Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2007, 17:21   #9061
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Mike73
E' probabile perchè mi dice chiave WEP errata e mi sa che non si può selezionare WEP!!
Quindi se volessi mettere sul router la chiave wep, come si fa?
metti wep al posto di wpa ovviamente

solo che la chiave wep è di 10 caratteri esadecimali (per le chiavi a 64 bit) e mi sembra che nel routertech tu debba separarle a due a due, cioè

01 23 45 67 89

poi metti la stessa chiave sul cellulare ma senza spazi ovviamente
Old 01-01-2007, 22:31   #9062
blackblu
Junior Member

L'Avatar di blackblu

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
La modalità telnet necessita di raggiungere il router tramite log standard dalla shell! se non puoi raggiungere il router è normale che la modalità telnet non funzioni, pertanto necessiti di usare la modalità ftp adam2 (operazioni,connessione o CTRL+B) fatto cio devi connetterti ad adam2 (spegni eccendi) e li potrai aggiornare! Comunque il mio v3 è arredato con un pacchetto, segui quello con la modalità corrupted image mode e ti sbrigherai in pochi istanti!
Allora DarkWolf ci rivediamo...... il router sia con il Tiupgrade in corrupted image che con ciclamab in modalita adam2 non aggancia il bootloader, prima di farlo volare dalla finestra mi puoi dire su quale piedinatura collegare la jtag, visto che le connessioni a 14 piedinature sono 2 (anche se assenti i piedini devo saldarli?)..... quale programma usare (lo stesso ciclamab o altro).... e quale firmware utilizzare( devo rimettere mt2.bin?) grazie. Attendo le tue risposte o altri suggerimenti....
blackblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 08:23   #9063
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Originariamente inviato da rdefalco
metti wep al posto di wpa ovviamente

solo che la chiave wep è di 10 caratteri esadecimali (per le chiavi a 64 bit) e mi sembra che nel routertech tu debba separarle a due a due, cioè

01 23 45 67 89

poi metti la stessa chiave sul cellulare ma senza spazi ovviamente
Non ti arrabbiare, fin qua c'ero arrivato anche io, è solo che mettevo una password non divisa a due a due...
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 09:18   #9064
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Mike73
Non ti arrabbiare, fin qua c'ero arrivato anche io, è solo che mettevo una password non divisa a due a due...
Sì in effetti questo fatto della divisione non l'ho capito molto bene se non metti la roba divisa ti reimposta una password di default
Old 02-01-2007, 10:43   #9065
ivans80
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2004
salve a tutti e buon anno,
volevo chiedervi aiuto per quel che riguarda il settaggio ip del 604t.
premetto che ho un adsl tiscali 4Mbit

ho notato che ho spesso problemi per collegarmi p2p con altri utenti sia per fare ftp che per altre applicaioni come lo streaming radio...

ho notato che il mio ip esterno(per intenderci quello che mi viene visualizzato da siti tipo:www.portforward.com) non è come dire quello reale,invece trovo riscontro con l'ip 192.168.1.1 che ho provato e sembra funzioni in locale...

cmq vorrei capire come devo settare la mia connessione in modo corretto per essere "visibile",per quel che riguarda l'ip,il dns ecc..

grazie fatemi sapere...
ivans80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 15:39   #9066
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da blackblu
Allora DarkWolf ci rivediamo......
se non riesce in nessun modo ad agganciarsi puoi mandare una mtd2 funzionante! quella del G624T è tra le migliori (guida di carciofone) e puoi farlo tramite ciclamab senza usare la jtag! appatto che il router effettui il boot! Se devi farlo volare fa in modo che arrivi fino a casa mia
Old 02-01-2007, 19:51   #9067
infoname
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da ivans80
ho notato che ho spesso problemi per collegarmi p2p con altri utenti sia per fare ftp che per altre applicaioni come lo streaming radio...
Anche io ho tiscali 6mbps e sia sul p2p che per lo streaming radio vado molto bene. Ho solo dovuto installare i relativi programmi sul pc e fare il portforward delle relative porte...non capisco dove sia il problema.

Quote:
Originariamente inviato da ivans80
ho notato che il mio ip esterno(per intenderci quello che mi viene visualizzato da siti tipo:www.portforward.com) non è come dire quello reale,invece trovo riscontro con l'ip 192.168.1.1 che ho provato e sembra funzioni in locale...
L'ip che viene visualizzato in rete e' quello del tuo provider, lo vedi su www.whatsmyip.org o simili ed e' quello che devi dare ad amici sia per ftp, sia per streaming che per qualsiasi altro servizio che offri all'esterno della tua rete interna.

Ultima modifica di infoname : 02-01-2007 alle 19:56.
infoname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 22:16   #9068
blackblu
Junior Member

L'Avatar di blackblu

Quote:
(guida di carciofone) e puoi farlo tramite ciclamab senza usare la jtag! appatto che il router effettui il boot!
qual'è la procedura
che opzione di ciclamab usare ...... devo sempre aggangiare il bootloader in fase di accenzione del router .... perchè se così fosse ho già provato mille volte, la guida di Carciofone riporta solo come si aggiorna in modalità telnet. Grazie per la tua pazienza
Old 03-01-2007, 11:32   #9069
DarkWolf
Senior Member

Quote:
qual'è la procedura
che opzione di ciclamab usare ...... devo sempre aggangiare il bootloader in fase di accenzione del router .... perchè se così fosse ho già provato mille volte, la guida di Carciofone riporta solo come si aggiorna in modalità telnet. Grazie per la tua pazienza
nella mia firma c'è una guida su ciclamab senza agganciare il bootloader, cioè una volta avviato ciclamab vai direttamente alla sostituzione del bootloader (vedi guida)
Old 03-01-2007, 11:33   #9070
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
ho un problema, non riesco ad installare i driver della pennina usb...come faccio???
altro problema...mio padre ha comprato un samsung Q1 , ieri ho inserito il suo ip fisico e dato la pass per farlo accedere a internet ,ma ovviamente non ne vuole sapere..da cosa può dipendere?
Old 03-01-2007, 18:33   #9071
blackblu
Junior Member

L'Avatar di blackblu

Quote:
nella mia firma c'è una guida su ciclamab senza agganciare il bootloader, cioè una volta avviato ciclamab vai direttamente alla sostituzione del bootloader (vedi guida)

no DarkWolf ciclamab non riesce ad agganciare il bootloader perchè mi rispone " il modem non è acceso o non è ancora pronto!" forse perchè non fa il boot, (anche se sono accesi tutti i led e lo status led lampeggia). Posso spedirtelo a casa tua così ti diverti a fare nuovi esperimenti (autopsia ) o forse sono io che mi merito un bel
Old 03-01-2007, 18:44   #9072
DarkWolf
Senior Member

@blackblu
allora riepiloghiamo
metti sulla scheda di rete ip 192.168.1.2, subnet 255 ecc.., gateway 192.168.1.1, resetta (dall'apposito pulsantino il router)! Quindi una volta riavviato va su start esegui e digita cmd /k ping 192.168.1.1 se riesce a pingare cmd /k telnet 192.168.1.1 loggati con user root > password admin !
Se tutto ciò ha successo digita sempre da start esegui http://192.168.1.1
-------
altrimenti fammi un riepilogo delle prove fatte, del firmware messo, del perchè non sia andato a buon fine ecc... in quanto fra questo e l'altro 3d ho perso il filo del discorso
Old 03-01-2007, 23:12   #9073
blackblu
Junior Member

L'Avatar di blackblu

Quote:
@blackblu
allora riepiloghiamo
metti sulla scheda di rete ip 192.168.1.2, subnet 255 ecc.., gateway 192.168.1.1, resetta ......
Allora riepilogando...
Il router così come mi hai detto di fare (ma sono tentativi che avevo già effettuato non riesce a pingare la sua risposta è:

richiesta scaduta ecc. ecc. 100% pacchetti persi

Ora il tutto è successo all'ennesimo aggiornamento che volevo effettuare al router inserendo il firmware RTech-G604T-14122006.DarkWolf. La cazzata che ho fatto e che volevo caricare il firmware sulla precedente versione V3 originale della D-Link, ma l'ho fatto via WEB e non come dovevo in Corrupted-image, come suggerito . Non andato a buon fine (ma il router pingava, allora volevo caricare il firmware tramite ciclamab ma il programma non ricordo bene cosa ho fatto mi ha segnalato degli errori al momento che pigiavo alcuni tasti.
Da quel momento o per la cazzata effettuata prima nell'errato aggiornamento del firmware o per qualche fesseria utilizzando ciclamab successivamente, il router non ha dato + segni.
Quello che attualmente fa quando lo accendo in sequenza è:
1- accenzione led power e lampeggio 4 led della rete
2- lampeggio singolo dei 4 led rete
3- accenzione del led rete collegato al computer
4- circa 30 secondi dopo inizia a lampeggiare il led status
5- dopo 15 circa si accende il led wlan (infatti in una prova la chiavetta USB vede la rete w-lan del router ma anche questa non pingava)

Prove effettuate tutte quelle descritte nella guida di carciofone e quelle da te suggerite ma imperterrito il router esegue la sequenza su descritta.
UFFFFFFFFFFF.......... spero che il riassunto sia sufficiente

Ultima modifica di blackblu : 03-01-2007 alle 23:15.
Old 04-01-2007, 00:07   #9074
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Allora riepilogando...Prove effettuate tutte quelle descritte nella guida di carciofone e quelle da te suggerite ma imperterrito il router esegue la sequenza su descritta. .... spero che il riassunto sia sufficiente
Direi di si! Allora ti spiego! Il firmware non è stato accettato da interfaccia web in quanto non contiene firma digitale quindi teoricamente questa procedura non dovrebbe danneggiarti (a livello software s'intende) in nessun modo il router! Cosa è successo con ciclamab possiamo leggerlo solo dai log (si trovano nella cartella ciclamab, se li hai mandami pure tutta la cartella) così potremmo capire bene cosa è successo realmente! Per il resto posso dirti di: rieseguire fino alla nausea (dopo il reset prolungato) il tiupgrade in corrupted image mode così riscriverai il tutto e sarai apposto! (puoi usare sempre il pacchetto del mio v3, o il pacchetto del mio Rtech, o il v2 conceptronic di carciofone, insomma uno qualunque capace di ripristinare il router) oppure il mio pacchetto blupgrade (per alcuni fa miracoli) sempre nella guida di carciofone - se proprio non ci riesci in nessun modo che te posso di! Mandamelo (occupandoti sia della spedizione che della rispedizione ovviamente) e me la vedo io - (fra due jtag,1 seriale, e tutti i software e pacchetti di questo mondo e ,modestia a parte, il discreto livello di conoscenza nel campo penso proprio che riuscirò a recuperartelo)
Old 04-01-2007, 19:11   #9075
mpec82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
Sto tentando di aggiornare alla versione V2.00B01T01.EU.20050930 ma con l'exe non ci son riuscito perciò penso che userò l'interfaccia del router sperando funzioni tutto.

Ho scaricato il firmware e dentro ho trovato due file:

DLinkEU_DSL-G604T_singleimage_kernel_fs_V2.00B01T01.EU.20050930

config.DLinkEU_DSL-G604T

Devo installarli entrambi? In che ordine?
Old 04-01-2007, 19:50   #9076
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mpec82
Sto tentando di aggiornare alla versione V2.00B01T01.EU.20050930 ma con l'exe non ci son riuscito perciò penso che userò l'interfaccia del router sperando funzioni ...
Ma dai spero che funzioni... cioè non è possibile! Che firmware hai attualmente? Se hai un v1 la tua operazione equivale ad un suicidio, se hai un v2 nessun problema, se hai un v3 potrebbe andare bene! Il config equivale ad un reset! Quindi dato che vuoi aggiornare via interfaccia a fine aggiornamento (senza usare affatto il config) ti basterà resettare il router (apposito pulsantino sul retro)
Old 04-01-2007, 21:22   #9077
justmild
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: abruzzo
salve a tutti....
visto gli argomenti trattati, ho alcune domandine facili facili :

- vorrei sapere: è preferibile lasciare i DNS di default nel router o dargliene alcuni diversi, del provider p.e. ?
nella seconda ipotesi... quali dns è meglio usare o quali secondo voi garantiscono una banda migliore?
- ed infine.....
nella configurazione dei protocolli di connessione TCP/IP dei pc remoti , come dns è preferibile usare l'indirizzo fisico del router -192.168.1.1- o quelli del provider ?

grazie delle delucidazioni
justmild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 22:17   #9078
mpec82
Senior Member

La versione attuale è V1.00B02T02.EU.20050815

Posso aggiornare il firmware attraverso l'interfaccia web del router senza problemi?

Quote:
Ho scaricato il firmware e dentro ho trovato due file:

DLinkEU_DSL-G604T_singleimage_kernel_fs_V2.00B01T01.EU.20050930

config.DLinkEU_DSL-G604T

Devo installarli entrambi? In che ordine?
Old 04-01-2007, 22:19   #9079
mpec82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da justmild
salve a tutti....
visto gli argomenti trattati, ho alcune domandine facili facili :

- vorrei sapere: è preferibile lasciare i DNS di default nel router o dargliene alcuni diversi, del provider p.e. ?
nella seconda ipotesi... quali dns è meglio usare o quali secondo voi garantiscono una banda migliore?
- ed infine.....
nella configurazione dei protocolli di connessione TCP/IP dei pc remoti , come dns è preferibile usare l'indirizzo fisico del router -192.168.1.1- o quelli del provider ?

grazie delle delucidazioni

1. io ho messo quelli di aliceadsl: 212.216.112.112 (primario) 212.216.172.62 (secondario)

2. ho impostato manualmente in modo da avere un'ip statico
Old 05-01-2007, 08:32   #9080
teddy93
Member

Iscritto dal: Aug 2006
ciao a tutti
avevo gia scritto in precedenza per un problema che ho e ancora non sono riuscito e risolvere non riesco a aprire la porta 8080 per la mia webcamxp live del mio sito ma anche altre porte x esempio x la webcam32 la 8888 ,solo per emule sono riuscito a aprire le4662-4672 ho seguito tutte le istruzioni sia nelle guide e anche su portforward.com ma le porte x le cam non si sbloccano
chiedo potrebbe essere dipeso dal firmware del router io ho quello originale della casa ,non ho altri firewall inseriti oppure qualche impostazione da cambiare nel mio pc ?
spero possiate aiutarmi
grazie Fabry
teddy93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Eni e Seri avviano i lavori per il nuovo...
Xiaomi 15T e 15T Pro: gli smartphone top...
Huawei Watch GT 6 e GT 6 Pro già in scon...
Prestazioni da 10 a 100 volte migliori p...
Pure Storage: dal sistema di storage all...
Germania, scoperto uno dei più grandi gi...
La missione Artemis II potrebbe partire ...
Huawei Watch GT 6: con 21 giorni di auto...
Blackout? In Austria le antenne telefoni...
Crimson Desert: finalmente è stat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP