|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4521 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() Se hai tante applicazioni aperte ma sola 1 o 2 che lavorano poco anche un PM ci sta tranquillamente dietro, se invece hai 2 o più applicazioni che richiedono potenza alla CPU (e non parlo di excel, word, powerpoint aperti in contemporanea con sotto antivirus ed un filettino mp3 su WMP che non danno nessun problema nemmeno ad un PM), dico ad esempio un encodind di divx e mulo con 12 down e 6 up più tutto il resto allora ok. Io cmq con un PM730@2500 Mhz tengo aperta connessione internet (con modem interno che si mangia cicli), vari programmi residenti (anti virus, firewall, att, right cpu.... etc) con excel, word, masterizzazione di dvd, firefox senza il minimo problema. Il bello è che sto con il procio al 98% del tempo a 1250 Mhz (quindi al minimo) perché varia dinamicamente il clock. Il tutto ovviamente no problem. Ciao.
"La storia, in verità, è poco più di una cronaca dei delitti, delle follie e delle sventure del genere umano" Edward Gibbon (1737-1794) Ultima modifica di Whelk : 18-10-2006 alle 12:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4522 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Como
|
Quote:
secondo te il mio a 3Ghz ha rallentamenti?? direi di no, quindi dipende molto dal contesto, frequenza e RAM. io monto 2gb. con 1 il multitasking pesante ne soffre con p-m poi non sono d'accordo sullo scambio non conveniente, ma sapete quanto costava il 780?? cpu universali non esistono. con word, mulo, internet, WMP e antivirus è ancora più veloce P-M se parliamo di encoding e e tanto altro contemporaneamente può essere utile l'HT. ma non ci sono dubbi sul fatto che un 780 valga UNA VALANGA in più rispetto al 3400. scusate eh.. ma io boxed l'ho pagato 570€ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4523 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
|
Quote:
Stiamo parlando poi di cpu usate, IMHO valgano +/- gli stessi soldi sul mercato dell'usato. Ciaooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4524 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque rispetto la tua opinione anche se non la condivido in pieno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4525 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() ![]() Volevo dire che nell'arco di una giornata,il 90% delle volte il pc sta in idle.In quel 10% che lo uso,il 95% delle volte lo "stresso" con 6-7 programmi accesi mentre scrivo la tesi in word oppure mentre navigo in internet.Ho provato a fare cio' con il 780 e mi e' sembrato un pochino piu' lento per cui mi e' sembrato meglio tenere il vecchio e glorioso P4 North 3.4 HT! ![]()
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4526 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
|
Quote:
Mia valutazione personale da quando ho PM760 rispetto al Northwood-3.0GHz: Pro - Moltiplicatore sbloccato - Variazione dinamica di freq e voltaggi e thermal monitor - Overclock&Downclock contemporaneamente - Temperatura (sono a 29°C con 1300rpm e ancora non fa freddo !!) - Consumi - Prestazioni eccellenti e superiori al north nei giochi, bench e simili - Prestazioni paragonabili al north per encoding ecc.. Contro - Manca l'HT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4527 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
Quote:
Solo io non noto al differenza? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4528 | |
Senior Member
|
Quote:
sarà che io sono abituato a lavorare con 1,6/1.8 Gb di memoria virtuale e ram occupate.. quindi situazioni veramente pesanti. multitasking davvero pesante. ( anche se comunque a 3Ghz io non sento la mancanza di HT ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4529 | |
Bannato
|
Quote:
cmq...alcune volte faccio delle operazioni con photoshop/corel che "piantano" tutto....ma sarebbe stato lo stesso anche con l'ht...solo che il p-m è più veloce! Ragà è inutile potete dirmi quelloc he volete...io le vedrò sempre come affermazioni assurde...un mio amico ha pentiumd"nonsoquanto" 2gb di ram e x1600 lo svernicio in tutte le applicazioni! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4530 | |
Senior Member
Città: Припять
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4531 | |
Senior Member
Città: Vorrei non essere italiano attualmente
|
Quote:
![]() Passando da un p4 ad un pm, è stata l'unica cosa che mi è mancata! Con la mia conf, riuscivo ad encodare in background un dvd mentre giocavo a doom 3... ora non ci riesco con il pm.
![]() |
![]() |
#4532 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4533 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4534 | |
Bannato
|
Quote:
Io nn ho ancora provato giochi, ma dal 2800HT al P-M 725@2400mhz. le differenze le ho notate. Nel 3Dmark i punti sono aumentati e parecchio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4535 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4536 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4537 | |
Bannato
|
Quote:
Io il P-M lo sto usando con un comunissimo Maxtor da 60giga, però sono partito con il sys pulito, ho formattato e reinstallato tutto. Il P4 nn è che fa schifo ma nn è una cpu scalare, ha soli ormai oggi giorno 512kb. di L2, contro i 2MB. del P-M e credimi già quelli di differenza ne fanno parecchia. Ciaooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4538 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Carrara
|
ciao a tutti...
io ero rimasto che sull`adattatore 479 si poteva montare il 7700 della zalman come dissipatore performante e silenzioso.... siccome è passato un po di tempo e sono nati tanti altri dissipatori, c`è qualche cosa di ancora meglkio??? soprattutto esiste qualche cosa di fanless? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4539 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Puglia-Bari
|
salve a tutti,
sapete dirmi se la asus p4p800 e deluxe permette il cambio di moltiplicatore da bios? ho letto nella pagina iniziale ma non c'è scritto nulla a riguardo per questo modello ![]()
![]() |
#4540 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
In teoria non lo supporta. In pratica però, se la flashi con il bios della p4p800SE, lo puoi fare tranquillamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.