Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2005, 11:27   #2101
Nahlt
Member

L'Avatar di Nahlt

Iscritto dal: Jan 2004
Bho non so, di default mi tiene la configurazione della liscia

Non ho una fotocamera digitale decente mi spiace, ho solo quella del cell e non servirebbe a nulla , cmq dalla foto che ti ho linkato si vedono molto bene i due "buchini" dove attaccare il condensatore. Non devi fare altro che infilare in quello in alto il polo negativo e in quello in basso quello positivo.(+ e - sono segnati sul componente)
Basta che ci appoggi dentro i fili e puoi fissarli con del normale nastro isolante senza bisogno di saldare (saldando viene meglio ed è + stabile ma perdi la garanzia)

A me appena attaccato mi si resettava il pc all'avvio di windows. Ho dovuto dalla modalità provvisoria disinstallare i driver in modo da disabilitare la mod, riavviare reinstallare i driver e adesso si avvia anche con 16x1,6, bho non so perchè
Old 03-01-2005, 11:47   #2102
VincentC
Senior Member

L'Avatar di VincentC

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia PG
x Nahlt

Nahlt, secondo me la tua è proprio una 6800 liscia. La MSI la produce questa scheda, o altrimenti è un errore di fabbrica, cioè è titolata MSI NX6800LE ma è semplicemente una MSI NX6800. Non è poi un fatto strano: a me è capitato con una ATI 8500; avevo comprato una 8500LE siglata proprio così sia di scheda che di confezione ma controllando core e mem erano quelli della 8500, anche perché il computer la vedeva come una 8500!!

Vorrei porre una domanda generica:
Ma quali 6800LE hanno memoria a 2,2? Io come ho già detto posseggo una MSI e in alcuni siti ho letto che è a 2,2 anche la Aopen e la Gainward. Boh, vorrei gentilmente chiarimenti!!!
VincentC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 11:53   #2103
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
beh... ma se le schede con i BlackScreen vanno benone @ default, alle case produttrici non si può proprio contestare nulla...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 12:17   #2104
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Problema, aiutatemi che sta cosa mi snerva proprio!

Allora ho una POV 6800le, la posso moddare tranquillamente a 16/1.6 e va alla grande, ore e ore di gioco overcloccata anche a 400/870 senza nessun artefatto, nessun problema niente id niente!

Che succede poi, dopo 4/5 giorni di utilizzo accendo il pc e "SBAM" le righette nere, pipeline corrotte, disabilito la quartina che da problemi e ritorna tutto perfetto! pensavo che fossero proprio rotte ma invece sentite questa! Disinstallo i driver e rivatuner, reinstallo i driver e rivatuner, la rimoddo a 16/1.6 e magicamente altri 4/5 giorni perfetta ma che cazz!!!!

avete idea di cosa puo' essere? Cioe' io ogni 4/5 giorni devo stare a disinstallare driver e rivatuner?

Avete qualche suggerimento???

Byez
Old 03-01-2005, 12:42   #2105
Nahlt
Member

L'Avatar di Nahlt

X vincentc : si bhe è probabilmente così, d'altro canto la storia dell'attivazione delle pipeline disattivate da bios è possibile appunto perchè chi ha un po' di fortuna si vede vendere schede potenti non realmente difettate ma castrate come frequenze e come pipe
Lo strano non è quello, ma il fatto che si siano "sbagliati" e abbiano messo un bios targato LE con 12x1,5.
La mod a 16x1,6 inoltre funziona perfettamente se non fosse per questo problema di alimentazione, il che vuol dire che la componentistica è intatta e non corrotta

x Raven: il problema è che la mia di default non funziona, dà proprio il problema dei bs. Se io fossi un utente medio, che non ne capisco un beneamato cosa potevo fare? Riportare n volte il pc dal negoziante per poi, viste sostituitemi 8 schede con lo stesso problema, rinunciare per disperazione e buttare quasi mezzo milione. Quando un produttore distribuisce un prodotto è inammissibile che sia afflitto da un difetto così grave ma soprattutto così lampante
Mi fa ancora + cadere le balle il fatto che non sia solo un produttore a non essersene acconrto ma almeno 3
Old 03-01-2005, 15:38   #2106
Nahlt
Member

L'Avatar di Nahlt

Vabè.....allora con hl2 il problema rimane e io la soglia della mia disperazione sta crescendo sempre +..................

Inutile dire che non ho molta voglia di tenermi una scheda che per funzionare ha bisogno di essere downcloccata del 30%......

Se qualcuno ha qualche suggerimento
Old 03-01-2005, 17:14   #2107
VincentC
Senior Member

L'Avatar di VincentC

x Nahlt:
Hai provato quella soluzione di AIrons?
Guarda che il PCB di alcune 6800LE è identico!
La mia MSI è uguale alla Gainward che è postata nel link che ha proposto AIrons! Non solo se non sbaglio anche la Aopen e un'altra che non ricordo, le ho viste belle illustrate su un sito!
Old 03-01-2005, 17:43   #2108
Nahlt
Member

L'Avatar di Nahlt

si ho provato, i miei due post di prima si riferivano appunto ai risultati delle prove dopo aver collegato il condensatore.

Purtroppo con hl2 non funziona ancora
Old 03-01-2005, 19:15   #2109
VincentC
Senior Member

L'Avatar di VincentC

Nahlt, tu hai una MSI giusto? Perchè non provi a cambiare bios e mettere o la rev01 sempre MSI o quello Asus 6800GT 128MB! Io ancora non l'ho fatto perché il computer dove ho la 6800LE si è bruciato l'alimentatore. Domani vado a prendere il nuovo e comincio a fare fesserie di ogni genere!
Old 03-01-2005, 19:29   #2110
BENZENE
Member

L'Avatar di BENZENE

Iscritto dal: Feb 2002
scusate ma potete aiutarmi x questo

ID evento 106-silent runnig: strss test transitio L2-L1
questo messaggio si presenta nelle impostazioni debug dei driver
e solo attivado le 16 pipe.. anche se tutto funziona alla grande.
la scheda è una albatron 6800le 16-6 350-800 x ora

grazie 1000
BENZENE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 19:48   #2111
Dante1982
Senior Member

L'Avatar di Dante1982

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bologna
aiuto vi prego!

ho una 6800le garantita 12x1p,6v @400core 800ram
sul mio sistema funziona a 360core e 800ram con le vertex unit attivate senza prob (sono cosncio che 400 di core dipende da sistema a sistema)
ma con le pipe attivate (quelle garantite) vedo dei puntini neri nelle luci e in half life 2 vedo dei puntini bianchi sulle superfici riflettenti. può essere un problema di driver o di alimentazione (ali perdoon 550w)?
Dante1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 19:50   #2112
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da BENZENE
scusate ma potete aiutarmi x questo

ID evento 106-silent runnig: strss test transitio L2-L1
questo messaggio si presenta nelle impostazioni debug dei driver
e solo attivado le 16 pipe.. anche se tutto funziona alla grande.
la scheda è una albatron 6800le 16-6 350-800 x ora

grazie 1000
Vedi questo stesso thread a pag.77

http://www.nvnews.net/vbulletin/sho...test+transition

... è UN BACO DEI DRIVER nVIDIA... LO FA SU TUTTE LE SCHEDE, PARE...
Old 03-01-2005, 19:50   #2113
iL .PoLLo
Bannato

L'Avatar di iL .PoLLo

Iscritto dal: Oct 2002
Re: aiuto vi prego!

Quote:
Originariamente inviato da Dante1982
ho una 6800le garantita 12x1p,6v @400core 800ram
sul mio sistema funziona a 360core e 800ram con le vertex unit attivate senza prob (sono cosncio che 400 di core dipende da sistema a sistema)
ma con le pipe attivate (quelle garantite) vedo dei puntini neri nelle luci e in half life 2 vedo dei puntini bianchi sulle superfici riflettenti. può essere un problema di driver o di alimentazione (ali perdoon 550w)?
magari hai sbagliato quartina di pipe da attivare
iL .PoLLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 19:57   #2114
Dante1982
Senior Member

L'Avatar di Dante1982

Re: Re: aiuto vi prego!

Quote:
Originariamente inviato da iL .PoLLo
magari hai sbagliato quartina di pipe da attivare
purtroppo no con l'altra (che era esplicitamente detta non funzionante) è una distruzione visiva! invece con quella garantita funzionante gli errori sono solo nelle luci e nelle riflessioni

AIUTO
Old 03-01-2005, 20:02   #2115
BENZENE
Member

L'Avatar di BENZENE

Iscritto dal: Feb 2002
la quartina è l ultima ma come ho gia detto funziona tutto alla
grande 0 artefatti solo questa scritta nei driver ,ma tradotto
cosa vorrebbe dire.
grazie 1000
BENZENE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 20:02   #2116
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

... è cannata pure quella, allora...

(se però è sopportabile, il difetto, tienilo così...)
Old 03-01-2005, 20:03   #2117
iL .PoLLo
Bannato

L'Avatar di iL .PoLLo

Iscritto dal: Oct 2002
Re: Re: Re: aiuto vi prego!

Quote:
purtroppo no con l'altra (che era esplicitamente detta non funzionante) è una distruzione visiva! invece con quella garantita funzionante gli errori sono solo nelle luci e nelle riflessioni

AIUTO
beh qui nessuno ti può aiutare...

Cmq occhio xkè la gente è strana, una scheda video che un utente ha detto che non funzionava x nulla, poi se l'è presa Raven e và che è un gioiello...
Io intanto con la mia stò a 350/950 v1.1
iL .PoLLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 20:06   #2118
Dante1982
Senior Member

L'Avatar di Dante1982

Quote:
Originariamente inviato da Raven
... è cannata pure quella, allora...

(se però è sopportabile, il difetto, tienilo così...)
parli con me?
mi è stata venduta come 12pipe @ 400core e io non riesco ad andare oltre 8pipe @ 360core voi che fareste?

cmq confermi che è un difetto da pipe rotta e non da driver?

mmmh mi dici cos'è sta storia che a te la scheda nuova rulla e al tizio che te l'ha venduta non andava?potrebbe essere un prob di incompatibilità di sistema?

Ultima modifica di Dante1982 : 03-01-2005 alle 20:08.
Old 03-01-2005, 20:09   #2119
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
parli con me?
mi è stata venduta come 12pipe @ 400core e io non riesco ad andare oltre 8pipe @ 360core voi che fareste?

beh... se ti era stata GARANTITA come perfetta... senti quello che ti dice il venditore!

ps: è un difetto da pipe difettosa, non di driver...

pps: occhio però che magari era in buona fede, se una quartina di pipe è solo leggermente danneggiata, magari lo si può vedere solo in certi giochi/applicazioni (come capitato a me)
Old 03-01-2005, 20:30   #2120
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Città: Tivoli(Roma)
Quote:
parli con me?

mmmh mi dici cos'è sta storia che a te la scheda nuova rulla e al tizio che te l'ha venduta non andava?potrebbe essere un prob di incompatibilità di sistema?

che non ti vada neppure a 400 invece se non hai un buon ali ciò potrebbe essere giustificato, e con lui anche le ppipe(almeno secondo me ma sulle pipe potrei sbagliarmi)
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Intel cerca ingegneri per GPU Arc di fas...
BYD senza chip NVIDIA? Il piano B &egrav...
Proofpoint introduce la prima piattaform...
BMW X5 sarà disponibile anche a i...
A Cléon parte la produzione del s...
Tesla sotto pressione in Europa: Volkswa...
DDR5 sempre più spinte: un overcl...
DXC Technology non ha dubbi: zero trust ...
iPhone 17 è qui: vendi il tuo usa...
Oracle non avrà più un CEO...
Proiettore con supporto 4K, Netflix inte...
Dreame Auto accelera in Europa: verso un...
Microsoft rimuove un altro blocco per Wi...
Scooter elettrici rosa gratis alle donne...
MediaTek potrebbe produrre chip in Ameri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian