Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2006, 07:28   #8241
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Il G624M lo si potrebbe escludere per deduzione: sarebbero simili solo se il nuovo Conceptronic avesse il wifi MIMO a 108 Mbit. Potrebbe trattarsi del G624T, ma non è escluso che Conceptronic abbia adottato uno dei vari bootloader ibridi diversi da quello del D-Link. Se poi l'hardware interno foss completamente diverso (Broadcom, Atheros,...) allora sarebbe tutta un'altra storia.
Comunque da uno sguardo al manuale si vede che è un clone di qualche DLink, come al solito. Sono troppo simili le schermate, le funzioni firewall etc...
DWolf, come l'hai caricato? Hai provato semplicemente via web? Di solito i V3 si caricano sui V2 via web senza problemi e viceversa. La mia è solo un'ipotesi, naturalmente, visto che nell'aggiornamento via web il file di aggiornamento viene "eseguito" prima del reboot e anche col vecchio Conceptronic le cose andavano così (leggi esperienze di Cicala) potrebbe funzionare.

Alcune notizie software sul nuovo Conceptronic:
Codice PHP:
This Conceptronic product C54APRA2+ / C54APRB2includes copyrighted third-party software licensed under the terms of the GNU General Public License.
Please see The GNU General Public License for the exact terms and conditions of this license.
Speciallythe following parts of this product are subject to the GNU GPL:
Linux kernel 2.4.17
iproute2
thttpd
-2.23beta1
iptables
-1.2.6a
br2684ctl
-0.1
bridge
-utils-0.9.5
libtomcrypt
-1.0
busybox
-0.61.pre
libtommath
-1.0
linux
-atm-2.4.0
dhcp
-forwarder-0.4
msntp
-1.6
uClibc
-0.9.19
netkit
-routed
udhcp
-0.9.7
netkit
-routedv2-0.1
net
-tools-1.60
utelnetd
-0.1.2
dproxy
-nexgen
dropbear
ppp
-2.4.1
zlib
igmp
-proxy-0.1 

Ultima modifica di Carciofone : 10-11-2006 alle 07:43.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 07:58   #8242
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Nuovo firmware AU anche per il 504T. Guardate i link nella Guida.
Ciao
Old 10-11-2006, 09:29   #8243
stra_mantova
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Vathek
Uhm, prima di aggiornare sei sicuro di aver forwardato le porte anche quando il pc si connette via WLAN?

In altre parole, quando sei connesso via cavo (LAN) il pc su cui gira emule prende un certo IP e per quello hai forwardato le porte, ok...
Ma quando ti connetti via wireless (WLAN) il pc prende lo stesso ip di prima o no? E se no, hai forwardato le porte anche per questo altro ip?
(Non è necessario cambiare le porte usate in LAN da quelle in WLAN solo se non usi emule contemporaneamente sia in WLAN che in LAN, anche con due pc diversi)
si, le porte sono aperte anche sull'ip della WLAN, se no credo che non riuscirei ad avere l'id alto! il prblema è proprio che non riesco ad avere il numero di connessioni stabile e quindi velocità di down basse...
per adesso continuerò così, attaccandomi con la LAN, poi magari torno qua ad leggermi qualcosa in più sui firmware e provo a metterne uno!

grazie a te e a SoftWD!!
stra_mantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 10:57   #8244
JasonVincent
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Edit - Doppio post

Ultima modifica di JasonVincent : 10-11-2006 alle 10:59.
JasonVincent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 10:59   #8245
JasonVincent
Member

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Nuovo firmware AU anche per il 504T. Guardate i link nella Guida.
Ciao
Dark..sarebbe possibile avere una versione del tuo firmware per il 504T? Ho su la la tua v3, ma il router fischia e ogni tanto la connessione va in stand-by e mi tocca riavviare. Non vorrei dipendesse da qualche settaggio per il 604T.
Old 10-11-2006, 11:12   #8246
hokutotoky
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Qos su g640t

Salve a tutti,
e il mio primo messaggio, ma seguo questa discussione da molto tempo.
Cercavo delle info riguardo il qos sul g604t.
Ho letto QUI che il firmware by McMCC dslg604t_20051210_03b_adsl2+_dsp4_firmware ha il supporto per il qos utilizzando o wondershaper o jdg-qos.
Volevo sapere se qualcuno lo aveva mai usato e se era possibile avere qualche esempio di utilizzo. In particolare io volevo creare delle regole per dare priorità alla navigazione web, al gioco online e allo streaming di canali TV (pplive, ppstream, ecc..) e priorità più bassa al traffico p2p.
hokutotoky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 12:27   #8247
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Il G624M lo si potrebbe escludere per deduzione: sarebbero simili solo se il nuovo Conceptronic avesse il wifi MIMO a 108 Mbit. Potrebbe trattarsi del G624T, ma non è escluso che Conceptronic abbia adottato uno dei vari bootloader ibridi ....
lo penso anch'io, difatti ho provato il bootloader (trovato sul tuo esnips) del G624T ma oltre a sembrarmi identico al classicissimo adam2 non funzia comunque (funzia tranquillamente con il G604T)
l'ho caricato via ciclamab ma non faceva il boot... poi ho diviso il singleimage e uppato via adam2 manuale anche così niente boot! allora ho fatto l'ibrido con il kernel G604T ed è partito subito ma con difficoltà sull'access point ecc... ergo bisogna trovare bootloader alternativi e provare... o meglio ancora trovare specifiche hardware... o un backup totale delle mtd del router
Old 10-11-2006, 12:59   #8248
Micene
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Sirbako
bho nn funziona.. come posso testare se mi apre le porte in modo giusto?
nn va nulla.. webrobo di emule, server ftp.. ho provato su porte diverse, tt forwardate ma nulla.. è come si bloccasse al router..
ma come fai a fowardare che io con l'ip fastweb non posso manco entrarci nel router.....
Micene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 14:28   #8249
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da JasonVincent
Dark..sarebbe possibile avere una versione del tuo firmware per il 504T? Ho su la la tua v3, ma il router fischia e ogni tanto la connessione va in stand-by e mi tocca riavviare. Non vorrei dipendesse da qualche settaggio per il 604T.
Mettere il firmware del G604T sul 504T è a mio modesto parere una evidente forzatura: anche se non si avvertono problemi nell'avvio, date le deu architetture analoghe, tuttavia il firmware G604T ha tutte le parti riguardanti il wifi attive, cioè, anche se manca il chip wifi, il firmware carica all'avvio i moduli di gestione, criptazione etc, anche se poi ci saranno probabilmente degli errori nei log, data l'assenza di quei componenti. A questo punto io farei una valutazione di "economia" della ram disponibile: vale la pena di occupare la ram con dei moduli per il wifi che non servono al 504T?
Io penso di no, ma attendo smentite...
Ciao
Old 10-11-2006, 14:38   #8250
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Mettere il firmware del G604T sul 504T è a mio modesto parere una evidente forzatura:... Ciao
Sono d'accordo ma è anche vero che 504T e G604t hanno stessa ram e stesso hardware!!! cioè se nel mio router non funzionasse più l'access point io andrò comunque a mettere un firmware G604T anche se sarebbe più logico a questo punto mettere un firmware 504T - cioè penso che il 504T possa essere considerato allo stesso livello di un G604T con access point guasto o non utilizzato!!! quindi mettere in uno dei due il firmware dell'altro IMHO non comporta nessunissimo problema!!! - cioè per fare un piccolissimo esempio....
la mia debian ha nel suo kernel il supporto pcmcia cosa che io avendo un desktop non userò mai! ora non è detto che per questo sia necessario ricompilare il kernel!!! io l'ho fatto togliendo tutto ciò che non mi serviva guadagnando parecchio in velocità e prestazioni... ma anche se non l'avessi fatto sarebbe andato tutto bene!!! Poi se prendiamo in considerazione il kernel windows... beh inutile discuterne
------
il tuo linksys ha pspboot vero???
non è che potresti fare un backup completo (tranne i dati del config ovviamente)... mi piacerebbe fare un tentativo... come hardware come stà messo??? e a livello di funzionalità??? cioè si comporta meglio dei dlink???

Ultima modifica di DarkWolf : 10-11-2006 alle 14:52.
DarkWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 16:11   #8251
informatico82
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Rieccomi ragazzi, io continuo a soffrire dei fastidiosissimi riavvii del router e quindi mi son deciso a riflashare il fw. Mi potreste dire come faccio a pulire la mtd 3 (se non sbaglio) e poi come configurare ciclamab. L'ultima volta che l'ho fatto mi si piantava dopo che faceva rebootare il router.

P.S.
metto la b03 di darkwolf
informatico82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 16:31   #8252
JasonVincent
Member

Quote:
Mettere il firmware del G604T sul 504T è a mio modesto parere una evidente forzatura...
Sono d'accordo anche con Dark, ma è ovvio che montare un firmware dedicato al 504T porta solo benefici. Il problema è che mi trovo veramente bene con il firmware di Darkwolf. Mi piacerebbe avere un fw aggiornato da Dark (a cui comunque faccio i complimenti) dedicato al 504T
Old 10-11-2006, 16:33   #8253
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da informatico82
Rieccomi ragazzi, ....metto la b03 di darkwolf
una volta connesso con ciclamab ti basta fare strumenti; cancella mtd3
le impostazioni andranmno così!!!

tranne per il partizionamento che dovrai usare quello specifico DarkWolf
-----
Pazientate ancora un pò.... per ciclamab grandissime novità in arrivo!!!
Quote:
Originariamente inviato da JasonVincent
Sono d'accordo anche con Dark, ma è ovvio che montare un firmware dedicato al 504T porta solo benefici. Il problema è che mi trovo veramente bene con il firmware di Darkwolf. Mi piacerebbe avere un fw aggiornato da Dark (a cui comunque faccio i complimenti) dedicato al 504T
Grazie!!! Ho intensione di farlo... solo che voglio impegnarmi ad andare oltre... mi piacerebbe fare qualcosa con il v3 conceptronics o vedere di usare nuovi firmware da router diversi (linksys o altri) comunque se non ci saranno novità mi impegnerò a fare quello specifico delk 504T

Ultima modifica di DarkWolf : 10-11-2006 alle 16:41.
Old 10-11-2006, 16:49   #8254
angelo.saviano
Member

L'Avatar di angelo.saviano

Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da stra_mantova
si, le porte sono aperte anche sull'ip della WLAN, se no credo che non riuscirei ad avere l'id alto! il prblema è proprio che non riesco ad avere il numero di connessioni stabile e quindi velocità di down basse...
per adesso continuerò così, attaccandomi con la LAN, poi magari torno qua ad leggermi qualcosa in più sui firmware e provo a metterne uno!

grazie a te e a SoftWD!!

ho lo stesso problema...ma a me non si disconnette...però la cosa strana è che apro le porte sia dell'emule che del torrent ma lo stesso ogni tanto mi da id basso...non riesco a capire ma il firmware Conceptronic V2.00B02T02.GE.20060118 come va????ho scaricato questo pacchetto ma mi dice di inserire dei parametri (Please enter the device's ip address and its telnet password below, and then click the Next button (if the image was corrupted, please check the Corrupted-image mode))....mi spiegate cosa devo fare???ip device cos'è???è l'ip del router cioè 192.168.1.1???e la password???mi conviene fare un backup prima?la mia versione è V1.00B02T02.EU.20050815!grazie
angelo.saviano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 16:57   #8255
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da angelo.saviano
ho lo stesso problema...ma a me non si disconnette...però ....
penso di averti risposto (io ed altri) almeno un paio di volte a questa domanda!!! la risposta non cambia! leggi la guida di carciofone!!!
Old 10-11-2006, 17:14   #8256
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
Sono d'accordo ma è anche vero che 504T e G604t hanno stessa ram e stesso hardware!!! ... quindi mettere in uno dei due il firmware dell'altro IMHO non comporta nessunissimo problema!!!
Quoto: la mia considerazione riguardava solo l'impiego della memoria ram che è (dovrebbe) essere inferiore coi firmware specifici per 504T. Più memoria = più routing, più connessioni, più stabilità.

Quote:
il tuo linksys ha pspboot vero???
non è che potresti fare un backup completo (tranne i dati del config ovviamente)... mi piacerebbe fare un tentativo... come hardware come stà messo??? e a livello di funzionalità??? cioè si comporta meglio dei dlink???
Sì, solo che il firmware originale Linksys non implementa una shell tipo busybox tramite la quale impartire comandi e questo rende impossibile fare i backup delle mtd come coi DLink. Esistono solo degli hidden menù che servono a tutt'altro. L'unico modo per fare un backup sarebbe tramite la Jtag che non ho mai fatto, dato che sin'ora non mi ha mai dato grossi problemi (anzi proprio nessun problema...). Comunque se ti interessano, ho i sorgenti del mio firmware compilabili da cui eventualmente estrapolare delle parti o ricompilare integralmente e provare sul DLink. Alla fine si tratta della stessa struttura squafish etc.
Come hardware è molto simile a quello del D-Link G684T. Quanto alla stabilità del firmware la ritengo nettamente superiore a quella del G604T che avevo prima soprattutto il wifi, ma forse dipende anche dall'hardware...
Old 10-11-2006, 17:28   #8257
informatico82
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
una volta connesso con ciclamab ti basta fare strumenti; cancella mtd3
le impostazioni andranmno così!!!

tranne per il partizionamento che dovrai usare quello specifico DarkWolf
-----
Pazientate ancora un pò.... per ciclamab grandissime novità in arrivo!!!
Grazie!!! Ho intensione di farlo... solo che voglio impegnarmi ad andare oltre... mi piacerebbe fare qualcosa con il v3 conceptronics o vedere di usare nuovi firmware da router diversi (linksys o altri) comunque se non ci saranno novità mi impegnerò a fare quello specifico delk 504T
Non avevo letto bene il messaggio, grazie mille. Una volta che ho flashato ti faccio sapere

Ultima modifica di informatico82 : 10-11-2006 alle 17:30.
informatico82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 17:30   #8258
DarkWolf
Senior Member

@Carciofone....
certo senza shell diventa noioso fare il backup delle mtd!!!
si potrebbe provare se risponde a telnet o ftp o al bootloader...
e capire se e quali comandi possano essere inviati!!! ...comunque se ti viene in mente un linksys quanto più possibile simile al G604T fammi sapere gentilmente - trasformare il G604T in linksys sarebbe una cosa molto simpatica

Ultima modifica di DarkWolf : 10-11-2006 alle 17:32.
Old 10-11-2006, 18:01   #8259
SoftWd
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Goito (MN)
e può essere fattibile darkwolf ?
SoftWd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 18:15   #8260
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
@Carciofone....
certo senza shell diventa noioso fare il backup delle mtd!!!
si potrebbe provare se risponde a telnet o ftp o al bootloader...
e capire se e quali comandi possano essere inviati!!! ...comunque se ti viene in mente un linksys quanto più possibile simile al G604T fammi sapere gentilmente - trasformare il G604T in linksys sarebbe una cosa molto simpatica
Contattando il bootloader all'avvio è possibile usare i comandi ftp di pspboot, forse ciclamab fa una cosa del genere, ma a dire il vero non ho mai provato manco ciclamab
Il punto è che il router è posizionato ben lontano da dove ho il pc e per fare le prove dovrei rinunciare del tutto alla connessione in wifi ...
Di sicuro ho notizie della trasformazione del Linksys ADSL2MUE in G604T o 504T. Ti posto il pspboot Linksys su esnips.

Ultima modifica di Carciofone : 10-11-2006 alle 18:17.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian