Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2009, 20:16   #1621
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Nobunagas_Son Guarda i messaggi
luka mi sono permesso di aggiungerti tra i contatti msn cosi magari mi spieghi meglio come hai fatto a connettere piu pc col trust...
Basta uno switch ethernet.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 21:34   #1622
Nobunagas_Son
Member

Iscritto dal: Jan 2009
ho gia detto che ce l'ho: l'ho collegato ma le due macchine non si connettono contemporaneamente. nello slot 1 ho messo l'entrata della linea, nella 3 quella del PC e nella 5 quella dell xbox. il problema è che non lampeggiano tutte e 3 allo stesso tempo ma cosi: 1-3 1-5 poichè è 1 che da la rete. invece dovrebbero lampeggiare insieme tutte e 3 le luci!!!
Nobunagas_Son è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 22:28   #1623
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
è tutto corretto
che switch usi?
è autosense?
che cavi usi?

Il mio modem era un webshare 111 atlantisland
nel tuo caso non è necessario impostare 2 pvc ne devi impostare solo una che sia "routed" non "bridged" e "always on"

che adsl hai?
Old 04-05-2009, 22:30   #1624
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
ho gia detto che ce l'ho: l'ho collegato ma le due macchine non si connettono contemporaneamente. nello slot 1 ho messo l'entrata della linea, nella 3 quella del PC e nella 5 quella dell xbox. il problema è che non lampeggiano tutte e 3 allo stesso tempo ma cosi: 1-3 1-5 poichè è 1 che da la rete. invece dovrebbero lampeggiare insieme tutte e 3 le luci!!!
Il lampeggio non è che corrisponda necessariamente al funzionamento. Ci vanno su internet entrambi?
Old 05-05-2009, 14:42   #1625
Nobunagas_Son
Member

grazie mille per le continue risposte. Allora vi voglio rispondere a entrambi...lo switch è netgear, non so che significa autosense, uso cavi diritti. La connessione va perfetta su tutte e due i dispositivi ma solo uno alla volta...
Old 05-05-2009, 14:49   #1626
Nobunagas_Son
Member

un'altra cosa....il dhcp se metto le impostazioni automatiche ip sia su xbox che pc da sempre solo 192.168.1.100 ecco perchè sull xbox sono costretto a impostare manualmente 192.168.1.101 e poi scusa luka ma pppoe llc è routed?
Old 06-05-2009, 00:32   #1627
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Quote:
un'altra cosa....il dhcp se metto le impostazioni automatiche ip sia su xbox che pc da sempre solo 192.168.1.100 ecco perchè sull xbox sono costretto a impostare manualmente 192.168.1.101 e poi scusa luka ma pppoe llc è routed?
si il ppoe llc è routed
disabilita il dhcp e metti gli indirizzi manuali su pc ed xbox

e non dimenticare i dns
per sicurezza usa quelli open dns
per es:
mettiamo che il router abbia 192.168.1.254

Sul Pc
IP 192.168.1.1
Subnet 255.255.255.0
Gateway 192.168.1.254

DNS primario 208.67.222.222
DNS secondario 208.67.220.220

XBOX:
IP 192.168.1.10
Subnet 255.255.255.0
Gateway 192.168.1.254

Old 06-05-2009, 17:10   #1628
Nobunagas_Son
Member

Quote:
Originariamente inviato da Luka Guarda i messaggi
si il ppoe llc è routed
disabilita il dhcp e metti gli indirizzi manuali su pc ed xbox

e non dimenticare i dns
per sicurezza usa quelli open dns
per es:
mettiamo che il router abbia 192.168.1.254

Sul Pc
IP 192.168.1.1
Subnet 255.255.255.0
Gateway 192.168.1.254

XBOX:
IP 192.168.1.10
Subnet 255.255.255.0
Gateway 192.168.1.254

grazie per la risposta ma non è questo il punto...il router non capisce di essere attaccato allo switch e continua a gestire un solo dispositivo. le configurazioni ip dns ecc so che sono messe bene, sta tutto nella modifica delle impostazioni router
Old 06-05-2009, 21:07   #1629
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

da quello che si evince dalle tue risposte il router non funziona.

Se non l'hai già fatto prova e resettare il router e fare un quick config lascianto tutto il resto com'è. Se anche così non va prova a rimettere su il firmware atlantis o nuovamente il billon rifai il reset ed il quick config sempre lasciando tutto il resto invariato.

Se dopo queste prove non funziona o il router o lo swtch è guasto.
Old 07-05-2009, 08:54   #1630
Alessandro1970
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Io ho preso il Trust MD-4050 marchiato TRUST appena la telecom è passata all' ADSL2+ e finora è stato il miglior modem router che abbia mai avuto.
L'ho abbandonato da quando ho avuto bisogno di un wireless e sono cominciati i problemi: con quello alice blocchi paurosi in down intensivo da P2P e non; poi un Netgear DG834 perfetto, ma solo quando non riavvia di continuo.
chi mi consiglia un semplice router stabile e veloce come il mio vecchio e conservato nel cassetto Trust, che sia anche wireless?
Grazie
Alessandro1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 09:02   #1631
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Ti consiglierei di usare quelli che hai sfruttandoli possibilmente meglio.

Per il modem Alice esistono fw moddati specifici x p2p.
Per il NetGear stesso discorso (DgTeam).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 13:52   #1632
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Quote:
Originariamente inviato da Alessandro1970 Guarda i messaggi
Io ho preso il Trust MD-4050 marchiato TRUST appena la telecom è passata all' ADSL2+ e finora è stato il miglior modem router che abbia mai avuto.
L'ho abbandonato da quando ho avuto bisogno di un wireless e sono cominciati i problemi: con quello alice blocchi paurosi in down intensivo da P2P e non; poi un Netgear DG834 perfetto, ma solo quando non riavvia di continuo.
chi mi consiglia un semplice router stabile e veloce come il mio vecchio e conservato nel cassetto Trust, che sia anche wireless?
Grazie
Lascia perdere il router telecom...anche con i firmware moddati si blocca ed ha rallentamenti.
Il netgear lo metterei pure da parte anche con i fw moddati da problemi se usi p2p.
Opterei per l'acquisto di un access point da collegare all'ottimo modem trust oppure un atlantisland ra141 o 241...poi magari ci metti su un fw billion.
Old 07-05-2009, 14:08   #1633
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Luka
Non sono d'accordo sulle tue considerazioni che non hanno niente di oggettivo e verificabile.

Il router Alice gate 2 Plus con Fw USR funziona perfettamente in navigazione e in P2P.

Il router Netgear DG834 con fw DGTeam funziona perfettamente in p2p

Ho entrambi e mi trovo bene.

Poi chiaramente va valutato il numero di fonti/connnessioni usare x il p2p.
Come insegnano tutte le guide sul p2p non bisogna esagerare con i valori di connessioni/fonti (dando poi la colpa al router in caso di problemi).

Il risultato di qualasiasi configurazione dipende da svariati fattori; dal router usato (chipset), dal relativo firmware, dallla tipologia della connessione (provider) e dalle impostazioni utilizzate (software)

Dire che un router è migliore di un'altro senza precisare le condizioni in cui si fa questo confronto non ha nessun valore aggiunto (se non creare inutili leggende metropolitane)
Old 07-05-2009, 14:26   #1634
Alessandro1970
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Infatti non andiamo OT.

Considerazioni:

1 - Il Trust secondo mia esperienza di due adsl alice in due città diverse è ottimo sotto tutti gli aspetti

2 - Il mio Alice Wi-fi non era un Pirelli e pertanto all'epoca non modificabile e mi dava rallentamenti enormi scaricando da link diretti e cadute di linea con emule= una ciofeca

3 - Il Netgear sarebbe ottimo, ma mi pare che abbia, almeno il mio, insormontabili problemi di alimentazione o comunque di riavvio accompagnato da fastidiosi TIC TIC. Il che lo farà finire sul fondo di un cassonetto tra esatti 5 minuti.

Ultima modifica di Alessandro1970 : 07-05-2009 alle 14:28.
Alessandro1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 14:34   #1635
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Ti ho risposto con i miei dettagli a fronte di un post dove purtroppo i tuoi dettagli non c'erano.

Le considerazioni fatte valgono comunque considerando che qualsasis prodotto si può guastare.

Se invece di buttare il tuo Netgear volessi spedirmelo ti pago io la spedizione.
Old 07-05-2009, 15:02   #1636
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Luka
Non sono d'accordo sulle tue considerazioni che non hanno niente di oggettivo e verificabile.

Il router Alice gate 2 Plus con Fw USR funziona perfettamente in navigazione e in P2P.

Il router Netgear DG834 con fw DGTeam funziona perfettamente in p2p

Ho entrambi e mi trovo bene.

Poi chiaramente va valutato il numero di fonti/connnessioni usare x il p2p.
Come insegnano tutte le guide sul p2p non bisogna esagerare con i valori di connessioni/fonti (dando poi la colpa al router in caso di problemi).

Il risultato di qualasiasi configurazione dipende da svariati fattori; dal router usato (chipset), dal relativo firmware, dallla tipologia della connessione (provider) e dalle impostazioni utilizzate (software)

Dire che un router è migliore di un'altro senza precisare le condizioni in cui si fa questo confronto non ha nessun valore aggiunto (se non creare inutili leggende metropolitane)
Non voglio misurarmi con la tua competenza nel campo ma quello che ho scritto deriva da esperienze personali con i citati modem ed una adsl alice 7 mega.
Dopo tutte le prove (cambio Fw, impostazioni etc) ed i settings fatti seguendo varie guide e rompendo le palle a persone con più preparazione di me, come ad esempio Te, con i due hw citati non ho mai avuto stabilità e risultati soddisfacenti.
Con il passaggio al webshare 111 prima ed il webshare 241 ora finalmente tutto va come deve.
Ci tengo a precisare che modem alice ne ho avuti 3, 2 serie di pirelli ed un Dial Face.
Ti ringrazio per la precisazione ma non è mia intenzione creare falsi allarmi, riporto semplicemente la mia esperienza pratica che spero possa giovare agli altri.

Anzi vedi se mi puoi dare una mano a risolvere il problema nel 3d del webshare 241.....grazie

Ultima modifica di Luka : 07-05-2009 alle 15:05.
Luka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 21:09   #1637
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Ragazzi cerchiamo di non deviare troppo dal topic grazie
Old 08-05-2009, 08:15   #1638
Andre81
Member

L'Avatar di Andre81

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Tavarnelle Val di Pesa (FI)
@ Luka

Il mio modem/router è l'ADE-4400 marchiato Planet, ed è un modem router con 4 porte Lan.

@ Nobunagas_Son

Veniamo al dunque, te hai un modem/router con una porta lan al quale è collegato in cascata uno switch?

Su questo switch c'è collegato sulla porta 1 il router, sulla porta 3 il pc e sulla 5 l'xbox?

mi diresti il nome preciso sia dello switch che del modem/router?

Ciao Andre
Old 08-05-2009, 14:41   #1639
Nobunagas_Son
Member

Quote:
Originariamente inviato da Andre81 Guarda i messaggi
@ Luka

Il mio modem/router è l'ADE-4400 marchiato Planet, ed è un modem router con 4 porte Lan.

@ Nobunagas_Son

Veniamo al dunque, te hai un modem/router con una porta lan al quale è collegato in cascata uno switch?

Su questo switch c'è collegato sulla porta 1 il router, sulla porta 3 il pc e sulla 5 l'xbox?

mi diresti il nome preciso sia dello switch che del modem/router?

Ciao Andre
Grazie per le risposte...allora il router l'ho resettato 54432 volte ma secondo me funziona tutto a dovere. non so cosa significhi connessione in cascata. 1 router 3 pc 5 xbox giusto. modem/router= trust md 4050 switch netgear fs605.....secondo voi a questo punto cosa mi rimane da provare? un cavo incrociato potrebbe risolvermi la situazione?
Old 11-05-2009, 14:20   #1640
Andre81
Member

L'Avatar di Andre81

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Tavarnelle Val di Pesa (FI)
@ Nobunagas_Son

Allora, il fatto che lo hai collegato in cascata vuol dire che te hai una situazione di questo tipo:

dove il modem è il tuo Trust, lo switch è il netgear, e i due pc sono uno un pc, l'altro l'xbox.

Tieni presente che o il pc o l'xbox potrebbero saturarti la connessione sul link che va dallo switch al modem, non lasciando nemmeno un briciolo di banda per l'altro...

scusami ma se accendi sia l'xbox, senza navigare ne nulla, ed accendi il pc e provi a navigare, la connessione ti va? e il viceversa?

Ultima modifica di Andre81 : 11-05-2009 alle 14:21. Motivo: Errori di battitura
Andre81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
RoboBall è un robot a forma di pa...
Nothing guarda al futuro: nuovi finanzia...
Realme punta sulla fascia bassa: arriva ...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP