Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2005, 10:47   #2401
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Peach1200
PoLLo Spettacolo!!!!
...e poi vedo che riesci a impostare 410/930 coi coolbits!!
Io per salire così in alto devo usare powerstrip...

...a proposito, lo Zalman quand'è che ti arriva?
Tra un po' lo ordino anch'io... però c'è una cosa che non mi convince molto: i dissipatorini blu per le ram!

...me li vedo bene sulle ddr3 delle gt/ultra... ma forse le nostre ddr1 avrebbero bisogno di qualcosina di più, non credi?
non pensare che i dissipatori sulle ram facciano poi tutta questa differenza, specie quelli singoli.
Sono più scenografici che altro
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2005, 11:16   #2402
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT)
non pensare che i dissipatori sulle ram facciano poi tutta questa differenza, specie quelli singoli.
Sono più scenografici che altro
...appunto, anch'io penso che facciano ben poco... quindi vorrei trovare una soluzione alternativa per raffreddare le mem!
...purtroppo sembra che la parte del dissi standard che raffredda le memorie, non possa essere montata insieme allo zalman VF700...
Old 16-01-2005, 11:20   #2403
iL .PoLLo
Bannato

L'Avatar di iL .PoLLo

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Quote:
...appunto, anch'io penso che facciano ben poco... quindi vorrei trovare una soluzione alternativa per raffreddare le mem!
...purtroppo sembra che la parte del dissi standard che raffredda le memorie, non possa essere montata insieme allo zalman VF700...
a me gli zalman dovrebbero arrivare tra un pò, ho preso sia i cu che gli al-cu, anche se la differenza è 2€.

Cmq per me le ram non scaldano cosi tanto sulle nostre schede, anzi, credo sia un limite strutturale che piu di un certo punto non possano salire...

Ora sulla mia ho montato il dissi dell'MSI 6800le retail, tutto in rame, mi sembra andare MOLTO bene, e poi ha la regolazione della ventola!
iL .PoLLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2005, 12:01   #2404
Colt785
Senior Member

L'Avatar di Colt785

Iscritto dal: Apr 2003
Ehm, ho già postato altrove, ma visto il livello degli individui frequentanti questo 3d ne approfitto. Tengo la mia bella PixelView 68LE @16x1,6 con la quale avevo superato brillantemente 3D Mark 05 e Half-Life2. Ora provo Vampire e nel filmato iniziale il galà dell'artefatto
Mi chiedevo: se rinuncio a Vampire, in mio possesso solo per un brevissimo test, posso tenere la scheda così moddata oppure devo comunque trovare le pipe/vertex difettose e disabilitarle per il bene della scheda che intendo tenere per diversi anni?
Old 16-01-2005, 12:12   #2405
orologio
Member

L'Avatar di orologio

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Non penso che siano le pipe ma l'overclock che non e' uniforme per tutti i giochi...in alcuni regge determinate frequenze...altri no...

Cmq fai le prove con il 3dmark05...il secondo "livello" quello del fuoco fatuo e' il piu' sensibile all'overclock...e se e' troppo eccessivo le ombre sono tutte incasine...

Fai una prova...lancia vampire con tutte le pipe abilitate e le frequenze a default...vedrai che se e' come penso io di artefatti non ce ne sono...

Poi da li scopri la frequenza giusta di overclock che sarebbe meglio tenerla per tutti i giochi...
orologio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2005, 12:31   #2406
iL .PoLLo
Bannato

L'Avatar di iL .PoLLo

Quote:
Originariamente inviato da Colt785
Ehm, ho già postato altrove, ma visto il livello degli individui frequentanti questo 3d ne approfitto. Tengo la mia bella PixelView 68LE @16x1,6 con la quale avevo superato brillantemente 3D Mark 05 e Half-Life2. Ora provo Vampire e nel filmato iniziale il galà dell'artefatto
Mi chiedevo: se rinuncio a Vampire, in mio possesso solo per un brevissimo test, posso tenere la scheda così moddata oppure devo comunque trovare le pipe/vertex difettose e disabilitarle per il bene della scheda che intendo tenere per diversi anni?
beh la cosa strana è che lo dia nel filmato che teroicamente usa il 2d essendo un video...

Cmq se hai delle pipe che danno artefatti (Spero x te che non sia cosi) ti conviene disabilitarle
Old 16-01-2005, 12:40   #2407
gioggio
Senior Member

L'Avatar di gioggio

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bologna
per verificare i casi dubbi di pipe difettose usate lo "scan for artifacs" di ati tool...
Old 16-01-2005, 12:43   #2408
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
è assai probabile che il problema in futuro si ripresenti con altri giochi
Old 16-01-2005, 12:44   #2409
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da gioggio
per verificare i casi dubbi di pipe difettose usate lo "scan for artifacs" di ati tool...
funziona anche sulle GeForce ???
Old 16-01-2005, 12:47   #2410
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da iL .PoLLo
beh la cosa strana è che lo dia nel filmato che teroicamente usa il 2d essendo un video...

Cmq se hai delle pipe che danno artefatti (Spero x te che non sia cosi) ti conviene disabilitarle
se non ricordo male il filmato di introduzione di Vampire è fatto con l' engine del gioco.
Ciao
Old 16-01-2005, 12:48   #2411
gioggio
Senior Member

L'Avatar di gioggio

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT)
funziona anche sulle GeForce ???
si... ovviamente sono disabilitate le features relative all'overclock dei radeon...

ma la scansione degli artefatti funziona benissimo...
Old 16-01-2005, 12:51   #2412
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
Quote:
Originariamente inviato da iL .PoLLo
a me gli zalman dovrebbero arrivare tra un pò, ho preso sia i cu che gli al-cu, anche se la differenza è 2€.

Cmq per me le ram non scaldano cosi tanto sulle nostre schede, anzi, credo sia un limite strutturale che piu di un certo punto non possano salire...

Ora sulla mia ho montato il dissi dell'MSI 6800le retail, tutto in rame, mi sembra andare MOLTO bene, e poi ha la regolazione della ventola!
...mmmh, bello il dissi MSI!!
...quindi con lo Zalman monterai anche i dissi inclusi sulle ram?
Old 16-01-2005, 12:56   #2413
iL .PoLLo
Bannato

L'Avatar di iL .PoLLo

Quote:
...mmmh, bello il dissi MSI!!
...quindi con lo Zalman monterai anche i dissi inclusi sulle ram?
Si, è bellissimo, tutto in rame, pesa tantissimo... però ancora per poco, poi dovrà tornare sulla scheda sua... ilbello è che ha i rialzi x le ram, quindi anche queste si dissipano (ed è tutto in rame)

per ora ho preso lo zalman, si poi metterò anche i cosini sulle ram, per forza...
Old 16-01-2005, 19:02   #2414
Colt785
Senior Member

L'Avatar di Colt785

OK, sto eseguendo il test di ATITool. Mi date una mano ad interpretarlo?

Running for 0:15:00 (fermato io a 15min)
No errors for 10:00:00
Old 16-01-2005, 19:19   #2415
Colt785
Senior Member

L'Avatar di Colt785

Ho appena rieseguito Vampire con la scheda @16x1,6 e stavolta niente problemi. Eppure quelle bande nere\verdi oblique sullo skermo nn le ho sognate. Bah.

Sarò troppo apprensivo???

Grazie a tutti per l'interessamento. Vedrò di effettuare qualche altro test col gioco incriminato per "vedere l'effetto che fa".
Old 17-01-2005, 11:47   #2416
barabba73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: milano
Felice possessore di una peak6800le by il.pollo....12(ahimè)x6....

ho fatto 3050 punti al 3dmark 05....pochini....ma è colpa del resto del sistema?
xp2400+
512 ddr cas2.5 (il resto boh....)
win2000
nient'altro se non un hd40gb 7200girimin

abilitando la quartina difettosa, supero il 3dmark 05 (artefatti nel gioco della foresta) e totalizzo 3400 punti.....

adoratore dei tuoni odorosi !
barabba73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 13:10   #2417
iL .PoLLo
Bannato

L'Avatar di iL .PoLLo

Quote:
Originariamente inviato da barabba73
Felice possessore di una peak6800le by il.pollo....12(ahimè)x6....

ho fatto 3050 punti al 3dmark 05....pochini....ma è colpa del resto del sistema?
xp2400+
512 ddr cas2.5 (il resto boh....)
win2000
nient'altro se non un hd40gb 7200girimin

abilitando la quartina difettosa, supero il 3dmark 05 (artefatti nel gioco della foresta) e totalizzo 3400 punti.....
sei in linea con i puntiggi, alza un pò le ram e il core...!
Old 17-01-2005, 15:04   #2418
epik
Member

Iscritto dal: Jan 2005
c

LOL
epik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 15:06   #2419
epik
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Aiutatemi ho dei problemi con la 6800 LE.
Quando esco da un gioco mi esce una skermata di critical error, e appena cerco di chiuderla mi si spegne il pc.

Queste sono due dei vari critical error:

CPU: AuthenticAMD Unknown processor @ 2205 MHz with 511MB RAM
Video: NVIDIA GeForce 6800 LE (6693)

Script serialization mismatch: Got 75, expected 74

History: UStruct::Serialize <- (Function R6Game.R6HUD.ResetOriginalData) <- UFunction::Serialize <- TestReach <- (Function R6Game.R6HUD.ResetOriginalData) <- UField::Serialize <- (Function R6Game.R6HUD.Timer) <- UStruct::Serialize <- (Function R6Game.R6HUD.Timer) <- UFunction::Serialize <- TestReach <- (Function R6Game.R6HUD.Timer) <- UField::Serialize <- (Function R6Game.R6HUD.InitBombTimer) <- UStruct::Serialize <- (Function R6Game.R6HUD.InitBombTimer) <- UFunction::Serialize <- TestReach <- (Function R6Game.R6HUD.InitBombTimer) <- UField::Serialize <- (Function R6Game.R6HUD.UpdateHudFilter) <- UStruct::Serialize <- (Function R6Game.R6HUD.UpdateHudFilter) <- UFunction::Serialize <- TestReach <- (Function R6Game.R6HUD.UpdateHudFilter) <- UField::Serialize <- (Function R6Game.R6HUD.Tick) <- UStruct::Serialize <- (Function R6Game.R6HUD.Tick) <- UFunction::Serialize <- TestReach <- (Function R6Game.R6HUD.Tick) <- UField::Serialize <- (Function R6Game.R6HUD.PostRender) <- UStruct::Serialize <- (Function R6Game.R6HUD.PostRender) <- UFunction::Serialize <- TestReach <- (Function R6Game.R6HUD.PostRender) <- UField::Serialize <- (Function R6Game.R6HUD.DrawHUD) <- UStruct::Serialize <- (Function R6Game.R6HUD.DrawHUD) <- UFunction::Serialize <- TestReach <- (Function R6Game.R6HUD.DrawHUD) <- UField::Serialize <- (Function R6Game.R6HUD.PostFadeRender) <- UStruct::Serialize <- (Function R6Game.R6HUD.PostFadeRender) <- UFunction::Serialize <- TestReach <- (Function R6Game.R6HUD.PostFadeRender) <- UField::Serialize <- (Function R6Game.R6HUD.ActivateNoDeathCameraMsg) <- UStruct::Serialize <- (Function R6Game.R6HUD.ActivateNoDeathCameraMsg) <- UFunction::Serialize <- TestReach <- (Function R6Game.R6HUD.ActivateNoDeathCameraMsg) <- UField::Serialize <- (Function R6Game.R6HUD.DisplayNoDeathCamera) <- UStruct::Serialize <- (Function R6Game.R6HUD.DisplayNoDeathCamera) <- UFunction::Serialize <- TestReach <- (Function R6Game.R6HUD.DisplayNoDeathCamera) <- UField::Serialize <- (Function R6Game.R6HUD.DisplayRemainingTime) <- UStruct::Serialize <- (Function R6Game.R6HUD.DisplayRemainingTime) <- UFunction::Serialize <- TestReach <- (Function R6Game.R6HUD.DisplayRemainingTime) <- UField::Serialize <- (Function R6Game.R6HUD.DisplayBombTimer) <- UStruct::Serialize <- (Function R6Game.R6HUD.DisplayBombTimer) <- UFunction::Serialize <- TestReach <- (Function R6Game.R6HUD.DisplayBombTimer) <- UField::Serialize <- (Function R6Game.R6HUD.StartFadeToBlack) <- UStruct::Serialize <- (Function R6Game.R6HUD.StartFadeToBlack) <- UFunction::Serialize <- TestReach <- (Function R6Game.R6HUD.StartFadeToBlack) <- UField::Serialize <- (Function R6Game.R6HUD.StopFadeToBlack) <- UStruct::Serialize <- (Function R6Game.R6HUD.StopFadeToBlack) <- UFunction::Serialize <- TestReach <- (Function R6Game.R6HUD.StopFadeToBlack) <- UField::Serialize <- (Function R6Game.R6HUD.Message) <- UStruct::Serialize <- (Function R6Game.R6HUD.Message) <- UFunction::Serialize <- TestReach <- (Function R6Game.R6HUD.Message) <- UField::Serialize <- (Function R6Game.R6HUD.DisplayMessages) <- UStruct::Serialize <- (Function R6Game.R6HUD.DisplayMessages) <- UFunction::Serialize <- TestReach <- (Function R6Game.R6HUD.DisplayMessages) <- UField::Serialize <- (Function R6Game.R6HUD.SetDefaultFontSettings) <- UStruct::Serialize <- (Function R6Game.R6HUD.SetDefaultFontSettings) <- UFunction::Serialize <- TestReach <- (Function R6Game.R6HUD.SetDefaultFontSettings) <- UStruct::Serialize <- (Class R6Game.R6HUD) <- UState::Serialize <- UClass::Serialize <- (Class R6Game.R6HUD) <- TestReach <- (Class R6Game.R6HUD) <- SerializeExpr <- (2E) <- SerializeExpr <- (19) <- UStruct::Serialize <- (Function R6Game.R6InstructionSoundVolume.Touch) <- UFunction::Serialize <- TestReach <- (Function R6Game.R6InstructionSoundVolume.Touch) <- UField::Serialize <- (Function R6Game.R6InstructionSoundVolume.UnTouch) <- UStruct::Serialize <- (Function R6Game.R6InstructionSoundVolume.UnTouch) <- UFunction::Serialize <- TestReach <- (Function R6Game.R6InstructionSoundVolum

CPU: AuthenticAMD Unknown processor @ 2205 MHz with 511MB RAM
Video: NVIDIA GeForce 6800 LE (6693)

General protection fault!

History: UObject::GetFullName <- UObject::IsValid <- UObject::GetFullName <- ULinkerLoad:etachExport <- ULinkerLoad:estroy <- (LinkerLoad Transient.LinkerLoad5) <- UObject::ConditionalDestroy <- (LinkerLoad Transient.LinkerLoad5) <- DispatchDestroy <- (8413: LinkerLoad Transient.LinkerLoad5) <- DispatchDestroys <- UObject::PurgeGarbage <- UObject::StaticExit <- appPreExit
epik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 16:20   #2420
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Ho appena rieseguito Vampire con la scheda @16x1,6 e stavolta niente problemi. Eppure quelle bande nere\verdi oblique sullo skermo nn le ho sognate. Bah.

Sarò troppo apprensivo???

Grazie a tutti per l'interessamento. Vedrò di effettuare qualche altro test col gioco incriminato per "vedere l'effetto che fa".
come già detto prima se dopo la mod ti permette di overcloccare la scheda dal pannello dei coolbit vuol dire che la mod è riuscita mentre viceversa hai qualche cosa che non funziona, nulla di più banale.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian