Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2005, 22:05   #1921
Dragonx21
Senior Member

L'Avatar di Dragonx21

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da garfo
IVMP non funziona per opera dello spirito santo... e senza supporto da parte del bios le funzioni avanzate quali DeepSleep non possono essere attivate. Tanto è vero che se ti vai a leggere bene i datasheet vedrai che queste funzioni menzionano espressamente i chipset specifici P-M nei loro meccanismi di funzionamento.
il deepSleep è diverso dall AUTOHalt.. il deepsleep diminuisce anche il voltaggio e fa saltare i clock alla cpu, se ho capito bene...

e Auto halt fa passare a stato fermo i transistor che si attivano al signale su un certo piedino...

se ho capito bene però.

è chiaro che cmq in idle non consuma 27W. magari non 6W è vero.. xk lo fa con il 915... ma sempre meno che in load, e le temp lo dimostrano.
Old 03-09-2005, 22:24   #1922
garfo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da royal
esatto
puoi spararlo anche a 4ghz,in idle la cpu si addormenta.
come potenza/w dothan non ha rivali ed è anche ovvio che sia cosi.
non ci voglio pensare ai prossimi step di questa architettura
Intel ha fatto qualcosa fuori dal mondo.

tutto normale , stiamo parlando di un rig diverso dalle solite cose, i cross platform non si sono mai imposti sul mercato...e meno male.
Strano... io ho solo che letto male delle poche schede socket 479 che ci sono in giro...
garfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2005, 22:43   #1923
garfo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dragonx21
il deepSleep è diverso dall AUTOHalt.. il deepsleep diminuisce anche il voltaggio e fa saltare i clock alla cpu, se ho capito bene...

e Auto halt fa passare a stato fermo i transistor che si attivano al signale su un certo piedino...

se ho capito bene però.

è chiaro che cmq in idle non consuma 27W. magari non 6W è vero.. xk lo fa con il 915... ma sempre meno che in load, e le temp lo dimostrano.
L'autoHalt si limita a tagliare la comunicazione con FSB ed il primo step del meccanismo di gestione. I 7W non li vedi di sicuro con l'autoHalt ma deve arrivare al Deeper Sleep ossia almeno 6 step dopo nel meccanismo di gestione.

I 27W sono quelli delle specifiche Intel, così come i 7W che ho menzionato... probabilmente è difficile quantificare quello che realmente si ottiene su un 865/875 con il CT479 ma sulle mobo con 855 i consumi sono quelli per le prove che ho trovato in giro.
Old 04-09-2005, 00:26   #1924
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
Oddio certo che i 27W che si ottengono così non fanno schifo a nessuno...
Certamente, ma come sostenevo, siamo lì.
Old 04-09-2005, 08:51   #1925
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Dragonx21
sbagli, perchè non hai letto il mio post.

il P-M consuma in idle 6-7W anche a 2800vc 1,5, perchè si disattiva.. leggere datasheet please.
Dragon dici un sacco di fregnacce
Il Centrino non il P-M, per consumare 6/7W ci vuole il chipset
E poi non dire che non scalda il P-M qui c'è gente che gli arriva a 70° senza overvolt sempre leggendo le vostre discussioni Io ho il NewC 13mn che scalda molto di + di un Venice e a 2650mhz con 1,625V ad Aria non passo mai i 57° con il C'n'Q sta sempre intorno i 30/31° praticamente il dissy rimane freddo

Cmq basta OT
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @

Ultima modifica di killer978 : 04-09-2005 alle 08:55.
killer978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2005, 10:03   #1926
SgAndrea
Senior Member

L'Avatar di SgAndrea

Iscritto dal: Aug 2005
E poi non dire che non scalda il P-M qui c'è gente che gli arriva a 70° senza overvolt..............Mah secondo me non montano il dissipatore :P
SgAndrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2005, 10:07   #1927
Dragonx21
Senior Member

L'Avatar di Dragonx21

Quote:
Originariamente inviato da killer978
Dragon dici un sacco di fregnacce
Il Centrino non il P-M, per consumare 6/7W ci vuole il chipset
E poi non dire che non scalda il P-M qui c'è gente che gli arriva a 70° senza overvolt
se arrivi a 70° in idle allora vuol dire che non hai nemmeno in dissipatore...

ma che cavolo di commento è? ho scritto che in full consuma 6W? non mi sembra... poi sono io che scrivo fregnacce?
Old 04-09-2005, 10:10   #1928
garfo
Senior Member

Se per OT intendi chi cerca di flammare versione "il mio è più bello, scalda meno, oveclocka di più" sono d'accordo. Ma dato che questa discussione alla fine stava degeneranto in una serie di competizioni a chi lo tira di più se si comincia a parlare di argomenti un pochino più "tecnici" come il funzionamento di sto benedetto processore su piattaforma desktop non mi pare male. Anzi.
Oddio, se poi sono l'unico pirl@ a cui questo argomento interessa non ci sono problemi, la smetto subito e vi lascio alle vostre autocelebrazioni ed alla vostra idolatria per Intel...
Old 04-09-2005, 10:15   #1929
Dragonx21
Senior Member

L'Avatar di Dragonx21

Quote:
Se per OT intendi chi cerca di flammare versione "il mio è più bello, scalda meno, oveclocka di più" sono d'accordo. Ma dato che questa discussione alla fine stava degeneranto in una serie di competizioni a chi lo tira di più se si comincia a parlare di argomenti un pochino più "tecnici" come il funzionamento di sto benedetto processore su piattaforma desktop non mi pare male. Anzi.
Oddio, se poi sono l'unico pirl@ a cui questo argomento interessa non ci sono problemi, la smetto subito e vi lascio alle vostre autocelebrazioni ed alla vostra idolatria per Intel...

A me nessun problema... anzi.. ho riletto il datasheet... effettivamente lo stacco totale del procio avviene con chipset 915\855.

però in idle non consuma tutti i 27W questo è sicuro
Old 04-09-2005, 10:30   #1930
garfo
Senior Member

Per i dati che ho in mano mi aspetto che in idle , qualora non si trovi nella condizione di sfruttare a pieno le sue caratteristiche, si fermi attorno ai 13 - 15 W. Quello che mi piacerebbe capire è se questa situazione sia la stessa che si verrebbe a creare su un 865/875+CT479 ma non sono riuscito a trovare dati affidabili sui consumi per questa piattaforma. Anzi a dire il vero non sono riuscito a trovare quasi nulla che possa sembrare affidabile su questa configurazione, neppure per le accoppiate certificate Asus...
Old 04-09-2005, 10:42   #1931
Dragonx21
Senior Member

L'Avatar di Dragonx21

Quote:
Per i dati che ho in mano mi aspetto che in idle , qualora non si trovi nella condizione di sfruttare a pieno le sue caratteristiche, si fermi attorno ai 13 - 15 W. Quello che mi piacerebbe capire è se questa situazione sia la stessa che si verrebbe a creare su un 865/875+CT479 ma non sono riuscito a trovare dati affidabili sui consumi per questa piattaforma. Anzi a dire il vero non sono riuscito a trovare quasi nulla che possa sembrare affidabile su questa configurazione, neppure per le accoppiate certificate Asus...
da quello che si vede nella differenza così alta tra idle e load, direi che sì la differenza di watt è abbastanza.

non ho capito la tua affermazione in grassetto
Old 04-09-2005, 11:10   #1932
royal
Senior Member

L'Avatar di royal

Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
ma forse sulle mono miniAtx tipo Msi,Aopen col 915.. dothan mantiene tutte le sue caratteristiche
ma sono delle ciofeche,andrebbero bene solo x mettere su dei muletti o silent pc.

Lil' nigg@z don't try this at home.
royal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2005, 11:56   #1933
garfo
Senior Member

Mi riferisco al fatto che sull'utilizzo del P-M su una piattaforma 865/875+CT479 sto ancora cercando delle informazioni "serie". Sicuramente la pensata di Asus è stata interessante ma le informazioni che loro stessi forniscono rasentano il ridicolo in fatto di superficialità, a cominciare dalle funzioni effettivamente supportate. Quello che ho trovato è qualche bench che testimonia il fatto che prestazionalmente va meglio rispetto alle piattaforme dedicate (per via del dual channel che funziona, da quello che capito) ma del resto sembra che non gliene freghi niente a nessuno oppure ci si guardi bene dal toccare l'argomento.
Old 04-09-2005, 11:59   #1934
Dragonx21
Senior Member

L'Avatar di Dragonx21

Quote:
Mi riferisco al fatto che sull'utilizzo del P-M su una piattaforma 865/875+CT479 sto ancora cercando delle informazioni "serie". Sicuramente la pensata di Asus è stata interessante ma le informazioni che loro stessi forniscono rasentano il ridicolo in fatto di superficialità, a cominciare dalle funzioni effettivamente supportate. Quello che ho trovato è qualche bench che testimonia il fatto che prestazionalmente va meglio rispetto alle piattaforme dedicate (per via del dual channel che funziona, da quello che capito) ma del resto sembra che non gliene freghi niente a nessuno oppure ci si guardi bene dal toccare l'argomento.
che altro vuoi sapere?
Old 04-09-2005, 12:07   #1935
garfo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da royal
ma forse sulle mono miniAtx tipo Msi,Aopen col 915.. dothan mantiene tutte le sue caratteristiche
ma sono delle ciofeche,andrebbero bene solo x mettere su dei muletti o silent pc.
Le DFI sono inguardabili, La Aopen va bene giusto per faci un media center in salotto (e probailmente è pensata giusto per quello).
Non sapevo che MSI avesse prodotto qualcosa di simile, hai qualche link? Sul global site non sono riuscito a trovare quale modello sia...
Old 04-09-2005, 12:15   #1936
Dragonx21
Senior Member

L'Avatar di Dragonx21

Quote:
Le DFI sono inguardabili, La Aopen va bene giusto per faci un media center in salotto (e probailmente è pensata giusto per quello).
Non sapevo che MSI avesse prodotto qualcosa di simile, hai qualche link? Sul global site non sono riuscito a trovare quale modello sia...
la MSI sembra la migliore per quanto riguarda caratteristiche tecniche, volt dimm e fix. pur mantenendo le caratteristiche del P-M
Old 04-09-2005, 12:22   #1937
garfo
Senior Member

Il modello pleaaasssssssseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!
Old 04-09-2005, 12:25   #1938
Dragonx21
Senior Member

L'Avatar di Dragonx21

MSI 915GM Speedster
Old 04-09-2005, 12:27   #1939
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trapani - - - Trattative: Troppe e tutte positive
ma io sapevo ke il dothan funzionasse solamentesu asus!!!
scupetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2005, 12:27   #1940
Dragonx21
Senior Member

L'Avatar di Dragonx21

Quote:
Originariamente inviato da scupetta
ma io sapevo ke il dothan funzionasse solamentesu asus!!!

con il CT-479,

ma le altre sono già socket 479
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Tamron 25-200mm F/2.8-5.6 Di III VXD G2:...
Il rover NASA VIPER arriverà sull...
Il MagSafe Battery Pack ha la stessa bat...
Il tri-fold di Samsung sta arrivando e s...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian