Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2006, 00:02   #3941
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
Ciao a tutti,

ho un problemino legato a questo ruoter e la mia rete wifi......

Diciamo che ho gia' settato tutto al meglio, ma ho un trasferimento troppo lento da un pc ad un'altro....

Nel taskmanager quanto faccio un trasferimento di qualche giga, vedo che al massimo la linea viaggia al 6% e i segnali sono "eccellenti" a 54mb/s.....e' possibile aumentare il trasferimento diciamo al 50% della banda nominale????

Ci vuole una vita senno

Grazie mille, se vi serve qualche dato...chiedete pure

EDIT: direi che neanche Internet viaggia al meglio (alice 4mega )...dato che i 6% di 54mb/s sono 3,24mb/s....come faccio aiutissimo(((((

Ultima modifica di BarboneNet : 08-03-2006 alle 00:12.
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 01:24   #3942
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da Coppiagaygenova
Prima di tutto... Ciao a Tutti quanti e un ringraziamento speciale a DarkWolf e agli altri cosi attenti alle novità e a farcene partecipi.
il wireless viene disattivato a priori ma solo a livello di conbfig ke ho editato io personalmente!!! niente di più! cmque sia a parte la modifica dell'interfaccia web - sembra (fino ad oggi) funzionare alla grande quindi consiglio a coloro ke hanno problemi di provarlo! ma a quanto ho capito voi con il vostro firmware non avete alcun problema quindi mi kiedo xkè cambiare??? cmque sia benvenuti sul forum
Old 08-03-2006, 01:42   #3943
nibis
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Bologna
salve a tutti , io posseggo il router in questione, ma da un po di tempo ho uno strano problema: in pratica se tento di accedere al port forwarding mi si pianta tutto e devo riavviarlo.
potete darmi 1 mano?
altra cosa, qlc sarebbe cosi' gentile da indicarmi in maniera molto terra terra come fare a mettere una chiave wep x proteggere la mia rete wifi? premetto ke ho anche un ap dlink dwl2100ap , mentre al portatile una sceda pcmcia della hamlet
grazie
nibis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 06:01   #3944
Coppiagaygenova
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
Ciao! Per quanto riguarda Cuorern..... che intendi con Smigle o Gollum?? Ohhh Mika siamo mostri neh?? Eheheheh.
DarkWolf... si le cose van bene niente da dire e con il Firmware Russo versione 2 non c'è da lamentarsi... ma sai com'è... un pò di divertente smanettamento sperando in prestazioni anke di poko migliori.... poi quella cosa della conessione che dice sempre e solo a 614,4 Kbps... infastidisce un pò... ah unico nostro problema è la lan.. non funzia bene e si blokka explorer.. c'è da dire ke abbiamo connessi due pc con cavo e due portatili in Wireless, piu un pc in altro locale vicino con chiavetta D-Link, ma non sempre riusciamo a vederci tutti e 5.... strano.. Oltretutto vorremmo ora proteggere la rete Wireless con il Wep... ma stiamo leggendo un pò tutto il 3d.. ke è lunghissimo.. e istruttivo..
Grazie per le risposte...e Buona Giornata.
P.S. non siamo riusciti ad allegare l'immagine.. Forse troppo grande?? mah???
Coppiagaygenova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 07:14   #3945
informatico82
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Credo che stiate sbagliando indicatore. Se volete vedere la velocita' in download dovete andare nella homepage del router e li ci sara' la voce dsl speed. Quella che avete letto voi e' la velocita' di connessione del computer con il router (trovato con il protocollo upnp)
informatico82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 07:26   #3946
Coppiagaygenova
Member

Bhe grazie molte Informatico... il nik ti si addice...
Si quello è cio ke dice co la periferica UpNp.... ma non c'è modo di modificarla?? O comunque non è un dato rilevante?
Grazie ancora..

Noi solitamente per valutare la nostra velocità di connessione usiamo una pagina internet: http://internet.sunrise.ch/it/adsl/ads_ser_speed.asp
che da la velocità del momento.

Ultima modifica di Coppiagaygenova : 08-03-2006 alle 07:29. Motivo: aggiunta informazioni
Old 08-03-2006, 09:16   #3947
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Ciao! Per quanto riguarda Cuorern..... che intendi con Smigle o Gollum?? Ohhh Mika siamo mostri neh?? Eheheheh.
DarkWolf... si le cose van bene niente da dire e con il Firmware Russo versione 2 non c'è da lamentarsi... ma sai com'è...
"Smigle o Gollum" penso si riferisse al modo di parlare plurale tutto quà! se ricordate il personaggio "Smeagol"capirete il xkè! In merito al firmware.. fatevi un bel backup del config attuale! scaricatevi la stessa versione di firmware ke avete attualmente nel router quindi provate questo firmware! se poi non vi soddisfa potrete tornare indietro molto +semplicemente
Old 08-03-2006, 09:41   #3948
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Quote:
...
Perchè il post è scritto al plurale, ed ho associato l'immagine alla coppia di cui sopra, manco vi ho visti, come faccio a sapere se siete mostri?!?

Neh...
Old 08-03-2006, 10:22   #3949
alesgrams
Member

L'Avatar di alesgrams

Ciao a tutti, sono una new entry del forum!
Seguo questa discussione da tempo, da spettatore, ma è giunto il momento di chiedere una mano...o forse anche due!!
Ieri infatti mi sono deciso a passare all'ultima versione del firmware RU sul mio router G 604 T, ho seguito passo a passo quanto descritto in prima pagina e anche se con qlc problemino sono riuscito nell upgrade.
La mia domanda è questa: come mai quando spengo il router anche se prima vado in Tools----> System-----> Save And Reboot, le mie impostazioni quali user name e password per navigare, o le mie tanto care regole per emule, spariscono? O meglio quando imposto tutti i vari parametri va tutto bene fino a quando o tolgo l'alimentazione al router o faccio save & reboot. In entrambi i casi infatti mi ritovo un router senza impostazioni....sono davvero disperato!!
E come se la funzione per salvare le impostazioni non funzionasse!!!

Chiedo cortesemente lumi...

Ciao a tutti
alesgrams è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 10:42   #3950
kenny85
Senior Member

L'Avatar di kenny85

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da kenny85
inserendo un firmware rispetto ad un altro si potrebbe anche avere una potenza di segnale maggiore?
inoltre volevo sapere, se disasttivo il wireless, se poi voglio riattivarlo, devo collegare il router con il cavo vero?
Mi autoquoto!
A casa mia il segnale è molto oscillante e in un certo senso mi ha deluso, speravo in una portata maggiore...Se mettessi il firmware russo potrei sperare in una maggiore potenza di segnale?
kenny85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 10:55   #3951
nibis
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da nibis
salve a tutti , io posseggo il router in questione, ma da un po di tempo ho uno strano problema: in pratica se tento di accedere al port forwarding mi si pianta tutto e devo riavviarlo.
potete darmi 1 mano?
altra cosa, qlc sarebbe cosi' gentile da indicarmi in maniera molto terra terra come fare a mettere una chiave wep x proteggere la mia rete wifi? premetto ke ho anche un ap dlink dwl2100ap , mentre al portatile una sceda pcmcia della hamlet
grazie

nessuno riesce a darmi una mano?
grazie
nibis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 11:02   #3952
kenny85
Senior Member

L'Avatar di kenny85

nibis le risposte alle tue domande sono tutte nel primo post...aggiorna prima di tutto il firmware!
Old 08-03-2006, 11:47   #3953
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da nibis
nessuno riesce a darmi una mano?
grazie
Per aggiornare vai al link della miniguida che trovi in basso nella firma e segui attentamente tutte le istruzioni per non avere nessun problema.
Old 08-03-2006, 12:04   #3954
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
Quote:
Originariamente inviato da BarboneNet
Ciao a tutti,

ho un problemino legato a questo ruoter e la mia rete wifi......

Diciamo che ho gia' settato tutto al meglio, ma ho un trasferimento troppo lento da un pc ad un'altro....

Nel taskmanager quanto faccio un trasferimento di qualche giga, vedo che al massimo la linea viaggia al 6% e i segnali sono "eccellenti" a 54mb/s.....e' possibile aumentare il trasferimento diciamo al 50% della banda nominale????

Ci vuole una vita senno

Grazie mille, se vi serve qualche dato...chiedete pure

EDIT: direi che neanche Internet viaggia al meglio (alice 4mega )...dato che i 6% di 54mb/s sono 3,24mb/s....come faccio aiutissimo(((((

UP PLEASE

Aggiungo che utilizzo una crittografia OPEN WEP !

Grazie
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 12:27   #3955
Coppiagaygenova
Member

Rieccoci... un solo secondo off topic per chiarire solo una cosa.. scriviamo al plurale perkè siamo in due.. come dice il nik... tutto qui Cuorern.. tranquillo... nessuna offesa...
DarkWolf.. abbiamo li in una cartella il firmware ke stiamo usando e anke il file con le impostazioni salvate... vedremo di aggiornare il firmware.. e poi ti faremo sapere... nessuna idea per quanto riguarda il fatto della lan ke scompare?? cioè dopo averla aperta una volta.. da un qualsiasi pc.. non si riesce piu ad aprire.. e blokka explorer... mah??
Ancora grazie a tutti per le informazioni.
Old 08-03-2006, 12:50   #3956
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Rieccoci... un solo secondo off topic per chiarire solo una cosa.. scriviamo al plurale perkè siamo in due.. come dice il nik... tutto qui Cuorern.. tranquillo... nessuna offesa...
DarkWolf.. abbiamo li in una cartella il firmware ke stiamo usando e anke il file con le impostazioni salvate... vedremo di aggiornare il firmware.. e poi ti faremo sapere... nessuna idea per quanto riguarda il fatto della lan ke scompare?? cioè dopo averla aperta una volta.. da un qualsiasi pc.. non si riesce piu ad aprire.. e blokka explorer... mah??
Ancora grazie a tutti per le informazioni.
Hai controllato Windows e il firewall del pc? Ti succede solo in WLAN o anche in LAN?
Old 08-03-2006, 13:04   #3957
Coppiagaygenova
Member

Si Carciofone.. controllato firewall e non è quello il problema... succede sia in lan ke in Wifi... forse qualke impostazione stana della lan ke non va... anke se ultimamente abbiamo formattato tutto completamente... ma dopo la prima volta ke accedi alle risorse di rete.... se ne esci.. non riesci piu ad accedervi.. a meno ke non disconnetti e riconnetti... strano.....
Old 08-03-2006, 13:15   #3958
alesgrams
Member

L'Avatar di alesgrams

Ri ciao a todos,
scusate se rompo, volevo chiedere se anche qlc altro aveva riscontrato il mio problema (ho postato poco sopra), ovvero con ultimo firmware RU non riesco a salvare le impostazioni del router e addirittura facendo Tools----> System-----> Save And Reboot è come se resettassi il router...
alesgrams è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 13:49   #3959
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da alesgrams
Ri ciao a todos,
scusate se rompo, volevo chiedere se anche qlc altro aveva riscontrato il mio problema (ho postato poco sopra), ovvero con ultimo firmware RU non riesco a salvare le impostazioni del router e addirittura facendo Tools----> System-----> Save And Reboot è come se resettassi il router...
Certo non a tutti, ma a molti il firmware russo ufficiale dà numerosissimi problemi per probabili incompatibilità hardware. Ti consiglio di mettere su il firmware V2 tedesco che di solito va meglio.
Il link lo trovi nella Miniguida linkata sotto in firma. Se vuoi sperimentare, anche il firmware Conceptronic indicato da DarkWolf va bene, però cambia il Logo in alto delle schermate. Qualunque aggiornamento tu faccia, grazie alla Miniguida potrai sempre tornare sui tuoi passi.
Ciao

Ultima modifica di Carciofone : 08-03-2006 alle 13:51.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 14:05   #3960
kenny85
Senior Member

L'Avatar di kenny85

Carciofone, tu sai se con un firmware diverso da un altro ci potrabbe essere una potenza di segnale maggiore?
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian