Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2009, 17:11   #31921
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
mio fratello lo vuole aggiornare xkè crede che possa risolvere il problema dell'eccessivo calore della scheda anche quando la ventola è al 100%, ma secondo me non risolve nulla...
rischia di fare danni inutilmente
Old 28-04-2009, 18:01   #31922
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Max_p Guarda i messaggi
rischia di fare danni inutilmente
è quello che continuo a dire anch'io -.-
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 18:18   #31923
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
mio fratello lo vuole aggiornare xkè crede che possa risolvere il problema dell'eccessivo calore della scheda anche quando la ventola è al 100%, ma secondo me non risolve nulla...
ehh? il bios non ha alcuna attinenza con la temperatura della GPU -.-' se poi vuole provare bene...ma rischia appunto di fare danni senza alcun vantaggio.
Se vuole fare le cose per bene che vada in un negozio di informatica a comprarsi qualche ventola da installare nel case...quello è l'unico metodo.
Ma poi è tuo fratello convincilo tanto non saprà farsi il lavoro da solo probabilmente quindi si attacca se non glielo fai te
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 18:38   #31924
travis^__^
Senior Member

L'Avatar di travis^__^

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Mongrando (BI)
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
ehh? il bios non ha alcuna attinenza con la temperatura della GPU -.-' se poi vuole provare bene...ma rischia appunto di fare danni senza alcun vantaggio.
Se vuole fare le cose per bene che vada in un negozio di informatica a comprarsi qualche ventola da installare nel case...quello è l'unico metodo.
Ma poi è tuo fratello convincilo tanto non saprà farsi il lavoro da solo probabilmente quindi si attacca se non glielo fai te

se ci fosse un discorso di edit di bios, frequenze e voltaggi, magari un pensierino sarebbe da fare, ma aggiornare senza motivo ad un bios di 3 mesi dopo il lancio ufficiale della vga mi pare inutile. soluzioni possiblii sono le ventole in più e un uso intelligente di ATT.

Steam: Travis-Onemanband
travis^__^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 18:42   #31925
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

quoto. Se poi lo fa lui che non sa che non diminuirebbe la temp. cambiando bios, con tutto il rispetto ma mi immagino quanto ne sappia di come si aggiorna un bios
Old 28-04-2009, 19:01   #31926
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Quote:
Originariamente inviato da devilred Guarda i messaggi
il mio case e un antec twelve hundred, e lo definisco piu che silenzioso. comunque ma non e che hai attiva la regolazione manule della ventola dal CCC??? controlla un po!!!! io ho tutto su auto. nessun rumore manco a case aperto.
è attiva, uso l'Expert Tool di Gainward, ma anke al minimo lei fà + rumore di tutte le altre ventole, facilmente sono io che pretendo d'avere un pc + silenzioso, anke se rumoroso eccessivamente non è
Old 28-04-2009, 21:11   #31927
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cesena
Quote:
non dovresti avere problemi sotto 120 gradi mi pare..comunque per avere un accelero mi sembrano altine quelle temp
ma come non quotare!!! XD
Old 29-04-2009, 10:20   #31928
Fede87
Bannato

io volevo cambiare il bios perchè pensavo fosse anche quello il problema delle temp...forse invece sono i driver.. ricordo quando ho preso la 4850 a ottobre 2007..le temp in idle stavano a 53 gradi con la ventola al 50% ora in idle sono a 77 gradi sempre al 50%..o si è rotto qualcosa o è un problema software...
quello che non accetto è che ho pagato una scheda quasi 170 euro e ne devo spendere altri 30 per cambiare il dissipatore...la prossima volta me la compro dal giornalaio come fanno con le macchine da montare... 1 - 2 e 3 uscita
Fede87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 10:25   #31929
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Quote:
Originariamente inviato da Fede87 Guarda i messaggi
io volevo cambiare il bios perchè pensavo fosse anche quello il problema delle temp...forse invece sono i driver.. ricordo quando ho preso la 4850 a ottobre 2007..le temp in idle stavano a 53 gradi con la ventola al 50% ora in idle sono a 77 gradi sempre al 50%..o si è rotto qualcosa o è un problema software...
quello che non accetto è che ho pagato una scheda quasi 170 euro e ne devo spendere altri 30 per cambiare il dissipatore...la prossima volta me la compro dal giornalaio come fanno con le macchine da montare... 1 - 2 e 3 uscita
bastava informarsi meglio e prendere una gainward
comunque il problema è sicuramente hardware, ventolina che ha problemi o piena di polvere..
Old 29-04-2009, 12:12   #31930
Fede87
Bannato

Quote:
bastava informarsi meglio e prendere una gainward
comunque il problema è sicuramente hardware, ventolina che ha problemi o piena di polvere..

era appena uscita la sapphire figuriamoci la gainward gs -.-
Old 29-04-2009, 12:55   #31931
travis^__^
Senior Member

L'Avatar di travis^__^

Quote:
la vedo dura.

Old 29-04-2009, 13:28   #31932
Fede87
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da travis^__^ Guarda i messaggi
la vedo dura.
si scusa 2008
Old 29-04-2009, 13:30   #31933
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

non dico la gs (che comunque doveva già essere uscita)..anche la gainward normale o la sapphire dual slot

comunque la mia risposta tel'ho data

Ultima modifica di Max_p : 29-04-2009 alle 13:35.
Max_p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 15:26   #31934
travis^__^
Senior Member

L'Avatar di travis^__^

Quote:
si scusa 2008
ci mancherebbe . Però mi tocca dare ragione agli altri. Però alla fin fine cosa ti cambia qualche grado in più sulla vga?

Old 29-04-2009, 15:40   #31935
Fede87
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da travis^__^ Guarda i messaggi
ci mancherebbe . Però mi tocca dare ragione agli altri. Però alla fin fine cosa ti cambia qualche grado in più sulla vga?

107° ci faccio il barbecue non proprio qualche grado in piu
non riesco manco a overcloccarla a 650/1000 che si blocca... speriamo regga senza rompersi...
il fatto è che in molti giochi si attiva la ventola sempre al 100% e siccome non sto sull'aereo non mi piace sentire questo rumore..
Old 29-04-2009, 15:41   #31936
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Iscritto dal: Feb 2007
Hai qualche problema macroscopico, dissi non aderente immagino....
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 17:27   #31937
travis^__^
Senior Member

L'Avatar di travis^__^

Quote:
Originariamente inviato da Dany16vTurbo Guarda i messaggi
quoto, magari prova a dare una controllata generale e una soffiata alla polvere. Ok che ha temp alte, ma 107° mi paiono tantini.

Old 29-04-2009, 18:23   #31938
nicop84
Senior Member

L'Avatar di nicop84

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dany16vTurbo Guarda i messaggi
gia, penso anche io..

in caso prova a smontare il dissi, vedi un po anche come è messa la pasta, magari è quello!
Old 29-04-2009, 19:00   #31939
aster2009
Member

L'Avatar di aster2009

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Cagliari
ciao ragazzi,
sono anchio un fiero possessore della 4850, per precisione di quella dual slot della sapphire...
ecco...ieri l'ho montata nuova fiammante e mi il pc non la riconosce facendo un bip lungo e 3 corti all'avvio.Un' oretta dopo l'ho riaccesa e andava, ma oggi non funzia più....
sta scheda mi sta veramente facendo impazzire

ho notato però che quando la scheda non funziona, sul retro è accesa fissa una spia rossa...mi sapete dire cos'è?
|Ram Corsair Vengeance 2x8Gb 1600mhz 1.5v|Vga Sapphire Radeon Hd 4850 Dual Slot Heatsink|AliCorsair-Hx 620w|Ssd Corsair Force 3 60Gb | Hard Disk 2x Maxtor diamondmax 22 320Gb Raid 0 + Samsung Spinpoint F1 500Gb|
||Ho trattato felicemente con: Evangelion01 - br0ken - Alex-Lemour||
aster2009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 19:36   #31940
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Quote:
Originariamente inviato da aster2009 Guarda i messaggi
ciao ragazzi,
sono anchio un fiero possessore della 4850, per precisione di quella dual slot della sapphire...
ecco...ieri l'ho montata nuova fiammante e mi il pc non la riconosce facendo un bip lungo e 3 corti all'avvio.Un' oretta dopo l'ho riaccesa e andava, ma oggi non funzia più....
sta scheda mi sta veramente facendo impazzire

ho notato però che quando la scheda non funziona, sul retro è accesa fissa una spia rossa...mi sapete dire cos'è?
Se non mi sbaglio la spia rossa fissa vuol dire che la scheda non riceve alimentazione sufficiente..

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian