a 1,2 arrivavo a 360 ora a 1,4 arrivo a 400....
ma per gradi prima bvediamo se le regge le pipe.
ciuaz
Old 15-03-2006, 14:03   #6094
Clody23
Senior Member

L'Avatar di Clody23

con 12 pipe e 6 vertex tutto ok. il problema è quando è a 16 pipe e 6 vertex. ora proverò a vedere cosa dice con 16 pipe e 5 vertex....e poi incrocio le dita!!!
Old 15-03-2006, 14:14   #6095
carlok
Senior Member

L'Avatar di carlok

Quote:
con 12 pipe e 6 vertex tutto ok. il problema è quando è a 16 pipe e 6 vertex. ora proverò a vedere cosa dice con 16 pipe e 5 vertex....e poi incrocio le dita!!!
Allora dubito... se sai già che con 12/6.. puoi farne a meno..
Old 15-03-2006, 14:55   #6096
lee_oscar
Senior Member

L'Avatar di lee_oscar

Quote:
Originariamente inviato da ghimmy
anke a me capita la stessa cosa, solo con alcuni gioki però, ma durante bench con 3dmark sempre anke quando uso lo scroll del mouse per scendere o salire nelle pagine web solo con IE....meno male ke uso Firefox
comincio a pensare sia un problema di alimentazione, il molex che alimenta la geffo è diretto o hai in comune altre periferiche?
Old 15-03-2006, 16:05   #6097
Clody23
Senior Member

L'Avatar di Clody23

ecco qua la foto:
http://xoomer.virgilio.it/clody23/ar.../artefatti.jpg

se notate si vedono dei quadratini in semitrasparenza sui personaggi e un pò sulle strutture.
il caso più vistoso di artefatti è durante il secondo test del 3dmark2005, mentre negli altri il massimo è come in foto.
In prove con directx 8-8.1 nessun difetto o artefatto
Old 16-03-2006, 07:44   #6098
carlok
Senior Member

L'Avatar di carlok

Quote:
ecco qua la foto:
http://xoomer.virgilio.it/clody23/ar.../artefatti.jpg

se notate si vedono dei quadratini in semitrasparenza sui personaggi e un pò sulle strutture.
il caso più vistoso di artefatti è durante il secondo test del 3dmark2005, mentre negli altri il massimo è come in foto.
In prove con directx 8-8.1 nessun difetto o artefatto
il link non va...
cmq se fa quadratini mi sa che le pipe sono difettose.....
Old 16-03-2006, 08:19   #6099
Clody23
Senior Member

L'Avatar di Clody23

per il link fai copia-incolla e poi invio, altrimenti xoomer fa i capricci (maledetta tin.it)
Cmq si, sono le 4 pipe difettose, anche perchè ho provato ad alzare il vcore a 1.3 e la situazione è rimasta identica.
Che sfortuna però, altre persone hanno preso la stessa scheda dallo stesso venditore e molte si moddano a 16x1,6.....in compenso la mia si overclokka fino a 414Mhz di core e 870Mhz per le ram (dai 325-700) con vcore di default (1.2V)

Se conoscete qualche medico che mi guarisca le 4 pipe malate, fate un fischio!
Old 16-03-2006, 08:53   #6100
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Quote:
Originariamente inviato da lee_oscar
comincio a pensare sia un problema di alimentazione, il molex che alimenta la geffo è diretto o hai in comune altre periferiche?
questo lo puoi vedere solo tu se apri il pannello laterale del case, cmq se già c'è l'hai dedicato alla vga sei ok altrimenti ti consiglio di farlo.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian