Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2008, 09:13   #15581
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da zap65 Guarda i messaggi
No,quale software,io ho sempre usato solo i display driver.Evidentemente la modifica stà nel bios ed ha un bel dissipatore da 80 mm non il reference.Per gestire frequenze e ventole il migliore è rivatuner.
solitamente io non installo mai il CCC (è più forte di me, mi sta troppo sul cosiddetto) , ma solo i driver.... e poi gestisco la scheda tramite atitool....
..purtroppo atitool con le 4850 non va molto bene.... ho letto sul sito asus che danno insieme alla scheda un bel po di sw che a quanto dicono.... molto funzionali.... solo che finchè non monto non posso verificare... perciò ti chiedevo.
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 09:24   #15582
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
solitamente io non installo mai il CCC (è più forte di me, mi sta troppo sul cosiddetto) , ma solo i driver.... e poi gestisco la scheda tramite atitool....
..purtroppo atitool con le 4850 non va molto bene.... ho letto sul sito asus che danno insieme alla scheda un bel po di sw che a quanto dicono.... molto funzionali.... solo che finchè non monto non posso verificare... perciò ti chiedevo.
installati Ati Tray Tool
http://cid-a50350ea7a969f0c.skydrive...c/attsetup.exe
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 09:29   #15583
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
si conosco att... tempo fa non mi piaceva molto... ma se mi dici che con la 4850 è ok... lo rimetterò su.
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 09:33   #15584
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
si conosco att... tempo fa non mi piaceva molto... ma se mi dici che con la 4850 è ok... lo rimetterò su.
vai tranquillo! è alquanto funzionale
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 09:45   #15585
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
COme si fa a far passare l'audio attraverso l'HDMI?
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 09:57   #15586
Momcilo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
allora per quanto riguarda la qualità d'imagine direi che son buffonate.....
Okorop sei un simpatico ragazzo ma eviterei di dare del buffone a chi parla di miglior qualità di visualizzazione ATI.
A meno che, per esempio, siano buffoni i tecnici del centro di supporto Kodak di Stoccarda per i sistemi video-radiografici che consigliano di pilotare con vga ATI i monitors dove vengono visualizzate le radiografie.
Oppure che sia un buffone Roberto Allara, giornalista e scrittore noto agli appassionati d'armi e di coltelli per i suoi libri ed i suoi articoli sulle principali riviste italiane, specializzato in fotografia di particolari meccanici.
Ma avete idea del lavoro di fotoritocco che c'è dietro alla foto di un coltello d'autore (oggetto che ha il brutto vizio di essere riflettente...) che viene pubblicato su un libro?
E secondo te persone che spendono decine di migliaia di € in attrezzatura fotografica, che scelgono monitors che costano il doppio della più costosa delle vga di cui stiamo discutendo, che perdono pure tempo a calibrarli e che, in definitiva, si guadagnano lo stipendio usando gli occhi per lavorare scelgono la vga per simpatia?
Oppure qualcosa di vero, magari non eclatante ma sicuramente apprezzabile da chi è abituato ad usare il 2D professionalmente, c'é?

Ultima modifica di Momcilo : 15-10-2008 alle 10:00.
Momcilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 10:01   #15587
Mister Tarpone

si parlava di qualità d'immagine nei giochi.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 10:05   #15588
Momcilo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
si parlava di qualità d'immagine nei giochi.
Ma esiste anche il 2D...
Old 15-10-2008, 10:06   #15589
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
Originariamente inviato da Momcilo Guarda i messaggi
Okorop sei un simpatico ragazzo ma eviterei di dare del buffone a chi parla di miglior qualità di visualizzazione ATI.
A meno che, per esempio, siano buffoni i tecnici del centro di supporto Kodak di Stoccarda per i sistemi video-radiografici che consigliano di pilotare con vga ATI i monitors dove vengono visualizzate le radiografie.
Oppure che sia un buffone Roberto Allara, giornalista e scrittore noto agli appassionati d'armi e di coltelli per i suoi libri ed i suoi articoli sulle principali riviste italiane, specializzato in fotografia di particolari meccanici.
Ma avete idea del lavoro di fotoritocco che c'è dietro alla foto di un coltello d'autore (oggetto che ha il brutto vizio di essere riflettente...) che viene pubblicato su un libro?
E secondo te persone che spendono decine di migliaia di € in attrezzatura fotografica, che scelgono monitors che costano il doppio della più costosa delle vga di cui stiamo discutendo, che perdono pure tempo a calibrarli e che, in definitiva, si guadagnano lo stipendio usando gli occhi per lavorare scelgono la vga per simpatia?
Oppure qualcosa di vero, magari non eclatante ma sicuramente apprezzabile da chi è abituato ad usare il 2D professionalmente, c'é?
verissimo nel 2D per me Ati è superiore, cmq si parlava di giochi e difficilmente un giocatore mentre gioca noterà le sfumature di una casa rispetto ad un'altra, anche se io preferisco Ati anche nei game.

Ps. da molto che non ti si vedeva da questa parti

Ultima modifica di gianni1879 : 15-10-2008 alle 10:10.
Old 15-10-2008, 10:11   #15590
zap65
Senior Member

L'Avatar di zap65

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sezze (Setia,ex colonia romana)
Quote:
Dici?Per il momento non ho necessità e tra l'altro sul nuovo pc non ho ancora riva,se dovesse servire ci dò un'occhiata.
zap65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 10:25   #15591
Momcilo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
verissimo nel 2D per me Ati è superiore, cmq si parlava di giochi e difficilmente un giocatore mentre gioca noterà le sfumature di una casa rispetto ad un'altra, anche se io preferisco Ati anche nei game.

Ogni tanto passo a leggervi... ...
Quoto in toto ciò che dici.
Anch'io, forse condizionato dal 2D, pure nei giochi preferisco ATI...
Old 15-10-2008, 10:32   #15592
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi

cmq a me del 2D mi frega poco... cioè il 2D (il desktop ecc.. )si vedeva benissimo già con Nvidia... la mia curiosità è solo nei giochi.. dato che alcuni han detto che è meglio ati... (io [ma pure altri che le ha avute entrambe] ho sempre pensato che fosse identica... anche perchè ho già visto una ati all'opera con i giochi da qualche amico mio.... ) oggi mi arriva la scheda cmq.. quindi vedrò con calma..
Old 15-10-2008, 10:41   #15593
Momcilo
Senior Member

Quote:
cmq a me del 2D mi frega poco... cioè il 2D (il desktop ecc.. )si vedeva benissimo già con Nvidia... la mia curiosità è solo nei giochi.. dato che alcuni han detto che è meglio ati... (io [ma pure altri che le ha avute entrambe] ho sempre pensato che fosse identica... anche perchè ho già visto una ati all'opera con i giochi da qualche amico mio.... ) oggi mi arriva la scheda cmq.. quindi vedrò con calma..
Sai che io non sono un litigioso ed ho sempre cercato di dare pareri meditati ed equilibrati.
La cosa migliore è proprio giudicare personalmente con serenità ed obiettività.
Giusto per fare un esempio mi è stato di recente fatto notare che la stessa accoppiata vga-monitor lcd era meno stancante, dopo ore di lavoro, usando Vista piuttosto che XP.
Pensavo fosse una stupidaggine.
Per togliermi la curiosità ho installato VistaMizer su uno degli XP che uso e...cribbio è vero!
Old 15-10-2008, 10:48   #15594
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da Momcilo Guarda i messaggi
La cosa migliore è proprio giudicare personalmente con serenità ed obiettività.
ed è quello che farò io. niente fanboysmo rosso o verde.....

ps:e invece no

no dai scherzo...
Old 15-10-2008, 10:58   #15595
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
dovrebbero fare quella stessa faccina ma versione ati
29Leonardo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 11:06   #15596
Mister Tarpone

Old 15-10-2008, 11:08   #15597
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:

Se levi il bianco è perfetta
29Leonardo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 11:12   #15598
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi

Se levi il bianco è perfetta
era diventata rossa pure quella parte.
Old 15-10-2008, 11:31   #15599
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
era diventata rossa pure quella parte.
LOL il perfido Ati

Ti seguo passo passo, voglio un pm appena arriva
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 11:50   #15600
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
per 2D non si intende il desktop soltanto....
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP