Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2006, 19:05   #4641
lp40
Senior Member

L'Avatar di lp40

Iscritto dal: Dec 2002
Città: ROMA
questa versione modificata probabilmente mi risolveva il problema che avevo in origine sulla mia p4p800 (bios beta con romid differente)

bye
lp40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 19:26   #4642
ittogami17
Senior Member

L'Avatar di ittogami17

Iscritto dal: Jan 2004
Città: bolognina
Abadir_82 ti ringrazio veramente di cuore:

come vedi adesso sono con il molti a 10x
Old 28-12-2006, 19:48   #4643
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Io la versione modificata l'ho scoperta tentando di flashare la P4P800 con il bios della P4P800SE per farla diventare dothan compatibile (operazione eseguita con successo ) quando ancora non avevo la p4c800-e.

Adesso però dovresti cominciare ad abbassare un po' alla volta i timings delle ram ed abilitare il PAT.

Avendo il bus a 160 dovresti riuscire a mettere le ram a 2-2-2-5 dandogli 2.85V.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 19:58   #4644
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82
Quoto la prima pagina:

Basically every P4C800 BIOS (-E, DLX etc) works in every P4C800 board without bootblock "trick".

Da cui mettere il bios della p4c800-e deluxe non dovrebbe darti problemi.
Il bootblock trick è quel /n /pbnc se non ricordo male.

Mi sono dimenticato una cosa... l'afudos da usare per il bootblock è diverso da quello normale. Io uso sempre quello modificato e non c'ho neanche pensato.

Bootblock flashing
- New versions of Afudos can´t flash the bios in if the ROMID´s are different (ex. P4C800 & P4P800-E). Thats why you must use old Afudos version that allows flashing rom´s with different ID´s (get it here). The only problem is that the older v1.16b version dont flash the bootblock automatically unlike the new versions, so you must flash the bios in with following command "afudos /iromname.rom /n /pbnc". If you don't use the following command, your board won't post after the update.

La versione differente la trovi qua:

http://www.winfuture-forum.de/index....=post&id=13346
Che vantaggi potrei avere flashando sulla mia p4c800 deluxe il bios della p4c800-e deluxe ?
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 22:15   #4645
Dragonx21
Senior Member

L'Avatar di Dragonx21

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900
Che vantaggi potrei avere flashando sulla mia p4c800 deluxe il bios della p4c800-e deluxe ?
quando non va il moltiplicatore flashi quello della e-dlx e lo attivi

l'ho fatto spesso e volentieri
Old 28-12-2006, 22:29   #4646
lp40
Senior Member

L'Avatar di lp40

Quote:
Originariamente inviato da lp40
ragazzi, cerco aiuto qui, perche' è un pomeriggio intero che cerco di far chiarezza sul perche non mi funziona il pc con l'adattatore.

il sistema:

enermax 360w pfc attivo eg365ax-vd(g)
p4gplx-x con bios 0401 (che sarebbe l'ultimo uscito ufficiale)
p4 nw 3.0
video radeon x300 pcie
1x512 ddr400 vdata (installata sullo slot piu vicino alla cpu
hdisk cdrom etc.
tutto funziona perfettamente, in questa configurazione.

nel bios imposto "set bios defaults"
vado ad installare l'adattatore ct-479 e la cpu celeron m350, connetto cavo,regolo fbs a 400, e metto dissy.
All'accensione il pc parte (la ventola della cpu e dell'alimentatore comincia a girare), ma si spenge dopo un istante (circa mezzo secondo)
ho provato anche un centrino 1,5 2m fbs400 ma fa lo stesso problema

da cosa puo dipendere?

BUONE FESTE!

Quote:
Prova a verificare il funzionamento del ct479 su un altro sistema, ed a controllare se connettendo il cavetto di alimentazione del ct va tutto per bene..

altro non mi viene in mente..per il momento
il cd+cpu non posso provarlo su un'altro sistema, al momento ho solo una mobo 478...

se connetto adattatore e cavo di alimentazione, senza cpu, la scheda madre parte, ma non da nulla a video (schermo nero)

Quote:
Originariamente inviato da Dragonx21
stesso problema di lp40.

io un dubbio ce l'no.

chi si ricorda della storia degli alimentatori che non andavano d'accordo con il ct?
si, stesso mio problema... solo che io cel'ho su na p4gpl-x con ultimo bios uff 0401.

non puo essere perche ho provato con un hiper480, il mio vecchio enermax egpve360 e il nuovo enermax 350 pfc attivo...
7

nessuno sa aiutarmi
Old 28-12-2006, 22:49   #4647
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:

Dalla firma noto che sei parecchio esperto in materia...
Posso domandarti qual è, secondo te, il voltaggio massimo a cui tenere il dothan per daily use?

Hai mai fatto la u-wire mod per il voltaggio? In caso positivo ti pongo una questione, sperando di evitare di smontare tutto e provare
Se facessi la modifica per arrivare a 1.55V (Vid4 collegato a VSS) e poi impostassi 1.4V nel bios avrei un voltaggio pari a (1.40-1.340)+1.55 = 1,61 ? Praticamente sposterei la soglia da 1.340 a 1.55 ?

Grazie.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 22:58   #4648
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Quote:
ragazzi, cerco aiuto qui, perche' è un pomeriggio intero che cerco di far chiarezza sul perche non mi funziona il pc con l'adattatore.

il sistema:

enermax 360w pfc attivo eg365ax-vd(g)
p4gplx-x con bios 0401 (che sarebbe l'ultimo uscito ufficiale)
p4 nw 3.0
video radeon x300 pcie
1x512 ddr400 vdata (installata sullo slot piu vicino alla cpu
hdisk cdrom etc.
tutto funziona perfettamente, in questa configurazione.

nel bios imposto "set bios defaults"
vado ad installare l'adattatore ct-479 e la cpu celeron m350, connetto cavo,regolo fbs a 400, e metto dissy.
All'accensione il pc parte (la ventola della cpu e dell'alimentatore comincia a girare), ma si spenge dopo un istante (circa mezzo secondo)
ho provato anche un centrino 1,5 2m fbs400 ma fa lo stesso problema

da cosa puo dipendere?

BUONE FESTE!
Andiamo per esclusione:

- con il P4 funziona tutto( quindi la mobo è ok)
-con il ct479 hai il problema dello spegnimento, ma hai provato anche due cpu, e l'alimentatore non è perchè ne hai provati altri.

Non rimane che verificare il ct479... hai modo di provare con un altro ct479 ?
Verifica se il ct è integro, controlla se ci sono pin rotti, controlla la presa dello spinotto di alimentazione se è saldata bene, verifica se la parte in metallo dei jumper aggancia bene i pin..
Old 28-12-2006, 23:10   #4649
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Quote:

Per fortuna il moltiplicatore ha funzionato bene dall'inizio..

sai/sapete per caso se l'ultimo bios della p4c800-e supporta features in più rispetto al bios 1021-005 beta della p4c800 deluxe, ad esempio eist, thermal control 1 e 2 ?
Da winxp tramite il driver della cpu ed rmclock è tutto attivo, da bios eist, tm1 e tm2 non ci sono, c'è però la possibilità di attivare l'XD-bit.
Old 29-12-2006, 10:24   #4650
Dragonx21
Senior Member

L'Avatar di Dragonx21

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Como
Quote:
Andiamo per esclusione:

-con il ct479 hai il problema dello spegnimento, ma hai provato anche due cpu, e l'alimentatore non è perchè ne hai provati altri.

Verifica se il ct è integro, controlla se ci sono pin rotti, controlla la presa dello spinotto di alimentazione se è saldata bene, verifica se la parte in metallo dei jumper aggancia bene i pin..
il ct è integro. e visivamente perfetto. e quando QUALCUNO qui sul forum me l'ha venduto me lo dava per funzionante, poi io l'ho girato a lp40.
Old 29-12-2006, 15:16   #4651
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Quote:
il ct è integro. e visivamente perfetto. e quando QUALCUNO qui sul forum me l'ha venduto me lo dava per funzionante, poi io l'ho girato a lp40.
Ok, non conosco la storia del ct in questione.

Ricapitolando allora:

-con il ct479 hai il problema dello spegnimento, ma hai provato anche due cpu, -l'alimentatore non è perchè ne hai provati altri.
-il ct479 è integro, e suppongo anche le due cpu che hai provato.

Al momento non ho idee.
Old 29-12-2006, 15:58   #4652
lp40
Senior Member

L'Avatar di lp40

Quote:
Andiamo per esclusione:

si con il pc ci sto scrivendo ora (con il p4 3.0 montato su)
ho provato due cpu, un celeron 1,5 1mb e un dothan 1,5 2m, entrambi 400fbs, e con entrambi stesso problema.
non ho un alto ct da montare, e il ct che ho è apparentemente perfetto (controllato tutto quello che hai detto)

Quote:
Ok, non conosco la storia del ct in questione.

Ricapitolando allora:

-con il ct479 hai il problema dello spegnimento, ma hai provato anche due cpu, -l'alimentatore non è perchè ne hai provati altri.
-il ct479 è integro, e suppongo anche le due cpu che hai provato.

Al momento non ho idee.

ma che storia cè sotto questo CT

cmq si alim provati, cpu funzionanti al 100xcento
Old 29-12-2006, 16:39   #4653
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Quote:
si con il pc ci sto scrivendo ora (con il p4 3.0 montato su)
ho provato due cpu, un celeron 1,5 1mb e un dothan 1,5 2m, entrambi 400fbs, e con entrambi stesso problema.
non ho un alto ct da montare, e il ct che ho è apparentemente perfetto (controllato tutto quello che hai detto)

ma che storia cè sotto questo CT

cmq si alim provati, cpu funzionanti al 100xcento
Nessuna storia, e che non sapevo che il ct fosse garantito, altrimenti l'avrei escluso dall'inizio dalla cose da verificare.
Non capisco sinceramente perchè ti si spegne tutto.
Old 30-12-2006, 00:21   #4654
lp40
Senior Member

L'Avatar di lp40

ho notato, con la mia p4gplx e bios 0401, che quando vado a cambiare da bios il voltaggio della cpu, esso dopo il riavvio rimane invariato :S è normale?

saluti'
Old 30-12-2006, 12:39   #4655
lp40
Senior Member

L'Avatar di lp40

nuova prova:

ho di nuovo la p4p800-se funzionante con ultimo bios, ho provato l'adattatore e mi da lo stesso identico problema!, la motherboard si accende per un istante e si spenge subito dopo!

a questo punto desumo che sia l'adattatore che non va...
bye
Old 30-12-2006, 15:13   #4656
thay
Senior Member

L'Avatar di thay

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Udine
Salve ragazzi sono finalmente riuscito a procurarmi una p4c deluxe e cosi ho provato ct e dothan
Tuto ok solo volevo sapere da chi avesse installato i miei stessi componenti ed il bios beta 1021.005 se la lan in tehrata e il promise sata funzionano
A me con questo bios la lan non e abilitata edil controller promise in modalita' ide non riesce ad installare il driver
Qualcuno ha esperienza con il bios ufficiale 81019 ed il ct479? se con questo bios i componenti funzionano opterei x questo,non ho velleita di oc estremi ma di una macchina equilibrata
ciao

DjDroid Team
thay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 16:17   #4657
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Quote:
Originariamente inviato da thay
Salve ragazzi sono finalmente riuscito a procurarmi una p4c deluxe e cosi ho provato ct e dothan
Tuto ok solo volevo sapere da chi avesse installato i miei stessi componenti ed il bios beta 1021.005 se la lan in tehrata e il promise sata funzionano
A me con questo bios la lan non e abilitata edil controller promise in modalita' ide non riesce ad installare il driver
Qualcuno ha esperienza con il bios ufficiale 81019 ed il ct479? se con questo bios i componenti funzionano opterei x questo,non ho velleita di oc estremi ma di una macchina equilibrata
ciao
Io ho la tua stessa configurazione con bios 1021-005 e funziona tutto, lan integrata compresa, il bios 1019 ufficiale forse non supporta il dothan, non ti conviene flasharlo.
La lan integrata e l'audio integrato non vengono rilevati dai programmi(parlo di asusupdate per winxp) se disabilitati prima del flash.
Infatti prima del flash bisogna andare nel bios e settare "load default" per non incorrere in inconvenienti simili.
Old 30-12-2006, 18:26   #4658
thay
Senior Member

L'Avatar di thay

Quote:
Io ho la tua stessa configurazione con bios 1021-005 e funziona tutto, lan integrata compresa, il bios 1019 ufficiale forse non supporta il dothan, non ti conviene flasharlo.
La lan integrata e l'audio integrato non vengono rilevati dai programmi(parlo di asusupdate per winxp) se disabilitati prima del flash.
Infatti prima del flash bisogna andare nel bios e settare "load default" per non incorrere in inconvenienti simili.
Ciao,come da abitudine il load default e di prassi ed e stato eseguito ma la lan da bios e attiva ma in win non risulta disponibile come periferica.....strano
__edit riflashato ed ora la lan funge..mahh
Una domanda per chi avesse provato systool non come mezzo di oc ma bensi come downclock,ovvero se dal molti max impostato nel bios una volta avviato il sistema operativo volessi "scalare" la potenza della macchina in maniera simile agli athlon e' possibile?Chiedo questo xche provando nel software mi dice che ad esempio il cambio del molti e' impostato ma se poi vado in proprieta' del sistema la frequenza rilevata e' sempre la stessa.Per questo tipo di esigenza e' forse meglio usare altri tool? tipo rmclock o simili?

DjDroid Team

Ultima modifica di thay : 30-12-2006 alle 20:09.
Old 30-12-2006, 20:43   #4659
lp40
Senior Member

L'Avatar di lp40

Quote:
Originariamente inviato da thay
Ciao,come da abitudine il load default e di prassi ed e stato eseguito ma la lan da bios e attiva ma in win non risulta disponibile come periferica.....strano
__edit riflashato ed ora la lan funge..mahh
Una domanda per chi avesse provato systool non come mezzo di oc ma bensi come downclock,ovvero se dal molti max impostato nel bios una volta avviato il sistema operativo volessi "scalare" la potenza della macchina in maniera simile agli athlon e' possibile?Chiedo questo xche provando nel software mi dice che ad esempio il cambio del molti e' impostato ma se poi vado in proprieta' del sistema la frequenza rilevata e' sempre la stessa.Per questo tipo di esigenza e' forse meglio usare altri tool? tipo rmclock o simili?

io downvolto con rmclock
buon anno!
Old 30-12-2006, 21:38   #4660
thay
Senior Member

L'Avatar di thay

Ok trovato l'inghippo grazie
mi ha illuminato il 3d di Giux-900 qui' nella discussione,sarebbe da mettere in 1 pagina
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...page=217&pp=20
sembra tutto risolto,il problema era dunque imputabile windows ed alla cpu installata in precedenza.Ottimo

DjDroid Team
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian