Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2006, 18:34   #5661
faunk
Member

Iscritto dal: May 2006
ho un problemma di disconnessioni con il g604t con Firmware Version : V2.00B01T01.EU.20050930.la cosa stranna è che quando metto in l'adsl in multi-mode si disconnette mentre quando sta in g.dmt la linea non ha problemi.il fatto pero è che con g.dmt si connete fino a adsl2 non ariva a 20M.qualcuno mi puo aiutare.
faunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 19:32   #5662
DjDiabolik
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da cicala
direi che potrebbe essere quello...
metti i dns del provider sulla macchina e togli 192.168.1.1...
scusa ma la macchina che funzionava come era configurata?

edit:
domanda stupida... ma hai provato a svutore la cache di IE?
il pc che ci avevo collegato l'avevo configurato cosi:
Ip: 192.168.1.3
Subnet: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.1.1
Dns Primario: 192.168.1.1
Ed explorer apriva il login senza problemi....

Cmq faccio delle prove.... setto sul router di non beccare il DNS e setto quei due valori sul pc..... e vediamo cosa succede....

Però il mio problema son sicuro che è causato o da qualche impostazione sballata del mio explorer o forse da qualche servizio di xp non attivo... perchè con il firmware 1.0 originario non ho avuto mai problemi invece già dopo l'aggio alla 2.0 EU (che ha un login completamente diverso) il mio explorer non va più.....
Oggi ho anche fatto il downgrade alla 1.0 ed infatti riuscivo a loggarmi.. poi ho rimesso la 2.0 (pensando che come detto qualcosa fosse andato storto durante l'update) e tutto ko....

Una sola domanda vi faccio... ho notato che quanto cerco di connettermi all'indirizzo ip del router il mio explorer usa l'area di protezione internet... è normale ??? perchè non dovrebbe usare l'internet locale visto che è un'ip di rete interna ???

Edit.. ho impostato l'ip del router come pagina iniziale di explorer... se chiudo e riapro explorer.. riesco a fare il login... se da explorer aperto clicco nell'iconetta per ritornare alla pagina iniziale ottengo impossibile visualizzare la pagina.. WTF !!!

Ultima modifica di DjDiabolik : 23-05-2006 alle 22:24.
DjDiabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 23:52   #5663
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da mj
a nessuno viene in mente qualche suggerimento per me?

Temo che a questo punto ti tocchi fare un bel reset del router ai valori di fabbrica e poi riconfigurarlo...

Magari prima prova a salvarti la configurazione attuale in un file (non so che firmware usi, ma se usi il conceptronic è molto facile), poi fai un bel reset... e dopo ricarichi la configurazione salvata...

A quel punto vedi se da ancora problemi... se si ... rifai il reset e rimetti le impostazioni a mano...

Se continua a darti problemi ho paura che dovresti tentare a rifare l'aggiornamento firmware...

(A me era successa una cosa simile con il vecchio v1 MCMCC, e ho risolto solo riflashando).
Vathek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 07:36   #5664
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
mi sapete consigliare il fw che funziona meglio con emule? ho messo quello della prima pagina, ma se lascio acceso per 24 ore dopo nn va più la connessione..

Esse.Ti.?!?
Sirbako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 11:43   #5665
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sirbako
mi sapete consigliare il fw che funziona meglio con emule? ho messo quello della prima pagina, ma se lascio acceso per 24 ore dopo nn va più la connessione..
Hai provato con il Conceptronic o con i due mcmcc russi che trovi nella miniguida?
Old 24-05-2006, 11:50   #5666
mj
Member

L'Avatar di mj

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Tra Treviso e Padova...
Quote:
Originariamente inviato da Vathek
Temo che a questo punto ti tocchi fare un bel reset del router ai valori di fabbrica e poi riconfigurarlo...

Magari prima prova a salvarti la configurazione attuale in un file (non so che firmware usi, ma se usi il conceptronic è molto facile), poi fai un bel reset... e dopo ricarichi la configurazione salvata...
bah, in realtà uso il firmware originale, ma ho fatto talmente poche modifiche che dovrei riuscire a rifarle tutte...

Quote:
Se continua a darti problemi ho paura che dovresti tentare a rifare l'aggiornamento firmware...

(A me era successa una cosa simile con il vecchio v1 MCMCC, e ho risolto solo riflashando).
Proverò entrambe le soluzioni, faccio sapere come va a finire, grazie
Old 24-05-2006, 22:30   #5667
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
Ho disabilitato lo screen-saver default di winXp ed ora sta connesso anche in stand-by x ore senza far cadere + la connessione in wi-fi. e mantiene 20 e oltre server di lopster x ore..........
Kir@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 15:08   #5668
dttah
Member

Iscritto dal: May 2006
Ragazzi sono un possessore dell adsl router d link g604t il mio problema è che ogni tanto in genere dopo 4-8 ore si disconnette il router. Devo quindi riavviarlo. Quale potrebbe essere la motivazione???
dttah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 15:19   #5669
ZioGR
Member

L'Avatar di ZioGR

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DjDiabolik
il pc che ci avevo collegato l'avevo configurato cosi:
Ip: 192.168.1.3
Subnet: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.1.1
Dns Primario: 192.168.1.1
Ed explorer apriva il login senza problemi....

Cmq faccio delle prove.... setto sul router di non beccare il DNS e setto quei due valori sul pc..... e vediamo cosa succede....

Però il mio problema son sicuro che è causato o da qualche impostazione sballata del mio explorer o forse da qualche servizio di xp non attivo... perchè con il firmware 1.0 originario non ho avuto mai problemi invece già dopo l'aggio alla 2.0 EU (che ha un login completamente diverso) il mio explorer non va più.....
Oggi ho anche fatto il downgrade alla 1.0 ed infatti riuscivo a loggarmi.. poi ho rimesso la 2.0 (pensando che come detto qualcosa fosse andato storto durante l'update) e tutto ko....

Una sola domanda vi faccio... ho notato che quanto cerco di connettermi all'indirizzo ip del router il mio explorer usa l'area di protezione internet... è normale ??? perchè non dovrebbe usare l'internet locale visto che è un'ip di rete interna ???

Edit.. ho impostato l'ip del router come pagina iniziale di explorer... se chiudo e riapro explorer.. riesco a fare il login... se da explorer aperto clicco nell'iconetta per ritornare alla pagina iniziale ottengo impossibile visualizzare la pagina.. WTF !!!
mi pare che fosse il problema che avevo anch'io (Pag. 284 di questo post) e che ho risolto cambiando l'MTU che avevo sul router (da 1500 a 1492) cmq prova a vedere il paramentro migliore per la tua adsl o altro che dir si voglia usando questo sito che consigliava barbonenet QUI
magari è solo questo

fammi sapere, se posso do volentieri una mano visto che ci sono passato anche io e se non era per la gente di questo forum stavo ancora a piagne ^^

ZioGR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 16:04   #5670
xool
Senior Member

L'Avatar di xool

Iscritto dal: May 2001
Interessante il link che hai postato. Praticamente dà consigli su come settare la linea? Ma è solo un monitor della nostra connessione?
Old 25-05-2006, 16:55   #5671
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Hai provato con il Conceptronic o con i due mcmcc russi che trovi nella miniguida?
adesso ho: Firmware Version : V2.01B01T01.RU.20060109
ma ad esempio, da debian, dopo una giornata che il pc è acceso scarico a 19 kb/s e ho un 4mega..
mi conisgliate i russi? da qui:
http://esnips.com/webfolder/76752afa...c-f722702c98d4
quale caso mai?

Esse.Ti.?!?
Old 25-05-2006, 18:53   #5672
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da xool
Interessante il link che hai postato. Praticamente dà consigli su come settare la linea? Ma è solo un monitor della nostra connessione?
E' solo un monitor con alcuni consigli...
Se sei interessato all'argomento puoi guardare qui: http://www.dslreports.com/tweaks

Il valore con cui generalmente si riesce a giocare non è l'MTU (che è fissato dal tuo provider e in quel caso "SpeedGuide" ti dice a quanto è...) ma l'RWIN, che dipende dal MTU e che può essere configurata più o meno bene...

Detto in parole povere l'RWIN è il buffer in ricezione... se hai il buffer piccolo è come cercare di riempire un secchio d'acqua da un rubinetto con un imbuto molto piccolo...(l'imbuto si riempie e butta fuori acqua)... se ce l'hai troppo grande è come non averlo... e quindi se l'acqua esce a singhiozzo dal rubinetto l'imbuto non la filtra per nulla...

Allo stesso modo è possibile verificare con "DSLReports" i valori della tua linea ed ottimizzare l'RWIN affinché non sia né troppo piccola (pacchetti scartati ed eventuali ritrasmissioni) né troppo grande...(presenza di tempi "morti" nei download)...

Per maggiori info contattami in privato perché credo che saremmo un po' off topic...

Ultima modifica di Vathek : 25-05-2006 alle 19:48.
Vathek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 20:48   #5673
DjDiabolik
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ZioGR
mi pare che fosse il problema che avevo anch'io (Pag. 284 di questo post) e che ho risolto cambiando l'MTU che avevo sul router (da 1500 a 1492) cmq prova a vedere il paramentro migliore per la tua adsl o altro che dir si voglia usando questo sito che consigliava barbonenet QUI
magari è solo questo

fammi sapere, se posso do volentieri una mano visto che ci sono passato anche io e se non era per la gente di questo forum stavo ancora a piagne ^^

mmmm..... da quel link infatti mi dice di settare MTU a 1492... ora provo a vedere nelle configurazioni del router..

Queste sono le configurazioni di default che da il firm alla rete WAN:

Cmq sia... ora ho riavviato sia xp che il router e settato l'MTU del router a 1492.. ma il problema rimane....

Altro problema come già detto... ho aggiornato il router.. ma mentre utilizzo soft p2p ogni tanto explorer e firefox perdono la connettività e devo restartare il router... la stessa cosa succedeva anche a volte con la vecchia 1.0

Ultima modifica di DjDiabolik : 25-05-2006 alle 22:38.
Old 26-05-2006, 07:28   #5674
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
mmmm..... da quel link infatti mi dice di settare MTU a 1492... ora provo a vedere nelle configurazioni del router..
non credo sia l'mtu poiche il prob che hai (se ho capito bene) e' fondamentalmente con la pagina di login dell'interfaccia web del router, solo con una data macchina... mi spiace ma credo che la cosa migliore resti il formattone...
Quote:
Altro problema come già detto... ho aggiornato il router.. ma mentre utilizzo soft p2p ogni tanto explorer e firefox perdono la connettività e devo restartare il router... la stessa cosa succedeva anche a volte con la vecchia 1.0
questo puo essere perche hai troppe connessioni aperte ed il router si satura... prova ad abbassare la quantita di connessioni per il mulo... (se usi l'mcmcc puoi anche impostare wshaper per dare la precedenza alle connessioni web rispetto a quelle p2p )
cicala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 09:51   #5675
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

Quote:
Originariamente inviato da cicala
questo puo essere perche hai troppe connessioni aperte ed il router si satura... prova ad abbassare la quantita di connessioni per il mulo... (se usi l'mcmcc puoi anche impostare wshaper per dare la precedenza alle connessioni web rispetto a quelle p2p )
che è? interessa anche a me

Esse.Ti.?!?
Old 26-05-2006, 11:22   #5676
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Sirbako
che è? interessa anche a me
cito da http://mcmcc.bat.ru/dlinkt/FW_dsl-xxxt_README.eng.txt

Script wondershaper - wshaper is finished off. Now it became possible to determine
speeds through setenv of config.xml. If are not set exactly they are automatically
taken from the modem. New options for priorities using setenv are implemented.

New options' list:

speeds:
tc_downlink (Kbit)
tc_uplink (Kbit)

high priority:
tc_hipriohostsrc
tc_hipriohostdst
tc_hiprioportsrc
tc_hiprioportdst

low priority:
tc_nopriohostsrc
tc_nopriohostdst
tc_noprioportsrc
tc_noprioportdst

Wshaper itself is situated in the script's folder, so you can examine it in details.

Enumeration of hosts and ports should be typed in gaps, for example:
<config>
<entities>
.
</entities>
<modules>
.
</modules>
.
<dependencies>
.
</dependencies>
<external>
.
</external>
<setenv>
.
<wshaper>yes</wshaper>
<tc_downlink>100</tc_downlink>
<tc_uplink>80</tc_uplink>
<tc_noprioportdst>111 22 8080</tc_noprioportdst>
</setenv>
</config>

..... e poi ancora .....

The same name, wshaper, has wondershaper script. It is a little bit improved
comparing to original one - it takes the speeds from /proc/avalanche/avsar_modem_stats
and as the first argument interprets the name of the network interface. Also there is
opportunity to view statistics or to delete rules using the telnet mode:
# wshaper status ppp0
# wshaper stop ppp0

per saperne di piu su wondershaper questa e' la homepage:
http://lartc.org/wondershaper/

per farla breve ti permette di gestire la priorita' delle connessioni in base alle porte o agli IP che vengono utilizzati

Ultima modifica di cicala : 26-05-2006 alle 11:50.
cicala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 19:36   #5677
xool
Senior Member

L'Avatar di xool

Raga non riesco ad aggiornare sto benedetto firmware . Non me ne riesce una in questo periodo

In pratica seguo tutti i passi della guida di Carciofone. All'inizio ho provato con il portatile perchè era il modo più faccile di raggiunfere il router ma mi dava questo errore

[img=http://img154.imageshack.us/img154/4330/messaggioerrore0fz.jpg]

Dopo molte prove mi sono scocciato e ho spostato il router sul pc fisso, dove però non oltre la schermata in cui dice di attaccare il router immediatamente...

Premetto che ho usato il cavo dritto presente nella confezione del router, ho assegnato al pc un l'IP 192.168.1.2 e il router aveva il 192.168.1.1, ho provato anche ad assegnare al router un l'IP 192.168.0.1 e di conseguenza al pc il 192.168.0.2 tutte prove senza successo.

Ma quanto tempo ci mette per aggiornare? Nella schermata in cui si blocca deve uscire qualche barra di avanzamento?
Old 26-05-2006, 20:07   #5678
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da xool
Raga non riesco ad aggiornare sto benedetto firmware . Non me ne riesce una in questo periodo

In pratica seguo tutti i passi della guida di Carciofone. All'inizio ho provato con il portatile perchè era il modo più faccile di raggiunfere il router ma mi dava questo errore

[img=http://img154.imageshack.us/img154/4330/messaggioerrore0fz.jpg]

Dopo molte prove mi sono scocciato e ho spostato il router sul pc fisso, dove però non oltre la schermata in cui dice di attaccare il router immediatamente...

Premetto che ho usato il cavo dritto presente nella confezione del router, ho assegnato al pc un l'IP 192.168.1.2 e il router aveva il 192.168.1.1, ho provato anche ad assegnare al router un l'IP 192.168.0.1 e di conseguenza al pc il 192.168.0.2 tutte prove senza successo.

Ma quanto tempo ci mette per aggiornare? Nella schermata in cui si blocca deve uscire qualche barra di avanzamento?
L'immagine non è visibile nel link.
Se aggiorni da un V1 a un V1 o da un V2 a un V2 usa l'aggiornamento via web. Se non hai mai aggiornato alle V2 puoi usare un pacchetto autoinstallante. Se, infine, Tiupgrade continua a bloccarsi alla scritta rossa dopo aver ridato corrente, Adam si è addormentato.... e va ricaricato a meno di non accontentarsi di aggiornare via web.
Le istruzioni sono quelle della Miniguida nella parte sul caricamento della mtd2, che naturalmente devi avere di backup o fartela dare da qualcuno.
Ciao
Old 26-05-2006, 20:44   #5679
xool
Senior Member

L'Avatar di xool

Allora il link diretto all'immagine è questo

http://img475.imageshack.us/img475/2...oerrore0yy.jpg

non sò perchè ma ImageShack non funzia

In pratica ora sono riuscito ad Upgradare il firmware direttamente con quello della Conceptronics dalla versione V1, però non c'era verso di aggiornarlo normalmente con gli IP che ho indicato, ci sono riuscito perchè mi è venuto di mettere (leggendo il messaggio che mi dava) questi ip:

Router: 5.8.8.8
SubnetMask: 255.0.0.0
Pc fisso: 5.8.8.9

e l'aggiornamento con il firmware tedesco non andava, o meglio da quando ho messo questi indirizzi partiva la barra di avanzamento dell'Upgrade ma si bloccava con messaggi di errore.

Con il Conceptronics tutto a posto, ha portato fino alla fine l'aggiornamento.

In tutte le prove naturalmente mettevo il Corrupted Mode come indicato dalla tua guida.

come mai questa cosa strana dell'IP? Nella guida non c'era niente a riguardo e il router era come mamma lo aveva fatto dalla fabbrica.

Ora funziona tutto, lo testerò meglio nei prossimi giorni ma le cose base sembrano andare, ma non è che ho combinato casini?
Old 26-05-2006, 21:16   #5680
DjDiabolik
Senior Member

Ragà.... non riesco a connettere al mio router una rete wireless..... ho attivato l'AP dal pannello del router... ho collegato la chiavetta in un portatile di un'amico... praticamente nella stanza a fianco alla mia.... ma dal portatile non rileva segnali wireless ???

Che sia il mio firm che fa i numeri ????
o la chiavetta non funzionante ???
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Il folle esperimento: 12 modem 56K uniti...
Philips Sonicare 3100 in super offerta s...
Auto elettriche: dalla Cina il prototipo...
Più di 2.000 operai cinesi e fond...
ECOVACS DEEBOT T50 MAX PRO OMNI scende d...
La Cina è 'nanosecondi dietro' ag...
Scontro tra robot low-cost: Eureka NERE1...
Dreame L40 Ultra AE crolla di prezzo su ...
Russia, roadmap fino al 2037 per sistemi...
Ecovacs X9 PRO OMNI, da 1.199€ a 799€ og...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian