|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7161 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
si in effetti hai ragione
![]() ![]() cmq, il problema è. il ruoter devo per forza metterlo all'ingresso della casa perchè il segnale adsl esce SOLO da quella presa. causa altre sfighe, nessun filo adsl può essere portato (tramite i canali delle mura) nella stanza dove ci sta il pc (fisso) principale,se non volante lungo il corridoio, ma già un paio di persone hanno rischiato di sfracellarsi per terra... quindi abbiamo preso questo router + scheda wifi. ma la sfiga ha voluto che il segnale arrivasse deeeebolissimo...e di spostare il router non se ne parla perchè non c'è dove metterlo... ora, in qualche modo il cavo lungo lo facciamo passare senza dar fastidio, ma contemporaneamente sono arrivati due portatili con schedine wireless a casa, e volevamo collegarli... che si può fare con questo aggeggio? ![]() connessione alice adsl Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7162 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
|
Quote:
Puoi poi comprarti un antenna ad alto guadagno sui 10/14db. in modo da potenziare il segnale e raggiungere agevolmente i 2 portatili. Io quando avevo il cavo in corridoio come te, ho fatto un buco nel muro e fatto passare l'Rj11 dell'ADSL...... poi pure io 2 portatili, 2 wifi, e via di router........ Ciaooooooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7163 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Provate questo test: http://www.speedguide.net/analyzer.php se qualcosa non va è scritto in rosso. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7164 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
Quote:
"Debug;Log;Log Esteso" o CTRL+F3 !!! assicurati di impostare correttamente il partizionamento adeguato!!! quindi vai a casella firmware e scegli il file singleimage ke preferisci!!! dai empty x il config!!! spunta le caselle di controllo set mtd;Autoload;Defrag;Reboot e Unset Mtd4. (tutte tranne Backup) quindi connessione!!! ricorda di disattivare prima sia antivirus ke firewall!!! e sopratutto peerguardian o ki x lui!!! visto ke ci sei disattiva quanti più servizi e applicazioni possibili x evitare noie dovute all'eccessivo uso di cpu/ram!!! se va buon x te!!! se non va mandami il log in un mess privato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7165 | |
Bannato
|
Quote:
Io come se in autoboot, ho Nod32 e ZoneAlarm, dici che mi conviene disattivarli??? Considera che in ZA ho attivato come Zone sicure, sia la LAN con range IP dal 192.168.1.1 a .10 quindi router incluso e il solito local host 127.0.0.0 in modo da nn aver prb. Ovviamente ho autorizzato permanentemente ciclamb e i vari servizzi di update per nn avere tempi morti... Devo fare altro?? Ciaooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7166 | |
Bannato
|
Quote:
Un file single image adatto al mio G604T dove lo scarico?? HAi link?? Considera che io ho la V1 default, quindi dovrei passare alla V2 prima di poter mettere la V3, es. via web. Dove lo trovo un V2 in versione EXE?? Ciaooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7167 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7168 | |
Bannato
|
Quote:
La guida di carciofone l'ho letta a suo tempo, ma ho cmq perso un 604T a suo tempo...... ORa tengo aperto questo 3D e quello di carciofo, e ti dico che combino, rischi nn ne corro vero?? Mi rispondi al resto, ossia al singleimage e al partizionamento......... Ciaoooooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7169 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7170 | |
Bannato
|
Quote:
Tra qlc. minuto ti dico.......... Che dire CiClAmb........ ![]() ![]() Ciaoooooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7171 |
Bannato
|
Io ho il V3-SP in singleimage, l'NZ ce l'ho .exe mod by Carciofo.
Ma posso upgrdare direttamente da V1 @ V3??? Come hw ho la rev.A1 come tutti qui credo....... Ciaoooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7172 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ho un problemino:
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7173 | |
Senior Member
|
Quote:
ftp://files.dlink.com.au/Products/DS...Z.20060711.exe e se preferisci proma di qualunque prova puoi provare direttamente questo pacchetto!!! con la spunta su corrupted! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7174 |
Bannato
|
Ecco come è andata:
Chiuso Nod e Za, impostato la rete dalla RTL8139 a ip 192.168.1.7 e il solito 192.168.1.1 come gateway e dns. Lanciato ciclamb, uscito dal wizard, selezionato il single image v.3-SP e tutto come hai detto tu, tranne backup. Prima connetti, poi esegui ed ecco cosa dice: ATTENZIONE! E'consigliato disattivare eventuali firewall e antivirus e scollegare il cavo della linea ADSL. Per iniziare la sessione: - Spegnere il modem/router. - Premere "Connessione". Connessione al "BootLoader" riuscita! 220 ADAM2 FTP Server ready. USER adam2 331 Password required for adam2. PASS adam2 230 User adam2 successfully logged in. --------------------------------------------------------- modem/router info: bootloaderType ADAM2 bootloaderVersion 0.22.02 flashsize 0x00400000 (4 Mb) usb_prod N/A mtd0 0x90091000,0x903f0000 mtd1 0x90010090,0x90090000 mtd2 0x90000000,0x90010000 mtd3 0x903f0000,0x90400000 mtd4 0x90010000,0x903f0000 --------------------------------------------------------- Le partizioni sono già delle dimensioni richieste. SETENV autoload,1 200 SETENV command successful TYPE I 200 Type set to I. Recupero dati da "Env" PASV 227 Entering Passive Mode (192,168,1,1,182,213). RETR env 150 Opening BINARY mode data connection for file trans... 226 Transfer complete. "Env" deframmentato. --------------------------------------------------------- MEDIA FLSH 200 Media set to FLSH. Creazione variabile "mtd4". SETENV mtd4,0x90010000,0x903f0000 200 SETENV command successful PASV 227 Entering Passive Mode (192,168,1,1,182,213). Cancellazione partizione "mtd4" in corso... Il modem/router non risponde! Il comando è fallito: STOR single mtd4 Come sono messo??? nn ho risolto nulla cmq......... Ho messo V3-Sp xchè nn ho NZ in singleimage........ Ciaooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7175 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
in termini di distanza come se la cava il g604t? E' stabile il collegamento fra router e schede wireless?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7176 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7177 | |
Bannato
|
Quote:
Ho sempre lavora in Exteted mode. Cmq dopo aver smadonnato tutta la sera, ora sto connesso con il mio fido G604T via ethernet, con il fw V2-AU...... Gli unici 2 fw che sono riuscito ad uppare solo il V2-Conceptronics, che nn mi è piaciuto affatto, interfaccia atipica, e gestiva le cose in modo diverso e con termini diversi completamente. E il V2-Au che ho su ora...... Mi sono successe cose incredibili, del tipo wifi connessa in auto con SSID default DLINK impostato da router, ma interfaccia di config web irraggiungibile. Ho provato la utily conceptronic x riesumare un router con ADAM irraggiungibile, e mi fermavo al secondo passo, ossia riuscivo ad accedere al router con l'ip sulla eth0 a 10.5.5.5 e subnet mask 255.0.0.0 riuscivo ad eseguire lo script MTD4.txt, uppavo il file C54APRA_FS quello relativo al file system, e andava a buon fine, nel momento di dover fare download per uppare il C54APRA_Kernel il sw si bloccava rovinosamente. Il reset nn funzionava e il led status era spento. Per riesumarlo ho chiuso tutto e riuppato il V2-AU. Ora funziona ho lasciato ancora tutto a default, ho solo impostato PPPoE, user e pwd e impostato la RTL8139 con ip 10.1.1.2 sm 255.255.255.0 e gateway e DNS 10.1.1.1 Sembra funzionare tutto x ora, ho fatto la config web con il wizard. L'ultima volta che da questo punto ho uppato via http il V3-Sp in versione single image, ma l'upgrade nn andava a buon fine, e nn riuscivo un altra volta ad accedere da web a 10.1.1.1 Ora ho gli ip cambiati ma x lo meno funziona di nuovo. Nn so se passero alla V3 per ora, nn mi va di perderci un altra sera a cambiare IP e smadonnare....... ![]() Ciaoooooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7178 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
|
Quote:
i problemi (dando per scontato che il tuo G604T o nn sia difettoso) sono insiti in ben altri fattori: Prima fra tutti la disposizione....per molti versi son + facili da fare collegamenti all'esterno che all'interno. Tutto dipende da "COSA" deve attraversare il segnale wireless. In orizzontale per esempio ogni muro (e ogni mobile,divano,armadio appoggiato al muro) è una botta perchè fa rimbalzare una parte del segnale (che fa pure interferenza tra l'altro) In verticale è ancora peggio xkè spesso attraversando un solaio ci sono cavi, metallo tubature ecc ecc che respingono il segnale ancora di pìù. Diciamo che spesso anche se la distanza Router--->Scheda Wi-fi dovrebbe agevolmente raggiungere i 50 metri almeno, spsso pure 15 metri in linea d'aria creano casini. X quanto mi riguarda la stabilitò nn ho ancora risolto i miei problemi (probabilmente relativi ai troppi ostacoli ma nn si sa mai) Cmq se hai problemi specifici prova a postare nella sezione wireless, li ne combinano veramente di tutti i colori ^_^ Per quanto riguarda tutte le domanda su MTU ecc ecc , sto cercando di scrivere qualcosa che possa rispondere alle domande + comuni, abbiate qualche giorno di pazienza (è na settimana che scappo continuamente e nn trovo 5 min, poi voglio documentarmi bene per non scrivere baggianate ![]() ![]() Datemi tempo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7179 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7180 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() Sep 15 14:49:45> manager_find_defaults - !mod Sep 15 14:49:46> Maximum Number (20) of User Rules Reached Ultima modifica di ambramia : 15-09-2006 alle 14:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:42.