Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2008, 14:01   #11701
Menion83
Senior Member

L'Avatar di Menion83

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Mark011 Guarda i messaggi
ora sta a 60° la scheda...mica ci avevo pensato alla ventolina LOL
Bene!
Cmq per i giochi ti consiglio il 100% tanto con l'audio a palla non senti nulla.
CPU: Intel i7 3770k MOTHERBOARD: ASUS ROG MAXIMUS V EXTREME RAM: G.Skill TridentX 32GB 2400MHz Scheda Video: ASUS ROG 7970 MATRIX PLATINUM 3GB HARD DISK: 250GB SSD SAMSUNG 830 + 2 HD 3GB WD + 1,5GB Samsung + 1GB WD + 500GB Seagate MASTERIZZATORE: LiteOn BluRay IHBS112-115 12X ALIMENTATORE: Cooler Master Silent Pro GOLD 1200w 80Plus CASE: Cooler Master HAF-X MONITOR: Samsung 27" 2770HD 1980x1020 + LG FLATRON M1910A
Menion83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 14:02   #11702
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mark011 Guarda i messaggi
ora sta a 60° la scheda...mica ci avevo pensato alla ventolina LOL
io col crossfire e autoregolazione in idle stavo sui 56 52 gradi.........ventola inudibile....se riesci portala anche tu a quella temperatura....il brutto di sta cosa è che fino all'accensione di vista la vga scalda e soprattutto se si smanetta nel bios uno si ritrova un forno nel case.......
Quote:
Originariamente inviato da Menion83 Guarda i messaggi
Bene!
Cmq per i giochi ti consiglio il 100% tanto con l'audio a palla non senti nulla.
non esagerare dai

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 14:11   #11703
$!/\/\o
Senior Member

L'Avatar di $!/\/\o

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bologna,Sardo inside.
Quote:
Originariamente inviato da Mr.mishima Guarda i messaggi
ah, aggiungo che, magari si vedessero solo artefatti...e che dopo un secondo di schermata pixellosa si pianta tutto e riavvio con unghia appuntita

Una cosa importante che mi sono dimenicato...
Quando dopo svariati tentativi decide di avviarsi, anche il logo della scheda madre è pieno di artefatti e si pianta anche ben volentieri al boot
potrebbe essere l'alimentazione...ma in ogni caso direi di cambiarla, è piu probabile che stia morendo...
Old 08-09-2008, 14:11   #11704
carlok
Senior Member

L'Avatar di carlok

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Imola
ma siete veramente sicuri che nn si installi in vista64?

dice cio'
Vista x64 users must use Ready Driver Plus 1.1
for bypass WHQL driver signature check.

nel sito di ATT

http://sna696.helloweb.eu/ray/index.php

ciuaz
carlok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 14:14   #11705
mape89
Member

L'Avatar di mape89

Iscritto dal: Sep 2008
Salve a tutti sono un felice possessore della Sapphire HD 4850 ed ho un dubbio da risolvere...
Per evitare enormi bastonate che alcuni di voi sono abituati a dare ( ), premetto che ho letto con attenzione la prima pagina e sono arrivato fino alla 412, rinunciando ad arrivare fino a quest'ultima , senza trovare risposta al mio caso specifico...
Ho un alimentatore di marca scarsa da 550W ed una linea da +12v erogante soltanto 16A, per cui sto alimentando la mia vga con un adattatore che ha in ingresso 2 molex da 4 pin ed in uscita il connettore pci-express da 6 pin, come questo:

Detto questo, la corrente entrante nei 2 molex va a sommarsi?
Se la corrente non dovesse essere sufficiente, rischio di rovinare la scheda video, o al limite mi salta soltanto l alimentatore?
Ce l'ho installata da una settimana e per ora va tutti liscio...
Grazie per i chiarimenti e complimenti per l'ottima guida della prima pagina, davvero molto esauriente
mape89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 14:20   #11706
$!/\/\o
Senior Member

L'Avatar di $!/\/\o

Quote:
Originariamente inviato da mape89 Guarda i messaggi
Salve a tutti sono un felice possessore della Sapphire HD 4850 ed ho un dubbio da risolvere...
Per evitare enormi bastonate che alcuni di voi sono abituati a dare ( ), premetto che ho letto con attenzione la prima pagina e sono arrivato fino alla 412, rinunciando ad arrivare fino a quest'ultima , senza trovare risposta al mio caso specifico...
Ho un alimentatore di marca scarsa da 550W ed una linea da +12v erogante soltanto 16A, per cui sto alimentando la mia vga con un adattatore che ha in ingresso 2 molex da 4 pin ed in uscita il connettore pci-express da 6 pin, come questo:

Se la corrente non dovesse essere sufficiente, rischio di rovinare la scheda video, o al limite mi salta soltanto l alimentatore?
Grazie per i chiarimenti e complimenti per l'ottima guida della prima pagina, davvero molto esauriente
sei sicuro che hai due molex maschi?
al massimo non si accende o diventa instabile in full load..
comuqnue se non hai due linee da 12 non si somma...se ti escono 16a escono solo quelli..
Old 08-09-2008, 14:21   #11707
Mr.mishima
Member

L'Avatar di Mr.mishima

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Vercelli provincia
Quote:
Originariamente inviato da $!/\/\o Guarda i messaggi
potrebbe essere l'alimentazione...ma in ogni caso direi di cambiarla, è piu probabile che stia morendo...
Cavolo ma l'ali avrà si e no un anno dici che si sia già seduto
Mr.mishima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 14:23   #11708
$!/\/\o
Senior Member

L'Avatar di $!/\/\o

Quote:
Originariamente inviato da Mr.mishima Guarda i messaggi
Cavolo ma l'ali avrà si e no un anno dici che si sia già seduto
ma, non so, quesi difetti mai uguali e su situazioni anche fuori da winzoz possono farmelo pensare...ma come ti dicevo è piu probabile che sia la scheda video fallata...se puoi usufruire del diritto di recesso usalo subito..
Old 08-09-2008, 14:32   #11709
Mr.mishima
Member

L'Avatar di Mr.mishima

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Vercelli provincia
Quote:
ma, non so, quesi difetti mai uguali e su situazioni anche fuori da winzoz possono farmelo pensare...ma come ti dicevo è piu probabile che sia la scheda video fallata...se puoi usufruire del diritto di recesso usalo subito..
Porcaccia sono passati più di 7 giorni per pochissimo... domani faccio la prova del 9 con un'altra 4850 classica e se va con lei, chiamo eprezzo e sento un po'... certo che @@ ste cose
Mr.mishima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 14:38   #11710
HWfind
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
io col crossfire e autoregolazione in idle stavo sui 56 52 gradi.........ventola inudibile....se riesci portala anche tu a quella temperatura....il brutto di sta cosa è che fino all'accensione di vista la vga scalda e soprattutto se si smanetta nel bios uno si ritrova un forno nel case.......

Per questo consiglio di moddare il proprio bios (senza prendere quello di un altro vendor). In questo modo, indipendentemente dal s.o. (quindi anche con linux) non hai problemi del forno nel case, perchè la ventola si regola da sola...
HWfind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 14:40   #11711
Momcilo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da mape89 Guarda i messaggi
La corrente non si somma.
Il rischio è quello di far saltare l'alimentatore se è tirato per il collo.

Quote:
sei sicuro che hai due molex maschi?
al massimo non si accende o diventa instabile in full load..
comuqnue se non hai due linee da 12 non si somma...se ti escono 16a escono solo quelli..
Sì, ha 2 molex maschi.
Servono perché collegandosi a 2 distinti molex femmina dell'alimentatore la sezione dei cavi raddoppia e, ovviamente, non scaldano o scaldano meno...

Ultima modifica di Momcilo : 08-09-2008 alle 14:42.
Momcilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 14:51   #11712
robox88
Senior Member

L'Avatar di robox88

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
stavo pensando una cosa...visto che dovrei studiare ma non ho tanta voglia..il linea teorica mettendo un pezzo di plastica sopra uno zalman vf1000(nel mio caso) come questo

(disegno fatto con paint)

non si farebbe un dissipatore come quello della gainward e butterebbe l'aria fuori dal case?sarebbe meglio a quel punto avere un dissi con la ventola che spinge l'aria verso fuori(tipo akasa) ma la gainward ha un dissipatore quasi uguale allo zalman e ha un coso di plastica piazzato sopra...si potrebbe provare...

Ultima modifica di robox88 : 08-09-2008 alle 14:54.
robox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 15:00   #11713
$!/\/\o
Senior Member

L'Avatar di $!/\/\o

Quote:
Originariamente inviato da Momcilo Guarda i messaggi
La corrente non si somma.
Il rischio è quello di far saltare l'alimentatore se è tirato per il collo.

Sì, ha 2 molex maschi.
Servono perché collegandosi a 2 distinti molex femmina dell'alimentatore la sezione dei cavi raddoppia e, ovviamente, non scaldano o scaldano meno...
capisco, non conoscevo quell'adattatore...grazie delle info..
Old 08-09-2008, 15:33   #11714
$!/\/\o
Senior Member

L'Avatar di $!/\/\o

Quote:
Originariamente inviato da robox88 Guarda i messaggi
stavo pensando una cosa...visto che dovrei studiare ma non ho tanta voglia..il linea teorica mettendo un pezzo di plastica sopra uno zalman vf1000(nel mio caso) come questo

(disegno fatto con paint)

non si farebbe un dissipatore come quello della gainward e butterebbe l'aria fuori dal case?sarebbe meglio a quel punto avere un dissi con la ventola che spinge l'aria verso fuori(tipo akasa) ma la gainward ha un dissipatore quasi uguale allo zalman e ha un coso di plastica piazzato sopra...si potrebbe provare...
il "coso" in plastica non serve per buttare fuori l'aria...quelli studiati per tale operazione sono concettualmente diversi, le alette, e la plastica sopra fa tenuta, non posta cosi...tanto per..non credo sia riproducibile su uno zalman o su un accelero, quello della reference è concettualmente fatto piu o meno pr buttare l'aria verso l'esterno, ma sono con qualche modifica...le intercapedini ci sono...mha...troppo lavoro...
Old 08-09-2008, 15:41   #11715
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ATi7500 Guarda i messaggi
Probabilmente a breve entrero' nel club con questa bestiolina..

http://img172.imageshack.us/my.php?i...q4v1500ad3.jpg

bYeZ!
per curiosità, quanto la pagheresti?
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 15:49   #11716
robox88
Senior Member

L'Avatar di robox88

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
Quote:
il "coso" in plastica non serve per buttare fuori l'aria...quelli studiati per tale operazione sono concettualmente diversi, le alette, e la plastica sopra fa tenuta, non posta cosi...tanto per..non credo sia riproducibile su uno zalman o su un accelero, quello della reference è concettualmente fatto piu o meno pr buttare l'aria verso l'esterno, ma sono con qualche modifica...le intercapedini ci sono...mha...troppo lavoro...
scusa ma alcune cose non le ho capite...che centra la reference?cmq il dissipatore della gainward è così ed è molto simile allo zalman..le fessure sono tutte dritte e parallele come lo zalman e sopra c'è messo il coperchio in plastica che servirebbe per non fare andare l'aria verso il bassso ma spingerla ai lati...

Ultima modifica di robox88 : 08-09-2008 alle 15:56.
robox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 15:52   #11717
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
allora baldi giovani, ho montato il vortexx neo al posto dello zalman sulla 4850 toxic, per iniziare è veramente molto silenzioso, differenza abissale con il vf900...
per chi lo monta sulla toxic vanno tolti tutti i dissipatorini sulle memorie e anche quello grosso in fondo alla scheda altrimenti il vortexx non ci sta...cmq pare raffreddi in ogni caso la zona facendoci passare aria fredda...Smontando lo zalman ho notato che sulla gpu c'era veramente niente di pasta, infatti non ho nemmeno pulito, ho messo quella nuova e basta...montaggio abbastanza facile, era la mia "prima volta" in fatto di dissipatori vga e non ho avuto difficoltà (sempre che io lo abbia montato bene.... ) la temperatura in idle è più alta che con lo zalman di un paio di gradi, se prima mi segnava 40-42° ora mi segna 43-44°, in load non ho provato e adesso non ho tempo.
il dissipatore arriva quaaaasi in fondo alla scheda, manca circa 1cm, ma l'aria esce correttamente dal case..
per cui per ora sono soddisfatto, adesso stiamo a vedere
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a

Ultima modifica di il Caccia : 08-09-2008 alle 15:57.
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 16:20   #11718
Lupin_87
Senior Member

Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
allora baldi giovani, ho montato il vortexx neo al posto dello zalman sulla 4850 toxic, per iniziare è veramente molto silenzioso, differenza abissale con il vf900...
per chi lo monta sulla toxic vanno tolti tutti i dissipatorini sulle memorie e anche quello grosso in fondo alla scheda altrimenti il vortexx non ci sta...cmq pare raffreddi in ogni caso la zona facendoci passare aria fredda...Smontando lo zalman ho notato che sulla gpu c'era veramente niente di pasta, infatti non ho nemmeno pulito, ho messo quella nuova e basta...montaggio abbastanza facile, era la mia "prima volta" in fatto di dissipatori vga e non ho avuto difficoltà (sempre che io lo abbia montato bene.... ) la temperatura in idle è più alta che con lo zalman di un paio di gradi, se prima mi segnava 40-42° ora mi segna 43-44°, in load non ho provato e adesso non ho tempo.
il dissipatore arriva quaaaasi in fondo alla scheda, manca circa 1cm, ma l'aria esce correttamente dal case..
Gud, facci sapere in full!
Hai messo tutti i vari dissipatorini del caso?
Il bundle era come lo presentano nelle varie recensioni? (pasta, dissini, pad e molex)
Lupin_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 16:33   #11719
Mark011
Senior Member

L'Avatar di Mark011

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
ordinato e pagato con paypal il vortexx neo, qualcuno ha mai fatto acquisti sulla baia? i venditori ti informano quando spediscono il pacco? il metodo di spedizione è via aereo quindi suppongo che in 7 giorni dovrebbe arrivare...speriamo bene
Old 08-09-2008, 16:39   #11720
bio n3t
Senior Member

L'Avatar di bio n3t

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bordighera (IM)
Quote:
Originariamente inviato da maggots Guarda i messaggi
scusate,se devo cambiare il dissi,mi deve arrivare la msi, e sono indeciso se prendere un accelero twin turbo o una accelero s1,non faccio molto overclock.
grazie
ma se non fai molto overclock tieniti pure quello stock che te ne frega se però hai soldi da spendere e/o sei un maniaco delle temperature aspetta che "il caccia" ci dica qualcosa di più sulle temperature in full e poi scegli

Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
grazie delle info
bhe quindi già le temperature non corrispondono a quelle della recensione, che promettevano 29°
appena hai tempo (con calma eh tranquillo ) ci dici qualcosina in più? tipo se si può regolare la ventola e i vari gradi di rumorosità, temp in full, ecc... grazie ci fai un grossissimo favore

Quote:
Originariamente inviato da Lupin_87 Guarda i messaggi
Gud, facci sapere in full!
Hai messo tutti i vari dissipatorini del caso?
Il bundle era come lo presentano nelle varie recensioni? (pasta, dissini, pad e molex)
scusa che dissipatorini? il vortexx dissipa già tutto da solo, o sbaglio?
bio n3t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian