Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2006, 16:58   #6661
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Bisognerebbe provare se ci sono benefici. Comunque sospetto che tutto il traffico raccolto da tele2 venga dirottato su un collettore nazionale che fa capo alla sua rete europea proprietaria e non al Milan StockIexchange. Altrimenti non mi spiego come mai, una volta risolto il dns, il collegamento ad un sito italiano non avvenga tramite i nodi italiani, ma solo tramite nodi stranieri (Stoccolma, appunto, Parigi o Norimberga...). Comunque bisognerebbe provare, giustamente...
Ci provo anch'io, visto che ho tele2...

Mi date un paio di DNS italiani affidabili?

SU google ne ho trovati un po', ma non so se usare quelli di altri provider oppure quelli pubblici... consigli?

Ultima modifica di Vathek : 26-08-2006 alle 17:05.
Vathek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2006, 17:35   #6662
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Vathek
Ci provo anch'io, visto che ho tele2...

Mi date un paio di DNS italiani affidabili?

SU google ne ho trovati un po', ma non so se usare quelli di altri provider oppure quelli pubblici... consigli?

Ecco:

NUOVI SERVER DNS EUROPEI
217.146.139.5
62.157.101.211 (N.B. solo questo sembra funzionare!)
Pegaso138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2006, 17:56   #6663
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
A proposito del discorso su SNR e LA, posto i valori della mia 2 Mb Tiscali, ho intenzione di portarla a 4 Mb (visto che sto pagando esattamente quanto gli utilizzatori di 4 Mb, che è ora la linea entry-level di Tiscali) dal momento che mi viene offerto l'upgrade gratuitamente...

Che ne dite?!?
Old 26-08-2006, 18:03   #6664
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da cuorern
A proposito del discorso su SNR e LA, posto i valori della mia 2 Mb Tiscali, ho intenzione di portarla a 4 Mb (visto che sto pagando esattamente quanto gli utilizzatori di 4 Mb, che è ora la linea entry-level di Tiscali) dal momento che mi viene offerto l'upgrade gratuitamente...

Che ne dite?!?
"IMHO" Non è un grankè
Old 26-08-2006, 18:55   #6665
Careca
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Provincia di Sa
Quote:

Che ne dite?!?
Anche secondo me. Io ho valori migliori con la 4MBps.

Ho aggiornato il router dal fw MC03b_ADSL2+
Base Software Version V1.00B02T02.RU.20051210 al
v2.00B06.AU_20060728.
Ho notato che la velocità di scaricamento è scesa, non so se è un fatto casuale o no. A qualcuno è capitata la stessa cosa?
Prima si è spento il led del wireless e non funzionava più il wireless, qualche parametro da configurare?

Grazie.
Ciao.
Careca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2006, 19:34   #6666
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Quote:
Originariamente inviato da Careca

v2.00B06.AU_20060728.
Ho notato che la velocità di scaricamento è scesa, non so se è un fatto casuale o no. A qualcuno è capitata la stessa cosa?
Prima si è spento il led del wireless e non funzionava più il wireless, qualche parametro da configurare?

Grazie.
Ciao.
Quando dici che la velocità è scesa, parli di un collegamento via cavo o via wiìreless?

Perché le cose cambiano molto... ed in effetti la wireless del b06 ha un paio di parametri differenti per default sia dal v3 che dal Conceptronic... (non saprei dal russo)

Cmq considera anche che il russo 2.01 in un certo senso overclocca la scheda wireless e magari ti va un po' più veloce... salvo poi bruciarti la scheda come è successo a Carciofone...
Old 26-08-2006, 20:00   #6667
Careca
Senior Member

Quote:
Quando dici che la velocità è scesa, parli di un collegamento via cavo o via wiìreless?

Perché le cose cambiano molto... ed in effetti la wireless del b06 ha un paio di parametri differenti per default sia dal v3 che dal Conceptronic... (non saprei dal russo)

Cmq considera anche che il russo 2.01 in un certo senso overclocca la scheda wireless e magari ti va un po' più veloce... salvo poi bruciarti la scheda come è successo a Carciofone...
Via cavo, cmq può essere un'impressione.
Prima si era spenta la parte wireless ma adesso non succede più.

Cmq non avevo il 2.01 ma il 1.00B02T02.RU.20051210.
Adesso sto testando l'AU con il mulo: ho messo connessioni max 200 e connessioni max per file 50. Tu?

Grazie
Saluti
Old 26-08-2006, 22:27   #6668
Gigabit
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
ciao dark, rieccomi! :-) che firmware hai sul tuo attualmente? che mi consigli??
Gigabit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2006, 22:54   #6669
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gigabit
ciao dark, rieccomi! :-) che firmware hai sul tuo attualmente? che mi consigli??
Io attualmente ho un 504T (in prestito) con firmware originale !!!! Ho perso parekkio tempo x configurarlo in modo ke regga xbene il mulo!!! cmque provvederò entro gg 9 a riprendere in mano la situazione del mio G604T!!! PS è da parekkio ke non ti facevi vivo!!!
Old 27-08-2006, 00:18   #6670
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
"IMHO" Non è un grankè
Quote:

v2.00B06.AU_20060728.

Grazie.
Ciao.
Non "saltereste" alla 4 Mb?
Old 27-08-2006, 00:30   #6671
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Puoi provare.... è gratis!!!
Ma rischi seri problemi di stabilità!!! ke cmque poi potresti risolvere stressando un pò l'operatore!!! ps controlla cmque i filtri e la linea telef domestica... a volte basta sostituire un filtro x avere risultati eccellenti
Old 27-08-2006, 07:29   #6672
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:

Adesso sto testando l'AU con il mulo: ho messo connessioni max 200 e connessioni max per file 50. Tu?

Grazie
Saluti
Gulp!
Io mi lamentavo quando si bloccava ogni due giorni con 500 conn max e 700 per file... forse era un pò stressato...
Comunque 50 conn per file mi sembrano un pò poche, metti che un file ha 300 fonti di cui solo 10 libere: se metti solo 50 devi essere proprio fortunato a trovare le 10 fonti libere...
Old 27-08-2006, 09:57   #6673
alber_60
Senior Member

L'Avatar di alber_60

Città: Verona
Aggiornamento

Salve ragazzi
ho la versione V2.01B01T01.RU.20060109 del firmware e vorrei passare alla versione v2.00B06.AU_20060728 vorrei chiedervi: posso fare l'aggiornamento via web? Se si, devo farlo con il file BIN? Oppure è preferibile aggiornare con file EXE?
Grazie
Alberto
alber_60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 10:03   #6674
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Quote:
Originariamente inviato da alber_60
Salve ragazzi
ho la versione V2.01B01T01.RU.20060109 del firmware e vorrei passare alla versione v2.00B06.AU_20060728 vorrei chiedervi: posso fare l'aggiornamento via web? Se si, devo farlo con il file BIN? Oppure è preferibile aggiornare con file EXE?
Grazie
Alberto

Puoi tranquillamente scegliere sia la prima che la seconda alternativa.
Confermo, .bin lo devi caricare tramite via web.
Ciao.
Pegaso138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 10:04   #6675
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quando lo si può fare, via web è sempre più comodo, rapido e sicuro!
Ciao
Old 27-08-2006, 11:13   #6676
Careca
Senior Member

Quote:
Secondo me non ti conviene. Io quando avevo la 1.5MBps il SNR era 31dB con attenuazione di 8dB. Da qualche giorno ho la 4MBps ed ho:

SNR Margin DL 22 UP 30 dB
Line Attenuation 8 5 dB
Data Rate 4832 320 kbps

IMHO rischieresti di peggiorare la qualità della ADSL con disconnessioni, etc.

Ciao
Old 27-08-2006, 11:15   #6677
Careca
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Gulp!
Io mi lamentavo quando si bloccava ogni due giorni con 500 conn max e 700 per file... forse era un pò stressato...
Comunque 50 conn per file mi sembrano un pò poche, metti che un file ha 300 fonti di cui solo 10 libere: se metti solo 50 devi essere proprio fortunato a trovare le 10 fonti libere...
In effetti col vecchio fw avevo settato conn per file: 200 e conn max: 500...quindi ritorno alle vecchie impostazioni.

Grazie
Ciao
Old 27-08-2006, 11:18   #6678
Careca
Senior Member

Quote:

Cmq sembra che oggi vada come prima dell'aggiornamento, evidentemente non diipendeva dal router.

C'è qualche guida che spiega come configurare al meglio tutti i parametri?
Ad esempio il lato firewall ha ora molte più opzioni....

Grazie
Ciao
Old 27-08-2006, 11:44   #6679
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Quote:

Grazie
Saluti
Ah, scusa per il firmware..ti avevo confuso con un altro...

In effetti come dice carciofone anch'io ho 200 e 500 come limiti per file e di connessioni rispettivamente...

Per i parametri del fimrware mi pare che sul sito di Dlink Australia ci sia anche il manuale del firmware v2... (non posso controllare ora perché mi sa che il sito è down...)
Old 27-08-2006, 11:51   #6680
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
Puoi provare.... è gratis!!!
Ma rischi seri problemi di stabilità!!! ke cmque poi potresti risolvere stressando un pò l'operatore!!! ps controlla cmque i filtri e la linea telef domestica... a volte basta sostituire un filtro x avere risultati eccellenti
Quote:
Secondo me non ti conviene. Io quando avevo la 1.5MBps il SNR era 31dB con attenuazione di 8dB. Da qualche giorno ho la 4MBps ed ho:

SNR Margin DL 22 UP 30 dB
Line Attenuation 8 5 dB
Data Rate 4832 320 kbps

IMHO rischieresti di peggiorare la qualità della ADSL con disconnessioni, etc.

Ciao
LOL...

Ma come siete contrari... Dai, scherzo, so che lo fate per il mio bene!!!

Ci penserò ancora un pò, proverò a scambiare i filtri che ho in casa in maniera da "regalare" al router quello migliore, e poi vedrò il da farsi. Come ultima ipotesi stresserò Tiscali (in un anno di contratto non ho MAI avuto necessità di chiamarli, attivazione perfetta, senza una chiamata, mai un problema, mai un giorno di disservizio, insomma, sono molto contento di loro proprio perchè non ne ho mai avuto bisogno)!

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian