Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2006, 18:45   #5861
alesgrams
Member

L'Avatar di alesgrams

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Ciao a tutti.

Ho 2 di questi maledetti router, quanto mai li ho presi. Con uno ok, con l'altro assolutamente NO.

Aggiornato con quanto suggerito nel primo post. Nessun problema con l'upgrade del 2.0. Firmware: aggiornato. Da allora la spia Status lampeggia, il canale 1 risulta occupato sempre anche in assenza di collegamenti. Inutile dire che non va nulla.

Prima di spaccarlo in 100 pezzi (sono serio) e dargli quindi un motivo valido per non andare, qualcuno mi può dare qualche consiglio per salvarlo?
Ciao e grazie

Alessandro
Ciao, è meglio non seguire quanto scritto in prima pagina....(non è aggiornato)
Cerca un post nelle ultime pagine di Carciofone, in firma troverai tutto quello che serve per ripristinare e configurare al meglio questo ottimo router...ciao cia
alesgrams è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 19:17   #5862
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Grazie a tutti, sto scaricando il megafile di carciofone ( ). Spero di fare andare tutto. Il problema è che il PC me lo vede una volta si e 10 no, quindi rimettere il firmware in corrupted mode è un problema

Vi aggiorno. Grazie
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 20:55   #5863
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da kenny85
PPoA Vc-mux
VPI 8
VCI 35

inserisci questi valori e vedrai che tutto sarà a posto

Grazie mille (anche a Vincer72) ora navigo anche se per ora con IP automaticamente inseriti da WindowsXP.
Mi ci vorrà un po' per leggere tutto ma ci riuscirò.

Solo una cosa :quali sono i DNS di telecom aliceflat? Visto che non si trovano da nessuna parte?
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 20:58   #5864
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Quote:
Grazie a tutti, sto scaricando il megafile di carciofone ( ). Spero di fare andare tutto. Il problema è che il PC me lo vede una volta si e 10 no, quindi rimettere il firmware in corrupted mode è un problema

Vi aggiorno. Grazie
okkio che l'aggiornamento va fatto via cavo e non via wifi...
segui attentamente le avvertenze della miniguida
cicala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 21:16   #5865
Alessandro Bordin
Amministratore

Quote:
Originariamente inviato da cicala
okkio che l'aggiornamento va fatto via cavo e non via wifi...
segui attentamente le avvertenze della miniguida

Si quello ok, ma francamente non ho ancora capito quale guida devo leggere. Il file che ho scaricato è di fatto l'immagine del CD allegato.
Old 08-06-2006, 21:20   #5866
Alessandro Bordin
Amministratore

Trovata
Old 08-06-2006, 21:37   #5867
Alessandro Bordin
Amministratore

Messo su il Concepronic (Firmware Conceptronic V2[1].00B02T02.GE.20060118 for DSL-G604T_v.4.rar). Adesso provo a configurare il tutto. Ragazzi ch lotta

E col primo nessun problema
Old 08-06-2006, 21:38   #5868
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Quote:
Trovata
alessandro, visto che ci sei...
come hai capito il primo post del 3d, quello di pomatone, e' oramai vecchio...
molta gente parte da quello mentre dovrebbe partire dalla miniguida nella firma di carciofone
non e' che daccordo con carciofone puoi editare quel primo post e rimpiazzarlo con la miniguida... semplificherebbe la vita a molte persone che aggiornano la prima volta e poi smadonnano perche qualcosa non va
cicala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 21:46   #5869
Alessandro Bordin
Amministratore

Lo farò sicuramente. Mandami un pvt domani o quando puoi per ricordarmelo, adesso devo uscire. Tnks

Ale
Old 08-06-2006, 21:47   #5870
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973
Grazie mille (anche a Vincer72) ora navigo anche se per ora con IP automaticamente inseriti da WindowsXP.
Mi ci vorrà un po' per leggere tutto ma ci riuscirò.

Solo una cosa :quali sono i DNS di telecom aliceflat? Visto che non si trovano da nessuna parte?
Io ho messo il default Gateway come DNS, ossia il solito 192.168.1.1 e va una lippa 4800kbs. Fissi rilevati dalle info del router via HTTP.......
Mettili cosi che vai sul sicuro.
Io ho la V1 default, ma se metto la V2, posso ripristinare i vecchi settaggi usati x la V1 o nn valgono +???
Ciaoooooo
Kir@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 00:39   #5871
Romagnolo1973
Senior Member

Un dubbio atroce

Posto che con l'IP automaticmente assegnato da XP vado in internet, mi è sorto un dubbio: ho creato una connessione guidata con l'opzione username e password (in modo da digitarle se sconnetto o salta la linea) ma se clicco sulla connessione Alice mi compare un messaggio d'errore che dice che il server in remoto non è collegato , se però vado in internet navigo comunque. Bohhh è tutto ok oppure chi lo sa con chi sono connesso?????
Altra cosa strana, ho resettato il router e così sebbene in htttp://192.168.1.1 il protocollo pppoa non fosse settato e neppure la mia password e user di alice, andavo in internet comunque. Vai a capirci qualcosa Devo preoccuarmi?
Poi il programma Configuration Utility della chiavetta DWL-G122 che dovrebbe aprirsi secondo il manuale con doppio clicksull'icona gialla D-link non c'è, mi serve per vedere a quanto vado, a voi funziona?
Scusae se rompo le b... ma se mi arriva una superbolletta mi suicido
Old 09-06-2006, 17:49   #5872
Raoul72
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Virtual server da rete interna

Ciao a tutti, sono nuovo (appena registrato) ma vi seguo da qualche tempo. Adesso è arrivata l'occasione di chiedervi aiuto.

Ho il router in questione, con il firmware Conceptronic, e devo dire che mi trovo veramente bene.
Sto sfruttando anche il servizio di DDNS, per potermi collegare da remoto ad un mini server che uso per lavoro. Per farlo ho anche definito alcuni virtual server che redirezionanano la chiamata che faccio da internet verso la rete interna.

So che sono pedante, ma questa descrizione si rende necessaria per quanto vi devo chiedere.

Sono ora nella condizione di dover gestire un server imap (sempre residente sul mini server) per potermi leggere le email sia tramite il notebook, sia tramite un pocketpc, evitando così di averne un pò per parte, a seconda del ferro che uso per leggerle.

E finalmente arriviamo al problema, che secondo me non riguarda il pocketpc, ma solo il mio notebook.
Infatti da fuori casa riesco tranquillamente a collegarmi al servizio imap con entrambi i sistemi, e il virtual server funziona una meraviglia.
Da casa, invece, riesco ovviamente solo a collegarmi tramite pocketpc (ovviamente perchè il GPRS mi fa collegare ad internet sempre con un ip pubblico). Difatti il notebook, che a casa ha un ip della stessa subnet del router, quando tenta di collegarsi tramite "la procedura normale" risolve correttamente l'indirizzo tramite DDNS, ma quando cerca di collegarsi mi dà un errore, in quanto pare che il router non riesca a reindirizzare la richiesta, proveniente dall'interno della rete, verso ilvirtual server (interno) corretto.

Vi chiedo quindi se potete indicarmi il modo migliore di aggirare il problema, che non sia nè quello di cambiare router ;-) nè quello di scarica le email tramite pocketpc e poi sincronizzarle via ActiveSync, nè, ancora, quello di collegarmi da casa via GPRS con il notebook per scaricare le email.

Grazie in anticipo ragazzi, e comunque complimenti per la competenza.

Ciao
Raoul72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 19:47   #5873
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
La soluzione più semplice... includilo nel file HOSTS... se non sai come fare contatta in privato o cerca su internet
Old 09-06-2006, 20:03   #5874
Raoul72
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da rdefalco
La soluzione più semplice... includilo nel file HOSTS... se non sai come fare contatta in privato o cerca su internet
Ti ringrazio per la soluzione, ma il problema non è la risoluzione del nome, difatti la risoluzione funziona benissimo, da Internet.

Il problema inoltre è che io ho un indirizzo ip non-statico, difatti uso il client DDNS incluso nel firmware, e che, come ho detto, funziona perfettamente.

Ma il router sembra non essere in grado di reindirizzare, verso l'interno, le richieste che gli arrivano verso l'ip pubblico provenienti dalla rete interna, appunto.
Raoul72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 21:06   #5875
Romagnolo1973
Senior Member

Per Carciofone, si può inserire guida per emule porte router?

Quì la schermata per la configurazione delle porte per emule per i modelli più venduti, tra cui il nostro dlink 604
http://www.emule.it/guida_emule/conf...te/routers.asp
Non sarebbe il caso di linkarla tra le varie guide del mitico carciofone in modo che chi ha bisogno sappia cosa fare per il mulo? La mia è solo una idea...per carità ma forse è utile, quella infatti in prima pagina di Pomatone non è altrettanto precisa, o meglio è un po' datata.
Grazie
Old 10-06-2006, 02:17   #5876
FreDo`
Junior Member

La Chiavetta si Disconnette

ecco il mio problema ho da poco comprto un modem d-link g640t cn in dotazione la kiavetta usb g122 la versione del firmware è V3.00B01T02.EU-A.20060208 il router è collegato tramite porta etherneth al fisso e tramite kiavetta al portatile a breve distanza cn segnale medio a 54mbs qualkuno mi sa dire come potrei risolvere il prob? un'altro prob è ke la connessione della rete senza fili è passata da auto a manuale
FreDo` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 09:58   #5877
Alessandro Bordin
Amministratore

Aggiornamento: non va ancora.

Allora, messo su Conceptronic. Esattamente i problemi di prima. La spia status lampeggia e il PC si connette al router 1 volta su 5, ovvero quando la spia della porta di rete collegata rimane fissa. NEgli alri casi lampeggia con frequenza molto alta.

Adesso vado avanti per tentativi con tutti i firmware del mondo, ovviamente aspettando la famosa volta su 5 nella quale riesco ad accedere al router.
Old 10-06-2006, 09:59   #5878
Alessandro Bordin
Amministratore

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973
Quì la schermata per la configurazione delle porte per emule per i modelli più venduti, tra cui il nostro dlink 604
http://www.emule.it/guida_emule/conf...te/routers.asp
Non sarebbe il caso di linkarla tra le varie guide del mitico carciofone in modo che chi ha bisogno sappia cosa fare per il mulo? La mia è solo una idea...per carità ma forse è utile, quella infatti in prima pagina di Pomatone non è altrettanto precisa, o meglio è un po' datata.
Grazie

Ci penso io più tardi.
Old 10-06-2006, 11:05   #5879
mrmaxi
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Raoul72
Ma il router sembra non essere in grado di reindirizzare, verso l'interno, le richieste che gli arrivano verso l'ip pubblico provenienti dalla rete interna, appunto.
Esatto.
Non ho la soluzione al tuo problema, ma ti confermo che quanto dici è corretto in quanto mi sono imbattuto nel tuo stesso problema quando stavo testando il wake-on-lan over internet.
In pratica non potevo lanciare direttamente il WOL dal un pc della mia Lan verso un altro pc della sessa Lan ... non è possibile !
Io avevo risolto con delle utility via web che lanciavano il comando da remoto, ma ovviamente questa soluzione non c'entra nulla con quanto serve a te.
Spero cmq. che qs. intervento sia d'aiuto.
mrmaxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 11:08   #5880
mrmaxi
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Aggiornamento: non va ancora.

Allora, messo su Conceptronic. Esattamente i problemi di prima. La spia status lampeggia e il PC si connette al router 1 volta su 5, ovvero quando la spia della porta di rete collegata rimane fissa. NEgli alri casi lampeggia con frequenza molto alta.

Adesso vado avanti per tentativi con tutti i firmware del mondo, ovviamente aspettando la famosa volta su 5 nella quale riesco ad accedere al router.
Non so se l'hai già fatto.
Nel mio caso TUTTE le volte che ho messo il fw Conceptronic ho dovuto fare un RESET fisico del router con l'apposito tasto posto sul retro dello stesso.
Poi ho rimesso tutti i parametri da zero ed ora funge a meraviglia.
mrmaxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Taiwan respinge la richiesta USA di tras...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian