Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2004, 17:57   #181
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Quote:
Originariamente inviato da lorenzo999
ho visto foto e video fatte con la fotocamera di un 6630. non sentito dire, ho proprio i file delle foto e dei video.

il display se ha i pixel bruciati te li cambiano come coi 6600

il software è bello collaudato mi pare symbian e s60 va senza problemi e cmq i problemi sw si risolvono.

quello su cui hai ragione è l'audio quello certo nn lo posso sentire se nn direttamente ma una volta al negozio lo provo e poi decido se comprare. e cmq a quanto sembra finalmente avrà un uscita stereo a differenza di tutti gli altri symbian nokia.

intanto il symbian è una cosa a parte rispetto alla serie 60

la serie 60 è la serie che comprende i nokia symbian, il symbian è un sistema operativo non sviluppato direttamente da nokia (anche se nokia controlla la società che lo fa)...

in ogni caso, qs cell ha un symbian differente rispetto a quello del 6600 (ver. 8) e quindi aspettiamo a dire se va bene o meno..

quanto ai display con bad pixel..... tu credi che te li sostituiscano? ti sbagli... se hai un bad pixel te lo tieni...

per i reset etc., se quel modello di cell ha qualche problema (e ti garantisco che molti cell escono senza aver superato test di affidabilità etc.) lo sai solo dopo qualche mese di utilizzo e utenti fregati... e i reset seri spesso sono causati da difetti di progettazione hw (comew nel 8310)

cmq ripeto... se volete essere sicuri che un cell sia affidabile e ben funzionante la peggior cosa è acquistarlo appena esce (anche perchè aspettando anche solo un mese si risprmiano parecchi euro)
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2004, 18:05   #182
anni9o
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Nemorino sei un po' troppo pessimista
anni9o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2004, 18:14   #183
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
Originariamente inviato da anni9o
Nemorino sei un po' troppo pessimista
no sono realista... utilizzo contemporaneamente 3 cell (ho 3 sim) e casualmente sono tutti e tre nokia (un 6600, un 6230 e un 8210)

cambio telefono ogni 2 mesi di media quindi posso dire di aver provato un po' di tutto e ho imparato che la cosa più idiota che si possa fare è+ comprare un cell a scatola chiusa e appena uscito fidandosi unicamente delle specifiche tecniche
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
Old 06-11-2004, 18:19   #184
lorenzo999
Senior Member

L'Avatar di lorenzo999

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nemorino
intanto il symbian è una cosa a parte rispetto alla serie 60

la serie 60 è la serie che comprende i nokia symbian, il symbian è un sistema operativo non sviluppato direttamente da nokia (anche se nokia controlla la società che lo fa)...

in ogni caso, qs cell ha un symbian differente rispetto a quello del 6600 (ver. 8) e quindi aspettiamo a dire se va bene o meno..

quanto ai display con bad pixel..... tu credi che te li sostituiscano? ti sbagli... se hai un bad pixel te lo tieni...

per i reset etc., se quel modello di cell ha qualche problema (e ti garantisco che molti cell escono senza aver superato test di affidabilità etc.) lo sai solo dopo qualche mese di utilizzo e utenti fregati... e i reset seri spesso sono causati da difetti di progettazione hw (comew nel 8310)

cmq ripeto... se volete essere sicuri che un cell sia affidabile e ben funzionante la peggior cosa è acquistarlo appena esce (anche perchè aspettando anche solo un mese si risprmiano parecchi euro)

si lo so symbian è il sistema operativo mentre s60 è la serie ovvero la piattaforma su cui si appoggiano i software.. ad esempio i p800/900 sono symbian ma piattaforma UIQ...

è vero che è un symbian nuovo però penso di poter scommettere sul symbian 8 senza problemi.

quanto aibad pixels ad un mio amico con 6600 gliel'hanno cambiato.. mi pare da mediaworld.. poi nn so

quanto a difetti software hardware etc sentendo le info sui primi modelli che girano nei centri tim e voda pare che il software sia velocissimo e nn abbia problemi di sorta.. si avvia in circa 27-30 secondi che nn è poco ma si sa che i symbian son così e poi magari miglioreranno nelle prox revisioni...

che dirti? io penso di poterci scommettere poi solo il tempo ci darà ragione o torto.
Old 06-11-2004, 18:19   #185
anni9o
Senior Member

Quote:
no sono realista... utilizzo contemporaneamente 3 cell (ho 3 sim) e casualmente sono tutti e tre nokia (un 6600, un 6230 e un 8210)

cambio telefono ogni 2 mesi di media quindi posso dire di aver provato un po' di tutto e ho imparato che la cosa più idiota che si possa fare è+ comprare un cell a scatola chiusa e appena uscito fidandosi unicamente delle specifiche tecniche

Devi ammettere però che quest'occasione TIM è veramente buona.
Prima bisognava aspettare qualche settimana per dar tempo ai Nokia di svalutarsi un pochino...

Cmq è vero... di solito appena usciti qualche bug lo hanno sempre.. ma l'effetto novità prevale sempre.

E questo vale in tutti i settori.
Old 06-11-2004, 18:25   #186
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
Devi ammettere però che quest'occasione TIM è veramente buona.
Prima bisognava aspettare qualche settimana per dar tempo ai Nokia di svalutarsi un pochino...

Cmq è vero... di solito appena usciti qualche bug lo hanno sempre.. ma l'effetto novità prevale sempre.

E questo vale in tutti i settori.

sì ma quello che mi chiedo io... (forse non ho letto bene gli estremi della cosa..)

ma l'offerta tim a 349 è a tempo? no.. quello è il prezzo di listino e quello rimarrà... quindi che fretta c'è

sì c'è la promo sulla portabilità con sconto di 50 euro ma se uno non sfrutta questa non vedo che motivo ci sia di fare una scelta affrettata
Old 06-11-2004, 18:28   #187
fabiom85
Senior Member

L'Avatar di fabiom85

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
sotto natale ve lo tireranno dietro sto telefono.... e usato si troverà a prezzi stracciati già a fine novembre
la penso anche io così, e sono d'accordo anche sul fatto che conviene sempre aspettare le opinioni e le recensioni della gente che lo ha comprato prima di acquistare.
Old 06-11-2004, 18:34   #188
lorenzo999
Senior Member

L'Avatar di lorenzo999

Quote:
sì ma quello che mi chiedo io... (forse non ho letto bene gli estremi della cosa..)

ma l'offerta tim a 349 è a tempo? no.. quello è il prezzo di listino e quello rimarrà... quindi che fretta c'è

sì c'è la promo sulla portabilità con sconto di 50 euro ma se uno non sfrutta questa non vedo che motivo ci sia di fare una scelta affrettata

ma io devo farla la portability cmq nn mi butto a pesce.. vedo un po che aria tira a fine novembre poi decido...

però ti faccio notare una cosa: corre voce che la tim abbia comprato alla nokia pochi pezzi. quindi potrebbe essere una sorta di promozione. vi ricordate come andò a finire col bipack vodafone per v525?
Old 06-11-2004, 18:38   #189
anni9o
Senior Member

Quote:

Io sfrutto la promo MNP...

Cmq sia si dice in giro che TIM ne abbia acquistato una quantità limitata (300.000) e quindi non riesco a capire come possa dire di poterlo offrire sempre a 349 €.

Non vorrei che il primo stock sia a quel prezzo e poi modifichino il listino.
Old 06-11-2004, 18:41   #190
anni9o
Senior Member

Quote:
ma io devo farla la portability cmq nn mi butto a pesce.. vedo un po che aria tira a fine novembre poi decido...

però ti faccio notare una cosa: corre voce che la tim abbia comprato alla nokia pochi pezzi. quindi potrebbe essere una sorta di promozione. vi ricordate come andò a finire col bipack vodafone per v525?

Purtroppo mi ricordo... anche secondo e TIM non può economicamente permettersi di offrire sempre il suddetto telefono a quel prezzo ( o almeno penso).

C'è da dire (come ha detto anche Nemo) che se dai un'occhiata al listino TIM il 6630 non è tra quelli "fino ad esaurimento scorte" bensì tra quelli a normale listino.
Old 06-11-2004, 18:41   #191
lorenzo999
Senior Member

L'Avatar di lorenzo999

Quote:
Io sfrutto la promo MNP...

Cmq sia si dice in giro che TIM ne abbia acquistato una quantità limitata (300.000) e quindi non riesco a capire come possa dire di poterlo offrire sempre a 349 €.

Non vorrei che il primo stock sia a quel prezzo e poi modifichino il listino.

visto che anticipatio!

si cmq è per quello che vogli prenderlo al volo... poi può darsi che nn si trovi e difficilmente chi si è preso quello tim lo rivenderà. o se lo rivende ci marcerà se sono finiti quelli nuovi. ad ogni modo io vado a provarlo appena ce l'hanno i centri tim.
Old 06-11-2004, 18:43   #192
lorenzo999
Senior Member

L'Avatar di lorenzo999

Quote:
Purtroppo mi ricordo... anche secondo e TIM non può economicamente permettersi di offrire sempre il suddetto telefono a quel prezzo ( o almeno penso).

C'è da dire (come ha detto anche Nemo) che se dai un'occhiata al listino TIM il 6630 non è tra quelli "fino ad esaurimento scorte" bensì tra quelli a normale listino.

si ma è strano. oltretutto il cell non sarà nè operator lock nè simlock per cui sai quanti acquirenti ne comprerebbero dall'estero? poi boh
Old 06-11-2004, 18:51   #193
anni9o
Senior Member

Quote:
visto che anticipatio!
Si, ho visto. Già ti odio

Quote:
si cmq è per quello che vogli prenderlo al volo... poi può darsi che nn si trovi e difficilmente chi si è preso quello tim lo rivenderà. o se lo rivende ci marcerà se sono finiti quelli nuovi. ad ogni modo io vado a provarlo appena ce l'hanno i centri tim.

Io ho la fatto la cavolata di fare la portabilità in un centro IL TELEFONINO a Milano. Adesso mi tocca chiamare e dirgli di tenermene via uno. Purtroppo è un negozio in centro e non ci passo spesso.
Cmq il commesso mi ha detto che ne hanno ordinati 100 e sperano di soddisfare tutta la loro clientela.. e io buttandola sul ridere gli ho risposto... SI PER Qualche ora

Concludendo, anche secondo me la faccenda è alquanto strana e quindi vorrei mettermene in tasca uno il più presto possibile.

Ciauz
Old 06-11-2004, 18:58   #194
Michele.Ali
Senior Member

L'Avatar di Michele.Ali

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Gallarate
Quote:
sotto natale ve lo tireranno dietro sto telefono.... e usato si troverà a prezzi stracciati già a fine novembre
se lo dici tu!
Michele.Ali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2004, 16:51   #195
anni9o
Senior Member

Qualcuno di voi è riuscito a prenotarlo in un negozio IL TELEFONINO? Se si, quanto avete lasciato di acconto?

Intanto gustatevi 75 immagini del nostro gioiellino:

http://www.mobilmania.cz/Files/obraz...30/G/index.htm
Old 07-11-2004, 18:45   #196
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Sto impazzendo... lo ho sognato tutta la notte!
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2004, 19:08   #197
Stephy RmX
Member

L'Avatar di Stephy RmX

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
A sognarlo ancora nn c sn arrivata ma se in qsto momento lo avessi già tra le mani,nn sarei costretta a stare connessa a 26kbps visto ke la gentilissima telecom periodicamente fa si ke la mia linea sia disturbata al punto d avere difficoltà anke a connettermi...
Stephy RmX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2004, 19:21   #198
anni9o
Senior Member

A parte sognarlo nessuno di voi è riuscito a prenotarlo?
Old 08-11-2004, 12:35   #199
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
giusto per alimentare dubbi su un noto forum si vociferà che il prezzo è così basso a causa del Bt bloccato tipo gx30 per intenderci
la nokia intanto ha dichiarato quanto costerà suxgiù la versione no brand
http://www.telefonino.net/cgi-bin/news.asp?n=11601

se dovesse avere il Bt bloccato può anche restare nel negozio
Old 08-11-2004, 13:06   #200
anni9o
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fastezzZ
giusto per alimentare dubbi su un noto forum si vociferà che il prezzo è così basso a causa del Bt bloccato tipo gx30 per intenderci
la nokia intanto ha dichiarato quanto costerà suxgiù la versione no brand
http://www.telefonino.net/cgi-bin/news.asp?n=11601

se dovesse avere il Bt bloccato può anche restare nel negozio
Se ne dicono tante di cavolate su telefonino.net

Di solito la TIM non fa quelle cose, ma se dovesse farlo glielo lascio pure io
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Black Friday Amazfit: smartwatch a parti...
Le tabelle arrivano su Blocco note dopo ...
MOVA V50 Ultra Complete: potenza, precis...
Firenze dice 'NO' ai monopattini in shar...
iPhone 16 scende a 679€ in due colori: l...
TOP 10 Amazon Black Friday: i prodotti p...
L'IA è una rivoluzione per i vide...
ASML 'occhi e orecchie' degli USA in Cin...
Super sconti al checkout su OLED e Mini-...
Offerte Black Friday: 4 robot Dreame da ...
AirPods Pro 3 in super offerta, ma a 99€...
Ubisoft 'Teammates': l'esperimento AI ch...
Ford Transit: una storia lunga 60 anni f...
Apple AirTag: il pacchetto da 4 scende a...
Black Friday e scope elettriche low cost...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian