|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5941 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
![]() Il DHCP è attivo sicuramente sulla scheda di rete, sul router te lo direi se solo riuscissi ad entrarci. Alla fine, al 34esimo riavvio (giuro, non è un numero a caso), sono riuscito a vedere l'IP di adam (192.168.1.199). Ho poi eseguito il blupgrade. Tutto ok, tutto a buon fine ed ho seguito quanto consigliato. Ho risolto che adesso non lampeggia più la spia dello status, ma NON si collega lo stesso. Sono punto e a capo. La rete nel 90-95 % dei casi lo ignora. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5942 |
Amministratore
|
Per questa sera (la quinta di fila) mi arrendo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5943 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
|
Quote:
-Tieni premuto 30sec. (reali cronometrati) con una matita o uno spillo, tenendo sempre premuto.... -Molli il bottone e devi vedere i led prima accendersi tutti di botto contermporaneamente, e spegnersi subito, poi devi vedere tipo supercare i led scorrere dall'alto al basso un paio di volte circa. -Se vedi quanto ho appena detto, il RESET è riuscito e di conseguenza ora il tuo router risponderà all'ip 192.168.1.1 come nel 99% dei fw. il .199 è fittizzio sarebb e Adam, e nn centra nulla con l'ip del router. ovviamente accedi da un pc collegato via ethernet con cavo UTP cat 5, es. quello in dotazione blue va benissimo, nn farlo via wifi, tanto meno MAI AGGIORNARE VIA WIRELESS!!! ![]() -ORa con il router acceso con i primi 2 led FISSI, togli e rimetti la spina della 220v. -Lancia firefox o IE, oppure start esegui: 192.168.1.1 oppure in caso di fw esteri 192.168.1.100 Loggati e vedrai che in auto di solito il router attiva il DHCP con timeout di 20sec. Sulla sk. di rete collegata al router devi avere: -Ottieni automaticamente Indirizzo IP di rete -DNS e Gateway o auto o = all'ip attualmente usato dal router. Di solito nel readme dell'fw trovi l'ip che assegna in automatico il fw che hai uppato, e le note di installazione. ORa come ora se nel systray hai l'icona che dice "CONNESSIONE ALLA RETE LAN ATTIVA a 100Mbs." significa che scheda di rete e router fisicamente si vedono, quindi puoi accedere via HTTP da browser. Se l'icona status ti da connesso e nn riesci ad accedere alla config HTTP al 99% in prb. sta in windows, registro corrotto, IE corrotto e similari prb. Prova quindi ev. ad accedere da un altro PC connesso sempre via cavo, connettendolo alla porta LAN Rj45 n°1 del router, che è quella che ha la priorità + alta di accesso. Visto che le porte vengono scannate in fila dalla 1 poi la 2 la 3 e la 4, passando poi ev. alla wifi se hai l'AP attivo e LAN USB/pci wifi collegata. Devi avere almeno ver.6.1 SP2 di IE o superiori, e tutti i FIX installati, in quanto vecchie versioni danno prb. con i router + recenti. Controlla anche le impostazioni/avanzate/connessione di IE, devi avere attive le seguenti voci: -RILEVA AUTOMATICAMENTE IMPOSTAZIONI -COLLEGA A INTERNET TRAMITE LAN -CONNESSIONI PREDEFINITE "NESSUNA" -PROXY OFF "DISABLE" o "NESSUN PROXY" Cosi dovresti essere apposto, ovviamente do x scontato che tu abbia installato l'SP2, e che ev. se hai installato Zone Alarm sia configurato x dare libero accesso all'ip del router e il range della tua lan locale.......... Direi che ho detto tutto. Se hai altri prb. siamo tutti qui........... ![]() Ciaooooooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5944 | |
Amministratore
|
Quote:
Il resto lo so, ma forse ho trovato il problema. Il reset! Non fa nulla di quello che hai detto. Ho tenuto premuto anche 2 minuti, ma non si accendono MAI come dici tu. Questo spiegherebbe anche tutti i miei problemi a sto punto. ![]() Possibile che abbia il reset a cozze? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5945 |
Amministratore
|
Riprovato adesso per scrupolo 3 o 4 volte: il reset non fa il reset, confermo. Non succede nulla, rimane tale e quale.
Ultima modifica di Alessandro Bordin : 13-06-2006 alle 01:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5946 | |
Bannato
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
|
Quote:
Credo che l'unica via percorribile sia l'RMA in questi casi. Il reset se senti che il bottono che si preme funziona fisicamente, se nn va a buon fine il prb è hw, e rimane solo la sostituzione. Contatta D-Link mediterraneo telefonicamente come ho fatto io, magari con il cordless e con il router davanti. Loro ti dicono le prove da fare attacca stacca etc... e vedi se combini qlc... Ma il RESET l'hai fatto con tutto scollegato??? Devi avere solo l'alimentatore del router attaccato e basta. Niente LAN, niente wi-fi, niente telefono, niente ADSL, etc...... SOLO la spina e basta.......... PRova cosi, se nn l'hai già fatto. Devi vedere prima le tutte le luci accendersi contemporaneamente, che corrisponde al primo steep dell'entrata in funzione del reset, quando lampeggiano tipo supercar da sx a dx velocemente prima in senso orario e poi antiorario, corrisponde al cancellamente fisico della eprom, e il reset del firmware stesso....... Se nn fa nulla di questo il router è andato, o meglio il tuo ADAM è addormentato. Puoi percorrere la strada della resurrezione dell'ADAM, come consigliato e spiegato dettagliatamente da Pomatone e Carciofone...... Ciaoooooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5947 |
Amministratore
|
Si, provato in tutti i modi.
Sigh. Tnks di tutto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5948 |
Senior Member
|
Mah, potrebbe essere che il bottone del reset sia guasto e rimane inserito o disinserito. Ma il router non dà alcun segno di funzionamento, oppure semplicemente non riesci a downgradare?
![]() |
#5949 | |
Amministratore
|
Quote:
Il router rarissime volte viene visto dal sistema. Con DHCP attivato circa 1 volta su 10 viene correttamente riconosciuto. Solo in questi casi, ovviamente, può essere raggiunto via browser. Sono riuscito in questi giorni a unpgradare e downgradare, pur con moltissimi riavvii (per attendere che il router fosse "visto"). Quello che ho notato è che ad ogni upgrade o downgrade deve corrispondere un reset da 30 secondi, reset che avviene se tutte le lucine "flashano" in contemporanea ecc ecc come indicatomi da Kir@. Questo non avviene, segno, deduco io, che il tasto reset di fatto non permette di eseguire il reset, in quanto tenendolo premuto E rilasciato anche dopo i fatidici 30 secondi, nulla accade sul pannello frontale. Allo stato attuale il router è downgradato a mezzo blugrade con una versione v.1 qualcosa, ma da allora non accedo più al router, nemmeno nella fatidica 1 volta su 10. Probabilmente con un reset qualcosa si sistemerebbe, credo, ma il reset non va. Il tasto sembra a posto (si muove e si sente che va a toccare qualcosa), quindi sembrerebbe un problema "logico" e non hardware. Dopo provo ad aprirlo e vedere, tanto sono 2 viti. RMA o ho altre carte da provare? Ultima modifica di Alessandro Bordin : 13-06-2006 alle 09:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5950 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5951 | |
Amministratore
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5952 |
Senior Member
|
Penso che si sia corrotta qualcuna delle mtd, perchè il reset serve se poi c'è un firmware che reimposta le condizioni di base, ma se la flashrom è corrotta, in realtà il microprocessore non sa che fare.... Sarebbe come resettare un PC senza il bios! L'unica speranza è che adam2 funzioni e che con programmi come ciclamab o con Tiupgrade tu riesca a caricare delle mtd corrette.
Scarica ed esegui questo pacchetto dalla pagina 2 dei download della miniguida e provalo: dslg604t_20051210_03b_adsl1_dsp1_firmware.rar ( http://www.esnips.com/web/FirmwareDS...csPage=2#files )
![]() |
#5953 | |
Amministratore
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5954 |
Senior Member
|
Scusa, dimenticavo, usa solo il corrupted mode.
![]()
![]() |
#5955 | |
Amministratore
|
Quote:
Si, ok, ma il software rimane in attesa all'infinito, la finestrella con l'indicatore progressivo dell'upgrade del fimrware non appare più, proprio perché il router non viene più visto in nessun modo. Il problema è quello ![]() Attualmente il router è un fermacarte, è completamente inerte e immune a qualsiasi cosa. Uniche spie accese: il power e la presa n.1 , anche senza patch attaccata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5956 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
|
scusate se mi intrometto, io volevo provare a ritornare alla versione 1 del firmware in caso un giorno ne abbia bisogno, solo che adesso ho il conceptronics e non riesco più a mettere nessun altro firmware, da cosa potrebbe dipendere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5957 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5958 |
Senior Member
|
@Vathek: certo, qualsiasi mtd potrebbe essere ricaricata, ma in pratica basterebbero mt2 e mtd3. Per caso sai usare bene ciclamab? Può essere che preveda delle opzioni per ricaricare automaticamente le mtd...
Quasi sicuramente si tratta di Adam addormentato. Ciao ![]()
![]() |
#5959 | |
Amministratore
|
Quote:
Il mio è defunto? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5960 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:53.