Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2006, 15:40   #7161
skizo
Member

Iscritto dal: Oct 2003
si in effetti hai ragione ora sono piu' confuso di prima...

cmq, il problema è. il ruoter devo per forza metterlo all'ingresso della casa perchè il segnale adsl esce SOLO da quella presa.

causa altre sfighe, nessun filo adsl può essere portato (tramite i canali delle mura) nella stanza dove ci sta il pc (fisso) principale,se non volante lungo il corridoio, ma già un paio di persone hanno rischiato di sfracellarsi per terra...
quindi abbiamo preso questo router + scheda wifi. ma la sfiga ha voluto che il segnale arrivasse deeeebolissimo...e di spostare il router non se ne parla perchè non c'è dove metterlo... ora, in qualche modo il cavo lungo lo facciamo passare senza dar fastidio, ma contemporaneamente sono arrivati due portatili con schedine wireless a casa, e volevamo collegarli...
che si può fare con questo aggeggio?
connessione alice adsl

Quote:
Originariamente inviato da rdefalco
in effetti non è che tu abbia le idee molto chiare

in pratica il router prende il posto del tuo modem adsl, che non dovrai più usare

ora, a meno che tu non sia un cliente fastweb per cui questo router non è adatto, dovresti collegare il router alla presa telefonica (ha un attacco più piccolo degli altri), collegare il pc al router su una delle prese LAN (le 4 con gli attacchi uguali) e ovviamente collegare l'alimentazione elettrica

poi però ci sono delle impostazioni da regolare, se sei pratico bene, ma variano in base all'operatore telefonico con cui hai sottoscritto l'abbonamento adsl
skizo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 15:50   #7162
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
Quote:
Originariamente inviato da skizo
si in effetti hai ragione ora sono piu' confuso di prima...

cmq, il problema è. il ruoter devo per forza metterlo all'ingresso della casa perchè il segnale adsl esce SOLO da quella presa.

causa altre sfighe, nessun filo adsl può essere portato (tramite i canali delle mura) nella stanza dove ci sta il pc (fisso) principale,se non volante lungo il corridoio, ma già un paio di persone hanno rischiato di sfracellarsi per terra...
quindi abbiamo preso questo router + scheda wifi. ma la sfiga ha voluto che il segnale arrivasse deeeebolissimo...e di spostare il router non se ne parla perchè non c'è dove metterlo... ora, in qualche modo il cavo lungo lo facciamo passare senza dar fastidio, ma contemporaneamente sono arrivati due portatili con schedine wireless a casa, e volevamo collegarli...
che si può fare con questo aggeggio?
connessione alice adsl
Se nn puoi assolutamente spostare il router, almeno mettilo il più in alto possibile, in modo che irradi con il segnale le zone sottostanti di casa tua.
Puoi poi comprarti un antenna ad alto guadagno sui 10/14db. in modo da potenziare il segnale e raggiungere agevolmente i 2 portatili.
Io quando avevo il cavo in corridoio come te, ho fatto un buco nel muro e fatto passare l'Rj11 dell'ADSL...... poi pure io 2 portatili, 2 wifi, e via di router........
Ciaooooooo
Kir@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 17:05   #7163
fabio.71
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da ZioGR
anche io ho Tele2 4Mb PPPoA , 8/35 e come incapsulamento VC-MUX
MTU 1492 - MRU 1492 (se metto mtu a 1500 noto che la navigazione si rallenta però
DNS primario "TELE2" = 130.244.127.161
DNS secondario "TELE2" = 130.244.127.169

Come indicato dal buon Yakkuz sarebbe comodo avere i settaggi per i vari Provider o perlomeno i più comuni (Alice, Tiscali, Libero e Tele2 etc) io sono disponibile per verificare quelli per tele2 magari se qualcuno mi da una mano possiamo mettere insieme anche quelli per gli altri che ne dite?

Provate questo test:

http://www.speedguide.net/analyzer.php

se qualcosa non va è scritto in rosso.

Ciao.
fabio.71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 17:06   #7164
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da Kir@
Ragazzi sono nella cacca + nera........
Ieri nn riuscivo ad accedere alla posta (server irragiungibile) e firefox mi dava pagina bianca, "connettività WAN assente".....
dal log (incompleto) sembra tutto ok!!! fai così!!! nella finestra principale di ciclamab vai su:
"Debug;Log;Log Esteso" o CTRL+F3 !!! assicurati di impostare correttamente il partizionamento adeguato!!! quindi vai a casella firmware e scegli il file singleimage ke preferisci!!! dai empty x il config!!! spunta le caselle di controllo
set mtd;Autoload;Defrag;Reboot e Unset Mtd4. (tutte tranne Backup)
quindi connessione!!! ricorda di disattivare prima sia antivirus ke firewall!!! e sopratutto peerguardian o ki x lui!!! visto ke ci sei disattiva quanti più servizi e applicazioni possibili x evitare noie dovute all'eccessivo uso di cpu/ram!!! se va buon x te!!! se non va mandami il log in un mess privato
Old 14-09-2006, 17:23   #7165
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
dal log (incompleto) sembra tutto ok!!! fai così!!! nella finestra principale di ciclamab vai su:
"Debug;Log;Log Esteso" o CTRL+F3 !!! assicurati di impostare correttamente il partizionamento adeguato!!! quindi vai a casella firmware e scegli il file singleimage ke preferisci!!! dai empty x il config!!! spunta le caselle di controllo
quindi connessione!!! ricorda di disattivare prima sia antivirus ke firewall!!! e sopratutto peerguardian o ki x lui!!! visto ke ci sei disattiva quanti più servizi e applicazioni possibili x evitare noie dovute all'eccessivo uso di cpu/ram!!! se va buon x te!!! se non va mandami il log in un mess privato
ORa provo e ti dico.
Io come se in autoboot, ho Nod32 e ZoneAlarm, dici che mi conviene disattivarli??? Considera che in ZA ho attivato come Zone sicure, sia la LAN con range IP dal 192.168.1.1 a .10 quindi router incluso e il solito local host 127.0.0.0 in modo da nn aver prb. Ovviamente ho autorizzato permanentemente ciclamb e i vari servizzi di update per nn avere tempi morti...
Devo fare altro??
Ciaooo
Old 14-09-2006, 17:27   #7166
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Quote:
Cosa intendi x partizionamento corretto?? ossia quanti kb. imposto??
Un file single image adatto al mio G604T dove lo scarico?? HAi link?? Considera che io ho la V1 default, quindi dovrei passare alla V2 prima di poter mettere la V3, es. via web. Dove lo trovo un V2 in versione EXE??
Ciaooo
Old 14-09-2006, 17:29   #7167
DarkWolf
Senior Member

Quote:
ORa provo e ti dico.
Io come se in autoboot, ho Nod32 e ZoneAlarm, dici che mi conviene disattivarli??? ......Devo fare altro??
Ciaooo
ok ma non hai in trusted l'invio di un pacchetto udp da parte di ciclamab ne probabilmente accesso abilitato alla porta 21 (ke usa ciclamab tramite FTP-Adam2) ora mi kiedo... Carciofone ke l'hai fatta a fare quella splendida guida
Old 14-09-2006, 17:33   #7168
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Quote:
ok ma non hai in trusted l'invio di un pacchetto udp da parte di ciclamab ne probabilmente accesso abilitato alla porta 21 (ke usa ciclamab tramite FTP-Adam2) ora mi kiedo... Carciofone ke l'hai fatta a fare quella splendida guida
Ok, mi disconnetto tra 1 minuto, collego il 604T via ethernet, e chiudo NOD32 e ZA, tanto il fw di Xp l'ho disattivato da mo......
La guida di carciofone l'ho letta a suo tempo, ma ho cmq perso un 604T a suo tempo......
ORa tengo aperto questo 3D e quello di carciofo, e ti dico che combino, rischi nn ne corro vero??
Mi rispondi al resto, ossia al singleimage e al partizionamento.........
Ciaoooooo
Old 14-09-2006, 17:44   #7169
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Ok, mi disconnetto tra 1 minuto, collego il 604T via ethernet, e chiudo NOD32 e ZA, tanto il fw di Xp l'ho disattivato da mo......
La guida di carciofone l'ho letta a suo tempo, ma ho cmq perso un 604T a suo tempo......
ORa tengo aperto questo 3D e quello di carciofo, e ti dico che combino, rischi nn ne corro vero??
Mi rispondi al resto, ossia al singleimage e al partizionamento.........
Ciaoooooo
riski solo di recuperarlo!!! in merito le partiz se metti un v2 o v3 usa le partizioni G604T v2!!! il singleimage ti consiglio il v3 NZ ke andrai ad inserire nella casella firmware (lascia vuoto sia kernel ke filesystem).
Old 14-09-2006, 18:05   #7170
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Quote:
riski solo di recuperarlo!!! in merito le partiz se metti un v2 o v3 usa le partizioni G604T v2!!! il singleimage ti consiglio il v3 NZ ke andrai ad inserire nella casella firmware (lascia vuoto sia kernel ke filesystem).
Ho segnato tutto in un file.txt, ho scaricato pure il TFTServer x riesumare il router, 7 fw diversi, tiupgrade + l'utily conceptronic x riesumare il router sono pronto..........
Tra qlc. minuto ti dico..........
Che dire CiClAmb........
Ciaoooooo
Old 14-09-2006, 18:08   #7171
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Io ho il V3-SP in singleimage, l'NZ ce l'ho .exe mod by Carciofo.
Ma posso upgrdare direttamente da V1 @ V3??? Come hw ho la rev.A1 come tutti qui credo.......
Ciaoooo
Old 14-09-2006, 18:17   #7172
ambramia
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ho un problemino: è qualche giorno che stò testando il firm V3 NZ e sono molto soddisfatto, ma mi sono accorto che di tutte le modifiche che effettuo tramite l'interfaccia web mi salva tutto tranne le regole di port forward. Quando setto le regole faccio apply>system>save e reboot e tutto mi funziona ma se tolgo e poi ridò tensione al router perde le regole. ho gia provato un reset (tastino premuto per più di 30 secondi) e ricaricato tramite interfaccia web il file di configurazione precedentemente salvato reimposto le regole ma il problema rimane. qualche consiglio? forse non dovrei ricaricare il file di configurazione precedentemente salvato ma reipostare tutto a manina di nuovo? Rimango in attesa fiducioso
ambramia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 18:20   #7173
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Io ho il V3-SP in singleimage, l'NZ ce l'ho .exe mod by Carciofo.
Ma posso upgrdare direttamente da V1 @ V3??? Come hw ho la rev.A1 come tutti qui credo.......
Ciaoooo
ok metti l'sp!!! ciò ke conta intanto è far partire e recuperare il router!!! si usando ciclamab puoi passare senza problemi da v1 a v3!!! RevA1 ok!!! cmque l'nz lo trovi quà
ftp://files.dlink.com.au/Products/DS...Z.20060711.exe
e se preferisci proma di qualunque prova puoi provare direttamente questo pacchetto!!! con la spunta su corrupted!
Old 14-09-2006, 18:25   #7174
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Ecco come è andata:
Chiuso Nod e Za, impostato la rete dalla RTL8139 a ip 192.168.1.7 e il solito 192.168.1.1 come gateway e dns.
Lanciato ciclamb, uscito dal wizard, selezionato il single image v.3-SP e tutto come hai detto tu, tranne backup.
Prima connetti, poi esegui ed ecco cosa dice:
ATTENZIONE!
E'consigliato disattivare eventuali firewall e antivirus
e scollegare il cavo della linea ADSL.

Per iniziare la sessione:
- Spegnere il modem/router.
- Premere "Connessione".

Connessione al "BootLoader" riuscita!
220 ADAM2 FTP Server ready.
USER adam2
331 Password required for adam2.
PASS adam2
230 User adam2 successfully logged in.

---------------------------------------------------------
modem/router info:
bootloaderType ADAM2
bootloaderVersion 0.22.02
flashsize 0x00400000 (4 Mb)
usb_prod N/A
mtd0 0x90091000,0x903f0000
mtd1 0x90010090,0x90090000
mtd2 0x90000000,0x90010000
mtd3 0x903f0000,0x90400000
mtd4 0x90010000,0x903f0000
Le partizioni sono già delle dimensioni richieste.
SETENV autoload,1
200 SETENV command successful
TYPE I
200 Type set to I.
Recupero dati da "Env"
PASV
227 Entering Passive Mode (192,168,1,1,182,213).
RETR env
150 Opening BINARY mode data connection for file trans...
226 Transfer complete.
"Env" deframmentato.
MEDIA FLSH
200 Media set to FLSH.
Creazione variabile "mtd4".
SETENV mtd4,0x90010000,0x903f0000
200 SETENV command successful
PASV
227 Entering Passive Mode (192,168,1,1,182,213).
Cancellazione partizione "mtd4" in corso...
Il modem/router non risponde!
Il comando è fallito: STOR single mtd4

Come sono messo??? nn ho risolto nulla cmq.........
Ho messo V3-Sp xchè nn ho NZ in singleimage........
Ciaooooo
Old 14-09-2006, 18:30   #7175
daeureka
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
in termini di distanza come se la cava il g604t? E' stabile il collegamento fra router e schede wireless?
daeureka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 18:32   #7176
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Ecco come è andata:
........
Ciaooooo
ke versione stai usando di ciclamab??? e con quale OS??? cmque avevo kiesto log esteso (e su PVT) Please edita il post tanto mi interessava solo l'errore!!! ma se mi mandi l'esteso (via PVT) posso capircci meglio!!!
Old 15-09-2006, 00:52   #7177
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Quote:
ke versione stai usando di ciclamab??? e con quale OS??? cmque avevo kiesto log esteso (e su PVT) Please edita il post tanto mi interessava solo l'errore!!! ma se mi mandi l'esteso (via PVT) posso capircci meglio!!!
Ciclamb ultima versione disponibile, scaricata qlc. giorno fa da dlinkpedia.
Ho sempre lavora in Exteted mode.
Cmq dopo aver smadonnato tutta la sera, ora sto connesso con il mio fido G604T via ethernet, con il fw V2-AU......
Gli unici 2 fw che sono riuscito ad uppare solo il V2-Conceptronics, che nn mi è piaciuto affatto, interfaccia atipica, e gestiva le cose in modo diverso e con termini diversi completamente.
E il V2-Au che ho su ora......
Mi sono successe cose incredibili, del tipo wifi connessa in auto con SSID default DLINK impostato da router, ma interfaccia di config web irraggiungibile.
Ho provato la utily conceptronic x riesumare un router con ADAM irraggiungibile, e mi fermavo al secondo passo, ossia riuscivo ad accedere al router con l'ip sulla eth0 a 10.5.5.5 e subnet mask 255.0.0.0 riuscivo ad eseguire lo script MTD4.txt, uppavo il file C54APRA_FS quello relativo al file system, e andava a buon fine, nel momento di dover fare download per uppare il C54APRA_Kernel il sw si bloccava rovinosamente.
Il reset nn funzionava e il led status era spento.
Per riesumarlo ho chiuso tutto e riuppato il V2-AU.
Ora funziona ho lasciato ancora tutto a default, ho solo impostato PPPoE, user e pwd e impostato la RTL8139 con ip 10.1.1.2 sm 255.255.255.0 e gateway e DNS 10.1.1.1
Sembra funzionare tutto x ora, ho fatto la config web con il wizard.
L'ultima volta che da questo punto ho uppato via http il V3-Sp in versione single image, ma l'upgrade nn andava a buon fine, e nn riuscivo un altra volta ad accedere da web a 10.1.1.1
Ora ho gli ip cambiati ma x lo meno funziona di nuovo.
Nn so se passero alla V3 per ora, nn mi va di perderci un altra sera a cambiare IP e smadonnare.......
Ciaoooooo
Old 15-09-2006, 12:10   #7178
Yakkuz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
Quote:
Originariamente inviato da daeureka
in termini di distanza come se la cava il g604t? E' stabile il collegamento fra router e schede wireless?
Sto avendo anche io qualche problemino a riguardo ma ti possi dire (secondo la mia esperienza) che all'incirca tutti i routerAdsl+access point comunemente in commercio per home user hanno la stessa potenza.

i problemi (dando per scontato che il tuo G604T o nn sia difettoso) sono insiti in ben altri fattori:

Prima fra tutti la disposizione....per molti versi son + facili da fare collegamenti all'esterno che all'interno. Tutto dipende da "COSA" deve attraversare il segnale wireless. In orizzontale per esempio ogni muro (e ogni mobile,divano,armadio appoggiato al muro) è una botta perchè fa rimbalzare una parte del segnale (che fa pure interferenza tra l'altro) In verticale è ancora peggio xkè spesso attraversando un solaio ci sono cavi, metallo tubature ecc ecc che respingono il segnale ancora di pìù.
Diciamo che spesso anche se la distanza Router--->Scheda Wi-fi dovrebbe agevolmente raggiungere i 50 metri almeno, spsso pure 15 metri in linea d'aria creano casini.
X quanto mi riguarda la stabilitò nn ho ancora risolto i miei problemi (probabilmente relativi ai troppi ostacoli ma nn si sa mai)
Cmq se hai problemi specifici prova a postare nella sezione wireless, li ne combinano veramente di tutti i colori ^_^

Per quanto riguarda tutte le domanda su MTU ecc ecc , sto cercando di scrivere qualcosa che possa rispondere alle domande + comuni, abbiate qualche giorno di pazienza (è na settimana che scappo continuamente e nn trovo 5 min, poi voglio documentarmi bene per non scrivere baggianate ), magari con la collaborazione di tutti voi oltre a correggere miei errori (e ce ne saranno ) e a integrare altre info potremmo mettere, come proposto in precedenza una serie di configurazioni standard per i + comuni provider italiani.

Datemi tempo
Yakkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 12:56   #7179
ZioGR
Member

L'Avatar di ZioGR

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Yakkuz
Per quanto riguarda tutte le domanda su MTU ecc ecc , sto cercando di scrivere qualcosa che possa rispondere alle domande + comuni, abbiate qualche giorno di pazienza (è na settimana che scappo continuamente e nn trovo 5 min, poi voglio documentarmi bene per non scrivere baggianate ), magari con la collaborazione di tutti voi oltre a correggere miei errori (e ce ne saranno ) e a integrare altre info potremmo mettere, come proposto in precedenza una serie di configurazioni standard per i + comuni provider italiani.

Datemi tempo
se hai bisogno di una mano chiedimi pure, magari tramite pvt, sarò ben felice di aiutarti ^^

ZioGR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 14:48   #7180
ambramia
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da ambramia
Ho un problemino: è qualche giorno che stò testando il firm V3 NZ e sono molto soddisfatto, ma mi sono accorto che di tutte le modifiche che effettuo tramite l'interfaccia web mi salva tutto tranne le regole di port forward. Quando setto le regole faccio apply>system>save e reboot e tutto mi funziona ma se tolgo e poi ridò tensione al router perde le regole. ho gia provato un reset (tastino premuto per più di 30 secondi) e ricaricato tramite interfaccia web il file di configurazione precedentemente salvato reimposto le regole ma il problema rimane. qualche consiglio? forse non dovrei ricaricare il file di configurazione precedentemente salvato ma reipostare tutto a manina di nuovo? Rimango in attesa fiducioso
per cortesia un aiutino nel log trovo sempre il seguenti errori (credo)
Sep 15 14:49:45> manager_find_defaults - !mod
Sep 15 14:49:46> Maximum Number (20) of User Rules Reached

Ultima modifica di ambramia : 15-09-2006 alle 14:51.
ambramia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian