|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8821 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
pingare il sito del provider, hai un fw software... hai provato a escluderlo per vedere se è lui che blocca l'accesso internet ... Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8822 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Grazie... dovevo essere più chiaro vero... sai cosa? ho messo PPPoA (sebbene con libero c'è scritto di usare PPPoE) e gli IP automatici ... ho escluso il FW di windows e ... ora va! ma va anche riattivando il FW... solo una cosa ... sto settando emule, ma mi pare di capire che occorre usare IP statici.. se seguo la procedura però non naviga più... oro controllo meglio. Grazie intanto! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8823 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8824 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
se non setti gli ip: sul router setti il portforwarding per determinate porte verso un ip della lan (es. 192.168.1.2) quando attacchi il pc lui prende l'indirizzo dal router che gli assegna 192.168.1.2 , e fin qui tutto ok... poi arriva il tuo amico col portatile ed il router gli assegna 192.168.1.3 , ancora tutto ok... riavvii il router ed il tuo amico si collega per primo -> gli viene assegnato 192.168.1.2 ed al tuo pc viene assegnato 192.168.1.3 .... quindi il mulo non va piu (o perlomeno ha id basso...) se invece setti gli ip manualmente sei sicuro che le regole per 192.168.1.2 corrisponderanno sempre al tuo pc... etc. etc. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8825 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8826 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: maddaloni/caserta
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8827 | |
Senior Member
Città: Italy
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8828 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
GHGHGHGHGHGHGH: sofismi
![]() |
#8829 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() 1 Possibile che mi scolleghino per dei lavori di upgrade in quanto ho una 10 Mega da 5 gg anzichè 20? 2 Puo essere difettoso il Router ? (premetto che fino a 15gg fa tutto ok quando andava ancora a 4 Mega e ormai ce l'ho da piu di un anno) Grazie di eventuali risposte ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8830 |
Senior Member
|
Buondì, avrei bisogno di un paio di informazioni.
Utilizzo il 604 per andare in wireles sul mio MacMini con con una chiave usb, sempre della dlink, la g122. Dall'ultima utility per la gestione della chiave che ho scaricato vedo che questa supporta il WPA e il WPA2 e come criptazione il TKIP e l'AES. Il router ha ancora il firmware originale V1 che finora ha funzionato senza problemi. Volevo sapere se questo suppporta la WPA2 e l'AES (sia abbinato alla WPA che alla WPA2). Se così non fosse esistono delgi altri firmware che danno questa possibilità? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8831 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#8832 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque verifica nuovamente spegnendo o disconnettendo il router. Un tempo ragionevole è attorno ai 3 minuti. Verifica di aver messo i parametri corretti per l'adsl 20mega: PPPoE, LLC, 8, 35, multimode. Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#8833 |
Senior Member
|
Stasera volevo cambiare l'ip del mio router e dei pc collegati per passare dalla classe C alla classe A.
Vado quindi in Setup management ip e nel campo ip router sostituisco a 192.168.1.1 il valore 10.x.x.x e metto la netmask a 255.0.0.0. Nel momento in cui do l'ok con apply mi compare la classica pagina vuota di quando non si trova una pagina web su internet. Dopodichè non riesco più ad entrare nel router nel con 192.168.1.1 (che avevo cambiato) nel con il nuovo indirizzo 10.x.x.x Come mai? Fortuna che è bastato spegnere e riaccendere il router per tornare ai vecchi settaggi. Dopo aver disabilitato la dhcp è possibile indicare un determinato range limitato di ip statici da utilizzare per i pc connessi al router? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8834 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8835 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8836 | |
Senior Member
|
Quote:
Dopo aver disabilitato la dhcp è possibile indicare un determinato range limitato di ip statici da utilizzare per i pc connessi al router? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8837 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8838 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cumiana (TO)
|
ciao dark
sto usando il tuo firm da un po di giorni succede che dopo aver impostato una regola in virtual server pur facendo save e rebot non la mantiene. ho risolto passando a routertech Ultima modifica di DDNS : 15-12-2006 alle 15:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8839 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Firenze
|
domanda molto stupida:
ho questo router e un notebook XP connesso ad esso in wireless.. sto per comprare un MacBook (Apple) e mi chiedevo se sarà possibile collegarlo wireless al router x condividere l'ADSL anche su questo portatile!! considerate che si tratta di una lan casalinga... Il router è compatibile con un notebook apple???? ![]()
![]() |
#8840 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.