|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#18001 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
|
Uahauaauahauha.
Però purtroppo con la versione Premium il prezzo sale ancora perchè devi comprare i vari vagoni per monitor , mouse , tastiera e sedia dove sederti ![]() Cmq se avessi soldi da spendere per un HTPC da salotto lo comprerei ... e non scherzo ![]()
PC Gaming : HAF-X + FC5 v2 * Z68 Extreme 4 * i7-2600K * Noctua NH-D14 * Ripjaws-X 2x4gb * 6950 2gb + Accelero * Samsung 830 256gb * WD 2TB * Corsair HX750 * Samsung P2450H HTPC : Antec Fusion Remote Black * ECS H67H2-I * i3-2105 * CM LP11 * Exceleram 2x2gb * SSD 60gb * BeQuiet 350w NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#18002 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
|
si puo' fare di meglio....era gia' stato pubblicato
![]() |
#18003 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18004 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
|
Quote:
![]() fa anche arredamento!
PC: Nzxt h440 Razer - XFX 650w XTR - Gigabyte AB350 Gaming 3 - Ryzen 5 1600x - Samsung 850 EVO 500 gb- Crucial M4 256gb - 16gb G.Skyll Trident - WD 1 Tb - XFX Rx 580 Other: Synology ds216j -> 2xWD Red 4tb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18005 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Come, dove, quando, perché...
In questo caso chiedo venia...è che mi son perso parecchi post ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18006 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
riprendo questo tuo post di qualche giorno fa, sui nuovi Sapphire Edge VS ![]() Mi piacerebbe approfondire qualche aspetto tecnico su quei nuovi Sapphire, che ho visto per caso ieri notte in una news, e fare un confronto con il mini-pc Esprimo Q910 che avevo adocchiato e stavo pensando di comprare (c'è una configurazione in offerta a buon prezzo). Pensavo che forse sarebbe meglio se io aprissi un thread apposito e poi riporto qua il link, per invitare chi volesse partecipare, che dici? ![]() NB. quel trenino mi ha lasciato senza parole... sembra bellissimo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18007 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ght=ferroviere indovina chi lo posto'? vedo pero' che piace sempre a qualcuno.......
![]() |
![]() |
#18008 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18009 |
Senior Member
|
Non ne sono molto sicuro. Ti/vi va di approfondire la faccenda, se apro un thread apposito?
ps. lo apro in questa sezione del forum o dove? Non sono esperto di queste cose, è la prima volta che prendo in esame i mini-pc. Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18010 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per un all in one di quel tipo sarei d'accordo col Flavio
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18011 |
Senior Member
|
Per me va bene, cmq la mi convinzione è dovuta al fatto che le APU AMD hanno un comparto grafico nettamente superiore a Intel. Quindi puoi usare filtri più spinti e hai prestazioni migliori (oltre a tutte le altre tecnologie sviluppate da AMD).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18012 |
Senior Member
|
Sulle maggiori prestazioni grafiche di AMD non si discute, ma io avevo fatto/farei valutazioni a 360%, includendo anche il "fattore" prezzo perchè nei prezzi dei sapphire manca windows, e sfortunatamente non sono dotati di lettore/masterizzatore DVD/BD.
Il fatto è che devo ancora schiarirmi bene le idee su cosa comprare e per quale utilizzo, perchè mi interesserebbe un mini-pc da provare ad usare al posto del solito desktop, ma sono anche attirato dall'idea di usarlo poi anche come mediacenter collegandolo al plasmone. Adesso poi ho visto quel box-treno che mi attira moltissimo ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18013 |
Senior Member
|
piccolo OT....volevo installare l'otto....ma come schermata
arriva un blu che sembrava quello malefico...mi son fermato due volte....poi è arrivata la installazione.....ma dai.... ![]()
![]() |
#18014 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() IMHO meglio un m-itx home made calibrato sulle proprie esigenze per un uso "desktop". Come media center/serverino h24 invece lo sapphire mi attira molto in versione barebone. PS a me non serve il lettore ottico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18015 | ||
Senior Member
|
Quote:
O quelle o niente ![]() Quote:
![]()
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18016 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18017 | |
Senior Member
|
Quote:
Aspetto di vedere a che prezzi propongono lo sapphire barebone (e di sapere quando uscirà) e poi valuto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18018 |
Senior Member
|
Per adesso i prezzi dei 2 modelli sapphire (non barebone) sono altini (ho trovato 2 shop con trovaprezzi.it), ma spero che quando sarà realmente disponibile, dopo un po caleranno, inclusi quelli delle versioni barebone (che non ho idea di quanto costino). Dovrei però mettere in conto anche una licenza di windows 7 (e dovrei trovare un sistema per installarlo partendo dal DVD).
Ho trovato 1 (1 di numero) benchmark del processore quad-core montato nel modello più potente, e se fosse vero quanto dicono, mi sembra decisamente potente rapportato al consumo e confrontato, per esempio, con un core i3-3220T che è quello usato nell'Esprimo Q910 in offerta. Qua il bench: http://www.cpubenchmark.net/cpu.php?...D+A8-4555M+APU Del processore dual-core non ho trovato benchmarks. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18019 | |
Senior Member
|
Quote:
Per la licenza puoi sempre compare l'upgrade di windows 8 a 30€. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18020 |
Senior Member
|
Nein, perchè tutti questi nuovi sapphire, barebone e non, vengono venduti senza windows (purtroppo
![]() Comunque, a me sembra che siano privi di ventole (quindi rumore = zero), tu che dici? Ultima modifica di Althotas : 28-11-2012 alle 13:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:00.