|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21461 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
http://www.frostytech.com/top5_lowprofile_heatsinks.cfm L'Evercool PHL-815 che indica (per AMD) come la migliore scelta per silenziosita' e la terza per prestazioni e' un prodotto che si trova con diversi brand ed e' stato appena migliorato con il modello PHL-10025 con heatpie da 6mm e con nuova serie di fori d'installazione che lo rende maggiormente compatibile con le schede madri consentendo la disposizione in maniera piu' funzionale e espandendo la compatibilita' anche ai i socket 2011 e 1366. Io lo acquisto e l'ho acquistato a brand Titan: costa poco ed e' davvero funzionale IMHO. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21462 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21463 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21464 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Catania
|
Assurdo ragazzi, siete fantastici in quanto a dedizione e competenza.
Mi avete attaccato la malattia! Io mi sto cimentando (venditore permettendo, che non ha ancora spedito) nella creazione di un mini pc di poche pretese il cui imperativo è restare abbondantemente sotto le 300€. Diciamo che mi ero imposto un budget di 250€ ma secondo le previsioni, ce la farei con 200€ e ciò sarà possibile in quanto , scheda madre a parte, sto prendendo tutto materiale usato acquistato per l'occasionie o decuperando componenti dal mio Pc di casa che sto per smontare e vendere a pezzi. Intanto dovrebbe arrivarmi un case Aplus CS102-B con Ali da 300W SFX e un dissipatore Scythe Kozuti (Sempre stato fan della Scythe sul mio pc principale ho un Big Shuriken 2). Poi mi ritrovo per le mani delle Corsair XMS3 DD3 1600 e un SSD Ocz Vertex 3 da 60Gb. Il resto si vedrà! Rinnovo i complimenti al popolo di questo fantastico Thread! |
![]() |
![]() |
![]() |
#21465 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Non riesco a trovare informazioni esaurienti riguardo i consumi del G1610/2020 sul web, essendo un processore relativamente nuovo.
Suppongo che i consumi siano inferiori al G550/620 vista l'architettura e il buon Vale ci conferma che un 60W mantiente senza problemi... Io ne ho già assemblati 4 o 5 con questi processori ma non ho un Wattmetro, mi indichereste dove posso prenderlo sul web, così appena me ne capita un altro posto qualche risultato! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#21466 |
Senior Member
|
zigsow.jp/img.php?filename=mi_19725_1359255396_168504179.png&w=480&h=480&a=a
non riesco a postare l'immagine presa da un sito jap...apparentemente consumano di più i nuovi Ivy in idle?!? ![]() qui trovate la rece completa: http://zigsow.jp/portal/own_item_detail/229252/ Ultima modifica di Luca0.2b : 15-03-2013 alle 12:10. Motivo: edit |
![]() |
![]() |
![]() |
#21467 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
|
Vi do in pasto questa nuova scheda madre itx in uscita da parte di gigabyte. Economica ma secondo me anche sin troppo scarna. Manca di PCI express 16x e usb3.
http://hardware.hdblog.it/2013/03/14...yte-c1007un-d/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#21468 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
|
Quote:
ma si trova anche nei grandi centri a meno...io lo trovai da lidl a 10 euri... le prove di consumo dipendono molto dalla metodologia... quel test jap è abbastanza anomalo ![]() mi fido di +
![]() |
![]() |
#21469 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#21470 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#21471 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
l unica cosa degna di nota è le 2 lan 1gbs
![]() |
![]() |
#21472 |
Senior Member
|
XD Non mancherò!
Ora mi resta da decidere se intel o amd, perché l'idea iniziale era un modesto intel G2120 apppoggiato da una scheda madre che abbia almeno Spdif, Hdmi, Sata3 e nulla più poi quando ho avuto l'occasione di prendere questo case a un buon prezzo ho visto che può montare schede video di misura standard (Non Low profile) purchè Single Slot, e li mi è preso il pallino della 7750 che appunto è disponibile in configurazione Single Slot... In tal caso farei tutto Amd e potrei dunque sfruttare quel Phenom II 955 che mi ritrovo già a casa riducendo ulteriormente i costi! Mmmmmm.... ![]() Domanda: Tale phenom, a vostro avviso, cuocerebbe tutto il contenunto del case se raffreddato da uno dei due Scythe a mia disposizione? (Ho un Big shuriken con ventola 12cm Slim e un Kozuti che preferirei usare visto che il primo è da smontare da un altro pc) Economica è una parola grossa, oltre al fatto che a giudicare dalla dotazione, tale scheda sembra davvero un modello di 3-4anni fa.... (connettore PCI Standard e niente SATA3??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#21473 |
Senior Member
|
Hihihihihi lo sapevo che avreste criticato la parola economica sulla nuova gigabyte. Lo avevo pensato anche io. Era per prendere in giro il sito che ha linkato la notizia !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21474 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21475 |
Senior Member
|
Ragazzi ho bisogno di un consiglio per scegliere la scheda madre per questo itx.
Da totale ignorante delle architetture intel ho appena appreso che per mantenere bassi i costi l'unica cpu decente con HD4000 è l'i3 3225, le altre non hanno HD4000. Ora, per la mainboard volevo restare intorno alle 80€ max 100€ ma se possibile rimanere vicino le 80... E per persto sono indeciso sul chipset da adottare, come già detto non capisco niente di architetture Intel, sempre avuto Amd, e avendo appunto scelto come cpu una i3 3225 vorrei scegliere bene un chipset che castri tale cpu! Unici requisiti importanti che ho sono Sata3 per l'SSD che monterò e uscita audio ottica spdif. Ho un po' di confusione! Consigli da voi veterani? Ultima modifica di Modenese46 : 15-03-2013 alle 15:20. Motivo: errore digitazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#21476 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21477 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21478 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.asrock.com/mb/Intel/B75M-ITX/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21479 | |||
Senior Member
|
Si effettivamente non ho specificato la cosa più importante.
Principalmente il pc sarebbe utilizzato nel quotidiano per i soliti impieghi multimediali, internet, scaricare, le solite cose insomma, però ultimamente sto giochicchiando un po' con roba comunque non recentissima, tipo DragonAge, Skyrim, Race Injection e sul punto di vista Gaming faccio presente che Sono obbligato a risoluzioni basse a causa del monitor (Una tv LCD Lg da 32pollici che x ora non posso cambiare) e non cerco chissà quali prestazioni, è un aspetto del tutto secondario. Certo almeno quei 25fps stabili a 1366x768 li vorrei! (risoluzione max della TV). Quote:
La stavo confrontando con la sorella maggiore Z77 per capire se potermi accontentare della B75 ed effettivamente non ci vedo tutte queste differenze almeno nel mio caso Quote:
Quote:
Magari sbaglio e accetto i vostri consigli. Ma puntalizzo che il gaming è puramente occasionale e mi accontento come già detto di 25fps stabili in giochi comunque non recentissimi (Skyrim è il + recente) e sono appunto obbligato a una risoluzione di 1366x768 massima. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#21480 |
Senior Member
|
@modenese46
Secondo me ti conviene prendere in considerazione un apu amd. Con la hd4000 riusciresti a giocare ma proprio preciso. Guardati qualche bench di A8 o A10. Passo la palla agli amdisti più esperti nel campo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:23.