|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1501 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ciao a tutti, ho letto praticamente tutte le pagine della discussione ma non ho trovato un modo per disconnettermi...cioè io ho messo connect manually e poi clicco su disconnet ma dopo un secondo lui è di nuovo connesso...c'è un modo per tenerlo disconnesso o devo tirare via la spina ogni volta??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1502 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
@ cappe82
io uso questo "trucco", è piu complicato a dirsi che a farsi... vai su start, pannello di controllo, connessione di rete. Clicca col destro su Connessione alla rete locale (LAN) e metti la spunta su "mostra un'icona sull'area di notifica quando connesso" (cosi hai l'icona vicino all'orologio). Poi creati il collegamento sul desktop di Connessione alla rete locale. Allora se vuoi disconnetterti clicca col destro sull'icona vicino all'orologio e clicca su disattiva, mentre se invece vuoi connetterti clicca due volte sul collegamento che ti sei creato sul desktop. non so se sono stato chiaro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1503 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Così mica ti disconnetti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1504 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
anche seguendo la guida non riesco ancora a connettermi, sono stato appena coperta e la spia ADSL è fissa.
E' configurato così, dove sbaglio? ![]() ![]() Trust MD-4050 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1505 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1506 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1507 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1508 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Hai usato un doppino telefonico (6 coppie) per collegare il modem al pc al posto del cavo ethernet (8fili)?
Se sì questa mi mancava: Usa un cavo ethernet lungo. P.S: così sconnetti il pc dal modem, non il modem dall'ADSL.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#1509 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho usato il cavo ethernet per collegare il modem/router al pc. E il doppino Adsl/Linea telefonica per collegare il cavo alla linea telefonica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1510 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Ciao a tutti, ho da poco comprato questo router per mio cugino, ma non sono riuscito a farlo funzionare: ho notato che non riesce proprio a sincronizzarsi! Ho scelto come protocollo PPPoA (...Alice) domani provo a mettere PPPoE, ma scegliendo un protocollo sbagliato, il router non si sincronizza?? è un comportamento normale?
Specifico che ho provato a collegarmi con un modem Alice (che mi hanno prestato) e sono riuscito a collegarmi.
Ultima modifica di vincenzo83 : 22-01-2009 alle 20:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1511 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Qualche idea? Ma è vero che quando si cambia protocollo bisogna attendere 15/20 minuti?
![]() |
![]() |
#1512 |
Senior Member
|
Non c'è scritto da nessuna parte che bisogna attendere 15/20 minuti.
Se cambi protocollo si aggancia subito. Verifica con il tuo provider quale sono le impostazioni corrette.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#1513 | |
Senior Member
|
Quote:
Il provider è Alice, più tardi riprovo, per il momento non ho capito dove sbaglio: sia con il router della trust sia con il mio modem (netgear dm111p) non riesco a sincronizzarmi... mentre, come già detto prima, con il modem di alice che mi hanno prestato (gate2 plus), funziona ![]() Ho letto sul manuale della trust che questo router non supporta l'sdsl ... ho qualche sospetto ...
![]() |
![]() |
#1514 |
Senior Member
|
Sia il Trust che il Netgear supportano l'ADSL2 e quindi devono agganciarsi.
Il protocollo consigliato è PPPOA-VC/MUX e come user e password puoi mettere aliceadsl.
![]() |
![]() |
![]() |
#1515 |
Senior Member
|
Ho già provato così, come user e pass ho provato a mettere sia i dati della registrazione si aliceadsl, ma niente da fare
![]() |
#1516 |
Senior Member
|
Ma si parla di sincronizzazione, ovvero aggancio alla portante?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1517 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() (sto provando il router su windows vista 64 ... meglio specificare non si sa mai) Per la cronaca, ho provato il router a casa mia e sono riuscito a collegarmi in tre secondi (...con Tiscali).
![]() |
![]() |
#1518 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1519 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Giusto per ribadire, con il modem Alice la connessione andava.
![]() |
![]() |
#1520 |
Senior Member
|
Raga ho un dubbio, come si evince dai messaggi precedenti ho richieste Alice senza il modem, ... trascuro tutti i dettagli che mi portano a questo dubbio:
Quando si richiede l'ADSL con il modem ALICE, e possibile utilizzare un altro modem oppure esiste una specie di blocco che ti costringe ad utilizzare il loro modem?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:23.