Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2006, 00:08   #5741
DjDiabolik
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
ragà... io cmq ho fatto un paio di prove e con la 2.01 Russa non sembra sia possibile scaricare senza il login corretto il file cfg che inoltre in questa 2.01 è in formato .bin e non .xml....

Però, ora che ho risolto i problemi che avevo con logon, vorrei sapere una cosa... ho notato che se io so il mio indirizzo ip della mia adsl e provo ad accedere a quello da internet explorer mi da possibilita di fare il login.. è normale ?? se si non è bello che sia cosi ??? Inoltre proprio sul login... sulla precedente versione del firm 1.0 si potevano cambiare sia username e password x il login.. invece mi sembra di aver capito che qui l'username sia fissata e non cambiabile sul valore "admin"... confermate ??
DjDiabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 06:54   #5742
Vincer72
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sant'Angelo Lodigiano (LO)
Quote:
Originariamente inviato da cicala
dovrebbe essere in advanced -> Advanced Security -> assicurati che la voce remote web non sia selezionata
Ciao Cicala,
ora non ho il router sotto mano...stasera provo.

Un'altra piccola domanda : sai come si fa a vedere il contenuto del file fw_ip (o a scaricarlo in locale) una volta collegato via telnet?

Volevo vedere che indirizzo ci scrive dentro...

Ciao
Vincenzo
Vincer72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 07:16   #5743
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da DjDiabolik
Però, ora che ho risolto i problemi che avevo con logon, vorrei sapere una cosa... ho notato che se io so il mio indirizzo ip della mia adsl e provo ad accedere a quello da internet explorer mi da possibilita di fare il login.. è normale ?? se si non è bello che sia cosi ??? Inoltre proprio sul login... sulla precedente versione del firm 1.0 si potevano cambiare sia username e password x il login.. invece mi sembra di aver capito che qui l'username sia fissata e non cambiabile sul valore "admin"... confermate ??
tranquillo... in realta' quando inserisci il tuo ip il router lo sa che tu sei dietro la lan e ti fa accedere alla configurazione, se invece accedi al tuo ip da un proxy anonimo (per esempio www.anonymouse.org ) vedrai che non ti da l'accesso (almeno che tu non abbia abilitato il login web via internet)
Quote:
Originariamente inviato da Vincer72
Un'altra piccola domanda : sai come si fa a vedere il contenuto del file fw_ip (o a scaricarlo in locale) una volta collegato via telnet?
cat /var/tmp/fw_ip
(sono i comandi linux )
cicala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 07:49   #5744
Vincer72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cicala
cat /var/tmp/fw_ip
(sono i comandi linux )
Grazie Cicala,
Linux non lo conosco proprio

Ciao
Vincenzo
Old 31-05-2006, 11:43   #5745
Fiorentino86
Member

L'Avatar di Fiorentino86

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Castelfiorentino (FI)
Ragazzi, scusatemi. Io ho il firmware MC03b_ADSL2+ V1.00B02T02.RU.20051210 ed ho letto di un nuovo firmware conceptronic che sembra funzionare in modo eccellente. Me lo consigliate? Premetto che questo firmware grossi problemi non me ne da, forse qualche rallentamento ogni tanto... Mi potreste indicare il link da dove poterlo scaricare? Ad ogni modo, potrei sempre usare ciclamab per tornare al firmware che uso adesso?

Grazie a tutti...
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. -- Albert Einstein
Fiorentino86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 12:57   #5746
Flender76
Senior Member

L'Avatar di Flender76

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Salerno
salve, c'era un 3d dove si davano dei consigli per configurare in sicurezza il wlan del router g604t, non lo riesco a trovare, non è che qualcuno ha il link?
Old 31-05-2006, 13:15   #5747
Vincer72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Flender76
salve, c'era un 3d dove si davano dei consigli per configurare in sicurezza il wlan del router g604t, non lo riesco a trovare, non è che qualcuno ha il link?
Ciao,
nel primo post di questa pagina, c'è un post di Carciofone.

Nella sua firma trovi il link al thread che avevo scritto su come impostare la sicurezza sul G604T.

Ciao
Vincenzo
Old 31-05-2006, 13:25   #5748
Fiorentino86
Member

L'Avatar di Fiorentino86

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Castelfiorentino (FI)
Ti ringrazio. Ho provato ma non sono riuscito a scaricare il firmware conceptronic. Se ci riuscissi posso metterlo anche con Ciclamab?

Grazie della pazienza

Marco
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. -- Albert Einstein
Fiorentino86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 13:50   #5749
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Incredibile, non so che dire: eSnips ha avuto grossi problemi. Ho caricato ieri i nuovi files che funzionavano e oggi mi ritrovo solo i vecchi, persino quelli cancellati... Hanno messo su un backup? Dovrò rifare tutto, appena ho un pò di tempo. Pazienza gente...
Forse hanno indagato per gli oltre 450 accessi in 10 giorni... Ma non mi pare di aver violato qualche legge!
Old 31-05-2006, 19:43   #5750
Flender76
Senior Member

L'Avatar di Flender76

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Salerno
Quote:
Ciao,
nel primo post di questa pagina, c'è un post di Carciofone.

Nella sua firma trovi il link al thread che avevo scritto su come impostare la sicurezza sul G604T.

Ciao
Vincenzo
Grazie mille
Old 31-05-2006, 19:49   #5751
Vincer72
Senior Member

Quote:
Ciao Cicala,
ora non ho il router sotto mano...stasera provo.

Volevo vedere che indirizzo ci scrive dentro...

Ciao
Vincenzo
Aggiornamento : il remote web era già disabilitato ma il download me lo ha fatto ugualmente sia tramite anonimouse.org sia, ovviamente, da rete interna.

La cosa che mi lascia perplesso è che il file contiene sempre l'indirizzo di rete interna, anche se passo da anonimouse.org.

Pensate che il download sia effettivamente effettuabile dall'esterno anche con il web remote disattivato?

Ciao
Vincenzo
Old 31-05-2006, 22:00   #5752
templare3000
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
RICHIESTA DI AIUTO DA UN DISPERATO!

ragazzi... io... ho bisogno del vostro aiuto....
ho installato il firmware russo... che è riportato nella guida nella prima pagina...
ed è andato tutto ok... aggiornamento a buon fine...
ma... è successo un guaio........
non riesco a connettermi a nulla
solo la outlook funziona... solo la posta riesco a scaricare!
ma se apro internet explorer
mi esce scritto nella barra di stato "connessione a 1.0.0.0.0" e la pagina richiesta non carica...
lo stesso con altre cose...
ho usato il programma di auto configurazione del cd di installazione...che mi dice che l'installazione è riuscita... eppure... io non riesco ad avere accesso al web...
Prima che effettuassi questo cavolo di aggiornamento... anche se resettavo tutto funzionava tutto... dovevo aprire solo le porte de iprogramm p2p..
ma ora non va nulla!
vi prego autatemi... non so prorpio dove mettere le mani....
templare3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 08:14   #5753
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
la solita cosa fai:
guarda se ti da l'ip
guarda se fa il ping su google
guarda se fa il ping sull'ip di goole (64.233.183.104)
guarda se fa il ping sul router (192.168.1.1)

Esse.Ti.?!?
Sirbako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 08:19   #5754
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
chi di voi usa conceptronic e emule acceso tanto?
mi potreste far vedere i vostri ping su google?
le connessioni del mulo come sono settate?
ciao

Esse.Ti.?!?
Sirbako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 08:26   #5755
templare3000
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Sirbako
la solita cosa fai:
guarda se ti da l'ip
guarda se fa il ping su google
guarda se fa il ping sull'ip di goole (64.233.183.104)
guarda se fa il ping sul router (192.168.1.1)

l' ip mi viene assegnato e il ping sul router lo fa

ma quello su google no... non va
templare3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 15:30   #5756
The Darkness
Senior Member

L'Avatar di The Darkness

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bari
sausate se magari facico una domanda già fatta e a cui magari avete già dato una risposta, ma io non riesco ad impostare il router in modo tale che si possa accedere alla rete kad... potete darmi la dritta?
grazie
Old 01-06-2006, 15:52   #5757
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Ho aggiornato la Miniguida con link ai files finalmente funzionanti. Ricordo a tutti che i files di aggiornamento lì riportati non contengono firmware nuovi o diversi rispetto a quelli scaricabili dai siti, ma hanno tutti il bootloader modificato, in modo da impedire l'"addormentamento" di Adam2. Se dopo 4 o 5 tentativi fatti con quei pacchetti l'aggiornamento o il downgrade non riescono, significa che Adam2 del vostro router è già stato precedentemente sostituito dal pacchetto Tiupgrade ufficiale. In questo caso l'unica via per il downgrade è quella di seguire la procedura della miniguida per ricaricare il vs adam di backup o quello downlodabile dal link in fondo alla pagina. Lo stesso vale per i possessori del 504T.
Spero di essere stato esauriente.
Ciao
Old 01-06-2006, 16:03   #5758
The Darkness
Senior Member

L'Avatar di The Darkness

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Ho aggiornato la Miniguida con link ai files finalmente funzionanti. Ricordo a tutti che i files di aggiornamento lì riportati non contengono firmware nuovi o diversi rispetto a quelli scaricabili dai siti, ma hanno tutti il bootloader modificato, in modo da impedire l'"addormentamento" di Adam2. Se dopo 4 o 5 tentativi fatti con quei pacchetti l'aggiornamento o il downgrade non riescono, significa che Adam2 del vostro router è già stato precedentemente sostituito dal pacchetto Tiupgrade ufficiale. In questo caso l'unica via per il downgrade è quella di seguire la procedura della miniguida per ricaricare il vs adam di backup o quello downlodabile dal link in fondo alla pagina. Lo stesso vale per i possessori del 504T.
Ciao
scusami ma non riesco a capire come abilitare la kad rete
puoi aiutarmi?

Ultima modifica di The Darkness : 01-06-2006 alle 16:16.
The Darkness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 16:26   #5759
augoeides
Member

L'Avatar di augoeides

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
V2.01B01T01.RU.20060109

la mia fantastica odissea con le rules prosegue

da un bel pò, ormai, il router non ne vuole sapere di salvare nuove regole.. però adesso comincia a dimenticarsi anche le modifiche alle esistenti [intese come cambiamenti alle regole che c'erano prima dell'ora X, che si rendono necessarie con nuovi programmi installati]

è mai possibile che un firmware debba DEGRADARSI in questa maniera?... mah.
augoeides è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 16:37   #5760
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Ciao
Carciofo io ho la V1 ufficiale, e default che ho trovato sul router aquistato a Marzo 2006, conviene mettere la V2??? quale mi consigli...
Il save che ho fatto delle impostazioni, lo posso rimettere sulla V2 dopo l'update xnn rifare tutto a mano???
Ciaooo
Kir@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian