Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2005, 14:15   #4581
carlok
Senior Member

L'Avatar di carlok

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Imola
Quote:
Originariamente inviato da @danieleok@
Anche io no mastico l'inglese....specialmente dell'harware...
Comunque la tua scheda video di che marca è?
Una club3d.
Ho riletto e direi che parla l'alimentazione del dissi, quindi è piu' facile da installare.
carlok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 15:22   #4582
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Ciao raga...
stamani ho effettuato una scansione x gli artefatti con atitool con frequenze 400/850 (come la tengo sempre) tanto x....vado x controllare la temperatura dopo 6min ed era a 80°C (di solito dopo mezz'ora di scansione saliva a 71-72 gradi a 430/885)...dopo ke esco dal bagno saranno passati 2min trovo il pc spento, accendo e nn va....ed ogni volta ke provavo sentivo un piccolo bip....smonto il silencer e vedo ke c'è pasta sa x tutto nel core, pulisco metto un poò di pasta ma niente nn và.....metto una vekkia vga e tutta parte alla perfezione......ho fottuto la vga??? Ma cazzo nn avevo overclockato niente di nuovo.....HELP
Old 15-09-2005, 15:49   #4583
carlok
Senior Member

L'Avatar di carlok

Quote:
Originariamente inviato da ghimmy
Ciao raga...
stamani ho effettuato una scansione x gli artefatti con atitool con frequenze 400/850 (come la tengo sempre) tanto x....vado x controllare la temperatura dopo 6min ed era a 80°C (di solito dopo mezz'ora di scansione saliva a 71-72 gradi a 430/885)...dopo ke esco dal bagno saranno passati 2min trovo il pc spento, accendo e nn va....ed ogni volta ke provavo sentivo un piccolo bip....smonto il silencer e vedo ke c'è pasta sa x tutto nel core, pulisco metto un poò di pasta ma niente nn và.....metto una vekkia vga e tutta parte alla perfezione......ho fottuto la vga??? Ma cazzo nn avevo overclockato niente di nuovo.....HELP
Hai il bios flashato con le frequenze che tieni in firma.
Old 15-09-2005, 15:59   #4584
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:
Originariamente inviato da carlok
Hai il bios flashato con le frequenze che tieni in firma.
Il bios nn è flashato x quanto riguarda le frequenze, io le cambio con rivatuner...ed erano impostate 400/850
La vga ha ancora il suo bios della prolink!
Old 15-09-2005, 16:00   #4585
carlok
Senior Member

L'Avatar di carlok

Quote:
Ciao raga...
Se quando fa il bip, ti sembra che parta windows, puoi flashare il bios originale (cioe' non over voltato) al buio, non è difficile, basta scrivere i comandi lentamente.. oppure preparare un file batch da lanciare.
ad es. go.bat che contiene i comandi da dare (anche lo yes).
io l'ho fatto. Ti posso dare il batch.
Fammi sapere.
ciao
Old 15-09-2005, 16:00   #4586
carlok
Senior Member

L'Avatar di carlok

Quote:
Il bios nn è flashato x quanto riguarda le frequenze, io le cambio con rivatuner...ed erano impostate 400/850
La vga ha ancora il suo bios della prolink!
Ok ma hai dato 1,4 se non sbaglio.
Old 15-09-2005, 16:10   #4587
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:
Originariamente inviato da carlok
Ok ma hai dato 1,4 se non sbaglio.
Il pc nn parte x niente....cmq penso anke se c'era messo 1,4V il problema penso ke nn era quello....a più tardi ora devo andare!
Old 15-09-2005, 17:27   #4588
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Classici sintomi da scheda R.I.P....

Condoglianze...

E te lo dico da uno che ha visto morire una 9800pro nello stesso modo... Picco di temperatura inusuale (poi 80° col silencer cacchio, la mia fa 67 massimo), crash del pc, pc che successivamente non parte.

Morale della favola? Core crepato e tanti saluti...

Ultima modifica di G-DannY : 15-09-2005 alle 17:30.
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 17:30   #4589
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Il pc nn parte x niente....cmq penso anke se c'era messo 1,4V il problema penso ke nn era quello....a più tardi ora devo andare!
Penso ti sia partita la scheda... un vero peccato... l'ultima che ti resta (ma è il tentativo della disperazione) è usare una scheda video PCI come primaria con quella AGP inserita e riflashare il bios originale.
Old 15-09-2005, 17:58   #4590
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
La speranza è l'ultima a morire: facci sapere!
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 18:18   #4591
carlok
Senior Member

L'Avatar di carlok

Quote:
Originariamente inviato da G-DannY
Classici sintomi da scheda R.I.P....

Condoglianze...

E te lo dico da uno che ha visto morire una 9800pro nello stesso modo... Picco di temperatura inusuale (poi 80° col silencer cacchio, la mia fa 67 massimo), crash del pc, pc che successivamente non parte.

Morale della favola? Core crepato e tanti saluti...
ma cosi di prepo.. azzo
no neanche riflashando il bios.
Dice il driver che la temp max è 123 gradi, poi il cip si spegne.
dici che l'nv5 lo ha tenuto cosi tanto a 120 gradi da fonderlo senza passare i 123.... In fondo hanno protezioni per il calore....
facci sapere.... sigh
strano cmq a me non ne sono ancora fuse (ci faccio le corna cmq)...
Old 15-09-2005, 18:27   #4592
carlok
Senior Member

L'Avatar di carlok

Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher
Penso ti sia partita la scheda... un vero peccato... l'ultima che ti resta (ma è il tentativo della disperazione) è usare una scheda video PCI come primaria con quella AGP inserita e riflashare il bios originale.
Anche secondo me, il flash de bios è da fare, prima di perdere ogni speranza...
ciauz
Old 15-09-2005, 18:30   #4593
Jim81
Senior Member

L'Avatar di Jim81

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Latina - Roma
Domani vado a comprare la leadtek...e vediamo un po

Al massimo se non soddisfa mio fratello la rivendo al prezzo che la pago che tanto è piu basso di quello che si trova in giro !

PS: ragazzi non trovo benchmark su questa 6800le..e nemmeno 6800le in generale ..mi interessava vedere come andava rispetto alle altre 6800...;(
E6600@3.6ghz@1.29V - H2O cooled: Ybris Evo One - Lunasio X-Force V3 - NewJet 1700 -> min:32°|max: 48° - Gigabyte P35-DS4 rev1.0 - 2x1gb Team Group Elite 6400 - ExperTVision 8800GT 1gb - Samsung 500Gb - Sony SDM-HS95 - Enermax Liberty 500W - 3com OfficeConnect Wireless Router - Fastweb 6Mb - Trattative: "search"
Jim81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 18:58   #4594
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:
Un vero peccato davvero soprattutto xkè la skeda oltre ad essere moddata al 100% volava davvero in overclock, nn ho potuto testarla fino in fondo...
Cmq ho telefonato dove la scheda video è stata acquistata e mi hanno detto di inviarla a loro così da poter effettuare il cambio in rma, sperando ke me la cambino io vorrei ke mi arriverebbe una vga figlia dello stesso padre cioè moddabile a Gtina come questa, ma purtroppo ci vuole molto culo nelle 6800le quindi speriamo in dio ke tutto va bene....
Per quanto riguarda quello ke dice the punisher è una bella idea, vediamo se riesco a recuperare da qualke amico una vga pci così la metto primary e questa secondary, anke se nn ho provato mai a mettere due vga...ma voi ke dite ke si potrebbe provare a flashare il bios con la scheda morta o quasi...???
Old 15-09-2005, 18:59   #4595
Jim81
Senior Member

L'Avatar di Jim81

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Latina - Roma
Ragazzi mi stavo facendo un giretto su rivatuner con la mia asus 6800 128 gt...ho notato che quando seleziono customize - low level sistem tweaks non posso fare nulla e sotto c'è il tasto INSTALL ..

devo prima installare prima di poter accedere "alle spunte" ecc ecc ?
E6600@3.6ghz@1.29V - H2O cooled: Ybris Evo One - Lunasio X-Force V3 - NewJet 1700 -> min:32°|max: 48° - Gigabyte P35-DS4 rev1.0 - 2x1gb Team Group Elite 6400 - ExperTVision 8800GT 1gb - Samsung 500Gb - Sony SDM-HS95 - Enermax Liberty 500W - 3com OfficeConnect Wireless Router - Fastweb 6Mb - Trattative: "search"
Jim81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 20:27   #4596
marcoland
Senior Member

L'Avatar di marcoland

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Falconara
Quote:
Originariamente inviato da Jim81
Ragazzi mi stavo facendo un giretto su rivatuner con la mia asus 6800 128 gt...ho notato che quando seleziono customize - low level sistem tweaks non posso fare nulla e sotto c'è il tasto INSTALL ..

devo prima installare prima di poter accedere "alle spunte" ecc ecc ?
yessssss
Jane-Mi hanno detto che il lavoro di polizia è pericoloso Frank-È vero. Per questo ho addosso una bella canna Jane-Non ha paura che possa esplodere? Frank-Ce l'ho spesso questo problema Jane-E come reagisce? Frank-Vado a chiudermi di corsa nel bagno. --- Avere la consapevolezza di ciò che si sa; conoscere d'ignorare quello che non si sa: ecco il vero sapere. Confucio
marcoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 20:32   #4597
marcoland
Senior Member

L'Avatar di marcoland

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Falconara
Quote:
Raga, USATE ATI TOOL "Scan for Artifacts" per vedere la bontà delle pipe... se non ci sono artefatti sono perfette, se ci sono no.

Eccolo (ATI Tool Beta 6 con pieno supporto NVIDIA):
http://m4tribes.m4d.it/puni/NVATITOOL_B6.rar
Caro amico ThePunisher, ho appena fatto lo scanning, risulta che la bontà delle pipe è totale...
A questo punto credo di più nel problema software riguardo le impostazioni DirectX. Ho scaricato le ultime 9C aggiornate ad agosto 2005, ma l'aggiornamento non avviene (penso perchè in realtà la versione sia sempre 9C). C'è un modo per tornare alle 8.1 e poi magari installare queste di agosto 2005?
Jane-Mi hanno detto che il lavoro di polizia è pericoloso Frank-È vero. Per questo ho addosso una bella canna Jane-Non ha paura che possa esplodere? Frank-Ce l'ho spesso questo problema Jane-E come reagisce? Frank-Vado a chiudermi di corsa nel bagno. --- Avere la consapevolezza di ciò che si sa; conoscere d'ignorare quello che non si sa: ecco il vero sapere. Confucio
marcoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 21:11   #4598
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da marcoland
Caro amico ThePunisher, ho appena fatto lo scanning, risulta che la bontà delle pipe è totale...
A questo punto credo di più nel problema software riguardo le impostazioni DirectX. Ho scaricato le ultime 9C aggiornate ad agosto 2005, ma l'aggiornamento non avviene (penso perchè in realtà la versione sia sempre 9C). C'è un modo per tornare alle 8.1 e poi magari installare queste di agosto 2005?
Beh intanto sii contento delle tue pipe! Poi fai delle prove per le DX.
Old 15-09-2005, 21:57   #4599
micio822
Member

Iscritto dal: Jan 2005
x ghimmi

Potresti provare a flashare alla cieca non è impossibile, io l'ho fatto a occhi chiusi per vedere se ne ero capace, ahahhahaha questa era na balla non sono così esaltato....

Ghimmi so' che dispiace ma non te la prendere fa parte del gioco! chi non risika non rosika ciaooooo
Powered by: Amd xp-m 2600+@220x10 Vcore 1,55, abit nf7-s rev2 bios taipan rev 0.3 (220mhz bus), 2x256mb twinmos ddr400@440 cas2, asus v9999le@12x1,6 (420gpu 920ram), 2hd seagate barracuda 80gb sata-raid, Enermax noise-taker 475w.
micio822 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 22:10   #4600
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:
Originariamente inviato da micio822
x ghimmi

Potresti provare a flashare alla cieca non è impossibile, io l'ho fatto a occhi chiusi per vedere se ne ero capace, ahahhahaha questa era na balla non sono così esaltato....

Ghimmi so' che dispiace ma non te la prendere fa parte del gioco! chi non risika non rosika ciaooooo
Questa frase "ki nn risica nn rosica" te l'ho detta per caso io un pò di tempo fa o sto sbagliando utente??? cmq in questi giorni spedirò la vga in rma e vedremo se me la cambieranno...anke se resterò sempre con il solito gioco del c**o x poter trovare magari in ritorno una bella 16*1,6vp...
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian