Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2007, 15:05   #10041
andr3@
Senior Member

L'Avatar di andr3@

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Laura1269 Guarda i messaggi
Grazie dei consigli io ho installato il v2 au e di luglio 2007 l'ho scaricato dal sito au ,prima avevo provato il v2 EU della guida ma mi da un errore script error ,poi ho messo il V2 AU e tutto liscio,non vorrei incasinare il tutto,ho visto che un utente che gli ha dato l'errore script il router e morto ,non vorrei che facesse la stessa fine il mio ,mi èandata bene gia una volta
Che versione V3 mi consiglieresti tu?
ciao grazie
Io ti consiglio la v3 NZ di Darkwolf

@Kis
Metti la pwd in PSK string: non rallenta nulla e stai ben sicuro...

"La semplicità è un prerequisito per l'affidabilità" by Edsger Dijkstra
andr3@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2007, 12:33   #10042
mikycol
Senior Member

L'Avatar di mikycol

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Ciao a tutti mi sono appena iscritto posseggo questo router
Software Version: V1.00B02T02.EU.20050510
Model: EU A1

Ha sempre funzionato bene, tranne per qualche mese che quando lo accendo non si collega l'adsl da solo, ma devo forzalo io, ma non succede sempre solo alcune volte.

Uso principalmente per scaricare con emule da vari pc, quindi mi piacerebbe assegnare quote ben precise ad ogni pc, e utilizzare il mio pc con RDP/WebServer ecc, quindi uso un DynamicDns che si aggiorna accendendo il mio pc fisso, ma mi piacerebbe che fosse il router ad aggiornarlo.

Voi cosa mi consigliate, tempo fa avevo letto che questi nuovi FW funzionavano solo su versioni superiori di A1, ma ora rileggendo non ho trovato più nulla di questo.

Dimenticavo che ho un ADSL vecchio tipo.

Grazie a tutti per le risposte.
mikycol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2007, 14:40   #10043
andr3@
Senior Member

L'Avatar di andr3@

Quote:
Originariamente inviato da mikycol Guarda i messaggi
Ciao a tutti mi sono appena iscritto posseggo questo router
Software Version: V1.00B02T02.EU.20050510
Model: EU A1

Ha sempre funzionato bene, tranne per qualche mese che quando lo accendo non si collega l'adsl da solo, ma devo forzalo io, ma non succede sempre solo alcune volte.

Uso principalmente per scaricare con emule da vari pc, quindi mi piacerebbe assegnare quote ben precise ad ogni pc, e utilizzare il mio pc con RDP/WebServer ecc, quindi uso un DynamicDns che si aggiorna accendendo il mio pc fisso, ma mi piacerebbe che fosse il router ad aggiornarlo.

Voi cosa mi consigliate, tempo fa avevo letto che questi nuovi FW funzionavano solo su versioni superiori di A1, ma ora rileggendo non ho trovato più nulla di questo.

Dimenticavo che ho un ADSL vecchio tipo.

Grazie a tutti per le risposte.
Se ti serve il QoS, l'unico firm x te è l'ottimo 2.3 routertech di Dark

Old 04-08-2007, 14:47   #10044
mikycol
Senior Member

L'Avatar di mikycol

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quindi posso stare tranquillo anche se il mio router è la prima versione A1 e non è la A5 o le altre che non conosco, non cambia nulla posso montare il FW che più mi aggrada?
mikycol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2007, 14:52   #10045
andr3@
Senior Member

L'Avatar di andr3@

Quote:
Originariamente inviato da mikycol Guarda i messaggi
Quindi posso stare tranquillo anche se il mio router è la prima versione A1 e non è la A5 o le altre che non conosco, non cambia nulla posso montare il FW che più mi aggrada?
Direi di sì....io ho l'A1 ed il routertech e non ho problemi.

Old 07-08-2007, 11:52   #10046
aacge
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
sono da poco passato dall'adsl di tin.it a l'adsl di fastweb con l'abbonamento fastweb light. Prima usavo il router wireless adsl DSL-G604T per connettermi ad internet contemporaneamente con altri pc tramite le chiavette usb. Ora con fastweb mi hanno datto il loro modem, e non ho capito bene cosa devo fare per connettermi con più computer; se devo connettere il router al modem o se devo lasciare soltanto il router come era prima. Non so poi che collegamenti devo fare: devo collegare il cavo giallo ethernet del modem fastweb alla porta del router? o che altro? Poi devo cambiare le impostazioni del router? tipo disabilitare il dhcp?
aacge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 11:22   #10047
Bonovox767
Senior Member

L'Avatar di Bonovox767

Iscritto dal: May 2006
Dopo vari tentennamenti, ieri mi son deciso a passare dal V1 al V3.00B02.NZ.20060711-EU

La domanda ora è questa...vorrei a questo punto mettere su il Firmware di DarkWolf, così avrei anche l'IP di Gateway direttamente 192.168.1.1 (visto che ora come ora da Home/LAN non riesco a modificare il 10.1.1.1 in 192.168.1.1)

I miei dubbi sono i seguenti:
  1. Essendo un passaggio da V3-->V3 modded, posso caricarlo da interfaccia Web del router?E se si, come? Carico il file DarkWolf_V3.00B03_krn+fs o tiupgrade.exe??
  2. Se invece devo usare Ciclamab, visto che il mio IP fisso sarà ovviamente 10.1.1.2, quando chiede "Alla comparsa della finestra "Modifica IP per il router" impostare il seguente IP 192.168.1.1", seguo alla lettera tutto come da guida?

Scusate le domande, che sicuramente saranno già state fatte, ma fido nella vostra assistenza ugualmente...

PS: Devo fare i complimenti a DarkWolf, Carciofone, e a tutti quelli che si sono adoperati per fornirci questo servizio di upgrade del router, in tutte le sue forme, perchè, oltre ad essere stato un lavoro non da poco, è stato svolto con molta professionalità...e visto che è fatto per il puro gusto di rendersi utili ed aiutare chi ne capisce meno, l'applauso è doppio...
Bravi ragazzi, e grazie
Old 08-08-2007, 13:16   #10048
andr3@
Senior Member

L'Avatar di andr3@

Quote:
Originariamente inviato da Bonovox767 Guarda i messaggi
Dopo vari tentennamenti, ieri mi son deciso a passare dal V1 al V3.00B02.NZ.20060711-EU

La domanda ora è questa...vorrei a questo punto mettere su il Firmware di DarkWolf, così avrei anche l'IP di Gateway direttamente 192.168.1.1 (visto che ora come ora da Home/LAN non riesco a modificare il 10.1.1.1 in 192.168.1.1)

I miei dubbi sono i seguenti:
  1. Essendo un passaggio da V3-->V3 modded, posso caricarlo da interfaccia Web del router?E se si, come? Carico il file DarkWolf_V3.00B03_krn+fs o tiupgrade.exe??
  2. Se invece devo usare Ciclamab, visto che il mio IP fisso sarà ovviamente 10.1.1.2, quando chiede "Alla comparsa della finestra "Modifica IP per il router" impostare il seguente IP 192.168.1.1", seguo alla lettera tutto come da guida?

Scusate le domande, che sicuramente saranno già state fatte, ma fido nella vostra assistenza ugualmente...

PS: Devo fare i complimenti a DarkWolf, Carciofone, e a tutti quelli che si sono adoperati per fornirci questo servizio di upgrade del router, in tutte le sue forme, perchè, oltre ad essere stato un lavoro non da poco, è stato svolto con molta professionalità...e visto che è fatto per il puro gusto di rendersi utili ed aiutare chi ne capisce meno, l'applauso è doppio...
Bravi ragazzi, e grazie
Sul sito di Dark trovi il suo v3 mod che puoi aggiornare direttamente da interfaccia web, altrimenti quello linkato qui devi caricarlo con tiupgrade.

Old 08-08-2007, 14:18   #10049
Bonovox767
Senior Member

L'Avatar di Bonovox767

Grazie Andr3@ ...ho scaricato proprio quello del sito di Darkwolf, con il tichksum.

Quindi in poche parole, come al solito disabilito firewall, antivirus, stacco cavo adsl...reset del router per 30 sec... disabilito il dhcp, assegno l'IP fisso 10.1.1.2 al Pc , vado in Tool/Firmware dall'interfaccia Web del router e carico il DarkWolf_V3.00B03_krn+fs.

Corretto?
Old 08-08-2007, 14:34   #10050
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Grazie Andr3@ ...ho scaricato proprio quello del sito di Darkwolf, con il tichksum.
Quindi in poche parole, come al solito disabilito firewall, antivirus, stacco cavo adsl...reset del router per 30 sec... disabilito il dhcp, assegno l'IP fisso 10.1.1.2 al Pc , vado in Tool/Firmware dall'interfaccia Web del router e carico il DarkWolf_V3.00B03_krn+fs.
Corretto?
tutto ok ma ricordati alla fine di impostare ip 192.168.1.x
Old 08-08-2007, 16:26   #10051
Bonovox767
Senior Member

L'Avatar di Bonovox767

Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf Guarda i messaggi
tutto ok ma ricordati alla fine di impostare ip 192.168.1.x
Buonasera, maestro del firmware
Facendolo da interfaccia web, intendi di modificare l'IP di gateway una volta fatto l'aggiornamento firmware, da Home/LAN?
Old 08-08-2007, 20:42   #10052
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Buonasera, maestro del firmware
Facendolo da interfaccia web, intendi di modificare l'IP di gateway una volta fatto l'aggiornamento firmware, da Home/LAN?
terminato l'aggiornamento del router lavverrà il reboot ma non riotterrai l'interfaccia in quanto dovrai modificare l'ip della scheda di rete del tuo pc
Old 08-08-2007, 20:55   #10053
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
come siamo messi con i firmware? io sono fermo alla V3.00B03.DARKWOLF, c'è news?

Esse.Ti.?!?
Sirbako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 22:23   #10054
Bonovox767
Senior Member

L'Avatar di Bonovox767

Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf Guarda i messaggi
terminato l'aggiornamento del router lavverrà il reboot ma non riotterrai l'interfaccia in quanto dovrai modificare l'ip della scheda di rete del tuo pc
Ok...capito ....
Grazie mille DarkWolf, e ancora complimenti per l'ottimo lavoro...ed ovviamente ho votato il tuo sito

Ultima modifica di Bonovox767 : 08-08-2007 alle 22:30.
Bonovox767 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 22:52   #10055
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Ok...capito ....
Grazie mille DarkWolf, e ancora complimenti per l'ottimo lavoro...ed ovviamente ho votato il tuo sito
Grazie a te
Old 09-08-2007, 12:24   #10056
Bonovox767
Senior Member

L'Avatar di Bonovox767

Et voilà

Ultima modifica di Bonovox767 : 09-08-2007 alle 14:46.
Bonovox767 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 12:50   #10057
cavalloplus
Senior Member

L'Avatar di cavalloplus

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prov di Milano
Ciao ho letto la guida, di preciso mi interessava questo punto:

Quote:
Q: E' possibile utilizzare questi routers con Fastweb?
A: Questi router, come la generalità dei router ADSL, posseggono un modem adsl integrato che non può essere connesso direttamente alle linee Fastweb di tipo Full in fibra ottica o rame (tutto fastweb fonia/dati). Per tali offerte Fastweb fornisce in comodato d'uso gratuito un dispositivo HAG cui è possibile collegare 3-5 PC. Nulla impedisce, però di collegare il router all'Hag mediante un cavo ethernet per usarlo come AP wireless. Invece non c'è nessun problema per l'utilizzo di questo modem/router con Fastweb Light su linee ADSL.
beh come devo fare? il mio scopo è avere il wifi in casa usando questo il mio dsl-g604t e fastweb (ho tutta la linea fastweb non il light)
Allora: Io collego il router all'HAG fornito da fastweb tramite cavo di rete (ad una qualsiasi delle porte?)... poi da li il nulla nel senso non riesco a capire come devo config il pc per andare....

il router ha indirizzo 192.168.1.1 come al solito giusto, e questo indirizzo lo uso come gateway oppure come gateway uso l'indirizzo ip che dovre mettere sul mio pc? ho un pò tutto confuso....

soprattutto non mi è molto chiara la parte dove attacco il router all'HAG... come li setto per farli andare insieme?

ciao e grazie
cavalloplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 12:56   #10058
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Et voilà
très bien mon ami!
Old 10-08-2007, 21:47   #10059
Daniele_mn
Member

L'Avatar di Daniele_mn

Iscritto dal: Jun 2006
abilitare solo alcuni mac

ciao volevo abilitare solo il mac del mio portatile con la wireless.

in advanced managment ho selezionato acces list-> cliccato sul pallino allow e inserito il mac da accettare, però non mi da il bottone ADD o meglio me lo da ma non posso cliccarci su.
se provo a premere sul bottone verde in fondo si incricca tutto e deve riavviare perchè non va più l'adsl.

cosa posso fare???
Daniele_mn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 21:55   #10060
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Daniele_mn Guarda i messaggi
ciao volevo abilitare solo il mac del mio portatile con la wireless.
in advanced managment ho selezionato acces list-> cliccato sul pallino allow e inserito il mac da accettare, però non mi da il bottone ADD o meglio me lo da ma non posso cliccarci su.
se provo a premere sul bottone verde in fondo si incricca tutto e deve riavviare perchè non va più l'adsl.
cosa posso fare???
solitamente i bottoni non cliccabili dipendono da una cattiva scrittura nel codice della pagina quindi non compatibile con alcuni browser.
Probabilmente con IE non avrai questo problema.
So che è triste ma purtroppo è così.

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
BYD senza chip NVIDIA? Il piano B &egrav...
Proofpoint introduce la prima piattaform...
BMW X5 sarà disponibile anche a i...
A Cléon parte la produzione del s...
Tesla sotto pressione in Europa: Volkswa...
DDR5 sempre più spinte: un overcl...
DXC Technology non ha dubbi: zero trust ...
iPhone 17 è qui: vendi il tuo usa...
Oracle non avrà più un CEO...
Proiettore con supporto 4K, Netflix inte...
Dreame Auto accelera in Europa: verso un...
Microsoft rimuove un altro blocco per Wi...
Scooter elettrici rosa gratis alle donne...
MediaTek potrebbe produrre chip in Ameri...
Apple rilascia iOS 26.1 beta: arriva l'i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian