Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2006, 11:01   #6401
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mitzuashi
Ciao a tutti,
ho un piccolo problemino. In pratica ho bisogno di far passare il segnale wireless attraverso du appartamenti posti sullo stesso pianerottolo, quindi in pratica solo in orizzontale. Al momento possiedo un router D-Link DSL G604T e o ho messo in camera mia. La mia casa è strutturata come una I (la lettera i in maiuscolo) e il router è posto esattamente nella stanza centrale in basso alla I. I due appartamenti sono configurati quindi come due i affiancate I-I nel quale il trattino rappresenta il pianerottolo. Stavo pensando di prendere un altro router uguale e metterlo nell'ingresso, (per intenderci quasi esattamente sopra al trattino tra i due apartamenti) solo che non so se e cosa serva per fare questa espansione di segnale (come un repeater di segnale wireless) poichè il segnale nell'altro appartamento arriva veramente debolissimo e in alcuni punti neanche arriva.

Ora quello che mi interesserebbe sapere è:
Con questi modelli di router posso realizzare ciò che mi serve???
Come dovrei settare i due router per permettere al secondo (quello dell'ingresso) di utilizzare la ADSL che il primo fornisce???

Secondo me se ti costruisci 2 antenne, una per il router ed una per il ricevitore... riesci a farcela anche senza repeater... però devi saper maneggiare un saldatore e fare un pochino di bricolage...
Vathek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 14:11   #6402
magnum20mail
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da magnum20mail
qualcuno mia aiuta a capire, ho messo il v3 spagnolo sul mio g604t e va alla grande, mi sono però accorto di un problema seccante che non riesco a risolvere.
al router sono collegati via cavo 2 pc e un xbox, poi tramite chiavetta usb wifi ho un altro pc collegato in rete.
adesso se dall'xbox provo a vedere i pc in rete cosa che prima di mettere il firmware facevo, la xbox vede i pc ma quando tento di accedere a quello che si collega tramite chiavetta usb wifi passano i minuti senza che possa accedervi.
ho provato anche a sostituire la chiavetta usb wifi con una scheda pci wifi, i pc si vedono, navigano in internet ma con xbox se provo ad accedere al pc in questione, nulla.
aiuto
avete un'idea per aiutarmi?
magnum20mail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 00:10   #6403
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Oggi è arrivato il temporale e mi ha costretto a spegnere tutto...

il firmware v3 era su da 6 giorni ininterroti senza né drop dei pacchetti ne imballamenti vari.... (soltanto qualche caduta di portante)...

Per il momento, nel mio caso, è un record di durata!
Nessun altro firmware (compreso il Conceptronic) aveva mai durato tanto con il mulo in background...

Secondo me il merito è di quei valori TCP che ho postato qualche volta fa... suppongo che se si riuscisse a modificare il conceptronic con i valori del v3, anche il Conceptronic potrebbe durare così tanto...

Tutto sta a capire come? (In teoria bisongnerebbe ricompilare il firmware...)
Vathek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 10:02   #6404
Pierissimo
Member

Iscritto dal: Jan 2006
carciofone ho letto che il Fw V2.01B01T01.RU.20060109 danneggia il router, ma ho anche letto su un altro 3d che è quello consigliato per il p2p. a questo punto per far galoppare il mulo, quale fw dovrei utilizzare(o quale mi consigli per esperienza personale)?

P.S. in questo momento ho il V2.00B01T01.EU.20050930,
ma mi capita dopo qualche ora di connessione con emule, che mi risulta impossibile qualsiasi altra attività oltre emule, cioè emule scarica anche velocemente ma a client di posta, browser, messenger.... risulta iimpossibile collegarsi.

P.S.2 http://portforward.com/store/porttrigger.htm
cosa è?

Ultima modifica di Pierissimo : 13-07-2006 alle 21:32.
Pierissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 09:44   #6405
bjosh
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Vathek

il firmware v3 era su da 6 giorni ininterroti senza né drop dei pacchetti ne imballamenti vari.... (soltanto qualche caduta di portante)...

Per il momento, nel mio caso, è un record di durata!
Nessun altro firmware (compreso il Conceptronic) aveva mai durato tanto con il mulo in background...
Saro' io il fortunato ma il mio G664@604 Conceptronics è durato anche un mese senza particolari problemi con emule 24h/24h.
bjosh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 15:50   #6406
Careca
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Provincia di Sa
Ho installato da diversi mesi la MC03b_ADSL2+ V1.00B02T02.RU.20051210 sul mio D-Link DSL-G604T.

Non ho particolari problemi, neppure con emule. L'unico problema che ogni tanto perdo inspiegabilmente il segnale nelle stanze più lontane.

Conviene procedere ad un aggiornamento del firmware ad es. con quello consigliato da pomatone nella prima pagina o non avrei alcun benefico?

Grazie
Ciao
Careca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 19:39   #6407
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
se non hai grossi problemi non aggiornare nulla. fidati.
e poi nn penso che risolverai il problema,se non prendendo una antenna più potente
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 23:52   #6408
Careca
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Provincia di Sa
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000
se non hai grossi problemi non aggiornare nulla. fidati.
e poi nn penso che risolverai il problema,se non prendendo una antenna più potente
Ok seguirò il tuo consiglio

Grazie
Ciao
Careca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 01:51   #6409
xejok
Member

L'Avatar di xejok

Iscritto dal: Sep 2005
Ragazzi ho un problema con il router.
Ho configuarato la connessione ad internet tramite il wizard di istallazione presente sul cd senza problemi ma non so per quale motivo non riesco ad accedere da browser al firmware del router.

Pingando 192.168.1.1 mi da errore.
Qual è il problema secondo voi?

Grazie
xejok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 07:44   #6410
GoKeN_SDS
Senior Member

L'Avatar di GoKeN_SDS

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Brescia
il tuo pc che ip ha? usi il dhcp o hai specificato tu un'ip che, magari, è di un'altra subnet?

hai magari cambiato il firmware con uno, chessò, australiano che cambia l'ip predefinito del router?

Ah, per la cronaca, i problemi di disconnessione adsl non erano dovuti al firmware: anche con la v3 aveva iniziato a disconnettersi, prima poco e poi sempre più frequentemente, cosa che è culminata con un bel down di diverse ore, che poi s'è risolto (spero) definitivamente, quindi credo proprio fosse un problema di linea.
Nel periodo down avvo provato anche a tornare alla v2 ma la situazione non cambiava, ora sto tenendo la v2 che tanto è uguale
GoKeN_SDS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 12:44   #6411
xejok
Member

L'Avatar di xejok

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da GoKeN_SDS
il tuo pc che ip ha? usi il dhcp o hai specificato tu un'ip che, magari, è di un'altra subnet?

hai magari cambiato il firmware con uno, chessò, australiano che cambia l'ip predefinito del router?

risolto
non so perche ma per accedere al firmware sn dovuto andare su 10.1.1.1 e non 192.168.1.1...
mi ha chiesto username e pwd ho messo admin e admin e sono entrato nel firmware...mah

cmq grazie per la risposta
xejok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 00:21   #6412
automatic_jack
Senior Member

L'Avatar di automatic_jack

Iscritto dal: May 2003
Ciao,

vorrei sapere - e mi scuso laddove è stato già chiesto e detto - se vi sono più revisioni hardware per il DSL-G604T

Grazie
automatic_jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 12:12   #6413
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da bjosh
Salve a tutti.
Ho un g664t rev.A1 comprato 4 soldi su ebay quando non sapevo la differenza tra annex A e B.
Tuttavia dopo averlo flashato con i firmware del G604T (grazie ai consigli di questo thread e di DarkWolf che conosco di persona) è sempre bene.
Anzi direi che per 4 mesi è andato alla grande con il fw Conceptronics.
Da circa 5 giorni senza alcun spiegabile motivo non riesco + ad aggangiare la portante ADSL.
La spia ADSL lampeggia poi si spegne e poi riprende a lampeggiare.
Ho provato tutti i firmware V2 ma da sempre lo stesso problema.
Volevo provare un V1 ma ADAM2 non da più segni di vita e non ho alcun backup della mtd.
Ho una ALICE 4 MB.
Il modem usb telecom si collega alla grande.
Che stiamo facendo delle prove sulla portante ADSL2+ nella mia zona?

Grazie dell'aiuto.
In questo periodo stanno facendo aggiornamenti massicci di linee e centrali un pò ovunque, approffittando delle ferie... potrebbe non essere sempre colpa del router.
Tra i link che trovi nella mia guida all'aggiornamento (firma) ci sono anche quelli con le mtd2 di backup per vari modelli.

Ultima modifica di Carciofone : 18-07-2006 alle 14:06.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 04:56   #6414
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Non so se è già stato annunciato, ma è uscita una nuova versione del firmware AUstaraliano: V2.00B05.AU 20060711
Notare il fix riguardante il P2P: si danno da fare, però!

DSL-G604T Release Notes - Rev A

V2.00B05.AU_20060711

* Fixed P2P lockups.
* Fix WAN page not displaying correct settings.
* Fix DMZ feature being disabled after using Port Forwarding/Virtual Server .

V2.00B04.AU_20060601

* Fixed Virtual Server does not work after DMZ has been disabled.
* Fixed Log does not include timestamp.
* Fixed Wireless connectivity issue with DSM-320/DSM-320RD.
* Increased amount of NAT sessions that can be handled.
* Fixed Keep Alive for connection to certain ISPs.

v2.00B02.AU_20050914

* Fixes PlayStation 2 DNAS Authentication Issues.
* Enables UPnP by Default.
* Backup, Load Config Feature added.
* Add Wireless Management features - ACL, Assosiated Stations, Multiple SSID

Available with EXE upgrade as well as WEB upgrade.
Old 18-07-2006, 13:21   #6415
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Non so se è già stato annunciato, ma è uscita una nuova versione del firmware AUstaraliano
visto l'orario del post, devo supporre che TU sia australiano
Old 19-07-2006, 08:14   #6416
alex82rm
Senior Member

L'Avatar di alex82rm

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ciampino, Roma
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Available with EXE upgrade as well as WEB upgrade.
Ho il firmware Conceptronic (Firmware Version : V2.00B02T02.GE.20060118). Mi consigliate di aggiornare? Sono molto tentato perchè tra l'altro per qualche strano motivo non mi salva più nessuna impostazione nel virtual server, anche se cancello alcune regole.. dovrei fare 1 reset e a sto punto ne approfitto.
Altra domanda: Se aggiorno non posso + tornare indietro se non con uno dei pacchetti di Carciofone vero?
Old 19-07-2006, 09:09   #6417
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
no,puoi tornare indietro tranquillamente. i pacchetti di carciofone servono per il downgrade alla V1.
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 09:11   #6418
alex82rm
Senior Member

L'Avatar di alex82rm

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ciampino, Roma
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000
no,puoi tornare indietro tranquillamente. i pacchetti di carciofone servono per il downgrade alla V1.
Grazie! Un ultima domanda.. i firmware australiani sono per le Rev.A vero?
Old 19-07-2006, 16:46   #6419
sciumaker
Member

mè finita come siffredi e le patatine
ormai li sto a provà tutti!!!!
e proprio una droga na volta che si comincia con sti upgrade non si riesce più a smettere
cmq questo australiano ce l'ho da stamattina e sembra buono non noto differenze rispetto al firmw spagnolo del g624 per ora ,
ma se è uguale forse meglio tenere questo per non fare lavorare troppo il router fuori specifica
(infatti con lo spagnolo mi dava qlke errore di device non caricati che non ricordo forse switch mentre con questo australiano il log è ok).

una cosa che non avevo mai notato è che se non si fa il reset factory del router anche aggiornando il firmware non si perdono le impostazioni personalizzate confermate o ho detto una lamerata?
sciumaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 16:48   #6420
sciumaker
Member

Quote:
Originariamente inviato da alex82rm
Grazie! Un ultima domanda.. i firmware australiani sono per le Rev.A vero?
ci sono sia per la rev.A che per la B
sciumaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian