|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5501 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5502 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
provato già stamane ma nulla!
![]() |
#5503 |
Senior Member
|
se metti un divisore molto basso (tipo 7 o 8), ti regge i 240 di bus? potrebbe essere un problema della scheda madre (anche se mi sembra strano)
![]() |
#5504 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
|
Quote:
os win7 32bit /p4c800 /dothan 760 /2x512MB ballistix /x1950xt agp (a liquido con thermaltake tide water) Come al solito il mio 760 fino a 2.6GHz sta con vcore default, bus 200, vddr 2.85V, latenze tirate, pat attivo. Però c'è un problema che non riesco a risolvere... ogni volta che avvio una scena 3d, videogame, furmark, 3dmark ecc.. il sistema freeza... Ho fatto questi tentativi: - Ho pensato ad un problema di alimentatore insufficiente per la scheda video, quindi ho testato tutto con un altro alimentatore ed una x850.... Ma nulla freeze ancora presenti dopo pochi secondi di furmark.. - Stesso problema con altre ram - Anche tutto a default... ma nulla..... - Stesso problema con un ventilatore a palla vicino al case aperto per escludere il surriscaldamento di qualche componente sulla mb, anche se le temperature sono buone.. Cpu-ram sono stabili con orthos/ibt/spi come sempre, nessun problema... ma appena avvio una scena 3d booom... freeze e riavvio... Help me !!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5505 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
io mi son fermato a 230*10 x il dissipatore (al momento ho montato quello orig ct-479 asus... appena cambio dissi salgo) Cmq 250*12 dovrebbe reggerlo ma non so il vcore a quanto sta, (un altro utente ha la cpu così), tieni sott'okkio la ram una ddr500 la overclocck bene una ddr400 deve esser di qualità se no ti pianta... Cmq il mio pc è quello in firma Ciao dmiao83
Case TT Swing Silver - CPU P-M 760 @ 2.3 Ghz + CT-479 - RAM 2*1024MB OCZ Gold GX XTC DDR500 Sk madre P4C800E-DELUXE rev 2.00 - Sk video HIS HD4670 1Gb - HDD Seagate 320Gb SATA ALI LC-Power Lc6550Gpv2 550W - Monitor Samsung Syncmastet 800 TFT - LCD Belinea da 17" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5506 | |
Senior Member
|
Quote:
non è l'oc della cpu, non è la ram, non è l'alimentatore, ne la scheda video... L'unica rimasta è la mb, o provare con winxp..... magari win 7 scazza con qualche driver di sistema... boh, anche se inizio a pensare a qualche problema hardware della mobo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5507 |
Senior Member
|
ragazzi io nn sto avendo tempo di provare il mio
giux secondo me è tutta colpa di win7 cmq un'altro cosa mi ero annotato sulla p4p800se, ogni tanto era necessario resettare il bios, perchè anche se impostavi dei valori che di regola erano stabili, qualche volta se ne andava per conto suo. rimettendo gli stessi parametri dopo il ccmos tutto filava liscio!
![]() |
#5508 | |
Senior Member
|
Quote:
sono pure io d'accordo con dario, è win7, in alternativa potrebbe essere la porta agp della scheda madre (magari abbassando l'agp a 4x se si riesce migliora, o disattivando un opzione che ora non ricordo più come si chiami...)
![]() |
![]() |
#5509 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
@TUTTi
al momento sono con win7 pro e nn mi da problemi... secondo me è la ram o la mabo.... ![]() ![]() ![]() ![]() Ciao dmiao83
Case TT Swing Silver - CPU P-M 760 @ 2.3 Ghz + CT-479 - RAM 2*1024MB OCZ Gold GX XTC DDR500 Sk madre P4C800E-DELUXE rev 2.00 - Sk video HIS HD4670 1Gb - HDD Seagate 320Gb SATA ALI LC-Power Lc6550Gpv2 550W - Monitor Samsung Syncmastet 800 TFT - LCD Belinea da 17" |
![]() |
![]() |
![]() |
#5510 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
infatti, farò dei test con winxp... se non risolvo così probabilmente è un problema hardware... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5511 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() tutto r.s. come sempre ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5512 |
Senior Member
|
solved!
PROBLEMA: nemmeno impostando FSB
![]() Pertanto ho impostat tutto cosi': FSB 201 AGP 33MHz DDR 3:2 Molti:x10 2-2-2-2-5 Vcore:1.4250 (e credo si posa scendere) Vram: 2.75V Spread Spectrm: Disabled Memory acceleration mode: Enabled Performance Mode: Turbo Avvio winxp pro installo SYSTool overclocko il fsb a 250: non fà una grinza! superpi 1M: 29.5s tuttavia le memorie non vogliono saperne di lavorare con quei settaggi nemmeno un MHz fuori spec. lode a systool! ora sta stressando con superpi da 32MB windows incasinato, dissy impolverato max 38°C Lo sapevo che non mi avrebbe deluso!!
![]() |
#5513 | |
Senior Member
|
Quote:
proprio perché spesso non è possibile fare il boot.. al spi ho sempre ottenuto i risultati migliori con bus a 200MHz e latenze 2-2-2-5, pat attivo... ed overcloccando al max la cpu... oppure salendo di fsb in modo considerevole.... (perché se sali di fsb devi aumentare le latenze, e cambia anche lo strap nb... ) Questo screen a 3.0GHz fatto con il 760, 26" e Win Vista daily... non ottimizzato... ![]() A parità di settaggio con winxp "alleggerito" i 24" ci stanno... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5514 |
Senior Member
|
Quote:
vero, ma la storia del bus nn la ricordavo, forse che sulla p4c nn ci fosse questo problema? cmq concordo a 3GHz 26 è pochino, sicuramente con xp andavi molto più forte
![]() |
#5515 | |
Senior Member
|
Quote:
26" si prendono già da 2.7GHz, a 3.0GHz su hwbot sono tutti sui 24".. quando ho fatto il test non avevo a portata di mano winxp da bench.... ed ho lasciato vista come nel daily.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5516 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Nella P4C800E in basso a sinistra c'è un conettore azzurro che ricorda quelli EIDE ma è di traverso, i pin non sono verticali ma orizzontali. Ho visto questo strano conettore anche in altre schede madri. A cosa serve? Facendo ricerche ho letto P4C800E rev. 2. Sapete quante rev. ci sono state e le diffenze? Fra le motherboard supportate in modo ufficioso ci sono anche la P4C800 e la P4C800-Deluxe So che l'assenza della E nel nome indica l'ICH5 (no R) ma non riesco a trovare le caratteristiche della ver. NO deluxe. Visto che la trovo piena zeppa di accessori (tipo il controller Promise) che non vorrei, mi piacerebbe sapere cosa non ha la ver. NO deluxe. Ultima modifica di MarBel : 31-10-2010 alle 14:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5517 | |
Senior Member
|
Quote:
si, le migliori sono 760-770-780, prob. il post essendo vecchio forse si riferiva al confronto con le cpu con "5" finale che non salgono di bus.. Ora non ho presente di quale connettore parli, ma trovi facilmente il manuale in pdf se googli ... tra la p4c800-dlx e la e-deluxe cambia poco(ora non ricordo), con il pentium m vanno bene entrambe (il bios beta della p4c800-dlx è più che testato eheheh) Con questa config ho ancora l'htpc nel silenzio totale, per film music e web va più che benone ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5518 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
Quote:
tra la deluxe e la e-deluxe ci sono delle differenze sostanziali: il pcb della scheda madre era diverso, il blocco dei condensatori (non sono un esperto in elettronica) e vari resistori/transistor erano stati migliorati; cambiava qualcosa al livello del chip audio, la LAN era 10/1000 e non 10/100 (sempre se non sbaglio) il controller promise era diverso...e poi non ricordo.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5519 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5520 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
|
Ho trovato la recensione della P4C800 NO E. E manca la scheda di rete Intel CSA (quella collegata al north bridge e non al south b).
E ho letto di una P4P800 no deluxe (ma non ricordo se E). Non ha il controller promise ma non ha neanche il controller Fiìrewire. Già trovo stupido che uno che vuole un prodotto di qualità sia costretto ad avere 5 slot pci e 6 conettori per hd. Invece di fare la ver. microatx con tutto di base (compreso quindi firewire e CSA). Ma una volta che tolgono il Promise e ancora più stupido toglire anche il firewire. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:53.