Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2004, 12:09   #2101
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
Quote:
Originariamente inviato da nemorino
ho visto oggi in vetrina il 6630 vodafone
anche se avesse il soft che si pianta di meno, 499 euro non è propriamente un prezzo popolare

cmq si cominciano a vedere gli osceni supporti per la videochiamata stanno sui 99 euro

Ultima modifica di fastezzZ : 21-12-2004 alle 12:12.
fastezzZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2004, 12:20   #2102
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Ho preso il 6630 giovedi. L'ho messo in carica tutta la notte e venerdi l'ho utilizzato (senza smanettarci troppo)...la carica è durata soltanto 13 ore. Venerdi sera l'ho messo in carica e verso le una di notte l'ho tolto dalla carica in quanto era già pieno....dopo 7 ore di stand by aveva perso già una tacca e dopo 16 ore si è spento.

Allora sono tornato in negozio e mi hanno dato una batteria nuova. L'ho messa in carica tutta la notte (ho tolto screensaver e bluetooh) e ieri mi si è spento dopo 13/14 ore !

Stanotte è stato in carica fino alle 1 e poi l'ho tolto per vedere quanto perdeva la notte. Bene...dopo 11 ore ha perso già due tacche!!! (in completo stand by). Quindi durerà poco anche oggi

Se li riporto il cell in negozio, lo devono spedire alla nokia...ma sono obbligati a darmene uno identico subito o devono aspettare un mese? (l'ho comprato giovedi)

La batteria dura troppo poco e quindi potrebbe essere un problema software o il cell difettoso. (è quello con la I rossa)
Old 21-12-2004, 12:23   #2103
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Quote:
Originariamente inviato da Wilde
Ho preso il 6630 giovedi. L'ho messo in carica tutta la notte e venerdi l'ho utilizzato (senza smanettarci troppo)...la carica è durata soltanto 13 ore. Venerdi sera l'ho messo in carica e verso le una di notte l'ho tolto dalla carica in quanto era già pieno....dopo 7 ore di stand by aveva perso già una tacca e dopo 16 ore si è spento.

Allora sono tornato in negozio e mi hanno dato una batteria nuova. L'ho messa in carica tutta la notte (ho tolto screensaver e bluetooh) e ieri mi si è spento dopo 13/14 ore !

Stanotte è stato in carica fino alle 1 e poi l'ho tolto per vedere quanto perdeva la notte. Bene...dopo 11 ore ha perso già due tacche!!! (in completo stand by). Quindi durerà poco anche oggi

Se li riporto il cell in negozio, lo devono spedire alla nokia...ma sono obbligati a darmene uno identico subito o devono aspettare un mese? (l'ho comprato giovedi)

La batteria dura troppo poco e quindi potrebbe essere un problema software o il cell difettoso. (è quello con la I rossa)
guarda che la durata è normale.. è il modello così scarso non il tuo telefono
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2004, 12:39   #2104
fabiom85
Senior Member

L'Avatar di fabiom85

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
vuoi dire che dura solo 13/14 ore in standby la batteria?
mi pare di aver letto che dura poco, ma un'utente in questa discussione diceva di aver fatto un test e gli durava sulle 36 ore di uso normale/alto.
Old 21-12-2004, 12:48   #2105
Uzi[WNCT]
Senior Member

L'Avatar di Uzi[WNCT]

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
Quote:
Ma neanche per sogno. Il cel mi dura 3 giorni usandolo poco. Quindi in standby chissà quanto durerebbe.
Uzi[WNCT] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2004, 13:14   #2106
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
Originariamente inviato da Uzi[WNCT]
Ma neanche per sogno. Il cel mi dura 3 giorni usandolo poco. Quindi in standby chissà quanto durerebbe.
a parte che credo tu sia un recordman della durata perchè manco in standby supera le 24 ore..

cmq il consumo di un cellulare dipende da vari fattori:

1. rete.... se prende pieno segnale consuma x se prende male o è lontano dalla cella consuma anche due o tre volte di più (la potenza emessa dal cell aumenta di molto)...

2. rete... se lavora su rete 3g consuma molto di più

3. passaggio da una cella all'altra (sia viaggiando e spostandosi sia rimanendo nello stesso punto)

c'è un'apps symbian che si chiama where i'm che segnala il passaggio da una cella all'altra (a cui si possono associare eventi)... bene... stando a casa mia (dove tutti gli operatori prendono massimo segnale), con voda il cell si attacca a 3 celle diverse... switchando anche con il cell fermo sul tavolo o solo passando da cucina a camera...

quindi... se lavora in 3g e prende male consuma uno sproposito

questo tenendo il cell perfettamente fermo in standby... se poi si usa, anche poco il consumo può variare di molto a seconda della luminosità display, screen saver, irda, bt....
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
Old 21-12-2004, 13:15   #2107
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Quote:
Un mio amico ha il 6630 e non gli dura cosi poco. Leggendo i commenti sul forum, non c'è nessuno che si è lamentato di questo fatto (13 ore).

Quindi vorrei un commenti piu tecnico grazie
Old 21-12-2004, 13:16   #2108
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
Originariamente inviato da fabiom85
vuoi dire che dura solo 13/14 ore in standby la batteria?
mi pare di aver letto che dura poco, ma un'utente in questa discussione diceva di aver fatto un test e gli durava sulle 36 ore di uso normale/alto.
36 ore di uso normale/alto è comunque una palla....

con un uso normale / alto il cell copre al massimo 15/16 ore ma proprio massimo...

con un uso medio medio/basso si può arrivare a 24 ore ma non di più...

36 ore forse in modalità offline
Old 21-12-2004, 13:16   #2109
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Quote:
a parte che credo tu sia un recordman della durata perchè manco in standby supera le 24 ore..

cmq il consumo di un cellulare dipende da vari fattori:

1. rete.... se prende pieno segnale consuma x se prende male o è lontano dalla cella consuma anche due o tre volte di più (la potenza emessa dal cell aumenta di molto)...

2. rete... se lavora su rete 3g consuma molto di più

3. passaggio da una cella all'altra (sia viaggiando e spostandosi sia rimanendo nello stesso punto)

c'è un'apps symbian che si chiama where i'm che segnala il passaggio da una cella all'altra (a cui si possono associare eventi)... bene... stando a casa mia (dove tutti gli operatori prendono massimo segnale), con voda il cell si attacca a 3 celle diverse... switchando anche con il cell fermo sul tavolo o solo passando da cucina a camera...

quindi... se lavora in 3g e prende male consuma uno sproposito

questo tenendo il cell perfettamente fermo in standby... se poi si usa, anche poco il consumo può variare di molto a seconda della luminosità display, screen saver, irda, bt....

Ecco, questo è un commento argomentato

Ma hai anche tu questo cellu?
Old 21-12-2004, 13:17   #2110
Uzi[WNCT]
Senior Member

L'Avatar di Uzi[WNCT]

Quote:
So che posti anche da altri parti..... controlla anche la cosa dicono.
NN ci credi ancora? Mi dispiace per te, verrai a controllare a casa mia, cosa vuoi che ti dica.

Sul resto sono d'accordo e ti posso dire:

- a casa mia il cel prende solo 2g su due celle che switcha costante.
Old 21-12-2004, 13:17   #2111
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:

Quindi vorrei un commenti piu tecnico grazie
allora hai scelto il posto sbagliato

ciaoz

cmq fidati il cell ha un'autonomia davvero scarsa e se concorrono vari fattori quali quelli sopra elencati, la durata è più che normale
Old 21-12-2004, 13:18   #2112
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:

per forza, sennò eviterei di postare commenti su qualcosa che non ho
Old 21-12-2004, 13:20   #2113
Uzi[WNCT]
Senior Member

L'Avatar di Uzi[WNCT]

Quote:
36 ore di uso normale/alto è comunque una palla....

con un uso normale / alto il cell copre al massimo 15/16 ore ma proprio massimo...

con un uso medio medio/basso si può arrivare a 24 ore ma non di più...

36 ore forse in modalità offline
ma scusa, dove hai trovato questi dati?
Old 21-12-2004, 13:21   #2114
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:

cmq per verificare se è un problema di eccessivo consumo del cell o normale... sacrificati e mettilo in modalità offline... tienilo così e utilizzalo normalmente per varie cose (ovvio non per le telefonate o sms)

se così noti che la durata aumenta a dismisura (sulle 36 ore) vuol dire che il cell è normale e il consumo dipende da altri fattori

ps.

okkio anche a non lasciate apps che lavorano in background.... non lo sai ma potresti avere giochi o altri programmi che zitti zitti funzionano, ti succhiano energia e scaricano le batterie
Old 21-12-2004, 13:22   #2115
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Quote:
per forza, sennò eviterei di postare commenti su qualcosa che non ho

Perfetto, ma il primo commento non mi era piaciuto...sembrava un ipse dixit...poi hai argomentato e ho apprezzato.

A me da sempre 3G...sotto la barra del segnale...

10 ore di standy ho perso due tacchette. Dopo 11 ore ho perso tre tacchette. Utilizzandolo(solo per messaggi e telefonate) mi durerà 15/16 ore. Ma che cesso è ?
Old 21-12-2004, 13:22   #2116
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
Originariamente inviato da Uzi[WNCT]
ma scusa, dove hai trovato questi dati?
li ho provati sulla mia pelle e su quella di due mie amici con lo stesso cell...
Old 21-12-2004, 13:23   #2117
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Quote:
cmq per verificare se è un problema di eccessivo consumo del cell o normale... sacrificati e mettilo in modalità offline... tienilo così e utilizzalo normalmente per varie cose (ovvio non per le telefonate o sms)

se così noti che la durata aumenta a dismisura (sulle 36 ore) vuol dire che il cell è normale e il consumo dipende da altri fattori

ps.

okkio anche a non lasciate apps che lavorano in background.... non lo sai ma potresti avere giochi o altri programmi che zitti zitti funzionano, ti succhiano energia e scaricano le batterie
Ho disattivato il bluetooth e anche lo screen saver, ma non è cambiato nulla.
Old 21-12-2004, 13:24   #2118
Uzi[WNCT]
Senior Member

L'Avatar di Uzi[WNCT]

Quote:
li ho provati sulla mia pelle e su quella di due mie amici con lo stesso cell...
ah, allora l'hai avuto e venduto sto cell.
Mi dispiace per te, la durata della mia battteria, nelle condizioni che ho detto, è quella.

Tra l'altro ogni giorno devo andare in centro a PD in un posto dove c'è completa copertura UMTS......
Old 21-12-2004, 13:48   #2119
montaz
Registered User

L'Avatar di montaz

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ravenna
eheheheh

finalmente mi è arrivato!!!

spero che qualcuno mi possa aiutare

come si cancellano le cose della tim?
montaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2004, 14:03   #2120
erupter
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
Vorrei solo far notare una cosa talmente piccola, che a tutti voi geni dei cellulari che sapete quanto schifo fa il 6630 sembra essere sfuggita: le batterie NUOVE hanno bisogno di una decina di cicli carica/scarica per arrivare alle prestazioni di targa.
E' normale che alla prima carica non duri un ciufolo!
Pure il mio schifosissimo 3510 (non "I") alla prima carica è durato una giornata.
Dopo un mese (e da quel mese in poi) mi è durato una settimana!
Quindi prima di farvi rodere perchè solo voi sapete quanto schifo fa sto cellulare (o qualsiasi altro) perchè voi sì che sapete, andate a vedere TUTTE le variabili in gioco.
Grazie
erupter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
LG UltraGear 37G800A: 37 pollici, 4K e 1...
Stanco dei browser pieni di AI? Orion pe...
GeForce RTX 5000 custom in pericolo? NVI...
Windows Update prende il posto di Micros...
Segnali di crisi per il mercato Smart TV...
Lenovo LEGION e LOQ con NVIDIA GeForce R...
Nuova Fiat 500 ibrida al debutto. Elkann...
Ecco il primo PC da gaming basato su una...
Grok può battere i campioni di Le...
DEEBOT T50 Max Pro Gen2 e X2 Omni ai min...
Autoflight mostra il primo vertiporto ga...
TCL QD-Mini LED e QLED da 65'' crollano ...
Black Friday portatili gaming: Acer Nitr...
Nuova rimodulazione per WindTre: dal 10 ...
Plex ti farà pagare per lo stream...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP