Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2008, 17:15   #281
Milotto
Senior Member

L'Avatar di Milotto

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
A quanto pare la 4870X2 non differisce affatto da un comune crossfire di 4870 eccezion fatta per i casi in cui il maggior quantitativo di vram si traduce in incrementi prestazionali, quindi sul versante MultiGPU non vi è stato alcun progresso di rilievo rispetto alla precedente generazione..
A riguardo è interessante leggere cio che scrive anandtech in merito al crossfire sideport: stando alle loro parole,se attivato, non produrrebbe alcun boost se non un aumento dei consumi. (motivo della sua disattivazione)
sempre secondo quanto riportato dal predetto sito per il sideport è possibile che non ci sarà alcun futuro visto che i partner ATI per contenere i costi di produzione di R700 potrebbero escludere dal PCB i circuiti di collegamento relativi...
Insomma, per quanto mi riguarda: prestazioni notevoli ed ottimo lavoro con i driver ma forte delusione per l'assenza di qualsiasi innovazione di rilievo ...
Milotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 17:22   #282
Giaco8181
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli(Provincia)
Scusate vorrei alcuni suggerimenti dato che vorrei comprare questo mostriciattolo.
Io ho un E6600 con 2 Giga di Ram a 667Mhz tutto montato su P5W DH Deluxe.
Dite che devo cambiare anche questi se prendo la 4870x2??

Ps Penso cmq che chi la compra deve passare necessariamente a Vista e dx10....è uno spreco usarla su Xp in dx9.

Help.

Ciao.
Giaco8181 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 17:29   #283
Amon 83
Senior Member

L'Avatar di Amon 83

Iscritto dal: May 2006
Città: Caravaggio (BG)
Quote:
Originariamente inviato da Cooperdale Guarda i messaggi
A proposito dei 5Gb sopiti, ho letto che Ati ha lasciato libertà ai partner di decidere se includere il ponte sideport nella scheda o no. Siamo sicuri che nella Club3D ci sia?
ma se è una caratteristica della nuova x2 come fanno a toglierla i partner? riesci a linkare la notizia da dove l'hai letta
Old 14-08-2008, 17:34   #284
Amon 83
Senior Member

L'Avatar di Amon 83

Quote:
Originariamente inviato da Milotto Guarda i messaggi
A quanto pare la 4870X2 non differisce affatto da un comune crossfire di 4870 eccezion fatta per i casi in cui il maggior quantitativo di vram si traduce in incrementi prestazionali, quindi sul versante MultiGPU non vi è stato alcun progresso di rilievo rispetto alla precedente generazione..
A riguardo è interessante leggere cio che scrive anandtech in merito al crossfire sideport: stando alle loro parole,se attivato, non produrrebbe alcun boost se non un aumento dei consumi. (motivo della sua disattivazione)
sempre secondo quanto riportato dal predetto sito per il sideport è possibile che non ci sarà alcun futuro visto che i partner ATI per contenere i costi di produzione di R700 potrebbero escludere dal PCB i circuiti di collegamento relativi...
Insomma, per quanto mi riguarda: prestazioni notevoli ed ottimo lavoro con i driver ma forte delusione per l'assenza di qualsiasi innovazione di rilievo ...
secondo me se l'hanno messo i partner non possono arbitrariamente toglierlo perchè porterebbero via 5 e dico ben 5 gb in più di banda passante cosa che mi sembra abbastanza controproducente a monte poi dei discorsi di "predizione" che fanno i siti o no?
Old 14-08-2008, 17:34   #285
Cooperdale
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Amon 83 Guarda i messaggi
ma se è una caratteristica della nuova x2 come fanno a toglierla i partner? riesci a linkare la notizia da dove l'hai letta
http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=3372&p=3

Visto che omettere le linee per il sideport fa risparmiare, non si può escludere che qualche produttore lo faccia o lo abbia già fatto. Ecco perché ora ho questo dubbio sulle nostre Club3D. Ho scritto direttamente alla Club3D ma per ora nessuna risposta.

Ultima modifica di Cooperdale : 14-08-2008 alle 17:37.
Cooperdale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 17:52   #287
Amon 83
Senior Member

L'Avatar di Amon 83

Quote:
Originariamente inviato da Cooperdale Guarda i messaggi
http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=3372&p=3

Visto che omettere le linee per il sideport fa risparmiare, non si può escludere che qualche produttore lo faccia o lo abbia già fatto. Ecco perché ora ho questo dubbio sulle nostre Club3D. Ho scritto direttamente alla Club3D ma per ora nessuna risposta.
spero proprio non lo faccia nessun brand
Old 14-08-2008, 18:42   #288
`ReV`
Member

L'Avatar di `ReV`

qualcuno di voi che ha potuto testarla sa dire qualcosa sulla questione micro-stuttering?

Che sia superiore alla gtx280 sembra evidente, ma se ciò non si traduce in prestazioni fluide e COSTANTI allora è inutile....

Ho sempre questo timore quando si parla di dual gpu
`ReV` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 18:48   #289
Amon 83
Senior Member

L'Avatar di Amon 83

Quote:
Originariamente inviato da Milotto Guarda i messaggi
l'unica è interpellare direttamente amd

Quote:
Originariamente inviato da `ReV` Guarda i messaggi
qualcuno di voi che ha potuto testarla sa dire qualcosa sulla questione micro-stuttering?

Che sia superiore alla gtx280 sembra evidente, ma se ciò non si traduce in prestazioni fluide e COSTANTI allora è inutile....

stando ai test fatti da quel paio di ragazzi che già ce l'hanno va che è una bomba spero postino qualche altro screen con tutti i riferimenti del caso per avere ulteriori info
Old 14-08-2008, 18:52   #290
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da Amon 83 Guarda i messaggi
l'unica è interpellare direttamente amd

stando ai test fatti da quel paio di ragazzi che già ce l'hanno va che è una bomba spero postino qualche altro screen con tutti i riferimenti del caso per avere ulteriori info
non ho letto tutte le pagine precednti.. con quali giochi sono stati fatti i test?? (i 3dmark non m'interessano) ho letto di una breve prova con Crysis e dice va benissimo.. poi??
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 18:57   #291
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Quote:
io non ne posso piu di problemi multi gpu
garbage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 18:59   #292
Amon 83
Senior Member

L'Avatar di Amon 83

Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
non ho letto tutte le pagine precednti.. con quali giochi sono stati fatti i test?? (i 3dmark non m'interessano) ho letto di una breve prova con Crysis e dice va benissimo.. poi??
mi sembra di aver capito con crisys e basta però non vorrei dire una bufalata ecco il perchè chiedevo il test in qualche altro gioco con qualche riferimento più preciso nel mio post precedente
Old 14-08-2008, 19:10   #293
`ReV`
Member

L'Avatar di `ReV`

http://www.pcgameshardware.com/aid,6...on_HD_4870_X2/

qui si dice chiaramente che il micro - stuttering non è stato affatto risolto.. e c'è tanto di filmato a supporto riguardante proprio crysis

mi piacerebbe chiarire questo punto prima di prendere la fatidica decisione 4780x2 VS gtx280
`ReV` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 19:19   #294
webbuffa
Senior Member

L'Avatar di webbuffa

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli, Vomero
Quote:

qui si dice chiaramente che il micro - stuttering non è stato affatto risolto.. e c'è tanto di filmato a supporto riguardante proprio crysis

mi piacerebbe chiarire questo punto prima di prendere la fatidica decisione 4780x2 VS gtx280
• Catalyst "8.8 Beta" (v8.520.2), A.I. Default

Questo ai su default non mi piace per nulla
Ryzen 7 3700X | Asus TUF X570 | Corsair Vengeance Led 32GB 3000Mhz | AORUS GTX 1080 Ti Waterforce Extreme ED. | Samsung 970PRO 512GB | Crucial MX500 500 GB | 2x1TB WesternDigital | Deepcool Gammaxx 70
webbuffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 19:23   #295
DarkChidori
Registered User

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:

http://www.tomshardware.co.uk/forum/...70x2-confirmed
DarkChidori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 19:31   #296
Cooperdale
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:

Il link è sbagliato perché invece di copiare il collegamento hai copiato l'abbreviazione dello stesso.
Comunque quel sito è poco attendibile in quanto a discussioni sul fantomatico microstuttering.

Ultima modifica di Cooperdale : 14-08-2008 alle 19:44.
Cooperdale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 19:58   #297
Amon 83
Senior Member

L'Avatar di Amon 83

Quote:

se intendi questo filmato e molto vecchio guarda la data a meno che intendi un'altro filmato visto che il link che hai postato porta alla home del sito

Old 14-08-2008, 20:21   #298
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
se vi interessa su Nuovoprezzo è scesa sotto i 400€ già
Old 14-08-2008, 20:27   #299
Amon 83
Senior Member

L'Avatar di Amon 83

Quote:
Originariamente inviato da pioss~s4n Guarda i messaggi
se vi interessa su Nuovoprezzo è scesa sotto i 400€ già
già vista
Old 14-08-2008, 20:52   #300
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Quote:

Io fossi in te farei così, prendi la X2 online, la provi con Crysis che in assoluto è l'unico gioco che la può affaticare, e con qualche altro gioco.

Se non ti dovessi trovere bene ma ne dubito fortemente, ti avvarrai del diritto di recesso, altrimenti la tieni, ti piace come idea ?
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w
eXeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian