Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2007, 10:22   #281
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da lelloz Guarda i messaggi
Grazie ciacara!
Volevo sapere, appena comprato il modem trust posso direttamente flasharlo col firmware billion (ultima release) oppure devo prima mettere quello dell'Atlantis e poi il billion? "Delucidatemi"!
Nel topic:
Quote:
Originariamente inviato da Dominum Guarda i messaggi
Ma non posso passare direttamente al firmware billion senza mettere prima tutti gli altri?
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Mi sembra che Harry_Callahan l'abbia fatto senza problemi.
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
si, non ho ho riscontrato problemi con il frimware Billion
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 19:36   #282
turk182
Senior Member

L'Avatar di turk182

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da ciacara Guarda i messaggi
Ciao turk182,
puoi fare una copia del firmware che hai e allegarla ad un post perfavore?
purtroppo ho gia' flashato il firmware billion, che e' identico (almeno come numero e tipo di funzioni) con quello originale trust.

in secondo luogo, non c'era la possibilita' di salvare il firmware.
come per il billion l'unica cosa che si puo' salvare e' la rom, non il firmware.

se esiste (?) qualche utility per il salvataggio del firmware purtroppo non ne ero a conoscenza...

spero di non aver male interpretato, se nel caso chiariscimi pure cosa intendevi.

ciao!

EDIT: rileggendo il tuo post, credo di aver capito a cosa ti riferivi: volevi solo sapere la versione del firmware del mio trust...
quello basta leggerlo dall'immagine che ho allegato nel mio ultimo post...
ciao e alla prox

Ultima modifica di turk182 : 21-07-2007 alle 19:56.
turk182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 15:57   #283
ciacara
Senior Member

L'Avatar di ciacara

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cittadino del Mondo!
Quote:
Originariamente inviato da turk182 Guarda i messaggi
purtroppo ho gia' flashato il firmware billion, che e' identico (almeno come numero e tipo di funzioni) con quello originale trust.

in secondo luogo, non c'era la possibilita' di salvare il firmware.
come per il billion l'unica cosa che si puo' salvare e' la rom, non il firmware.
ok, ti ringrazio comunque
ciacara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 23:22   #284
morfalant
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Un saluto a tutta la comunità

Ho un piccolo problema, con questo modem, spero che possiate aiutarmi.
Avendo acquistato recentemente Vista e non potendo più utilizzare il mio vecchio modem Telindus ND220 USB (Alice Adsl 2 MB, non posso di più dato che abito in un piccolo paesino e questa è la massima velocità consentita) per mancanza di driver, ho deciso di passare al Trust oggetto della discussione.

L'installazione, provata prima in XP e poi in Vista è proceduta senza intoppi alcuni, in pochi secondi ero già in rete, ma ho notato un notevole abbassamento della velocità di download, mi spiego con il vecchio modem ed in XP toccavo anche picchi di 240/250 KB/S ora non supero il 150 se mi va bene e sono fortunato altrimenti scende addirittura a 50 e passa e non si muove da lì.
Comunque in rete vado mediamente molto più lento di come andavo prima.

Premetto che ho usato alcuni programmini per l'ottimizzazione del S.O., come Vista Manager, programmi che usavo comunque anche in XP.

Da cosa dipende secondo voi? Ho impostato qualcosa di sbagliato nel modem o meglio, dato che a parte il Wizard altro non ho fatto al modem, non ho impostato qualcosa che dovevo fare.

La mia connessione è un' Alice ADSL FLAT 2MB.

Per concludere io penso che qualche programma di ottimizzazione mi abbia sballato qualche valore riguardante la configurazione, ma purtroppo non riesco a capire quale, ma prima del formattone vorrei provare tutte le strade, dato che non mi va molto a genio installare da capo tutti i programmi.

Grazie in anticipo per l'aiuto che mi saprete dare.
Buonanotte.

Ultima modifica di morfalant : 26-07-2007 alle 23:29.
morfalant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 12:40   #285
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Iscritto dal: Oct 2005
Ho fatto comprare questo modem\router ad un paio di amici con Alice 2mb flat, una cosa senza troppi intoppi. Uno di questi l'ho collegato al pc ma quando digito 192.168.1.1 non riesco ad accedere al pannello, con nessun browser (IE e FF) anche se la connessione LAN funge e si accende pure la spia sul modem oltre alla connessione di Windows Xp che me lo conferma. Glielo faccio tornare indietro al negozio o c'è un'altra via di uscita? In più volevo sapere, come password cosa deve inserire per Alice della Telecom?
Old 06-08-2007, 13:33   #286
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Ho fatto comprare questo modem\router ad un paio di amici con Alice 2mb flat, una cosa senza troppi intoppi. Uno di questi l'ho collegato al pc ma quando digito 192.168.1.1 non riesco ad accedere al pannello, con nessun browser (IE e FF) anche se la connessione LAN funge e si accende pure la spia sul modem oltre alla connessione di Windows Xp che me lo conferma. Glielo faccio tornare indietro al negozio o c'è un'altra via di uscita? In più volevo sapere, come password cosa deve inserire per Alice della Telecom?
Prova a resettarlo e presta attenzione che le pass di default per i firmware Trust sono diverse da quelle Billion o altri.
Per user e pass, per quello che so ci puoi mettere aliceadsl aliceadsl, tanto non dovrebbe essere fatto alcun controllo, essendo l'utente identificato dalla linea (vale solo per Telecom).
Old 06-08-2007, 15:48   #287
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Iscritto dal: Oct 2005
Grazie Pegasolabs, infatti resettando "da dietro" ha funzionato alla perfezione. Un'altra domanda: visto che il router col firmware Trust uscito di fabbrica pare andare bene (portante altissima, linea eccellente, DW a 260k\sec con una 2mb),quanto conviene passare al Billion, o meglio: quanto è migliore il firmware Billion?
Old 06-08-2007, 16:46   #288
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Grazie Pegasolabs, infatti resettando "da dietro" ha funzionato alla perfezione. Un'altra domanda: visto che il router col firmware Trust uscito di fabbrica pare andare bene (portante altissima, linea eccellente, DW a 260k\sec con una 2mb),quanto conviene passare al Billion, o meglio: quanto è migliore il firmware Billion?
Guarda bene che probabilmente quelli venduti ora hanno già la stessa versione dell'ultimo Billion (vedi i primi post mi sembra la 3.6.0.0, così ho letto ultimamente). Se è così è inutile correre rischi, visto che cambierebbe solo il Logo
Old 13-08-2007, 16:41   #289
gildosan
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Trust

Scusate se disturbo, ma non riesco più a venirne a capo. Ho da poco installato vista, il quale non voleva il mio modem adsl. Quindi ho preso il router della trust 4050, che però mi dà il problema dell' id basso nel mulo. Quando tento di accedere al sito 192.186.1.1 per settare le porte, digitando le password note (admin admin) non me lo permette. Qualcuno mi può aiutare?
Grazie
gildosan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 16:51   #290
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
prova usando firefox come browser,strano comunque.
gor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 17:22   #291
gildosan
Junior Member

Grazie, ci provo subito. Poi vi faccio sapere.
Old 13-08-2007, 17:26   #292
gildosan
Junior Member

Fatto, ma neanche il buon firefox mi è d'aiuto. Ho provato le password admin admin, aliceadsl aliceadsl, e pure quelle che ho come account internet, ma nulla da fare.
Old 13-08-2007, 19:05   #293
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

riprova,suppongo tu abbia scritto i numeri nella barra degli indirizzi,admin e admin credo te li abbia scritti in minusculo,se hai fatto tutto cio e strano che non funzioni,tenta di accedere loggandoti come amminnistratore in windows vista,se neanche cosi funge davvero non saprei cosa fare,ciao.
Old 14-08-2007, 07:54   #294
gildosan
Junior Member

In effetti non ci avevo pensato che vista permette alcune cose solo all'amministratore. Mi sà che deve essere per forza quello. Oggi riprovo, loggandomi prima come amministratore. Grazie
Old 16-08-2007, 18:16   #295
gildosan
Junior Member

Niente da fare neppure come amministratore. E resettare il router? Potrebbe servire a qualcosa secondo voi? O rischio solo che poi non mi si connetta più??
Old 16-08-2007, 18:27   #296
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

Quote:
Originariamente inviato da gildosan Guarda i messaggi
Scusate se disturbo, ma non riesco più a venirne a capo. Ho da poco installato vista, il quale non voleva il mio modem adsl. Quindi ho preso il router della trust 4050, che però mi dà il problema dell' id basso nel mulo. Quando tento di accedere al sito 192.186.1.1 per settare le porte, digitando le password note (admin admin) non me lo permette. Qualcuno mi può aiutare?
Grazie
scusami,sono un salame,non mi ero accorto del tuo errore QUESTO e il numero che devi usare:192.168.1.1
Old 16-08-2007, 23:12   #297
Dominum
Senior Member

L'Avatar di Dominum

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Montecatini Terme (PT)
Domandina veloce...
Vista integra un progamma per inviare e ricevere fax; è possibile farlo con questo modem o ne serve uno apposito?
grazie
Case: Enermax Chakra con monsterfan; Mobo: Asus P5E@RF; Cpu: Q9550@3.0Ghz 1.20v cooled by OCZ Vendetta; HD: 2xWD Caviar RE3 250Gb Raid 0; Ram: 4*2Gb Black Dragon PC8500 @1066 5-5-5-15; Vga: Asus GTX 660Ti OC 3Gb; Dvd: Samsung SH-183L; Psu: Corsair HX520; Monitor: Samsung SyncMaster P24FHD; SO: Windows 10 Pro 64 bit
EVITATE DEMON595
Dominum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2007, 23:17   #298
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

non ne ho idea uso xp
vai per tentativi
Old 17-08-2007, 08:39   #299
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da Dominum Guarda i messaggi
Domandina veloce...
Vista integra un progamma per inviare e ricevere fax; è possibile farlo con questo modem o ne serve uno apposito?
grazie
Per i fax serve un modem analogico, non si possono inviare fax con nessun modem ADSL
Old 17-08-2007, 08:47   #300
Dominum
Senior Member

L'Avatar di Dominum

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Montecatini Terme (PT)
tipo? che vuol dire analogico? un 56k?
Case: Enermax Chakra con monsterfan; Mobo: Asus P5E@RF; Cpu: Q9550@3.0Ghz 1.20v cooled by OCZ Vendetta; HD: 2xWD Caviar RE3 250Gb Raid 0; Ram: 4*2Gb Black Dragon PC8500 @1066 5-5-5-15; Vga: Asus GTX 660Ti OC 3Gb; Dvd: Samsung SH-183L; Psu: Corsair HX520; Monitor: Samsung SyncMaster P24FHD; SO: Windows 10 Pro 64 bit
EVITATE DEMON595
Dominum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian