Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2005, 11:54   #1981
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da kikusanul
nel router la interfacia wan in realta e il modem adsl...giusto? se cosi fosse come mi conetto con la lan diretamente alla linea adsl????
la parte modem del tuo router (WAN) con la tua connessione è in realtà come se fosse non operativa (molto brutalmente, ma per capirci...).

Tu non devi creare una connesione WAN, ma LAN. Per fare questo vai nei settaggi del tuo router, NEW CONNECTION e come "Type" metti STATIC.
Quando lo setti vedrai che puoi assegnare anche l'ip al router (oltre che gataway e dns vari). Salvi e riavvi...

Parte pc: su ogni scheda di rete piazzi un ip assegnato con gli altri valori di gataway e dns.

Stop.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 12:05   #1982
kikusanul
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
la parte modem del tuo router (WAN) con la tua connessione è in realtà come se fosse non operativa (molto brutalmente, ma per capirci...).

Tu non devi creare una connesione WAN, ma LAN. Per fare questo vai nei settaggi del tuo router, NEW CONNECTION e come "Type" metti STATIC.
Quando lo setti vedrai che puoi assegnare anche l'ip al router (oltre che gataway e dns vari). Salvi e riavvi...

Parte pc: su ogni scheda di rete piazzi un ip assegnato con gli altri valori di gataway e dns.

Stop.
infatti ho fatto esatamente come hai detto...e ho riprovato questo anche via telnet ma ma quelli dalla d-link hanno masacrato quel kernel di brutto tanto che non si riesce a capir' niente di quello che hanno fatto li dentro.
allora: ho messo sul static, poi ho setato l'ip del router, gw, nmask, dns. faccio apply e poi save, reboot.
dopo questo non tocco piu niente nel router, infatti l'adsl si conette e dal menu del router riesco a pingare al esterno. non riesco a pingare nessun pc gia configurato con l'ip che mi hanno dato l'ISP (cioe 82.123.179.226 x esempio) dal menu del router.
chiaramente neanche da questo pc non riesco a pingare niente di niente da nessuna parte... secondo me perche nel router sulla lan rimane impostato lan come 10.1.1.1 e invece il pc e un 82.123.179.226 (ovvio non sono nella stessa classe...non si vedono)...quindi devo fare il forwarding di qualcosa? o no?
kikusanul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 12:10   #1983
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
secondo me perche nel router sulla lan rimane impostato lan come 10.1.1.1 e invece il pc e un 82.123.179.226
no, perchè se non avesse l'ip corretto il router non accederebbe alla lan del tuo isp e non saresti su internet (non potresti pingare niente).

contatta il tuo isp, i settaggi sono corretti, forse c'è qualcosa che non va da loro (non sarebbe la prima volta ).
Old 11-10-2005, 12:16   #1984
marcurs
Senior Member

L'Avatar di marcurs

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da fulviettino
Se hai quella configurazione nel pc, per funzionare correttamente tutto, nel router dovresti avere:
  • DHCP attivato
  • DNS impostati
Ora sono a lavoro e non riesco a farti screen-shot per essere più chiaro, cmq cerca di assicurarti che il DHCP sia attivo e di aver inserito i DNS (nel router).
L'altro problema segnalato dal test di msn lo risolviamo più avanti quando sei riuscito a navigare correttamente. Ti comincio a dire che per quello dovresti inserire delle regole di port forwarding...
ok.. ma che DNS metto nel router...? per msn basterebbe sapere che porta usa per conettersi.. o sbaglio..?

ancora grazie...
Old 11-10-2005, 12:19   #1985
kikusanul
Junior Member

Quote:
no, perchè se non avesse l'ip corretto il router non accederebbe alla lan del tuo isp e non saresti su internet (non potresti pingare niente).

contatta il tuo isp, i settaggi sono corretti, forse c'è qualcosa che non va da loro (non sarebbe la prima volta ).
cosi ho pensato anchio (dslam incompatibile)...ma allora come mai che il zyxel su qualle sto conesso in questo momento funziona da Dio?
e prima avevo provato vari router tutti con chipset conexant...neanche uno non si conetteva alla adsl...cioe vedevano la portante e basta.
questo dlink invece riesce, si conette ma non riesco a far uscire i pc fuori.
Grazie mille per la tua disponibilita
se qualcuno nel forum ha problemi simili...vorrei sapere cosa ha fatto.
Grazie a te felixmarra.
kikusanul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 12:34   #1986
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da marcurs
ok.. ma che DNS metto nel router...?
quelli del tuo provider...
Quote:
per msn basterebbe sapere che porta usa per conettersi.. o sbaglio..?
non servono, msn fa tutto sulla 80 che non ha bisogno di settaggi di porte.
Old 11-10-2005, 12:36   #1987
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
cosi ho pensato anchio (dslam incompatibile)...ma allora come mai che il zyxel su qualle sto conesso in questo momento funziona da Dio?
e prima avevo provato vari router tutti con chipset conexant...neanche uno non si conetteva alla adsl...cioe vedevano la portante e basta.
sulle dslam Telecazz ce ne sarebbero da dire... tu fa conto che potrebbero non aver neanche abilitato gli ip che ti hanno dato sai, alle volta si scordano...

Chiamali e vedi prima di continuare a perdere tempo, che magari l'errore è loro.
Old 11-10-2005, 13:31   #1988
marcurs
Senior Member

L'Avatar di marcurs

Quote:
quelli del tuo provider...
ho chiamato la signorina del 187 e mi ha dato i seguenti indirizzi:
Primario: 212.216.112.112
Secondario: 212.216.172.62

poi su internet ho trovato questi altri IP... (da http://lists.debian.org/debian-itali.../msg00928.html )
che fornisce queste altre coppie
1) 212.216.112.112
212.216.172.62
2) 194.243.154.62
195.31.190.31
3) 81.174.233.46
194.243.154.62
4) 62.211.69.150
212.48.4.15
5) 217.141.250.206
151.99.125.1

che faccio? ho provato a inserirli

ma non funziona... boh
Old 11-10-2005, 13:43   #1989
andreat
Senior Member

L'Avatar di andreat

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Chieti
Quote:
ma i traduttori di emule in italiano sono veramente così ignoranti?

leva il firewall software che avrai installato sul tuo pc... vedrai che risolvi...

Innanzi tutto grazie x la risp..

cmq il suggerimento che mi hai dato l'avevo già messo in pratica da me disabilitando zone alarm ed il firewall di winzozz senza xò avere risultati positivi...nel dubbio ho appena riprovato, ma il risultato è sempre lo stesso msg di errore...
Old 11-10-2005, 15:16   #1990
cambrige
Junior Member

URGENTE MOOOLTO URGENTE AIUTO!!!

SALVE QUALCHE SETTIMANA FA' HO COMPRATO IL ROUTER D-LINK DSL G604T ORA HO PROVATO A CONFIGURARLO MA NON E TANTO FACILE HO LETTO QUALCOSA SU QUESTO FORO E QUALCHE COSA L'HO FATTA DI TESTA MIA IL RISULTATO E STATO UN PASTICCIO, L'UNICA COSA CHE SN RIUSCITO A FAR BENE E L'AGGIORNAMENTO DEL ROUTER, ORA CHIEDO PER FAVORE A QUALCUNO DI AIUTARMI A FAR FUNZIONARE QUESTO BENEDETTO ROUTER, SPERO CHE QUALCUNO MI AIUTI, COMINCIO A RINGRAZIARE CHI MI AIUTERA', CIAO
cambrige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 15:21   #1991
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da cambrige
SALVE QUALCHE SETTIMANA FA' HO COMPRATO IL ROUTER D-LINK DSL G604T ORA HO PROVATO A CONFIGURARLO MA NON E TANTO FACILE HO LETTO QUALCOSA SU QUESTO FORO E QUALCHE COSA L'HO FATTA DI TESTA MIA IL RISULTATO E STATO UN PASTICCIO, L'UNICA COSA CHE SN RIUSCITO A FAR BENE E L'AGGIORNAMENTO DEL ROUTER, ORA CHIEDO PER FAVORE A QUALCUNO DI AIUTARMI A FAR FUNZIONARE QUESTO BENEDETTO ROUTER, SPERO CHE QUALCUNO MI AIUTI, COMINCIO A RINGRAZIARE CHI MI AIUTERA', CIAO
comincia a:

1) scrivere in minuscolo... il maiuscolo è urlare e oltre a dar noia è anche fastidioso da leggere
2) smettere di fare "qualcosa di testa tua"
3) dire che problemi hai
Old 11-10-2005, 15:22   #1992
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
ho chiamato la signorina del 187 e mi ha dato i seguenti indirizzi:
Primario: 212.216.112.112
Secondario: 212.216.172.62
mettili nelle impostazioni tcp/ip della tua scheda di rete e non nel router...
Old 11-10-2005, 15:23   #1993
Vincer72
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sant'Angelo Lodigiano (LO)
Quote:
SN RIUSCITO A FAR BENE E L'AGGIORNAMENTO DEL ROUTER, ORA CHIEDO PER FAVORE A QUALCUNO DI AIUTARMI A FAR FUNZIONARE QUESTO BENEDETTO ROUTER, SPERO CHE QUALCUNO MI AIUTI, COMINCIO A RINGRAZIARE CHI MI AIUTERA', CIAO
Ciao,
sei riuscito nella cosa più "difficile"....

Comunque ti consiglio:
1) di togliere il maiuscolo quando scrivi
2) di postare qual'è il tuo problema (più specifico)
3) di leggere/ricercare in questo post (so che sono 100 pagine)...penso troverai tutte le risposte alle tue domande.

Ciao
Vincenzo
Vincer72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 15:24   #1994
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da andreat
ma il risultato è sempre lo stesso msg di errore...
dunque... abilita uPnP sul router e scaricati edonkey (www.edonkey2000.com la gui freeware).

Fai partire edonkey e vedrai che lui si connette chiedendo le porte al router che le rilascia immediatamente... e scaricherai anche più veloce di emule
Old 11-10-2005, 15:37   #1995
marcurs
Senior Member

L'Avatar di marcurs

Quote:
Originariamente inviato da fulviettino
[...] cmq cerca di assicurarti che il DHCP sia attivo e di aver inserito i DNS (nel router)
Quote:
mettili nelle impostazioni tcp/ip della tua scheda di rete e non nel router...
chi dirà la verità??? ora provo a metterli nel tc/ip della scheda di rete...
Old 11-10-2005, 15:37   #1996
cambrige
Junior Member

ciao chiedo scusa a tutti x il maisculo, il mio problema e che nn si riesce a connettere il router, e cm ripeto avro fatto qualche pasticcio mettendo le cs a testa mia, vorrei se e possibile che qualcuno mi aiuti a sistemare la configurazione x il router, e chiedo ancora scusa x il maiscuolo
Old 11-10-2005, 15:41   #1997
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
chi dirà la verità??? ora provo a metterli nel tc/ip della scheda di rete...
nella scheda di rete è impossibile che non va, nel router che lo passa col dhcp è possibile che non vada... anche perchè ormai l'assegnazione di ip e dns l'ha fatta (quando non andavano) e quindi dovresti costringere il pc a chiedere un altro ip e dns per vederteli riassegnare con i nuovi valori.

Se li metti nella scheda di rete hai tagliato la testa al toro...
Old 11-10-2005, 15:44   #1998
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
ciao chiedo scusa a tutti x il maisculo, il mio problema e che nn si riesce a connettere il router, e cm ripeto avro fatto qualche pasticcio mettendo le cs a testa mia, vorrei se e possibile che qualcuno mi aiuti a sistemare la configurazione x il router, e chiedo ancora scusa x il maiscuolo
resetta il router (comando software oppure col reset dietro) e fai la configurazione come indicata in prima pagina, primo post.

ciao
Old 11-10-2005, 15:49   #1999
cambrige
Junior Member

ciao si ora lo faccio ma si se nn sbaglio dice che si deve fare quella procedura una volta aggiornato, io lo devo resettare e aggiornare o resettare e provare la procedura? grazie x la risp di prima
Old 11-10-2005, 15:54   #2000
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
ciao si ora lo faccio ma si se nn sbaglio dice che si deve fare quella procedura una volta aggiornato, io lo devo resettare e aggiornare o resettare e provare la procedura? grazie x la risp di prima
resettare e basta, per levare i casini che hai fatto... così ti metti a router pulito come appena comprato. Da lì fai le impostazioni (ovviamente non riaggiorni ancora il firmware).
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
BYD senza chip NVIDIA? Il piano B &egrav...
Proofpoint introduce la prima piattaform...
BMW X5 sarà disponibile anche a i...
A Cléon parte la produzione del s...
Tesla sotto pressione in Europa: Volkswa...
DDR5 sempre più spinte: un overcl...
DXC Technology non ha dubbi: zero trust ...
iPhone 17 è qui: vendi il tuo usa...
Oracle non avrà più un CEO...
Proiettore con supporto 4K, Netflix inte...
Dreame Auto accelera in Europa: verso un...
Microsoft rimuove un altro blocco per Wi...
Scooter elettrici rosa gratis alle donne...
MediaTek potrebbe produrre chip in Ameri...
Apple rilascia iOS 26.1 beta: arriva l'i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian