Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2008, 10:46   #19541
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Pagliatek Guarda i messaggi
io ho questa:

e apparte la temperatura alta per essere in idle va bene , spinta in OC fino a 700/1100 nn fa una piega, lo so cxhe non è tanto ma ho letto di schede che arrivano a 100°
Tra i pregi, almeno la mia, anche in full non supera MAI gli 80°, ma la ventola è SEMPRE, sempre fastidiosa.
abbiamo la stessa schedina

Quote:
Originariamente inviato da donrobus Guarda i messaggi
Concordo pienamente

Mi ricordo un amico che acquistò la 440 mx da un suo negoziante di fiducia che gliela consigliò caldamente

Dopo pochi giorni lo incontrai e a momenti prendeva a pugni il cofano della sua macchina mentre mi raccontava quanto fosse stata grande la fregatura con quella scheda

Allora io, siccome avevo appena acquistato una fiammante Hercules 9700 pro, e gli raccontavo meraviglie sulla suddetta scheda, gli suggerì caldamente di riportare indietro la skifo vga e di farsi dare almeno una 9500 pro, visto che le sue finanze non gli permettevano di più.

Dopo che cambiò la scheda mi ringraziò tantissimo per la dritta e per ricompensa mi fece incontrare sua cugina bona che tuttora è mia moglie
lol che culo
Old 12-11-2008, 10:49   #19542
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Comunque la sezione di att riguardante i voltaggi della scheda funziona effettivamente ?
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 10:57   #19543
IronAl
Senior Member

L'Avatar di IronAl

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Comunque la sezione di att riguardante i voltaggi della scheda funziona effettivamente ?
si testato sia su 4850 che su 4870
Old 12-11-2008, 10:59   #19544
-noxius-
Bannato

Città: Ex Vrbe
Quote:
Originariamente inviato da antes008 Guarda i messaggi
si, se per tutto high intendi in avanzate tutto su elevato allora si!

pero' dimmi pure come è come risultato
Ottimo risultato
-noxius- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 11:04   #19545
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:
Concordo pienamente

Mi ricordo un amico che acquistò la 440 mx da un suo negoziante di fiducia che gliela consigliò caldamente

Dopo pochi giorni lo incontrai e a momenti prendeva a pugni il cofano della sua macchina mentre mi raccontava quanto fosse stata grande la fregatura con quella scheda

Allora io, siccome avevo appena acquistato una fiammante Hercules 9700 pro, e gli raccontavo meraviglie sulla suddetta scheda, gli suggerì caldamente di riportare indietro la skifo vga e di farsi dare almeno una 9500 pro, visto che le sue finanze non gli permettevano di più.

Dopo che cambiò la scheda mi ringraziò tantissimo per la dritta e per ricompensa mi fece incontrare sua cugina bona che tuttora è mia moglie
La mia la incontrai allo SMAU fai te
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 11:13   #19546
donrobus
Senior Member

L'Avatar di donrobus

Iscritto dal: May 2008
Città: Manfredonia
Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
La mia la incontrai allo SMAU fai te
Bhè se era una di quelle che interpretava Lara Croft allora è andata bene anche a te (con rispetto parlando ovviamente)

Ultima modifica di donrobus : 12-11-2008 alle 11:16.
donrobus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 11:14   #19547
antes008
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da -noxius- Guarda i messaggi
Ottimo risultato

so contento!!!
antes008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 11:19   #19548
THE GAME:HHH
Senior Member

L'Avatar di THE GAME:HHH

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da THE GAME:HHH Guarda i messaggi
raga vorrei sapere cosa ne pensate della soluzione che ho adottato per raffreddare la toxic:
ho preso questa da usare nella parte posteriore del case per tirare dentro aria fredda http://hrw.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=956

e questa da mettere nella parte laterale alta del case per far uscire fuori l'aria calda http://hrw.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=163870

nel case ho già una ventola a led verde sull'hdd e una nella parte laterale bassa che butta aria fredda vicino alla scheda video.

Aggiungendo queste altre due ventole avrei problemi con l'ali?
è un coolermaster extreme power 500w con 2 linee da 12v che erogano ciascuna 16a col 70% di efficienza.
il resto della configurazione è un e6600,asus p5b deluxe,2 gb kinston da 640,hdd barracuda da 250gb+hd esterno paioner da 250gb,hd4850 toxic.
Spero di non sovraccaricare troppo l'ali.
nessuno
THE GAME:HHH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 11:26   #19549
donrobus
Senior Member

L'Avatar di donrobus

Quote:
nessuno
Secondo me non avrai alcun problema, visto che l'ali è di marca e di certo due ventole in più non lo metteranno in difficoltà, solo stai attento a ripartire adeguatamente, tra le linee da 12v esistenti, i vari carichi in modo da non sbilanciare il sistema.
Old 12-11-2008, 11:28   #19550
THE GAME:HHH
Senior Member

L'Avatar di THE GAME:HHH

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Secondo me non avrai alcun problema, visto che l'ali è di marca e di certo due ventole in più non lo metteranno in difficoltà, solo stai attento a ripartire adeguatamente, tra le linee da 12v esistenti, i vari carichi in modo da non sbilanciare il sistema.
e come faccio a ripartirlo?cioè nell'ali mica c'è scritto che questa è una liena da 12v e questa è un'altra!
cioè io le ventole le collego direttamente alla scheda madre
THE GAME:HHH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 11:37   #19551
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
e come faccio a ripartirlo?cioè nell'ali mica c'è scritto che questa è una liena da 12v e questa è un'altra!
controlla comunque quanti watt supportano le prese sulla scheda madre?
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 11:43   #19552
donrobus
Senior Member

L'Avatar di donrobus

Quote:
Sinceramente non prenderei ventole che necessitano dell'attacco sulla mobo, ma prenderei quelle con connettore molex (ecco appunto la ripartizione di cui parlavo), certo così rinunci al controllo tachimetrico ma per esperienza ti dico che non sempre questo rende ciò che promette e le ventole di questo tipo non durano un granchè.
Old 12-11-2008, 11:53   #19553
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Salve a tutti, ho preso una 4850 Gainward da 512MB, dovendola usare su un mediacenter avrei bisogno di rimpiazzare il dissi originale (molto rumoroso) con uno custom, cosa mi consigliate ? tenere presente che il case è un silverstone LC16M.

grazie a tutti
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 12:06   #19554
lobi1970
Member

L'Avatar di lobi1970

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da BlueKnight Guarda i messaggi
Domanda probabilmente vecchia, trita e ritrita.. ma non trovo alcuna soluzione.

Ero intenzionato a prendere una 4850 Sapphire Design; il mio problema è il fatto che la scheda non sia Reference Board: in passato è spesso accaduto che schede con un PCB differente avessero alcuni problemi di compatibilità con alcuni software.
Ricordo schede con design non reference board davano problemi e incopatibilità con programmi per overcloccare, regolare la velocità delle ventole, regolare il voltaggio, monitorare temperature e volt, quali RivaTuner e ATT.

Avete riscontrato qualche problema?! Il fatto che questa scheda di Sapphire sia quella con il costo minore non dovrebbe preoccuparmi?

Ciao e grazie.
ho la stessa 4850 da un pò occata a 685\1100 non mi da nessun problema
va alla grande in idle sta sui 42-43 con crysis warhead tutto a palla sta sui 62-63
lobi1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 12:25   #19555
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Originariamente inviato da Ippo 2001 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho preso una 4850 Gainward da 512MB, dovendola usare su un mediacenter avrei bisogno di rimpiazzare il dissi originale (molto rumoroso) con uno custom, cosa mi consigliate ? tenere presente che il case è un silverstone LC16M.

grazie a tutti
Non facevi prima a prenderti la gs? Comunque puoi prendere un ac accellero s1, con una bella ventola silenziosa da 12x12
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 13:10   #19556
Blasio
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Unreal World
Quote:
Non facevi prima a prenderti la gs? Comunque puoi prendere un ac accellero s1, con una bella ventola silenziosa da 12x12
quoto
Blasio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 13:24   #19557
Flegias85
Senior Member

L'Avatar di Flegias85

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
Quote:
Concordo pienamente

Ma lol

cmq ce l'avevo anch'io la mx 440! maledetta!
Flegias85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 13:25   #19558
Zuul
Senior Member

L'Avatar di Zuul

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Ischia
Quote:
Originariamente inviato da Flegias85 Guarda i messaggi
Dipende a che temperature ti arrivano in full! io ce li metterei anche perchè sono così carini!
Gli adesivi che hanno per essere attaccati sulle mem molto spesso fanno da tappo e le memorie si dissipano meglio senza.
Altro discorso se si usa una pasta termica che li salda sulle mem ma se poi li si vuole togliere non e piu possibile.
Zuul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 13:26   #19559
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Quote:
che differenza c'è con quella normale?
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 13:30   #19560
-noxius-
Bannato

Città: Ex Vrbe
Quote:
Originariamente inviato da Ippo 2001 Guarda i messaggi
che differenza c'è con quella normale?
alimentazione che permette un maggiore oc (vedi dopo)
dissipatore più silenzioso con heatpipe (ma a default quello della NON GS dovrebbe andare bene comunque dato che è migliore di quello reference)
oc di fabbrica e 40-50MHz in più sul core (750MHz magari li becchi invece di 700-710MHz .. cambia davvero pochissimo comunque quindi .. )
la GS ha un connettore ad 8pin contro i 6 pin della versione normale

In sostanza nulla di eccezionale, rimane sempre una 4850 con un dissipatore migliore del reference . Un pò come una 8800gt REV2 contro una rev3 ..
-noxius- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP