Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2008, 21:45   #3801
Cooperdale
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Qualcuno ha provato a usare il demo nvidia Medusa (con la patch) con i Catalyst 8.9 e Vista 64? A me crasha quando lo schermo diventa nero.
Cooperdale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 22:38   #3802
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Quote:
Originariamente inviato da Black_Angel77 Guarda i messaggi
Per questa scheda video che marca consigliate??
Ho letto male di sapphire ma e cosi scadente come marca?
Maccheee?!?!?! Sapphire è la migliore... poi Gainward e Asus.... (imho)
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 22:48   #3803
Matt39
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da SingWolf Guarda i messaggi
q8
Matt39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 22:58   #3804
darkfable
Senior Member

L'Avatar di darkfable

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da astaris Guarda i messaggi
Ragazzi che ne dite se chiedo al proprietario del thread di inserire invece del quote delle guide, i link? Avevo in mente a qualcosa del tipo:

Controllo della ventola della 4870 X2 con Rivatuner 2.11

Risoluzione "bug alta temperatura" e diminuzione della potenza in idle della 4870 x2

Modifica e flash del bios della 4870 x2

In questo modo una modifica delle guide si riflette immediatamente nella prima pagina, senza necessità di attendere o chiedere un aggiornamento.
solo un chiarimento, per la correzzione del bug, come si fa a dirgli al CCC di lanciare all'avvio il profilo creato?
E poi perche se lo attivo solo una gpu(visto con gpuz) diminuisce core e ram? l'altra mi rimane fissa a 750 non credo di aver fatto errori, la procedura è semplice... grazie
darkfable è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 23:23   #3805
edit_user_name_here

Mi sono iscritto a questo thread per una possibile compera, però aspetto la news di hwupgrade sopratutto sulla misura per organizzarmi, poi vedrò per i possibili problemi driver e per la config tuttavia volevo farvi una domanda.

Quote:
Originariamente inviato da astaris Guarda i messaggi
CUT...

Intendi dire girando troppo velocemente? In questo caso la risposta è no, la ventola è progettata per girare alla massima velocità per un tempo indefinito e in questo caso se ti va male arriva al massimo al 70 %, 75 % in 3d. L'unico effetto negativo che si può avere è l'accumulo di polvere dovuto alla ventola, ma questo si può tranquilamente evitare con filtri antipolvere, oltretutto buona norma è pulire il dissipatore periodicamente.
Che filtri intendi? Intendi proprio sopra alla gpu o sul flusso d'aria della gpu oppure nel flusso d'aria proveniente dal case per il ciclo dell'aria?Comunque, nel caso sia di si, non sapevo dell'esistenza di esse e volevo chiederti il modello per vedere se ce l'ha il mio negozio anche se credo che passi meno aria ma almeno informarsi non fa di certo male

Quote:
Dovrebbe esistere anche la 3dclub cmq credo che la shappire sia la più facile da trovare e si va più sicuri avendola provata da più gente o credo e cmq costa meno.
Inoltre sul rma credo che dipenda dalla fortuna o dal negozio più che altro un po come la samsung per i monitor va a fortuna però non so se intendi che ne arrivano tante difettose o soltanto che ci vuole tanto tempo per averne un altrain caso di rma, oppure entrambe, tuttavia se è in garanzia puoi stare tranquillo(poi se capitano quei negozianti... vabbe).

Saluti!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 00:45   #3806
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
ho sti 8.9ufficiali fanno paura , crysis online non stuttera, non scatta, non ha cali di fps tutto perfetto mi sembra un sogno
garbage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 01:10   #3807
Insano
Member

L'Avatar di Insano

Quote:
Originariamente inviato da Black_Angel77 Guarda i messaggi
Per questa scheda video che marca consigliate??
Ho letto male di sapphire ma e cosi scadente come marca?

MSI
INTEL Core i5 750 2.66Ghz 8MB | Cooler Master V8| MSI 1156 P55-GD55 | DDR3 2000Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws 4GBRL CL9 | MSI R4870X2-T2D2G-OC | Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio| 2x80GB Seagate Barracuda | Tagan TG1300-BZ "PipeRock Series" - 1300 Watt | Acer X222W 22" Crystalbrite | Logitech Z-2300 | Logitech G15 Gaming Keyboard | Logitech G9 Gaming Mouse | cuffie Creative Fatal1ty |Antec Twelve Hundred | Visata 64 Bit
Insano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 01:14   #3808
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Quote:
Originariamente inviato da Insano Guarda i messaggi
MSI
Ah è vero me la ero tralasciata...

Sapphire, Gainward, MSI/Club3D/Asus, Gigabyte, etc...
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 01:23   #3809
Insano
Member

L'Avatar di Insano

ragazzi poi non ho mai capito una cosa sono meglio i driver msi o l'originali?

mi sono fatto questa domanda perche' credo che msi sia l'unica che fa driver per le sue schede o sbaglio?
INTEL Core i5 750 2.66Ghz 8MB | Cooler Master V8| MSI 1156 P55-GD55 | DDR3 2000Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws 4GBRL CL9 | MSI R4870X2-T2D2G-OC | Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio| 2x80GB Seagate Barracuda | Tagan TG1300-BZ "PipeRock Series" - 1300 Watt | Acer X222W 22" Crystalbrite | Logitech Z-2300 | Logitech G15 Gaming Keyboard | Logitech G9 Gaming Mouse | cuffie Creative Fatal1ty |Antec Twelve Hundred | Visata 64 Bit
Insano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 01:56   #3810
Darka
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
tutti fanno i setup dei driver per le proprie schede... nessuno si fa i driver fatti in casa... brandizzano semplicemente quelli di ati.. ergo vai su quelli di ati perche` spesso sono piu` aggiornati.

darka
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB 3600cl16@4000cl16-16-16-36-1T@1.40v Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks NV7 RGB Black, ssd 2x Crucial P5 Plus 2TB Raid 0 SO - Hynix P41 Platinum 2tb Data - 1x Corsair Force MP600 2tb Data - 1x Samsung 980 pro 2tb Data
Darka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 09:09   #3811
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
Originariamente inviato da garbage Guarda i messaggi
ho sti 8.9ufficiali fanno paura , crysis online non stuttera, non scatta, non ha cali di fps tutto perfetto mi sembra un sogno
mizzica sta scheda ti ha portato ai due estrermi emozionali!
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 09:13   #3812
thevortex46
Bannato

L'Avatar di thevortex46

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Colleferro(RM)
che palle non posso provare il nuovo pc perchè non ho l'SO che voglio io, anzi quello che c'ho non mi funge asino aiutamiiiiiiiiii
thevortex46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 10:19   #3813
Cooperdale
Senior Member

Ho provato il demo di Fifa (non lo giocavo da anni, è migliorato tanto quanto è peggiorato PES!), e mi stavo chiedendo se il Crossfire è abilitato (non è fluidissimo al massimo dei dettagli). Come si fa a sapere se è abilitato?

Ah ragazzi ripeto la domanda di ieri: qualcuno ha provato il Medusa demo di Nvidia (patchato per ati ovviamente) con gli 8.9? A me crasha.
Old 21-09-2008, 10:21   #3814
Raumizio
Senior Member

L'Avatar di Raumizio

Iscritto dal: May 2006
Città: San Giovanni in Persiceto (BO)
Ciao ragazzi...continuo ad avere secondo me un frame rate basso con questa vga. Ieri ho formattato il sistema per mettere su il raid di Raptor, ho reinstallato gli 8.9 ufficiali ma anche adesso il frame rate non mi pare in linea coi risultati visti qui sul forum.
Col GPU test a 1680 con AA4x AF 16x e dettagli Very High faccio di media sui 25 fps.

Inoltre anche nel primissimo livello, nella spiaggia dove si precipita, oscillo tra i 22 e i 28, mentre ho visto vostri screen sui 39-40 FPS.

Ora, non penso assolutamente di essere cpu limited col Q6600 a 3600 Mhz (ovvio che spinge meno di un E8500 a 4 Ghz, ma sicuramente non giustifica oltre 10 FPS in meno), iniziavo ad avere sospetti sul PCI_E 1.1, ma sulla rete tutto pare confutare questa ipotesi.

Pensavo anche a qualche settaggio driver inesatto, ma non penso, a parte l'AA controllato dall'applicazione, ho la Catalyst AI su standard e il dettaglio mip map su qualità...anche mettendolo su prestazioni comunque non cambia una cippa.

Il gioco è patchato alla 1.2...avete qualche idea?

Anche Assassin's Creed mi pare sotto la media, sto tra i 55 e i 65 FPS a Gerusalemme...
Trattato con: RealBeerMan, maradona22, Dante1982, Bhairava, Bartsimpson, ilcalmo, Sogeking, Arus, Boccio74, fabryx73, PSManiaco, Fox19, foglius, redragonerosso, CBR900cc, Mirco74, Shania70, river, wafa, attanasio, darione77, zizu82, muppo, zugno88, Dobion, kihmor, allerol, Schellaccio, RageFactory®, Kakkio89, alcarnus, AlienAnd
Raumizio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 11:13   #3815
Raumizio
Senior Member

L'Avatar di Raumizio

Città: San Giovanni in Persiceto (BO)
Quote:
Originariamente inviato da Raumizio Guarda i messaggi
Ciao ragazzi...continuo ad avere secondo me un frame rate basso con questa vga. Ieri ho formattato il sistema per mettere su il raid di Raptor, ho reinstallato gli 8.9 ufficiali ma anche adesso il frame rate non mi pare in linea coi risultati visti qui sul forum.
Col GPU test a 1680 con AA4x AF 16x e dettagli Very High faccio di media sui 25 fps.

Inoltre anche nel primissimo livello, nella spiaggia dove si precipita, oscillo tra i 22 e i 28, mentre ho visto vostri screen sui 39-40 FPS.

Ora, non penso assolutamente di essere cpu limited col Q6600 a 3600 Mhz (ovvio che spinge meno di un E8500 a 4 Ghz, ma sicuramente non giustifica oltre 10 FPS in meno), iniziavo ad avere sospetti sul PCI_E 1.1, ma sulla rete tutto pare confutare questa ipotesi.

Pensavo anche a qualche settaggio driver inesatto, ma non penso, a parte l'AA controllato dall'applicazione, ho la Catalyst AI su standard e il dettaglio mip map su qualità...anche mettendolo su prestazioni comunque non cambia una cippa.

Il gioco è patchato alla 1.2...avete qualche idea?

Anche Assassin's Creed mi pare sotto la media, sto tra i 55 e i 65 FPS a Gerusalemme...
Risolto l'arcano, era Rivatuner...ho la 2.11, ma dopo averlo disinstallato, ho recuperato 10 FPS uso ridere.
Trattato con: RealBeerMan, maradona22, Dante1982, Bhairava, Bartsimpson, ilcalmo, Sogeking, Arus, Boccio74, fabryx73, PSManiaco, Fox19, foglius, redragonerosso, CBR900cc, Mirco74, Shania70, river, wafa, attanasio, darione77, zizu82, muppo, zugno88, Dobion, kihmor, allerol, Schellaccio, RageFactory®, Kakkio89, alcarnus, AlienAnd
Raumizio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 11:19   #3816
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Quote:
Originariamente inviato da thevortex46 Guarda i messaggi
che palle non posso provare il nuovo pc perchè non ho l'SO che voglio io, anzi quello che c'ho non mi funge asino aiutamiiiiiiiiii
uh?
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 11:22   #3817
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Città: MELMA
Quote:
Originariamente inviato da thevortex46 Guarda i messaggi
cosa hai come OS hai? spiegati meglio...comunque auguri per il nuovo mostro
Old 21-09-2008, 11:29   #3818
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
cosa hai come OS hai? spiegati meglio... cut
anche te...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 11:31   #3819
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Città: MELMA
Quote:
Vai a pagina 179 post n#3579..
ho letto il post...quindi cosa servono quelle procedure?
Old 21-09-2008, 11:42   #3820
Cooperdale
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Raumizio Guarda i messaggi
Risolto l'arcano, era Rivatuner...ho la 2.11, ma dopo averlo disinstallato, ho recuperato 10 FPS uso ridere.
Ma che senso ha? Io non ho perso un frame installando rivatuner 2.11.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian