|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() Mi è venuto un piccolo dubbio a cavi già tagliati ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6162 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Non so se ti riferisci a una roba simile alla figura 7
http://www.hardwaresecrets.com/artic...-Review/1021/3 che qui vien chiamata transient filtering stage, beh forse era meglio chiedere a hibone nella guida stickata nella sezione... ![]() Ma quando dici: nella peggiore delle ipotesi ricollego tutto come prima giuntando in modo da avere due alimentatori martoriati ma funzionanti.. riassumi lo spirito con cui sempre si fanno 'sti esperimenti.... ![]() Ultima modifica di torrent : 17-08-2011 alle 15:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6163 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ho finito tutto. posto un pò di immagini, peccato che non posso provare se funziona. Ho dovuto anche rifare l'attacco della ventola antec perchè non corrispondeva con quella del seasonic. ecco le foto per chi fosse interessato: ![]() ![]() il transient filtering stage l'ho recuperato con grande fatica. Nella peggiore delle ipotesi lo ricollego alle due fasi e lo inserisco dentro allo chassis dell'antec... controllando vari psu su hardware secrets mi sono reso conto che il pcb del transient filtering è suddiviso in due parti e ce nè di avanzo (sia su seasonic 300w che su athena 250w identico al seasonic mio) per cui (incrociando le dita) dovrebbe fungere bene anche senza quei 3 componenti del pcb. In ogni caso proverò appena ho tra le mani una siringa dissaldante a rimuovere la presa maschio e collegarci direttamente la prolunga dell'antec per poi ricollegare tutto il pcb al seasonic (dentro allo chassis senza la presa dovrebbe entrarci senza problemi)... qui si vede la prima parte ![]() qui si vede la seconda parte ![]() riferite al seasonic 300w. ho controllato e ci sono entrambe anche nel 250w e l'autore dice che il minimo deve essere 2 bobine di ferrite, 2 condensatori di poliestere metallizzato (quelli gialli scatolari), due condensatori in ceramica (quelli blu a Y) e un MOV. Ho controllato e ci sono tutti sul pcb dell'alimentatore quindi il pcb con la presa maschio è d'avanzo... aggiornamento 17-08-2011: ho dissaldato la presa maschio dal pcb del transient filtering. L'ho mostrato al mio elettricista e mi ha confermato che è nient'altro che un filtro che l'alimentatore di suo già dispone per cui è d'avanzo. Appena ho il materiale con cui testare l'alimentatore lo provo senza il filtro per vedere come rende. Nel caso lo aggiungo, anche se guardando dentro all'alimentatore non credo ci sia abbastanza spazio per inserirlo.. ![]() aggiornamento 08-11-2011: NEW MOD Oggi ho ritirato il primo pezzo della mod all'antec isk. Ciò che vedete è solo un dettaglio di quanto ancora vi aspetta ![]() ![]() Ho predisposto 3 frontali diversi ma per il momento userò il primo. Sono tutti in alluminio spazzolato anodizzato (alu brushed anodized come lian li - volendo potevo farli anche neri ma mi piace mantenere il doppio colore dell'isk). aggiornamento 26-11-2011: NEW MOD raga vi annuncio con orgoglio che ho terminato positivamente il mod al mio antec isk 310-(250 seasonic), resta solo da riempirlo per farci un htpc da salotto/lettore blu-ray (pensavo llano o se non tardano trinity)... (poi aggiorno il mio post ufficiale sull'argomento, intanto posto qui le foto). Il power switch non è collegato ma è un ring rosso bello potente che usavo sul torture rack. Il plexi (incollato al foglio di alluminio) è un comunissimo plexi trasparente (quello che permette di illuminare i bordi) entro cui ho inserito i due led previa foratura di 5mm... Rimane solo da predisporre una prolunga per il tasto di espulsione del lettore slot in (il foro è venuto un pò piccolo ma non è un problema). Attualmente porta un i5 2500k su asrock h67 e ocz vertex 3. Temperature in idle 32 gradi. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Ultima modifica di fbrbartoli : 19-11-2012 alle 14:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6164 |
Senior Member
|
Hai aperto una strada figliolo
![]() "L'aquila non perse mai tanto tempo come quando chiese consigli al corvo" Nessuno in Dead Man che cita William Blake ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6165 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
|
![]() Uploaded with ImageShack.us questo è il dissi di AMD Llano 3800 dicono che è parecchio silenzioso fonte http://www.microprocessorsinfosite.t...and-amd-cpu-25
![]() |
#6166 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
|
Quote:
![]() ![]() PS. me so perso quarcosa?? che state a sbudellà!?!? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6167 |
Senior Member
|
ti sei perso che tor è un poeta e fbr ingeniere
![]() |
#6168 |
Senior Member
|
lol
![]() (...nice to meet you too) mod in prima adesso si dovrebbe testare però... ![]() @fbrbartoli se dovessi riattaccare il pcb o ...sviluppi in generale della mod aggiorna lo stesso post thnx Ultima modifica di torrent : 17-08-2011 alle 19:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6169 |
Senior Member
|
si lo farò, devo solo procurarmi una siranga dissaldante per rimuovere la presa maschio dal pcb, fatto quello ci collego direttamente la prolunga dell'alimentatore antec e ricollego il transient al seasonic. adesso stavo cercando di capire se il pcb che mi avanza è un di più oppure no. nel link del 300w che mi hai postato tu ne faceva vedere due parti di sto transient filtering stage e sottolineava che ce n'era di avanzo (se ho tradotto bene).
Ultima modifica di fbrbartoli : 17-08-2011 alle 19:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6170 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
troppo old
![]() Ultima modifica di giovanbattista : 17-08-2011 alle 21:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6171 |
Bannato
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6172 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
![]() ![]() Appena c'è qualche case che possa riaccendermi l'ispirazione, vedo di postarvi qualcosa ![]() Un saluto ![]() Ps: per i deboli di cuore, vi sconsiglio di guardarvi la mia postazione nuova, potrei essere bannato a vita da questo thread
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.5 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.5| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.5 | WATCH Series 10_watchOS 11.5| tv 4K (2022)_tvOS 18.5|2x HomePod (2023)_18.5 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.2.12|UniFi U7 Pro_8.0.19|UniFi Network_9.1.120| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6173 |
Senior Member
|
ciao emax ...a presto
![]() |
#6174 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
La Intel mi ha mandato una newsletter con 2 pdf relativi ai sistemi ITX, uno e' una guida alla realizzazione di un sistema pc, l'altro alla realizzazione di un monitor con pc integrato, i cosiddetti aio system, con tanto di specifiche tecniche sulle schede, la tipologia di raffreddamento, d'alimentazione, di case etc etc... sembra che ormai il "nuovo standard" mitx stia prendendo piede ^^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6175 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6176 | |
Senior Member
|
Quote:
Che lo apri e puoi cambiarci le pile??? ![]() Niente di più del mio rasoio con il nome melinda ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6177 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Vorrei realizzare un HTPC basato sul case Lian Li PC-Q11, scheda madre Asus E35M1-I DELUXE (fanless) e alimentatore Seasonic X-400 (sempre fanless). Dite che il ventolone da 140 riesce a tenere al fresco tali elementi? Mi sa che quell'alimentatore nemmeno se ne accorge del carico attaccato, magari ne trovassi uno meno potente e sempre fanless compatibile con il case.
![]() |
#6178 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
http://www.intel.com/cd/channel/rese...eng/421553.htm
spero che riusciate ad accedere. i pdf sono nella sezione in basso |
![]() |
![]() |
![]() |
#6179 | |
Senior Member
|
Quote:
relazione interessante sul formato thin itx osservazioni mie: - è basato sul contenimento dell'altezza ma non delle dimensioni dal prospetto sembra divenire un sistema piatto e largo votato probabilmente ad applicazioni industriali ![]() Uploaded with ImageShack.us - sistema di dissipazione tipo notebook di soli 24 mm di altezza ma enorme in larghezza. ![]() Uploaded with ImageShack.us ma questo sistema thin di cui parlano da parecchio tempo lo faranno? e a noi puo' interessare?
![]() |
![]() |
#6180 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() che se avesse uno slot vga con riser...a me interesserebbe |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:42.