|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1241 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Zerofrag non è della mia POV 6800GT (che per ora basta e avanza a default) che parlo ma della pixelview 6800LE
![]() Scusa se non ho specificato. Può darsi che le temp siano più basse in quanto mi pare che questa scheda abbia una ventola più grande di quella reference. Dopo ore di gioco non supera i 60°. Per quanto riguarda il voltaggio l'ali si aggira intorno agli 11,80-11,84. Non sò se centri in qualche modo il fatto che ho il prescott overcloccato e la ram overvoltata per tenere timings più bassi. Già che ci siete date mi una valutazione visto che non sono molto esperto ![]() CIAO
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE Ultima modifica di TigerTank : 01-12-2004 alle 23:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1242 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() Uhmmm praticamente lo stesso voltaggio che ho io... Mah, il mistero si infittisce: sinceramente non so se investire in un nuovo alimentatore... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1243 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
io con il mio i +12 stanno a 11.8
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1244 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1245 |
Senior Member
|
Per chi volesse abilitare definitivamente le pixel unit e le vertex unit funzionanti via bios, senza cosi' dover usare NVStrap di Rivatuner o semplicemente per usare un SO che non sia windows (linux ad esempio), ecco la procedura NON VERIFICATA PERSONALMENTE PER CUI USATELA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO, CONSAPEVOLI DEL FATTO CHE POTRESTE BUTTARE NEL CESSO LA VOSTRA SCHEDA VIDEO TANTO AMATA E SUDATA!
Fatevi una copia del vostro bios con nvflash e chiamatela backup.rom Fatevi una copia del file che chiamerete modded.rom e mettete backup.rom in un posto sicuro (non si sa mai!) Se volete, potete usare NiBiTor sul bios modded.rom per modificare voltaggi e frequenze. Con Rivatuner, verificate le vostre pixel unit e vertex unit funzionanti e scrivetevi da qualche parte il numero corrispondente. Scaricatevi questo programmino. Fatelo partire e rispondete alle domande che vi fara'. Alla fine vi troverete un file BIOSunlock.rts Fate doppio click sul file, si avviera' Rivatuner. Cliccate su Continue, e si aprira' una finestra di scelta file. Selezionate la copia del vostro bios precedentemente salvata col nome di modded.rom Una volta patchato con successo il bios, flashate come sapete usando nvflash. Fatemi sapere se funziona, che io non mi fido... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1246 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
OOOOLLLLLLDDDDDDD CONTROLLA QUALCHE PAGINA INDIETRO LO AVEVO GIA' POSTATO IO LO SCRIPT ![]() Quello che ho postato funziona sicuramente, è stato creato dal programmatore del rivatuner ![]()
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE Ultima modifica di lantony : 02-12-2004 alle 00:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1247 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
Quote:
non si capisce molto bene....quei 3v sui +5 fanno un pò pensare..... ![]() Comunque 4,20 sui +5 sono pochi...dovresti stare sui 4,90-5,10 Anche i +12 sono bassini. Comunque un prescott overcloccato e ram overvoltate sicuramente sforzano non poco l'alimentatore, dovresti vedere se sotto sforzo(giochi,bench) i valori ballano molto o rimangono piuttosto stabili. x tutti Ma i tt non hanno i trimmer da regolare?
. Ultima modifica di ::::Dani83:::: : 02-12-2004 alle 09:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1248 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
edit doppio
![]() |
#1249 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
io vorrei abilitare solo una quartina di pipe direttamente dal bios(il mio editato)e non ho capito se con quello strip di rivatuner posso fare questo, e in particolare abilitare la quartina giusta ![]() se si puo' fare mi potete spiegare in dettaglio il metodo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1250 |
Senior Member
|
cmq per chi chiedeva prima l'efficacia del NV silencer posso dirvi che ieri ho monitorato le temperature in 3D, e a ventola sempre al max il core sta a 44 °C, a 1.2 volt e 350 Mhz...prima con le stesse frequenze stava a 62 °C circa, con il dissi standard della gainward...
il rumore e' quasi nullo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1251 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Lo spiego ancora a favore di chi non vuole fottersi la scheda seguendo i tuoi consigli... ![]() Lo script che hai postato tu e che esce con Rivatuner va bene solo per chi ha tutte e 16 le pixel unit funzionanti e tutte e 6 le vertex unit funzionanti, in altre parole LE ABILITA TUTTE. Se invece ne hai solo qualcuna funzionante, lo script che hai postato tu NON VA BENE e devi seguire la procedura che ho postato io. Rileggi le mie istruzioni e i post del thread... ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1252 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Thx. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1253 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() l' NV silencer l'ho preso da funcomputer, pagato 17 euro+spese ![]() e' enorme, ma ne vale la pena... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1254 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Adesso ti faro' qualche domandina... ![]() Tu non hai avuto problemi nel montarlo? Cioe', il dissipatore arriva tranquillamente alle ram? Nessun problema di dimensioni? Aderisce bene anche sul core? (Ho letto di qualcuno che ha avuto di questi problemi...) Mi ripeti che scheda hai? Thx ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1255 | |
Senior Member
Città: Arezzo
|
Quote:
cmq volevo dire un'altra cosa interessante (e magari molti di voi diranno........bravo , hai scoperto l'acqua calda ![]() ieri sera ho sostituito la ventola del pannello frontale del case che soffia aria sulla scheda video ,in quanto era bruciata . non pensavo che fosse molto influente in quanto ho gia buona ventialzione nel case . (3 ventole superiori che tirano fuori aria e 1 ventola inferiore che butta dentro dall'hard disk) bene ,ora con la ventola laterale accesa a 7volts (le altre sono tutte a 5volts) sono passato da 63 gradi dopo 1 ora di gioco con 16 ,1,6 e 350@800 a 48 ° !! ben 15 gradi meno ![]() anche la temperatura intorno alla scheda video è calata di circa 10 gradi. Lo so che tutti (o quasi ) avete una ventola frontale che soffia sulla GPU. Ma se non l'avete , credo che forse sia il caso di mettercela ![]()
![]() |
![]() |
#1256 | |
Senior Member
|
Quote:
sulle ram non saprei, devo dire che non ho ancora testato a fondo la scheda, ma oggi o domani le sparo almeno 1.3 volt e voglio arrivare a 450 Mhz almeno ![]() difficolta' nel montarlo zero, bisogna avere l'accortezza di avvitare bene(quindi tirando le viti a croce e poco alla volta)ma nulla di piu' ![]() la scheda e' una gainward LE, e il dissi originale e' ridicolo di fronte al silencer ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1257 |
Senior Member
|
ah, smontando i dissi dalle ram ho visto che sono da 2.2 nanosecondi, a 900 Mhz reggono tranquillamente se non fosse per la comparsa del famoso black screen, dovuto secondo me(e come molti hanno supposto)alla bassa latenza alla quale sono impostate...
fino a 850 nessun problema ![]() eppoi riposto la domanda: il fastwrite l'avete disabilitato? vorrei capire se e' lui ha dare problemi con i black screen... Ultima modifica di matrizoo : 02-12-2004 alle 10:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1258 | |
Senior Member
Città: Arezzo
|
Quote:
ma lo aditi manualmente il bios ? altrimenti o 1,2 o 1,4 ![]()
![]() |
![]() |
#1259 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1260 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() o questa? ![]() Thx! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:53.