Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2006, 15:20   #3301
quicker
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
Ehm perdonami ma ciò ke dici temo nn sia corretto!!! Se x esempio il passaggio è da firmware v1 a v1... basta fare un backup del config e riupparlo una volta terminata la fase d'aggiornamento!!!
Ciao, come faccio a fare un backup del config?

Quote:
3: se non esageri con la kiave di protezione (evita la 256bit) il rallentamento dovrebbe essere appena percettibile!!! ma se hai i filtri mac +Hidden SSID +una wep a 128 bit.... almeno kè non hai i segreti del pentagono nel tuo pc... puoi stare tranquillissimo insomma
Con queste precauzioni tu ti fideresti a fare le operazioni di internet banking via wifi?
quicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 17:04   #3302
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da quicker
Ciao, come faccio a fare un backup del config?
Io con l'mcmcc vado in: "tools-update gateway-back up
Quote:
Originariamente inviato da quicker
Con queste precauzioni tu ti fideresti a fare le operazioni di internet banking via wifi?
nn è il wifi da temere in questo caso (stacca l'antenna x avere il minimo di ricezione ed eviti ke quello ke abita vicino possa sfruttare la tua rete!!!) penso il vero problema siano adware-malware-phishing ecc... inizia a passare periodicamente lavasoft ad-aware; usa firefox; attento ai siti dove t'appoggi controlla xbene eventuali strani processi e... sei apposto
Old 27-01-2006, 17:19   #3303
quicker
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Io con l'mcmcc vado in: "tools-update gateway-back up
Che sarebbe scusa? E' all'interno del tool ddi gestione interfaccia web del router o è un software esterno?

Quote:
penso il vero problema siano adware-malware-phishing ecc... inizia a passare periodicamente lavasoft ad-aware; usa firefox; attento ai siti dove t'appoggi controlla xbene eventuali strani processi e... sei apposto
Le operazioni le farei via wifi con il mac che non ha questi problemi come il pc.
Il fatto è che abito in città e non sai mai chi può abitare nel palazzo di fronte, magari se tieni il segnale basso comunque qualcuno riesce ad intercettarlo.
E poi avevo letto che il wep è facilissimo da bucare.
quicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 17:54   #3304
Leon83
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Salve ragazzi,ho acquistato anch'io un router D-Link g604t e ho cercato di settarlo per non avere problemi di ID basso con eMule. Ho seguito la guida riportata ad inizio 3d ma non sono riuscito (neanche) ad aggiornare il firmware con il .exe
Al momento in cui lancio l'exe mi compare una finestra che prevede l'inserimento di un ip (del router, 192.168.0.1) e la telnet password (la password per connettersi in remoto al router, giusto?La stessa che si inserisce da browser al momento di collegarsi al router,vero?). Ho inserito i dati come sopra indicato e cliccato "next"...ma, una volta cliccato,non succede niente...dovrebbe comparire un messaggio di conferma,immagino, oppure un altra finestra...invece,niente....sbaglio qualcosa, oppure devo semplicemente attendere (a lungo) perchè l'aggiornamento avvenga?
Leon83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 19:40   #3305
mcatis
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Leon83
Al momento in cui lancio l'exe mi compare una finestra che prevede l'inserimento di un ip (del router, 192.168.0.1) e la telnet password (la password per connettersi in remoto al router, giusto?La stessa che si inserisce da browser al momento di collegarsi al router,vero?).
Se ho capito bene di che exe parli dovresti mettere l'ip del router che è 192.168.1.1 e non 192.168.0.1 (è lo stesso ip con cui accedi all'nterfaccia via web, il mo è quello non credo che il tuo sia diverso avendo lo stesso router) e la password, come dice tu, è quella per accedere all'interfaccia. Sempre se ho capito bene, dopo questa procedura dovrebbe comparirti una serie di istruzioni che ti dicono in poche parole di togliere e mettere la corrente e poi compare una barra di avanzamento che naturalmente indica lo stato dell'aggiornamento.

Ultima modifica di mcatis : 27-01-2006 alle 19:42.
mcatis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 23:09   #3306
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
@darkwolf: il tuo sito ftp non va. dove scarico l'mcmcc?
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 08:19   #3307
Fiorentino86
Member

L'Avatar di Fiorentino86

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Castelfiorentino (FI)
Grazie a tutti!!!

Vi ringrazio tutti quanti per la considerazione che mi avete dato... Purtroppo ho la sfortuna di essere nuovo e voi non mi avete nemmeno ca..to di striscio!!!Vabbè, andrò alla ricerca di un altro forum dove la gente è un po più simpatica!!!

GRAZIE A TUTTI ANCORA!!!!
Fiorentino86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 08:57   #3308
xmnemo85x
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
Salve,ho aquistato da poco un D-lonk g604-t ed è collegato su un pc tramite caro di rete. Fra una settimana mi arriva un altro pc da mettere in camera,e vorrei collegarlo tramite wi-fi.Volevo sapere come devo configurare al meglio la rete sia tramite cavo sia tramite chiavetta usb wi-fi per avere una connessione con la quale poter scaricare da emule e bitcomet e navigare tranquillamente anche se il pc con il router collegato tramite cavo è spento! Ho visto che c'è connessione pppoa o pppoe...sarebbe meglio statico o cosa?son un newbie in quanto a router e connessioni lan e wlan...mi sapete dire anche una guida per configurare una rete come la mia? Grazie mille in anticipo!
Old 28-01-2006, 10:52   #3309
Leon83
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da mcatis
Sempre se ho capito bene, dopo questa procedura dovrebbe comparirti una serie di istruzioni che ti dicono in poche parole di togliere e mettere la corrente e poi compare una barra di avanzamento che naturalmente indica lo stato dell'aggiornamento.
Pur avendo inserito i dati correttamente (avevo settato l'ip del router 192.168.0.1 per provare una soluzione alternativa,adesso l'ho riportato a 192.168.1.1), se clicco su "next" non succede niente, non compaiono le istruzioni che dicono di resettare il router,nè tantomeno la barra di avanzamento...da cosa può dipendere?
Leon83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 11:58   #3310
mcatis
Member

Quote:
Originariamente inviato da Leon83
Pur avendo inserito i dati correttamente (avevo settato l'ip del router 192.168.0.1 per provare una soluzione alternativa,adesso l'ho riportato a 192.168.1.1), se clicco su "next" non succede niente, non compaiono le istruzioni che dicono di resettare il router,nè tantomeno la barra di avanzamento...da cosa può dipendere?
Prova ad usare l'opzione "corrupted image mode" (vedi l'opzione nella prima schermata), dovrai mettere sempre l'ip ma questa volta non ti verrà chiesta la password. Prova così però attento a non fare dei casini, magari prima chiedi a Darkwolf che è un genio in queste cose. Ah un consiglio: disattiva qualunque firewall tu abbia prima di effettuarre l'aggiornamento!!

Ultima modifica di mcatis : 28-01-2006 alle 12:42.
mcatis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 13:06   #3311
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Quote:
Originariamente inviato da Fiorentino86
Mi potete dire dove posso trovare il firmware più aggiornato sicuramente funzionante? Avrei bisogno di avere un pò più di impostazioni disponibili per quanto riguarda l'access control così da poter eliminare il firewall software che ho installato. Un'altra cosa, ma per questa domanda non uccidetemi: cos'è la ADSL2? E che differenze ci sono dalla ADSL?
Per la prima domanda prova a leggere il primo post ed a fare una ricerca nella discussione.
Per la seconda sei OT quindi è normale che tu non abbia ricevuto risposta; usa google.

Quote:
Originariamente inviato da Fiorentino86
[..]
Vi ringrazio tutti quanti per la considerazione che mi avete dato... Purtroppo ho la sfortuna di essere nuovo e voi non mi avete nemmeno ca..to di striscio!!!Vabbè, andrò alla ricerca di un altro forum dove la gente è un po più simpatica!!!
GRAZIE A TUTTI ANCORA!!
Non si tratta di essere simpatici o meno, soltanto di leggere il regolamento
Ciao ciao
Old 28-01-2006, 13:53   #3312
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
Quote:
Originariamente inviato da pomatone

Vecchie Info
il mio 504t con firmware v2 (entrambi i nuovi) non accetta che 1 regola, se ne imposto un'altra cancella la precedente e tiene la nuova.
why? bug?

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 13:57   #3313
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000
@darkwolf: il tuo sito ftp non va. dove scarico l'mcmcc?
idem, so tre gg che non riesco a beccarti... e mi servirebbe qualche aggiornamento firmware per il mio 504t...

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 14:07   #3314
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Iscritto dal: Nov 2005
ho una vecchia domanda sul g604t (ultimo fw MC..) che non ha mai ricevuto risposta:
ma la voce status->ipaccount a che serve?
quando visualizzo la pagina mi dice:

This function is not activated! For its activation read please README...

ma non riesco a trovare il relativo readme... qualcuno sa come attivare la funzione???
cicala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 17:17   #3315
uboot05
Member

L'Avatar di uboot05

Iscritto dal: Jul 2005
Allora ragazzi sono nuovo del thread ma nn del forum.Ho letto se non tutte quasi le pagine di questo thread dalla sua nascita.Sapendo che sono "forse" off-topic,non mi linciate,ho un router d-link dsl-504t(approposito,nn si potrebbe creare un altro thread per questo router?idea nn male! ).

Vengo al dunque:vedendo che sull'ftp d-link russo era stato pubblicato un nuovo firmware ufficiale EU per il dsl-604t(dedotto dal 1° post aggiornato),ho guardato se ce ne era uno anche per il 504t e con stupore ho visto che era presente(ftp://ftp.d-link.ru/pub/ADSL/DSL-504...50930/).Allora applico la stessa procedura descritta nel post di pomatone per il 604t,ma usando i file del 504t reperiti sull'ftp in questione:applico quello per passare dalla versione v1 alla v2 (ftp://ftp.d-link.ru/pub/ADSL/DSL-504...upgradeB05.exe)
che è un exe che fa partire la procedura che i più esperti già conosceranno(inserisci l'ip e password,ecc....).
Ma succede l'intoppo,il programma appena si appresta ad aggiornare, restituisce un errore di "Eaccess failed",niente di male,ma mi accorgo che la simpatica lucina di status non bippa più,OLE!Router "da rottamare"!

Dopo aver letto un bel po di guide(non essendocene una totalmente incentrata sul 504)e aver perso le speranze,mi sono ingeniato e un po con l'aiuto dei vecchi post,un po con quelli di dlinkpedia e un bel po di fortuna,sono riuscito a far risorgere il mio "routtame" portandolo al vecchio firmware originale v1!

Dopo questa lungiggine volevo chiedere:chi ha info o ha provato a fare l'aggiornamento col nuovo firmware ufficiale per il dsl-504t come me(e soprattutto se c'è riuscito) si faccia vivo!

Resto in attesa di sviluppi!
uboot05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 18:29   #3316
Axion
Senior Member

L'Avatar di Axion

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bientina
gente ho il modem dsl-g604t,lo dev oancora installare.Arrivo ad avere problemi quando mi chiede durante l'installazione il nome utente e la password,visto che il mio modem vecchio è uno SmartGate Pirelli della telecom,con smartcard.Come faccio per reperire queste informazioni?E devo fare altro per connetterm?Vi sarei grato se sapeste chiarirmi la situazione,ne ho un assoluta urgenza di lavoro!Grazie 1000!!!!
Old 28-01-2006, 18:50   #3317
Perfection
Senior Member

Città: roma
Scusa le password per entrare nelle impostazioni del router sono:
admin
admin
per la connessione vera e propria quelle sono personali, se non ricordi e usi alice sono:
alicedsl
alicedsl
Per l'istallazione be non devi usare nessun cd basta che lo colleghi tramite ethernet al pc e vai digiti al browser 192.168.1.1
Ciao
Perfection è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 18:59   #3318
Axion
Senior Member

L'Avatar di Axion

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bientina
bè siccome devo fare una connessione anche wireless con il portatile (ed ethernet col desktop) credevo servissero i dati personali per entrare in internet.Ma siamo sicuri che nn cambi niente?Cioè...mica pago altre tariffe o va + lento,vero?Altrimenti provo con i dati che mi hai fornito!Xchè il problema della smartcard credo che debba essere risolto parlando con l'assistenza clienti...o no?
Old 28-01-2006, 19:40   #3319
moon7sun
Member

Iscritto dal: Jan 2006
scusate dato che l'aggiornamento è andato storto ora è più di un ora che con corrupted image sta inserendo il firmware possibile che ci metta così tanto ad aggiornarsi?
moon7sun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 19:48   #3320
Perfection
Senior Member

Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da sycret_area
il mio 504t con firmware v2 (entrambi i nuovi) non accetta che 1 regola, se ne imposto un'altra cancella la precedente e tiene la nuova.
why? bug?
Stesso tuo problema metti mcmm
Perfection è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian