Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2011, 21:00   #5861
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da ghost driver Guarda i messaggi
hai detto nulla
il telecomando se usi il pc come player multimediale è una figata e il wifi idem sei sempre connesso senza bisogno cavi e cazzate varie
Io uso la Dinovo Mini e del telecomando frega una cippa

Anche perchè il telecomando non è retroilluminato e poi si confonde tra i mille che ho in casa..
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 21:04   #5862
ghost driver
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Io uso la Dinovo Mini e del telecomando frega una cippa

Anche perchè il telecomando non è retroilluminato e poi si confonde tra i mille che ho in casa..
idem ahahahahaha
ghost driver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 21:28   #5863
pasqualaccio
Senior Member

L'Avatar di pasqualaccio

Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
la comprerò anch io
Old 08-08-2011, 21:48   #5864
Spily
Senior Member

L'Avatar di Spily

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da ghost driver Guarda i messaggi
idem ahahahahaha
che buffoni.....
Old 08-08-2011, 22:28   #5865
BugoA7X
Bannato

Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da pasqualaccio Guarda i messaggi
la comprerò anch io
A te consiglio un altro ''mestiere''

La Microsoft Wireless Entertainment Desktop 8000

- Retroilluminata con sensore di prossimità, per cui si illumina quando ti avvicini e si spegne dopo pochi secondi che ti sei allontanato..
- Intensità della retroilluminazione regolabile su 5-6 livelli, forse più.. naturalmente la puoi anche spegnere..
- Interamente in alluminio
- Poggiapolsi e tasti soft-touch
- In alto a destra c'è un touchpad se non vuoi usare il mouse
- Base ricaricabile calamitata che si aggancia da se a tastiera e mouse
- Bluetooth e wireless insieme così funziona anche nel bios di sistema o senza driver se non li vuoi installare o se non li hai perchè hai appena formattato..
- Tasti multimediali.. tanti!
- Figa al punto che la gente che ti entrerà in casa lo farà sbavando a prescindere!

Ultima modifica di BugoA7X : 08-08-2011 alle 22:30.
Old 08-08-2011, 23:38   #5866
guidodimarzio
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
@spily
Per quanto riguarda il telecomando non posso che consigliartelo: è una bella comodità mettere il computer in sospensione con un solo tasto. Se non vuoi quello dell'Asrock ci sono telecomandi su usb per mce anche a € 10,00. Allo stesso modo, se il problema è la numerosità dei telecomandi puoi scegliere un universale della logitech harmony che ti controlla anche il mediacenter, ma comunque ti servirà un telecomando originale che ti fornisca il ricevitore.

Per la tastiera, devo dire che la Dinovo Mini non mi piace per nulla. Volevo dire peggio (mi fa ....), ma mi sono contenuto; prova un pò a cercare la Rii Mini, che è retroilluminata, con touchpad ed è tutta un'altra cosa.
Sboroni!!! A me non me la fate..
Best: Fractal Design Node 304 - ali Arctic Cooling 550R 300w - Zotac H67ITX - Intel i5-2500k - Scythe Katana 3 - 2 x 4Gb Kingston - OCZ Vertex2 60Gb - 2 x 1Tb Wd Green Raid1 - 1tb Wd - 2Tb Samsung /// Htpc1: Aplus Cupid1 /// Htpc2: Inter-Tech E-3002
guidodimarzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 23:44   #5867
guidodimarzio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
A te consiglio un altro ''mestiere''

La Microsoft Wireless Entertainment Desktop 8000

- Retroilluminata con sensore di prossimità, per cui si illumina quando ti avvicini e si spegne dopo pochi secondi che ti sei allontanato..
- Intensità della retroilluminazione regolabile su 5-6 livelli, forse più.. naturalmente la puoi anche spegnere..
- Interamente in alluminio
- Poggiapolsi e tasti soft-touch
- In alto a destra c'è un touchpad se non vuoi usare il mouse
- Base ricaricabile calamitata che si aggancia da se a tastiera e mouse
- Bluetooth e wireless insieme così funziona anche nel bios di sistema o senza driver se non li vuoi installare o se non li hai perchè hai appena formattato..
- Tasti multimediali.. tanti!
- Figa al punto che la gente che ti entrerà in casa lo farà sbavando a prescindere!
Tanto per dirne una questa è la mia.
Best: Fractal Design Node 304 - ali Arctic Cooling 550R 300w - Zotac H67ITX - Intel i5-2500k - Scythe Katana 3 - 2 x 4Gb Kingston - OCZ Vertex2 60Gb - 2 x 1Tb Wd Green Raid1 - 1tb Wd - 2Tb Samsung /// Htpc1: Aplus Cupid1 /// Htpc2: Inter-Tech E-3002
Old 09-08-2011, 00:48   #5868
BugoA7X
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da guidodimarzio Guarda i messaggi
Tanto per dirne una questa è la mia.
Caro Guido, fidati, la differenza è notevolissima, ho avuto anch'io la tua, ma la Microsoft fa proprio parte di un altro pianeta.. se solo stessimo vicini te la farei provare, sono sicuro che non me la renderesti più!

PS. mail ricevuta, grazie..
Old 09-08-2011, 07:49   #5869
pasqualaccio
Senior Member

L'Avatar di pasqualaccio

Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
Bugo costa troppo e ne vorrei una con pad/trackball integrato (ovviamente illuminata)
Old 09-08-2011, 07:50   #5870
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r

Uploaded with ImageShack.us

io uso questa antiquata ione con trackball

-no mouse
-piccola manon troppo (rii)
-leggera
-pila inesauribile
-entra nel bios
-nonè illuminata ma si vede bene

ho anche una titolata enermax aurora buona ma troppopesante

ho anche la logitech come quella di guido a mio parere troppo grande

la microsoft di bugo a me non andrebbe poco maneggevole amo spostarmi
da una stanza all'altra con la stessa tastiera

Ultima modifica di davidecesare : 09-08-2011 alle 08:06.
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 09:01   #5871
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Iscritto dal: May 2003
Quote:
@spily
... se il problema è la numerosità dei telecomandi puoi scegliere un universale della logitech harmony che ti controlla anche il mediacenter...
Nessun telecomando della Logitech si adatta a controllare un PC, non ufficialmente almeno. Lo testimoniano l'Harmony 600 e l'Harmony 300i che fanno bella presenza nella mia vetrinetta sperando che fossero minimamente compatibili con il mio RC iMon (uno dei migliori sul mercato tra i molti che ho provato IMO ). Non sono il solo che lo afferma, lo afferma anche la Logitech Italia (numero verde sul sito)

Ultima modifica di mjchel : 09-08-2011 alle 09:10.
mjchel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 09:09   #5872
guidodimarzio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mjchel Guarda i messaggi
Nessun telecomando della Logitech si adatta a controllare un PC, non ufficialmente almeno. Lo testimoniano l'Harmony 600 e l'Harmony 300i che fanno bella presenza nella mia vetrinetta sperando che fossero minimamente compatibili con il mio RC iMon (uno dei migliori sul mercato tra i molti che ho provato IMO ). Non sono il solo che lo afferma, lo afferma anch el aLogitech Italia (numero verde sul sito)
Ciao,
non so che dirti; la mia unica esperienza riguarda il 300i e non mi dà problemi a controllare l'Asus Eb1501, quasi meglio del telecomando originale.
Sul sito viene indicata la compatibilità e io sono tranquillamente riuscito ad inserire il codice tra i miei dispositivi (ricordo di aver controllato anche su qualche forum americano).
Old 09-08-2011, 09:09   #5873
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

@ torr3nt
Carissimo, sei sparito. Io come te sono rimasto in citta'. Che ne dici se domattina 10/08/11 ci si vede a Salerno per cun caffe'? Cosi' ti rendo la Fan 5x5 e di rimando mi ridai lo Spire? ^^

Ieri mi e' arrivata la prima Zotac H67-ITX-c-e. Ho perso l'intero pomerigio ad adattare la staffa reggi monitor del Gigabyte MIB T3140 su un JouJye NU-058i-B a botta di sega a mano, trapano e martello, con un risultato apprezzabilissimo... Mi sa che comincio a progettare un sistema in legno... Me lo hanno chiesto in molti... Potrebbe funzionare? ^^

Resta aperto l'appello "chi l'ha Visto" per i Morex T3500. Il distributore olandese e' in ferie e fino a settembre non si parla di spedire quanto ordinato... Ora sta bella Zotac H67-ITX-c-e dove la monto? E' giusto rimanere tutta l'estate senza PC a casa proprio quando si e' ad un passo dalla fine un importante upgrade? E' una punizione divina aver trovato tutto ma rimanere senza il case nonostante averne gia' pagati ben 5? Cercasi aiuto per un Morex T3500-142,5w da reperire quanto prima (2P non li ha, secondo loro non vengono piu' prodotti, ma avverte i clienti a bonifico incassato).

Ultima modifica di mjchel : 09-08-2011 alle 09:14.
Old 09-08-2011, 09:12   #5874
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Quote:
Ciao,
non so che dirti; la mia unica esperienza riguarda il 300i e non mi dà problemi a controllare l'Asus Eb1501, quasi meglio del telecomando originale.
Sul sito viene indicata la compatibilità e io sono tranquillamente riuscito ad inserire il codice tra i miei dispositivi (ricordo di aver controllato anche su qualche forum americano).
Scusami, il file di configurazione dove lo hai preso, mi faresti il favore di girarmi il link? Come descritto sopra io ne ho ben 2 ma sul sito non c'e' nessun file da caricarci su per nessun sistema di controlla a distanza per PC. Dato che il sistema iMon e' uno dei piu' diffusi al mondo dovrei essere abbastanza tranquillo, se lo hanno fatto per una Asus, per iMon ce ne saranno di sicuro (spero).

Ultima modifica di mjchel : 09-08-2011 alle 09:15.
Old 09-08-2011, 09:16   #5875
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

a proposito di telecomandi io uso un semplice microsoft
come questo ma nero penso di imitazione gestito dal
programma intelliremote e va benissimo unico difetto
non fa accensione da pc spento ma solo sospeso.

ho anche il telecomando asrock per la scheda h67 ma non
l'ho ancora attivato.

oggi esistono tlc molto piu' esotici e sofisticati..ne sta uscendo uno specifico per
xbmc della motorola questo

non male vero?

Ultima modifica di davidecesare : 09-08-2011 alle 09:19.
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 09:24   #5876
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
@ torr3nt

Resta aperto l'appello "chi l'ha Visto" per i Morex T3500. Il distributore olandese e' in ferie e fino a settembre non si parla di spedire quanto ordinato... Ora sta bella Zotac H67-ITX-c-e dove la monto? E' giusto rimanere tutta l'estate senza PC a casa proprio quando si e' ad un passo dalla fine un importante upgrade? E' una punizione divina aver trovato tutto ma rimanere senza il case nonostante averne gia' pagati ben 5? Cercasi aiuto per un Morex T3500-142,5w da reperire quanto prima (2P non li ha, secondo loro non vengono piu' prodotti, ma avverte i clienti a bonifico incassato).
http://www.mini-tft.de/xtc-neu/advan...3500&x=13&y=14

questi non ci mettono molto a fartelo arrivare...provato
Old 09-08-2011, 09:33   #5877
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
a proposito di telecomandi io uso un semplice microsoft
come questo ma nero penso di imitazione gestito dal
programma intelliremote e va benissimo unico difetto
non fa accensione da pc spento ma solo sospeso.
Io ho scelto l'iMon perche' e' completo, accende, spegne, emula il mouse e la tastiera, e' fatto in modo tale che posso smontare il circuito ir e integrarlo in un case facendo solo un piccolo buco sul frontale. Cento sarebbe mille volte meglio se esistesse un telecomando wifi o bluethoot son dongle piccolo come quello che hai indicato con el stesse funzioni dell'iMon. Lo integrerei con un semplicissimo adattatore dentro il case risparmiano l'uso di una delle porte posteriori. Aspetto fiducioso quello che hai indicato della Motorola, sperando anche nelle funzioni di accensione e spegnimento dato che le piastre hanno quasi tutte le funzioni di accensione a richiesta da porta usb ( le Gigabyte ce l'hanno tutte, spero pure la mia nuova Zotac... che si fa per una wifi integrata... mannaggia la Gigabyte mannaggia, non possono fare una piastra come la Asus Deluxe, un prodotto completo ma fatto con la qualita' di una Gigabyte? )
Old 09-08-2011, 09:35   #5878
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

@ fbrbartoli

Hai la casella dei pvt piena, non riesco a contattarti. Quello che aspettavi e' arrivato. Aspetto una tua per spedire
Old 09-08-2011, 09:46   #5879
guidodimarzio
Senior Member

Quote:
Scusami, il file di configurazione dove lo hai preso, mi faresti il favore di girarmi il link? Come descritto sopra io ne ho ben 2 ma sul sito non c'e' nessun file da caricarci su per nessun sistema di controlla a distanza per PC. Dato che il sistema iMon e' uno dei piu' diffusi al mondo dovrei essere abbastanza tranquillo, se lo hanno fatto per una Asus, per iMon ce ne saranno di sicuro (spero).
Non c'è nessun file di configurazione, ma semplicemente dopo esserti registrato al sito Logitech hai una pagina personale dove inserisci i tuoi dispositivi; io ho identificato i miei e inserito windows mce per il pc.
Old 09-08-2011, 09:50   #5880
guidodimarzio
Senior Member

A proposito di tastiere: io uso la Logitech K800 ovviamente sulla scrivania e la Rii Mini in salotto. Sono entrambi prodotti validi e li consiglio.
Posseggo anche questa, che per dimensione è una via di mezzo tra le due e funziona abbastanza bene (il trackball è un po lento, preferisco il touchpad).
Per i telecomandi, si trovano dei telecomandi MCE (ricerca sulla baia, oppure prova su amazzone) per poco più di € 10 e almeno nela mia esperienza funzionano bene.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian