|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4761 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
aumenti a dismisura la banda delle memorie ti pare poco?
accelerare il bus agp o il pci nn porta ad alcun vantaggio xchè è raro che questi vengano saturati. se hai un bus elevato fornisci alla cpu + dati da macinare x unità di tempo(semplificando al limite la questione) . per david hai pvt
![]() |
#4762 |
Senior Member
|
dovrebbe essere un pentium m 710
![]() |
#4763 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Abano T (Padova)
|
![]() |
#4764 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
stressi solo il northbridge ![]() le cose... a farle cum granu salis qualche volta serve... ehm... forse prima è meglio se ti informi un po su quel che hai sottomano... l'overclock pallottoliere alla mano può andare bene o anche molto male... dipende dalla sfiga... accelerare il bus agp e/o pci di solito posta come unico beneficio un comportamento del pc stile mina antiuomo.. con frittura compresa nel prezzo... altamente sconsigliata, tant'è che spesso tali bus sono bloccati... per le ram aumenti la bandaè vero ma se ogni volta che anzichè andare a 230 1:1 vai a 250 5:4 =200 mhz mi sa che non vai molto di più quanto a bus delle ram... io sono arrugginito ma il senso è quello...alzare il bus serve se il procio ha il molti bloccato...per ovviare si usa un divisore sulle ram così il clock effettivo delle ram è ridotto... ma se il procio ha il molti libero che senso ha forzare il northbridge a 250 dal lato procio e 200 dal lato ram mandalo a 230 ambo i lati e scalda anche meno... Ultima modifica di hibone : 27-03-2007 alle 21:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4765 | |
Senior Member
|
Quote:
bellino... sissì ![]() beh allora direi che ti conviene si... solo che per la p4p devi prima avere un bios recente installato sennò il procio non lo riconosce nemmeno coi riti tribali... ah dimenticavo... considera che devi comprare schedamadre ram e adattatore... fatti due conti... su tomshw c'è un articoletto "come mettere insieme un pc completo con 300 euri" magari ti può tornare utile buttarti su una piattaforma core video integrato ed eventuale slot pcie per scheda discreta... forse spendi meno... sicuro è più upgradabile.. poi vabbè io faccio sempre l'avvocato del diavolo... vedi tu... Ultima modifica di hibone : 27-03-2007 alle 21:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4766 |
Senior Member
|
cosa intendi x molti delle ram?
![]() |
#4767 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Abano T (Padova)
|
la p4p la recupero praticamente gratis,la ram la ho gia'.. ddr 1.. mi basterebbe il solo ct... sicuriche il proccio che ho funge sul ct?
![]() |
#4768 |
Senior Member
|
ora ti risp david
![]() |
#4769 |
Senior Member
|
il divisore...
ps.. anche se può sembrare non sono polemico... è solo che sono un po cotto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4770 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho il 750 e arrivo a 2.6ghz peccato l'alimentatore fetecchia... se e quando lo comprerò magari farò meglio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4771 | |
Senior Member
|
Quote:
perchè dovrebbe impostarmi a 200 arbitrariamente le ram? mi spieghi meglio? tnx edit: non avevo afferrato cosa volesse dire il buon hibone
"E' dall'alto che ci dividono, è là in alto che inventano il pericolo ! " Ultima modifica di dario fgx : 28-03-2007 alle 06:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4772 | |
Senior Member
|
Quote:
se il divisore è 1:1 hanno lo stesso clock se il divisore è 5:4 il clock del bus della ram è 4/5 del clock del bus del procio se il divisore è 4:3 il clock del bus della ram è 3/4 del clock del bus del procio per esempio con bus del procio a 200 se il divisore è 1:1 le ram hanno bus 200 se il divisore è 5:4 le ram hanno bus pari a (200/5)*4 = 160 se il divisore è 4:3 le ram hanno bus pari a (200/4)*3 = 150 come vedi 1>4/5>3/4 quello che effettivamente conta non è il bus del processore... ma il bus delle ram... se le ram hanno bus effettivo a 150 è tutto un cavolo che il procio ha bus a 200 puoi mettergli bus a 150 e alzare il moltiplicatore... il northbridge lavora ad una frequenza più bassa e scalda meno... ![]() per questo ti avevo fatto delle domande molti post orsono... ma forse ricordo male... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4773 |
Senior Member
|
pensò chissà a che cosa ti stessi riferendo
questo è ovvio io le tengo 1:1 perche ho delle 2x1gb gskillF1 ddr500 che salgono anche a 300 pensa te che avevo delle vdata 2x1gb pc3200 che ho cambiato apposta x la questione che le dovevo tenere asincrone e nn godermi il bus mi sa che riscriverò la signa. le ram tengono è il bus che a 270 e oltre sarà l'adapter che nn lo tiene
![]() |
#4774 | |
Senior Member
|
Quote:
considera cmq che oltrechè l'adapter può essere il northbridge che scalda... e soprattuto ( credo io almeno ) per frequenze così fuori specifica le tensioni dell'alimentatore e la vdroop iniziano ad avere effetti pesanti... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4775 |
Senior Member
|
certo possono essere una miriade di fattori
appena cambio l'ali vedo di riprovare magari dissipo meglio il nb
![]() |
#4776 | |
Senior Member
|
Quote:
tramite un multimetro direttamente sui molex... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4777 |
Senior Member
|
eh lo so ma nn ho il multimetro
tanto cmq lo devo cambiare!
![]() |
#4778 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: prov. Napoli
|
Ciao a tutti
![]() Ragà un'info gentilmente...ho un thermalright xp-120...c'è qualche possibilità di montarlo sul CT-479 o l'unico dissi applicabile è lo zalman 7700? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4779 | |
Senior Member
|
Quote:
devi prestare attenzione al peso del dissipatore... potrebbe danneggiare la cpu... sciau... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4780 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: prov. Napoli
|
Grazie per la risposta hibone
![]() Dalla prima pagina sembrerebbe che si possa montare solo il 7700 con delle viti particolari ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:29.