|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2101 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Bho non so, di default mi tiene la configurazione della liscia
Non ho una fotocamera digitale decente mi spiace, ho solo quella del cell e non servirebbe a nulla , cmq dalla foto che ti ho linkato si vedono molto bene i due "buchini" dove attaccare il condensatore. Non devi fare altro che infilare in quello in alto il polo negativo e in quello in basso quello positivo.(+ e - sono segnati sul componente) Basta che ci appoggi dentro i fili e puoi fissarli con del normale nastro isolante senza bisogno di saldare (saldando viene meglio ed è + stabile ma perdi la garanzia) A me appena attaccato mi si resettava il pc all'avvio di windows. Ho dovuto dalla modalità provvisoria disinstallare i driver in modo da disabilitare la mod, riavviare reinstallare i driver e adesso si avvia anche con 16x1,6, bho non so perchè
![]() |
#2102 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia PG
|
x Nahlt
Nahlt, secondo me la tua è proprio una 6800 liscia. La MSI la produce questa scheda, o altrimenti è un errore di fabbrica, cioè è titolata MSI NX6800LE ma è semplicemente una MSI NX6800. Non è poi un fatto strano: a me è capitato con una ATI 8500; avevo comprato una 8500LE siglata proprio così sia di scheda che di confezione ma controllando core e mem erano quelli della 8500, anche perché il computer la vedeva come una 8500!!
Vorrei porre una domanda generica: Ma quali 6800LE hanno memoria a 2,2? Io come ho già detto posseggo una MSI e in alcuni siti ho letto che è a 2,2 anche la Aopen e la Gainward. Boh, vorrei gentilmente chiarimenti!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2103 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
beh... ma se le schede con i BlackScreen vanno benone @ default, alle case produttrici non si può proprio contestare nulla...
![]() |
#2104 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Problema, aiutatemi che sta cosa mi snerva proprio!
Allora ho una POV 6800le, la posso moddare tranquillamente a 16/1.6 e va alla grande, ore e ore di gioco overcloccata anche a 400/870 senza nessun artefatto, nessun problema niente id niente! Che succede poi, dopo 4/5 giorni di utilizzo accendo il pc e "SBAM" le righette nere, pipeline corrotte, disabilito la quartina che da problemi e ritorna tutto perfetto! pensavo che fossero proprio rotte ma invece sentite questa! Disinstallo i driver e rivatuner, reinstallo i driver e rivatuner, la rimoddo a 16/1.6 e magicamente altri 4/5 giorni perfetta ma che cazz!!!! avete idea di cosa puo' essere? Cioe' io ogni 4/5 giorni devo stare a disinstallare driver e rivatuner? Avete qualche suggerimento??? Byez
![]() |
#2105 |
Member
|
X vincentc : si bhe è probabilmente così, d'altro canto la storia dell'attivazione delle pipeline disattivate da bios è possibile appunto perchè chi ha un po' di fortuna si vede vendere schede potenti non realmente difettate ma castrate come frequenze e come pipe
Lo strano non è quello, ma il fatto che si siano "sbagliati" e abbiano messo un bios targato LE con 12x1,5. La mod a 16x1,6 inoltre funziona perfettamente se non fosse per questo problema di alimentazione, il che vuol dire che la componentistica è intatta e non corrotta x Raven: il problema è che la mia di default non funziona, dà proprio il problema dei bs. Se io fossi un utente medio, che non ne capisco un beneamato cosa potevo fare? Riportare n volte il pc dal negoziante per poi, viste sostituitemi 8 schede con lo stesso problema, rinunciare per disperazione e buttare quasi mezzo milione. Quando un produttore distribuisce un prodotto è inammissibile che sia afflitto da un difetto così grave ma soprattutto così lampante Mi fa ancora + cadere le balle il fatto che non sia solo un produttore a non essersene acconrto ma almeno 3
![]() |
#2106 |
Member
|
Vabè.....allora con hl2 il problema rimane e io la soglia della mia disperazione sta crescendo sempre +..................
Inutile dire che non ho molta voglia di tenermi una scheda che per funzionare ha bisogno di essere downcloccata del 30%...... Se qualcuno ha qualche suggerimento
![]() |
#2107 |
Senior Member
|
x Nahlt:
Hai provato quella soluzione di AIrons? Guarda che il PCB di alcune 6800LE è identico! La mia MSI è uguale alla Gainward che è postata nel link che ha proposto AIrons! Non solo se non sbaglio anche la Aopen e un'altra che non ricordo, le ho viste belle illustrate su un sito! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2108 |
Member
|
si ho provato, i miei due post di prima si riferivano appunto ai risultati delle prove dopo aver collegato il condensatore.
Purtroppo con hl2 non funziona ancora
![]() |
#2109 |
Senior Member
|
Nahlt, tu hai una MSI giusto? Perchè non provi a cambiare bios e mettere o la rev01 sempre MSI o quello Asus 6800GT 128MB! Io ancora non l'ho fatto perché il computer dove ho la 6800LE si è bruciato l'alimentatore. Domani vado a prendere il nuovo e comincio a fare fesserie di ogni genere!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2110 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
scusate ma potete aiutarmi x questo
ID evento 106-silent runnig: strss test transitio L2-L1 questo messaggio si presenta nelle impostazioni debug dei driver e solo attivado le 16 pipe.. anche se tutto funziona alla grande. la scheda è una albatron 6800le 16-6 350-800 x ora grazie 1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2111 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bologna
|
aiuto vi prego!
ho una 6800le garantita 12x1p,6v @400core 800ram
sul mio sistema funziona a 360core e 800ram con le vertex unit attivate senza prob (sono cosncio che 400 di core dipende da sistema a sistema) ma con le pipe attivate (quelle garantite) vedo dei puntini neri nelle luci e in half life 2 vedo dei puntini bianchi sulle superfici riflettenti. può essere un problema di driver o di alimentazione (ali perdoon 550w)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2112 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.nvnews.net/vbulletin/sho...test+transition ... è UN BACO DEI DRIVER nVIDIA... LO FA SU TUTTE LE SCHEDE, PARE...
![]() |
![]() |
#2113 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Re: aiuto vi prego!
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2114 | |
Senior Member
|
Re: Re: aiuto vi prego!
Quote:
AIUTO ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2115 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
la quartina è l ultima ma come ho gia detto funziona tutto alla
grande 0 artefatti solo questa scritta nei driver ,ma tradotto cosa vorrebbe dire. grazie 1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2116 |
Senior Member
|
... è cannata pure quella, allora...
(se però è sopportabile, il difetto, tienilo così...) ![]()
![]() |
#2117 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Re: Re: Re: aiuto vi prego!
Quote:
Cmq occhio xkè la gente è strana, una scheda video che un utente ha detto che non funzionava x nulla, poi se l'è presa Raven e và che è un gioiello... Io intanto con la mia stò a 350/950 v1.1 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2118 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mi è stata venduta come 12pipe @ 400core e io non riesco ad andare oltre 8pipe @ 360core voi che fareste? cmq confermi che è un difetto da pipe rotta e non da driver? mmmh mi dici cos'è sta storia che a te la scheda nuova rulla e al tizio che te l'ha venduta non andava?potrebbe essere un prob di incompatibilità di sistema? Ultima modifica di Dante1982 : 03-01-2005 alle 20:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2119 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ps: è un difetto da pipe difettosa, non di driver... pps: occhio però che magari era in buona fede, se una quartina di pipe è solo leggermente danneggiata, magari lo si può vedere solo in certi giochi/applicazioni (come capitato a me)
![]() |
![]() |
#2120 | |
Senior Member
Città: Tivoli(Roma)
|
Quote:
che non ti vada neppure a 400 invece se non hai un buon ali ciò potrebbe essere giustificato, e con lui anche le ppipe(almeno secondo me ma sulle pipe potrei sbagliarmi)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:17.